Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Apri gli occhi - Libro di Antonio Chiumento
MessaggioInviato: 22/02/2011, 16:14 
Immagine


C'è un libro sugli ufo che sta facendo parlare di se in questi ultimi tempi. Si tratta di Apri gli Occhi, ultimo lavoro del prof. Antonio Chiumiento, docente di matematica applicata e di economia aziendale, Beneventano classe 1949. Esperto di Ufologia, già Presidente del Centro Ufologico Nazionale, nel 2003 viene nominato Socio Onorario per meriti d’indagini nonché il primo Presidente del Centri Italiano Studi Ufologici.
Chiumiento era qualche giorno fa a Treviso, per il tour promozionale proprio di “Apri gli Occhi”. Il libro raccoglie settantanove casi, tra avvistamenti, abduction e testimonianze, della recente storia italiana e internazionale su cui lo stesso Chiumiento ha indagato in prima persona. Il nostro Davide Veraldi ha posto alcune domande al prof. Chiumiento che gentilmente ci ha parlato della sua opera, raccontandoci particolari interessanti su com'è venuta alla luce. Non mancano alcune critiche alla situazione della ricerca ufologica italiana.
Ne è nata un'intervista che potete leggere a seguire.

Professor Chiumiento quando ha iniziato a scrivere questo nuovo libro e cosa l’ha spinto?
A.C. Ho iniziato a scrivere il mio ultimo libro "Apri gli Occhi" intorno al dicembre del 2009.

Questo libro presenta 79 casi documentati, tra questi ce ne può accennare qualcuno che secondo lei potrebbe catturare particolarmente la nostra attenzione?
A.C. Il libro contiene sinceramente molti casi particolarmente interessanti. Ne cito tre. La vicenda del caso della base Usaf di Aviano (PN) del primo luglio 1977; per la prima volta ho messo a disposizione del Lettore tutta la documentazione testimoniale da me raccolta, comprese due testimonianze del tutto inedite. Poi l'interessantissimo episodio dell'incontro ravvicinato di un ex maresciallo con degli insoliti "esseri", verificatosi all'interno della base aerea di Istrana (TV) nell'ottobre del 1973; sono stato io l'ufologo che è riuscito ad indagare questa vicenda per primo, addirittura all'interno dell'installazione militare stessa, coadiuvato da personale militare! Infine, un inedito caso che coinvolse migliaia di persone in un giorno del 1968, supportato da due fotografie che ritraggono una "cosa" a dir poco stranissima.

Questi casi in quale parte dell’Italia sono concentrati? Sono accomunati tra loro?
A.C. La maggior parte dei casi è concentrata nel Nord Est dell'Italia e lascio al Lettore il compito di individuare da solo gli elementi che li accomunano.

Che parere si è fatto alla luce dei numerosi avvistamenti ed analisi degli ultimi anni sulla “ricerca ufologica italiana”?
A.C. A mio modesto parere, la ricerca ufologica italiana sta perdendo molti "punti" nel momento in cui diversi miei "colleghi" sembrano nettamente sottrarre del tempo alla vera ricerca e indagine sul fenomeno UFO per farsi letteralmente "guerra" fra loro..............Ecco anche un perchè io, dopo essere stato Vicepresidente del CUN e il primo Presidente del CISU, ho desiderato fortemente dedicarmi esclusivamente all'indagine sulle segnalazioni di avvistamento di UFO, come un ricercatore del tutto INDIPENDENTE e non sottoposto ad alcun "condizionamento"!

Ritiene che ci sarà mai un primo contatto globale oppure solo pochi sono gli eletti?
A.C. Secondo la mia modestissima opinione, ci vorranno decenni e decenni e ancora decenni, prima che l'essere umano sia in grado di comprendere a pieno il fenomeno UFO, e comunque "vedo" molto, molto lontano il giorno in cui la fenomenologia ufologica si manifesterà come il "comune uomo della strada" desidererebbe.

Ha mai vissuto effettivamente in prima persona un’esperienza di qualunque tipo con altre entità?
A.C. In poche parole, io NON ho mai avuto l'occasione di vedere "qualcosa" riferibile al genuino fenomeno ufologico.

