29/12/2012, 16:51
bereshit ha scritto:Veritas:Negev:Veritas:
Gesù, per quanto possa apparire difficile per un attuale israelita crederlo, venne acclamato Messia d'Israele dagli stessi giudei suoi contemporanei.
.
Niente affatto. Non appare per nulla dificile perché la Storia è piena di personaggi che furono ritenuti Messia, come bar Kochba.
.
..il 'FIGLIO dell'UOMO'
.
ma "Ben Adam", lettalmente "Figlio d'uomo", significa semplicemente "Uomo", essere umano", o in senso traslato "un tale". anche in ebraico moderno, come in quello antico
.
Ma SETH era un 'Ben Adam', e su questo non ci piove!
Prova a dare un occhiata all'eresia dei 'Sethiani' e vedrai che la locuzione 'Figlio dell'Uomo' è ricorrente.. Inoltre, nella biblioteca gnostica di Nag-Hammadi sono stati trovati due testi intitolati al 'Grande Seth', vale a dire a Gesù di Nazareth!
I falsari cattocristiani delle origini, al fine di mascherare l'ineluttabile verità che Gesù appartenne all'alveo gnostico palestinese, fecero credere che la locuzione 'Figlio dell'Uomo' significasse 'Figlio di Dio', confortati, in tale allucinante menzogna, dalla circostanza che in un determinato periodo della sua avventurosa vita, Gesù andava veramente affermando di essere figlio di una Vergine e di un Dio: ma NON il Dio degli ebrei (Yahweh), ma uno del pantheon greco-romano!!...
Saluti
Veritas
.
INSOMMA ,VERITAS SCRIVE COSE CHE NON STANNO NE IN CIELO NE IN TERRA....FANTASCIENZA PURA
UN ERETICO O UN CIARLATANO?????
PER NEGEV: I VANGELI SONO STATI SOTTOPOSTI DALLA CRITICA TESTUALE E DA ATEI CHE HANNO CERCATO DI SMONTARE UNA DOTTRINA MA NON CI SONO RIUSCITI......D'ALTRONDE SE PIU' DI 2 MILIARDI DI PERSONE NEL MONDO CREDE IN CRISTO GESU' EVIDENTEMENTE C'E' POTENZA NELLE SUE PAROLE
.
Pier Tulip ha scritto:
Bereshit, quarda che di eretici o ciarlatani come li intendi tu ce ne sono parecchi.
Se il Seth della Bibbia corrisponde al Seth egizio, non corrisponde a Gesù ma a Giovanni Battista e a Elia.
Veritas non ha ancora pubblicato il suo lavoro per cui non è possibile capire fino a che punto arriva la sua eresia, ma se vuoi puoi vagliare il mio KRST presso il sito http://krst.iuppiter.eu/, gratis online.
.
29/12/2012, 17:43
A motivo di quanto affermato sopra, va da sè che il Seth dell'ebraismo delle origini era, quasi sicuramente, lo stesso Seth della religione politeistica egizia. Ciò che invece è ASSOLUTAMENTE errato, è quello di ritenere Giovanni il Battista coinvolto con la figura di Seth, in quanto egli era ritenuto dai suoi fedeli quale 'reincarnazione' di ENOCH/ENOSH(*): vale a dire il personaggio mitologico che gli autori del Tanach ritengono il figlio di Caino.
Il subdolo tentativo degli evangelisti di far credere che Giovanni il Battista fosse ritenuto la reincarnazione di ELIAH, fu un'allucinante mistificazione storica, tesa a nascondere la circostanza che Giovanni era in realtà considerato, dai suoi seguaci, quale reincarnazione di Enoch/Enosh (presso i Mandei Anush/Anosh). Strettamente collegato a ciò, vi fu anche il tentativo di 'allontanare' la figura di Giovanni dal mondo GNOSTICO, in cui il Battista era nato e cresciuto
29/12/2012, 20:28
Pier Tulip ha scritto:
Veritas ti prego di leggere con attenzione queste pagine su KRST, ti riporto di nuovo il link: http://krst.iuppiter.eu/
pag. 92-98 con la trattazione del mito egizio e le corrispondenze nei vangeli
e pag. 102-103 con la spiegazione dei 40 giorni nel deserto e il parallelo con Elia-Eliseo.
Dopodiché penso proprio che tutti i riferimenti storici a Giovanni Battista, almeno nei vangeli, saltino in aria.
Metto a disposizione di tutti il mio lavoro, nella convinzione che numerosi risultati relativi alla ricerca del Cristo storico siano assolutamente nuovi ed originali e non possano essere tenuti nel cassetto:
Leggi l'opera integrale on line ( http://www.iuppiter.eu/krst/KRST_on_line.asp )
.