Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio: CINEMA: Ultimatum alla Terra
MessaggioInviato: 11/12/2008, 21:57 
Immagine

Rifacimento contemporaneo del celebre classico di fantascienza del 1951. La celebre scienziata Helen Benson si ritrova faccia a faccia con un alieno chiamato Klaatu, che ha viaggiato nell’universo per avvertire l’umanità di un’imminente crisi globale. Quando delle forze che sfuggono al controllo di Helen ritengono ostile l’extraterrestre e gli negano la possibilità di parlare ai leader del mondo come aveva richiesto, lei e il figliastro Jacob, con cui è in cattivi rapporti, scoprono rapidamente le conseguenze mortali della frase di Klaatu, che si reputa “un amico della Terra”. Ora Helen deve trovare un modo di convincere questa entità che è stata inviata per distruggerci che l’umanità in realtà merita di essere salvata. Ma potrebbe essere troppo tardi. Il processo ha avuto inizio.

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=56567

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/12/2008, 14:08 
e da vedere e da vedere:D

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 21/12/2008, 19:10 
Beh... io l'ho visto ... e ahime è stata una grossa delusione!

Io sono un'amante del genere e di Keanu [:I] però questo film ha davvero deluso ogni mia aspettativa.

Trama a mio parere molto "puerile", un sacco di grossolanità (passatemi il termine) e pochissima suspence.

L'unico scossone l'ho preso quando hanno sparato all'alieno!!!

Forse è giusto che fosse così? non saprei... so che è un remake... però non so... mi aspettavo di meglio!

Peccato!

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/12/2008, 19:28 
Cita:
giusyna ha scritto:

Io sono un'amante del genere e di Keanu [:I] però questo film ha davvero deluso ogni mia aspettativa.

Trama a mio parere molto "puerile", un sacco di grossolanità (passatemi il termine) e pochissima suspence.

L'unico scossone l'ho preso quando hanno sparato all'alieno!!!

Forse è giusto che fosse così? non saprei... so che è un remake... però non so... mi aspettavo di meglio!

Peccato!

Quoto, mi aspettavo di meglio. Stanno sfruttando le paranoie diffuse sul 21-12.2012. Aspetto di vedere il film su Nibiru.

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/12/2008, 19:29 
Il bello del film èil messaggio che ti lascia, non il film in se stesso.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

MessaggioInviato: 21/12/2008, 19:41 
Io sono un appassionato di film di fantascienza d'epoca e devo ammettere aime, che e' molto meglio l'originale!

UfoPlanet Informazione Ufologica
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/12/2008, 13:02 
Cita:
giusyna ha scritto:

Peccato!

QUOTO,il film ha deluso un po in quanto ci aspettavamo qualcosa di meglio,pero il messaggio,come dice Crash,l'ha dato. [:)]

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 22/12/2008, 15:07 
Cita:
ghety-ufologo95 ha scritto:

Cita:
giusyna ha scritto:

Peccato!

QUOTO,il film ha deluso un po in quanto ci aspettavamo qualcosa di meglio,pero il messaggio,come dice Crash,l'ha dato. [:)]

Mmmm.... si ok... ok... il messagio c'è... però... non so come dire... non aggiunge niente a quanto è già stato detto e ridetto in altri film...

Mi sembra sempre la solita "aria fritta"....

Cmq... non so... ma penso che ci vorrebbe un film che fosse un po' diverso dai soliti schemi... anche nei messaggi...

Che la terra è bistrattata l'abbiamo capito (noi comuni mortali... ovvio che poi chi dovrebbe recepire certi messaggi ha interessi più "elevati" che pensare al benessere della terra).

Che la razza terrestre è un gatto che si morde la coda pure... (nonostante i buoni sentimenti... continuiamo a fare una marea di str....te del tipo... "eh si... ci amiamo e ci vogliamo bene... anche se riempiamo il pianeta di m...a non ti preoccupare perchè tanto cambieremo... non vedi come voglio bene a mio figlio?" )

Quello che voglio dire... è che alla fine ce la cantiamo e ce la suoniamo... facciamo un film su un ipotetico ultimatum alla terra... dove ci autodenunciamo nel male che abbiamo fatto a questo pianeta... però.... chissà come mai alla fine siamo bravi lo stesso perchè vogliamo bene ai nostri cari (strano!!!) e quindi meritiamo di essere risparmiati....

