Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio: A Rovigo il 29/01/2011 si parla di Gesù storico
MessaggioInviato: 21/01/2011, 14:34 
http://www.rovigooggi.it/articolo/2011- ... lge-tutti/

Immagine

CULTURA ROVIGO Incontro con gli autori Adriana Destro e Mauro Pesce sulla figura "L'uomo Gesù" alla sala Bisaglia del Censer, sabato 29 gennaio
Gesù, una storia che ci coinvolge tutti

I docenti Adriana Destro e Mauro Pesce, sabato 29 gennaio, terranno la conferenza "L'uomo Gesù" nella sala Bisaglia del Censer di Rovigo, alle 20.30. Un'occasione per approfondire la figura storica e culturale di Gesù, "viaggiando" nei luoghi in cui ha vissuto

Rovigo - Sabato 29 gennaio nella sala Bisaglia del Censer a Rovigo, alle 20.30, si terrà la prima conferenza sulla figura storica e culturale di Gesù.
I relatori dell’incontro saranno Mauro Pesce, docente di storia del cristianesimo all’Università di Bologna e biblista specializzato nella ricerca sul Gesù storico, e Adriana Destro, ordinaria di antropologia culturale all’Università di Bologna.
I docenti svilupperanno i temi trattati nel loro ultimo libro edito Mondadori intitolato “L’uomo Gesù”. Nella pubblicazione Adriana Destro e Mauro Pesce si cimentano in una rilettura dei vangeli canonici e apocrifi e dei testi del primo cristianesimo attraverso le lenti dell'antropologia e della storia sociale per cercare di ricostruire lo straordinario stile di vita di Gesù, gli ambienti che frequentava, gli interlocutori ai quali era indirizzato il suo messaggio, le pratiche sociali e le forme culturali con cui dovette confrontarsi.
Durante la conferenza, il pubblico incontrerà il Gesù uomo, viaggerà “idealmente” nei luoghi e nelle situazioni del suo tempo insieme alle persone che lo hanno accompagnato ed infine tradito.



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 19/04/2024, 03:28
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org