Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1332
Iscritto il: 03/12/2008, 12:15
Località: Roma
 Oggetto del messaggio: Un pò di solidarietà - Forza Diego, corri!
MessaggioInviato: 13/01/2011, 13:15 
Volevo segnalarvi un caso che mi ha toccato profondamente e esortarvi, se volete a dare anche voi il vostro contributo per la ricerca e un sostegno alle famiglie dei bambini e per i bambini colpiti da questa grave malattia.

Vi giro l'articolo apparso oggi su corriere.it.


La storia - Il piccolo, due anni, affetto da Sma (atrofia muscolare spinale).
Il brano da giorni primo in classifica. «Un inno alla vita» L'autrice Nadia: il ricavato per finanziare la ricerca


VARAZZE (Genova) - Tutto è iniziato in un giorno di sole e di festa, a una sagra estiva a Varazze, paese della Riviera ligure di Ponente. Lì si sono incontrati per la prima volta Diego, due anni, e Nadia Ghigliotto, 27, ed è stato amore a prima vista.
«Conoscere questo bambino - racconta Nadia - è stata un'emozione fortissima. Volevo fare qualcosa per lui e per quelli che lo amano. La canzone l'ho scritta la notte stessa, parole e musica». Diego è affetto da Sma, atrofia muscolare spinale, una malattia che colpisce i nervi diretti ai muscoli; è su una sedia a rotelle, una piccolissima sedia a rotelle. È il bimbo più piccolo d'Italia che ha imparato a usare la carrozzina: «Per lui - dice la mamma - è stata una grande conquista. Può girare per casa, seguire i fratellini. Essere più indipendente».


Un traguardo. La canzone che Nadia gli ha dedicato, Forza Diego, corri, è da alcuni giorni al primo posto nella vendita online del sito Mondadori dei brani singoli; Tutto l'amore di Jovanotti è al quinto posto, Shakira al quinto, Gianna Nannini all'undicesimo. Un piccolo fenomeno. Il granello di buona volontà che diventa valanga.


«Abbiamo iniziato pagandoci noi, io e alcuni amici, cinquecento copie di un cd cartonato - dice Nadia -, volevamo regalarlo alle famiglie di bimbi colpiti da Sma, poi lo abbiamo venduto per raccogliere fondi». È andata così bene che l'Associazione famiglie Sma ha «adottato» la canzone e ne ha autoprodotte 2.500 copie: anche queste sono andate pressoché esaurite. Si è fatta avanti una casa discografica digitale, la Italo Rumble Digital: «Abbiamo sentito la canzone - dice un responsabile - e abbiamo voluto provare a proporla su tutti i siti di vendita online, dal 25 novembre. Su quello di Mondadori è al top. L'obiettivo è raccogliere fondi per la ricerca, tutto va interamente all'Associazione delle famiglie. Tempo fa abbiamo avviato un'iniziativa simile per un paese africano, ed è andata bene, Questa meglio. Una traccia costa solo 99 centesimi, quasi come un caffè».


Nadia canta ma a suonare è Emanuele Dabbono, ex concorrente di X-Factor, autore dell'arrangiamento sulla musica di Nadia: «Ci conosciamo da anni - dice la ragazza -, anche lui è di Varazze e questi sono piccoli posti. Quando gli ho proposto di aiutarci ha detto subito di sì».
«Per tutti i bimbi come te, forza Diego, corri, per riprenderti i sogni che hai lasciato fra quei muscoli fermi. Con le tue piccole mani prendi in mano il mondo» canta Nadia, infermiera sulle ambulanze della Croce Rossa e cantautrice: «Mi piace prendere la chitarra e comporre cose mie, ma per me e i miei amici. Sono molto timida, non c'è nei miei pensieri l'idea di fare grandi cose. Sono contenta così e non cerco di più. Sono felice che questa canzone possa servire a raccogliere fondi, questa è la cosa più importante. Il successo mi stupisce? Un po', ma poi perché no? È stata scritta col cuore». Nadia e Diego (la famiglia vive a Celle Ligure, vicinissimo a Varazze) da quel giorno di festa hanno continuato a volersi bene: «Un bambino meraviglioso. Adesso mi chiama zia».


