Caro TheApologist... mi è capitato di leggere molte cose sull'argomento e, con le dovute riserve su determinate fonti (che a mio avviso non sono altro che speculazioni di bassa lega), penso di essermi fatto un'idea. Come al solito è necessario SCREMARE e, quando è stato possibile, le cose interessanti, anche molto interessanti, a mio avviso sono emerse in modo eclatante. Provo a darti delle risposte, così come io ho personalmente interpretato ciò che ho letto.
TheApologist ha scritto:
Se fosse tutto vero... Dove sta scritto che abbiamo bisogno di guide?
Siamo un disastro a livello planetario. E' evidente che abbiamo bisogno di "guide".
Cita:
Lo scopo ultimo qual è?
L'Evoluzione della nostra Coscienza.
Cita:
Loro cosa ci guadagnano ad interferire?
Essendo mossi da amore, puro ed incondizionato, si adoperano per noi senza chiedere nulla in cambio. Tuttavia, la questione non è da considerare solo in questi termini. Perché, secondo leggi universali che ancora non riusciamo a comprendere appieno, il nostro BASSO livello evolutivo, condiziona altri livelli evolutivi superiori. “
Si dice che il minimo battito d’ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall’altra parte del mondo”. Dopo aver letto questa frase, lo scettico di turno avrà pensato che la "potenza della farfalla" non può dare origine a un cataclisma; altri invece, no: un’azione che può sembrare insignificante, come il battito delle ali, può causare qualcosa che non ci aspettiamo, innescando processi a catena che non avremmo mai e poi mai pensato. Anche lo scienziato Edward Lorenz era di questo parere. Lorenz, attraverso numerosi studi e prove, dimostrò che delle piccole condizioni iniziali producono grandi variazioni nel comportamento a lungo termine nel sistema. Cosa vuol dire? Che ogni azione nel mondo comporta un effetto irrilevabile oppure distruttivo; perciò il battito delle ali di una farfalla può provocare, dopo un lasso di tempo imprecisato, anche una tempesta, un uragano o addirittura un cambiamento climatico non solo in una precisa zona, ma anche in tutto il pianeta. Se questo è vero, come penso, perchè il nostro "essere barbari" non dovrebbe avere ripercussioni importanti sulla Terra (e parlo del livello più basso della materia) o, addirittura, anche in luoghi esterni al pianeta e/o in piani di esistenza paralleli rispetto alla realtà percepita? Non siamo in grado di dirlo.... per ora.
Cita:
E soprattutto... Sono stati "invitati"? Non mi risulta.
![Dubbioso [:291]](./images/smilies/UF/dubbioso.gif)
E' proprio perchè NON sono stati invitati che esitano a manifestarsi. E' questa la dimostrazione della loro volontà di "non interferire". Detto in altre parole: te la senti di escludere a priori la possibilità secondo cui un "invito a livello planetario", fatto con il cuore in mano, non sia in grado di determinare il più grande avvistamento ufologico di massa della storia? Io sinceramente non me la sento. Tuttavia, va anche detto, d'altro canto, che non tutti gli esseri viventi "non li hanno invitati". Infatti, i contattati e/o i contattisti - nella maggior parte dei casi scevri da pregiudizi o da stupidi condizionamenti mentali - hanno cercato, a loro modo, di andare oltre e di tentare dei contatti che, allo stato dell'arte, risultano essere REALI. E non c'è differenza alcuna, secondo il mio modesto punto di vista, SE questo è avvenuto con esseri extradimensionali (pensiamo alle sedute medianiche ad esempio e/o o alla comunicazione con anime disincarnate) o SE questo è avvenuto con essere extraterrestri (pensiamo ai contattisti ma anche a coloro che ritengono di essere stati addotti). Diceva Brian Weiss (noto esperto mondiale di Ipnosi Regressiva): “
Noi siamo immortali, eterni spiriti sempre amati. Siamo anime in un immenso mare spirituale, popolato da altri esseri della stessa natura. Alcuni sono nella forma fisica, ma la maggior parte no”.