Oltre alle testimonianze ed al materiale fotografico, ha delle prove inconfutabili dell’esistenza extraterrestre?
A.C. Al di là di testimonianze anche attendibilissime e di ottimo materiale documentativo, non possiedo, come d'altronde qualunque altro mio "collega", alcuna prova probante dell'origine aliena della genuina fenomenologia ufologica.

Domanda personale: è un Credente? Intendo la Fede.
A.C. In estrema sintesi, io credo da sempre fermamente in Dio.

Ha già in mente di scrivere un nuovo libro?
A.C. Sto già lavorando su una mia ulteriore fatica letteraria che sarà pubblicata dal mio nuovo Editore circa nel settembre del 2012; il volume conterrà moltissimi episodi inediti e molto, molto interessanti .......... Ora, rivolgendomi ad un potenziale acquirente del mio libro "Apri gli Occhi", dico con tutta sincerità : se io fossi, ipoteticamente, un appassionato o un addetto ai lavori o, semplicemente, un "curioso" non mi farei sfuggire l'occasione di poter disporre di un dossier contenente le testimonianze "genuine" relative a ben 79 vicende!

La ringrazio professore Chiumiento e desidererei chiudere questa intervista ponendole l’ultima domanda e lasciandole spazio per invitare i nostri lettori ad acquistare il suo libro. Secondo lei cosa vogliono davvero da Noi?
A.C. Rispondere alla domanda "che cosa vogliono davvero da noi?" (sempre nell'ipotesi che si possa effettivamente dimostrare la fondatezza dell'origine extraterrestre degli UFO), a mio avviso, è arduo, anzi molto, molto arduo......forse un giorno, inaspettatamente, le generazioni future verranno a saperlo.

Ringraziamo il Prof. Chiumiento per la sua disponibilità e gentilezza.
Vi ricordiamo per potete ordinare il libro Apri gli Occhi cliccando qui:
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__apri-gli-occhi.php
e consultare tutte le altre opere dello stesso autore qui:
http://www.macrolibrarsi.it/autori/_ant ... miento.php

[align=right]Fonte: http://www.ufoonline.it/2011/02/22/anto ... gli-occhi/[/align]


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1490
Iscritto il: 21/10/2010, 13:22
Località: Umbilicus Italiae
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/02/2011, 16:20 
Grazie Secr3t per questo 3ad


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/02/2011, 16:24 
Di niente [:)]


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 609
Iscritto il: 23/04/2009, 14:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/02/2011, 19:40 
uniamo questo 3d col mio che parla della presentazione di questo libro a mestre questo sabato :) sempre se volete.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/02/2011, 20:23 
Cita:
Devil010 ha scritto:

uniamo questo 3d col mio che parla della presentazione di questo libro a mestre questo sabato :) sempre se volete.


Riporta di qua i post a riguardo che chiudo l'altro. O se vuoi aggiungo il mio post al tuo e chiudo questo. E' uguale per me.


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 609
Iscritto il: 23/04/2009, 14:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/02/2011, 17:16 
Per chi fosse di Mestre (VE) o vicinanze, o chi fosse interessato ad andarci sabato 26/2 dalle 17 alle 19, in via Garibaldi a Mestre presso "La libreria del Centro" il professore Antonio Chiumiento presenta il libro "Apri gli occhi"
Questo il link di facebook relativo all'evento: http://www.facebook.com/home.php?ref=ho ... 9870365852
ecco qui ciò che avevo scritto nell'altro tread. puoi anche chiuderlo quindi


Ultima modifica di Devil010 il 24/02/2011, 17:17, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/02/2011, 14:40 
cari amici ,
volevo solo comunicare, che chi ha letto i libri del prof Chiumiento,
li ha giudicati "negativi" .Questo in molte discussioni , sul forum, (probabilmente quello precedente)
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/02/2011, 15:30 
Io ho letto solo il libro "Alieni tra noi", e non mi è dispiaciuto affatto. Certo, ha fatto quella gran cappella di credere alla storia e alle famose foto dell'alieno che poi si sono rivelate tratte da un telefilm americano... ma credo lo si possa anche perdonare [:)]


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1296
Iscritto il: 05/12/2009, 20:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/04/2011, 17:09 
L'ho ordinato. Speriamo sia un buon testo


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/04/2011, 17:13 
Si. Lo è. Lo sto leggendo. Riporta vari casi da lui investigati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 27/04/2024, 23:58
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org