Ma che senso ha???? Ho facciamo min... te o siamo bravi.... non c'è coerenza ...

Poi l'alieno che alla fine dice...."mi sono reso conto che c'è dell'altro" ... della serie... "e i 70 anni che avete passato ad osservarci con tanto di infiltrati???? " ce ne hai messo di tempo per scoprire la cosa più ovvia dell'uomo... ovvero... che quando ci toccano i nostri cari diventiamo l'altruismo vivente.

Cioè sto alieno cambia idea perchè ha conosciuto sta donna che vuole bene a sto bambino???? Alla faccia dell'intelligenza superiore!!!

Io allora sono einstein!!!

Mah...

Piccola e geniale G [^] [:X] [:p]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

MessaggioInviato: 22/12/2008, 15:20 
Come ho gia' dettoil film originale del 1951 lo adoro, ma sono d'accordo con l'analisi fatta da Gyusina.

UfoPlanet Informazione Ufologica
 Profilo  

Marziano
Marziano

Lo scetticoLo scettico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/12/2008, 17:39 
film schifoso.....
molto meglio independence day e la guerra dei mondi............ma anche since.[:D]

PER SAPERNE DI PIU' SULLA VERA VERITA' DEGLI UFO, VISITATE IL MIO BLOG E LASCIATE PERDERE GLI ALIENI.

http://www.bedo.it/UFOnumber1
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/12/2008, 19:52 
cari amici, siccome come quasi sempre i film sono tratti da "romanzi" di altri autori qui c'è il confronto col film del 51
http://it.wikipedia.org/wiki/Ultimatum_alla_terra
di cui il romanzo originale, in inglese:
http://thenostalgialeague.com/olmag/bates.html
ciao
mauro

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 22/12/2008, 21:43 
(riporto qua anche il mio commento visto che ci sono TRE topic su questo argomento...[8D])

Tralasciando qualsiasi paragone con l'originale (è ormai impossibile fare paragoni tra tempi così differenti, sia per la pellicola, che soprattutto per le MENTI...), il film Non è neanche male.

Neo, ehm...volevo dire Kenu, è nel suo ruolo migliore. L'alieno con il viso impassibile (peccato che le sue espressioni siano sempre impassibili anche in altri ruoli...). La bellissima Jennifer non rende molto da scienziata, ma il suo viso è oltre ogni commento. Mentre il figlioletto di colore (il figlio di Will Smith nella realtà) non fa altro che dire quanto fosse figo il padre soldato e quando abbia voglia di prendere a calci gli alieni (e non si capisce mai se sta parlando del suo padre nel film o del vero Will Smith...)

All'arrivo della nostra enorme sfera di luce, si capisce subito che gli amici americani faranno le loro solite "cogli.onate". (Ma mi chiedo io se per trovare un essere umano buono devono proprio sbarcare a Manatthan!!).

E per i successivi quaranta minuti, non farete altro che maledire Cristoforo Colombo e le sue dannate caravelle.

Il finale ve lo risparmio, perchè voglio che lo vediate dal grande schermo, e che soffriate come ho fatto io. Ma non tanto per l'alieno, quanto perchè per una volta, penasavo che il finale migliore fosse veramente vedere sparire dalla terra questo virus "umano"...
(e chissà che il film non riservi qualche sorpresa alla fine??)

Totale : Voto 6.5
In fondo mi ha fatto sognare.

