Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio: 11/luglio/2015 Convegno UFO a Ragalna
MessaggioInviato: 08/07/2015, 08:43 
http://it.blastingnews.com/cronaca/2015/07/ufo-in-sicilia-tra-avvistamenti-e-mito-a-ragalna-gli-alieni-incrociano-la-leggenda-00466819.html

UFO in Sicilia tra avvistamenti e mito: a Ragalna gli 'alieni' incrociano la leggenda Alieni e tracce nel passato della Sicilia? Non solo UFO nella conferenza a cui ha aderito il Centro Ufologico Siciliano.

Immagine


La Sicilia tra mito e mistero: dai primi insediamenti umani nella Val Demone ai moderni avvistamenti UFO. Passando per enigmatici fenomeni, alla teoria degli antichi astronauti e l'immancabile ipotesi che concerne gli alieni. Un filo invisibile sui binari del mistero che sarà l'architrave di una conferenza in svolgimento a Ragalna, in provincia di Catania, il prossimo 11 luglio 2015. Tra i relatori Salvatore Giusa, fondatore e presidente del Centro Ufologico Siciliano, tra le realtà più attive del settore nell'isola. Il presidente del CUS interverrà in merito agli avvistamenti UFO in Sicilia, corredati da foto e filmati, registrati sull'isola negli ultimi anni ed in particolare nella zona dell'Etna.

Sul fronte UFO nazionale ed internazionale, la Sicilia viene considerata una delle zone a maggior "sensibilità" per ciò che concerne i presunti avvistamenti OVNI, in quella che nell'ambiente ufologico viene definita la "rotta UFO del Mediterraneo".

I misteri della Sicilia: tra UFO news e mitologia
Sin dalla colonizzazione greca ai giorni nostri, l'isola ha mantenuto un inalterato alone di mistero, sulla scorta di numerosi episodi enigmatici e vecchie leggende. L'irrompere del fenomeno UFO e la variabile extraterrestre, ha alimentato ulteriormente la mitologia siciliana. Il Centro Ufologico Siciliano, sin dalla sua fondazione, si è trovato spesso e volentieri a confrontarsi con testimonianze di avvistamenti UFO, o perlomeno presunti tali, che sarebbero avvenuti nei pressi del vulcano Etna. Una meta-casistica che ha costantemente attirato l'interesse degli appassionati del fenomeno UFO oltre che dei semplici curiosi.

Avvistamenti UFO di Riposto, la foto che spuntò dal passato
A riprova di una vasta tradizione ufologica nell'isola, proprio il Centro Ufologico Siciliano circa tre anni or sono si trovò alle prese con una vicenda singolare. Una suggestiva fotografia di un presunto UFO, scattata nel 1978 a Riposto, spuntata fuori casualmente da un vecchio baule. Un'immagine di notevole fascino che sembrava immortalare il volo di un oggetto volante non identificato.

Le meticolose ricerche di Salvatore Giusa e dei suoi collaboratori dovettero tuttavia arenarsi di fronte ad un ostacolo insormontabile: non fu infatti possibile rintracciare i negativi originali, indispensabili per un'accurata analisi della fotografia. In questo decennio, nell'ottica dell'esperienza diretta del Centro Ufologico Siciliano, il numero di presunti avvistamenti UFO si sarebbe mantenuto costante e coerente con la casistica internazionale.



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: 11/luglio/2015 Convegno UFO a Ragalna
MessaggioInviato: 08/07/2015, 13:35 
cari amici e caro dresda,
noi sappiamo chi è il citato...Paolo Brega [;)] [:D]

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 09:27
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org