«Grazie ai tuoi occhi che sanno far sperare, grazie dei tuoi sorrisi che sanno far coraggio, grazie a chi ti ama con dignità e orgoglio... Perché insieme si potrà vincere la battaglia e perché curare la Sma non resti solo speranza e divenga una realtà» sono le parole di Nadia. Curare la Sma. Carlo Ferraris è uno dei punti di riferimento in Liguria dell'Associazione dei genitori di bimbi affetti da Sma, risponde al telefono dal reparto di rianimazione dell'ospedale Gaslini: «Sono qui con mio figlio. Questi bimbi sono soggetti a ricoveri frequenti a causa delle crisi respiratorie» dice. Il Gaslini ha allestito due stanzette dove i genitori possono restare vicini ai bambini, anche in rianimazione: «Per noi è un bel sollievo» dice Ferraris. E racconta della battaglia dei genitori «sempre appesi a un filo», della necessità di trovare fondi per la ricerca «per una malattia che viene considerata rara, ma i nostri bambini non sono rari, sono come tutti i bambini, hanno bisogno di avere una speranza».

http://www.corriere.it/cronache/11_genn ... aabc.shtml

Qui la copertina del cd:

Immagine


Qui una foto di Diego con Nadia Ghigliotto

Immagine

Contribuire è facile, basta acquistare la canzone sui siti online che vendono musica, costa solo 99 centesimi!

Forza, aiutiamo Diego e gli altri bambini colpiti da questa grave malattia! [;)]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11930
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/01/2011, 13:36 
Mi associo .

zio ot [^]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/01/2011, 13:55 
Mi associo.



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/01/2011, 15:17 
Ottima iniziativa [:)]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/01/2011, 16:05 
Ne ho sentito parlare in tv....

Una volta tanto, vendono di più le iniziative di solidarietà
che quelle puramente artistiche. Ottima cosa questa.... [:)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1332
Iscritto il: 03/12/2008, 12:15
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/01/2011, 16:35 
Per chi volesse contribuire alla causa di Diego e degli altri bambini colpiti dall SMA, lascio qualche link utile:

http://www.famigliesma.org/index.php?la ... llermenu=4

http://www.mondadorishop.it/musica-albu ... 301001.htm

http://itunes.apple.com/album/forza-die ... mpt=uo%3D1


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/01/2011, 16:51 
Grazie DeMultaNocte ...



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/01/2011, 18:35 
Presente !!!!!!!!



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/01/2011, 19:27 
[:264]



_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1332
Iscritto il: 03/12/2008, 12:15
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/01/2011, 20:13 
Qui trovate un servizio di Striscia la Notizia sull'argomento

http://www.youtube.com/watch?v=FgAVSYm6Jek

e la pagina di facebook di Diego

http://it-it.facebook.com/pages/Forza-D ... 5372922425


Ultima modifica di DeMultaNocte il 13/01/2011, 20:22, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1332
Iscritto il: 03/12/2008, 12:15
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/01/2011, 23:27 
Volevo ringraziare gli amici che hanno preso spunto da questo topic e hanno riportato la storia anche su altri forum, bravi! Diffondete [:)]


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1332
Iscritto il: 03/12/2008, 12:15
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2011, 21:43 
Oggi si è occupata di questa vicenda anche la trasmissione Mattino Cinque



Bene [:264]


Ultima modifica di DeMultaNocte il 14/01/2011, 21:46, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1332
Iscritto il: 03/12/2008, 12:15
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/01/2011, 00:29 
Le trasmissioni televisive continuano ad interessarsi alla vicenda di Diego e degli altri bambini colpiti dalla SMA. In questo caso lo fa "Pomeriggio sul Due"

[BBvideo] http://www.youtube.com/watch?v=yl8JD3-lguQ[/BBvideo]

[^]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 14/05/2024, 00:35
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org