Ps. Per NUMBER...Mescolare "La guerra dei Mondi" (quale poi...Tom o l'originale?) a "Indipendence Day" è già abbastanza grave... (uno è un capolavoro, l'altro una ciofeca all'americana...), ma è ancora più grave scrivere "SINCE", perchè purtroppo temo ti volessi riferire a "SIGNS"...[8)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/12/2008, 13:13 
Cita:
Marco Fava ha scritto:

Il finale ve lo risparmio, perchè voglio che lo vediate dal grande schermo, e che soffriate come ho fatto io. Ma non tanto per l'alieno, quanto perchè per una volta, penasavo che il finale migliore fosse veramente vedere sparire dalla terra questo virus "umano"...
(e chissà che il film non riservi qualche sorpresa alla fine??)

Come non quotarti.Anch'io ho sperato che le micro zanzare al titanio ultravoraci divorassero tutto il mondo conosciuto...

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/12/2008, 12:29 
sono passatista. Si. Innamorata dei vecchi film di fantascienza. Ultimatum alla terra è spettacolare come remake ma non l'ho amato come l'originale. Una notizia inquietante è che stanno per "inguaiare" anche il Pianeta proibito (film che amo tantissimo), sembra che abbiano previsto tre film. Leggete:

Ormai in molti sobbalzano sulla sedia ogni volte che sentono parlare di remake, in particolare quando si tratta di remake di film di fantascienza degli anni '50 e '60.

Di recente la Warner Bros ha acquistato i diritti di Forbidden Planet (Il Pianeta Proibito, il titolo italiano), film del 1956, interpretato da Walter Pidgeon, Leslie Nielsen e da Robby il Robot, che rappresenta uno dei grandi classici del genere. Questo progetto, che ha Joel Silver come produttore e J. Michael Straczynski alla sceneggiatura, pare abbia attirato anche James Cameron, che sarebbe interessato ovviamente alla regia.

Sono uscite in rete alcune indiscrezioni sulla sceneggiatura elaborata dal talentuoso Straczynski e le prime sorprese è che non si tratterebbe di un remake, ma di un prequel, anzi di una possibile trilogia.

Secondo le fonti citate dal sito di cinema Collider (il link è nelle risorse di rete) i presupposti della sceneggiatura narrano di due astronavi in viaggio verso Altair IV, un pianeta in orbita attorno a una stella posta a 16.7 anni luce dalla Terra (questi ultimi particolari sono coerenti con il film originale). L'equipaggio della prima astronave, la Bellerophon, scoprirebbe i resti della sconosciuta civiltà Krell, ma aprirebbe anche il classico Vaso di Pandora nel cercare di utilizzare la loro tecnologia, dato che scomparirebbe nel nulla. Toccherebbe così alla seconda astronave, l'incrociatore stellare C-57D, cercare vent'anni dopo di ricostruire l'accaduto (ovvero la trama del film originale).

Secondo i piani di Straczynski il primo film racconterebbe le vicende della Bellerophon all'arrivo su Altair IV. Un eventuale successo di pubblico (quindi di incassi) aprirebbe la strada a un secondo film in cui sarebbero esplorati i misteriosi Krell e la loro capacità di varcare lo spazio e il tempo e poi a un terzo in cui assisteremmo all'arrivo dell'astronave di soccorso e a una serie di eventi molto simile a quella del film del 1956.

Lo stesso Straczynski avrebbe affermato che il nuovo film (il prequel) alterebbe completamente il significato del Pianeta Proibito originale, ma senza alterarne una sola immagine e che proprio questo sarebbe quello che piace agli appassionati.

Chissà cosa ne pensa Cameron.

-----

Speriamo bene, non mi fido troppo [V]

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/12/2008, 16:33 
Il film mi è piaciuto poco, ma era difficile fare un remake sull'Archetipo " Dio e il messaggio Divino " e non cadere nella retorica.

Sul " Pianeta proibito " , un capolavoro , con l'Archetipo " Demone degli Abissi " penso che ci divertiremo.

..... una scenetta gustosa

Bologna inizio anni 70 , scasso cinema in periferia , danno " Il pianeta proibito " ,

la frase finale con cui si chiude il film

" Perchè ricorda, cara, di dio ce n'è uno solo "

Dalle ultime file

" e di porci altrettanto .... "

zio ot [}:)]

Ultima modifica di barionu il 27/12/2008, 16:35, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]