Cita:
Ah, poi sarebbe il caso che qualcuno facesse presente alle "guide" che siamo ingabbiati in una cospirazione globale, tenuta in piedi da gente che si diverte a fare cerimonie con grembiuli e cappucci, evocando entità più o meno malevole per ottenere potere e privilegi, ed avocando a se risorse che potrebbero servire a fare vivere meglio la gran parte della popolazione mondiale, promuovendo l'omologazione dell'individuo in maniera che sia piu' controllabile, ricattando intere nazioni, ecc ecc ecc...
Le guide conoscono molto bene la nostra condizione. Se ti fossi preso la briga - a titolo di pura curiosità - di leggere ad esempio le comunicazioni di Odearea'n, avresti scoperto che su questo tema sono state dette moltissime cose. Alcune, addirittura, non del tutto conosciute neanche al più sfegatato e fantasioso dei complottisti. Il punto a mio avviso è un altro. La cospirazione globale di cui parli, innegabile per chi ha un minimo di sale in zucca, è certamente molto organizzata e ramificata. Ma ciò che noi comuni mortali tendiamo a non voler comprendere è che il tutto è gestito da un numero assolutamente molto ristretto di persone. Ciò che dobbiamo fare è prendere coscienza della situazione e sovvertire lo status quo in modo altrettanto sistematico ed organizzato. Noi facciamo parte del 99% della popolazione mondiale SCHIAVIZZATA. Loro, cioè l'Elite che ci controlla e che detiene il potere MATERIALE su questo strano pianeta, costituiscono l'1% rimanente. Che vogliamo fare quindi? Ribellarci e far sentire la nostra voce, oppure preferiamo rimanere in posizione di attesa, mentre il mondo muore, sperando che "il lavoro sporco" lo svolga qualcun'altro?
Cita:
Sono sparsi in giro per il mondo "in missione" a fare non si sa bene cosa, e non si accorgono di nulla?
![Infantile [:295]](./images/smilies/UF/infantile.gif)
Non direi proprio che non si accorgono di nulla o che siano qui
a fare non si sa bene cosa. Oggi c'è una grandissima attenzione verso determinate materie e una grandissima voglia di attivare un cambiamento che non è più procastinabile. Sei certo che sia tutta farina del nostro sacco? Non potresti esserlo. Chi ha avuto la possibilità di osservare attentamente o addirittura di operare all'interno dei movimenti e/o i gruppi che nel mondo si sono attivati, in diverse direzioni, per la "rinascita dell'umanità" (chiamiamola così, tanto per capirci) e/o per l'Evoluzione della nostra Coscienza, sa molto bene che, almeno negli ultimi 15 anni, ci sono stati passi da gigante. In realtà, il Sistema (o meglio, chi controlla il Sistema) tende fortemente all'omologazione della civiltà umana. Ma non siamo tutti omologati e, fortunatamente AGGIUNGO (perchè altrimenti ci saremmo già estinti da un pezzo), NON ci troviamo tutti allo stesso livello evolutivo. Ci sono milioni e milioni di persone che, nel frattempo, hanno imparato a "amare", a rispettare Madre Terra, a rispettare gli animali ed ogni altra forma di vita sulla Terra. Il punto è che, mentre da una parte ci sono quelli che sghignazzano dietro queste persone appiccicandogli l'etichetta "New Age", dall'altra ci sono persone decisamente senza scrupoli che stanno letteralmente distruggendo il pianeta. Ovviamente questi sono i due estremi e noi probabilmente ci troviamo nel mezzo. Tuttavia, a questo punto della fiera, cioè della nostra Evoluzione (cavolo, guardiamoci intorno e facciamoci due conti), dobbiamo solo decidere se continuare a guardare le cose con superficialità, o se sia il caso di andare verso la "pura essenza" di tutto ciò che ci circonda.