Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio: OPINIONI A CONFRONTO
MessaggioInviato: 12/08/2010, 13:31 
Allora , visto che lo scambio di amorosi pareri tra Cecco e Veritas non accenna a placarsi , ho chiesto ai moderatori di poter operare

" un escamotage ".

Quindi, i 2 studiosi sono pregati di esprimere i loro pareri

ESCLUSIVAMENTE in questo topic.

Anche perchè, come succede nelle migliori famiglie , ogni tanto qualcuno ha voglia di fare a noci .

Allora, come in Barry Lindon , si fa un quadrato per la bisogna .

Proviamo a vedere se alla fine vi capite ...

Vi dico subito che non saranno accettate volgarità.

Chiedo a tutti gli altri forumisti di non intervenire .

Arbitra zio ot [:266]

Signori, a voi .

ANTEFATTO

CECCO

Cecco ha scritto:

questa 'testa d'uovo', vero spasso internetico per chi frequenta i forums, risponde:
http://cristianesimoprimitivo.forumfree.it/?t=23324228
Risposta agli insulti del forum "Origini Religioni"

« Disc. precedente | Disc. successiva »
Notifica risposte | Invia tramite email | Stampa

Frances Admin

view post Inviato il: 16/12/2007, 17:08

Citazione Avatar

Fondatrice del forum
Gruppo: Abilitati_13_06_2010

Stato: Offline: ultima azione eseguita il 8/8/2010, 22:34

CITAZIONE
http://www.spazioforum.it/forums/religi ... ut557.html

Il Nicolotti, almeno con tale "username", non frequenta più il forum ICR. Tuttavia la sua attività di "rompiglioni" dovrebbe continuare su altri forum. Se ricordo bene, Mata Hari l'aveva contattato agli inizi di OR su un altro forum. E' un peccato che non abbia aderito all'invito, visto che era uno spasso "confrontarsi" con lui! La coppia Galvani-Nicolotti non è neppure lontanamente paragonabile a quella Raglioduro-Mata Hari, tuttavia anche loro si davano da fare per mistificare la verità storica...

Io non ho mai invitato Nicolotti su OR. L'anno scorso, ho partecipato per breve tempo in un forum sull'antichità classica e invitai pubblicamente un utente su OR. A questo messaggio rispose Nicolotti e fino a quando non lo lessi nemmeno sapevo che costui fosse un utente di quel forum. Nicolotti scrisse che era un forum di pagliacci e io non risposi a questo messaggio.
Quanto alla "mistificazione della verità storica", prendiamo atto che la coppia "BRONTOsauro-TIRANNOsauro" ha raggiunto livelli inauditi, che prima o poi gli varrà il premio nobel della cretineria.

Tuttavia, se ritieni che io mistifico la "verità storica", ormai dovresti sapere che il mio sito ospita parte delle mie ricerche. Anche Hard Rain, possiede un sito dove reperire queste presunte "mistificazioni della verità". Perché non le confuti? Non sei in grado? No, non sei in grado e da eccelso ciarlatano, anziché formulare una critica puntuale e documentata ai nostri scritti ti fa comodo denigrare le persone. Sulla questione "Iscariota" Hard Rain ha messo a disposizione online un documento di più di 50 pagine. Prova a confutarlo come fanno gli studiosi veri. Ma la verità è che sei solo un buffone. Altro che studioso!

Il metodo usato da Veritas nel ricordare i fatti, è lo stesso col quale affronta le sue ricerche sul cristianesimo primitivo. Intanto vedo che laggiù gli insulti e le speculazioni procedono alla grande.

CITAZIONE
Si tratta di "fiction" ad alto livello. Pensa che Fiordilimo e la sorellina avevano imbastito una sceneggiata per indurmi a credere che tra le due (di cui io ignoravo la parentela) vi fosse della ruggine.. Tuttavia, quando si è trattato di attaccarmi nel corso della plateale uscita di scena di Fiordilimo, la famiglia si è subito ricompattata!... Come dice qualcuno, niente di nuovo sotto il sole.

Veritas

Questo pagliaccio è completamente fuori di testa. La ruggine ce l'hai tu in testa. Ma non hai altro di meglio di fare che speculare sull'attività degli altri? Capisco che sei un pensionato in menopausa, ma guarda che per i rincoglioniti esistono i centri ricreativi della terza età. Caspita, non c'è niente di più penoso che vedere un uomo di una certa età ridursi a pettegolo ufficiale di rione!

Il signore di cui sopra, dopo una breve e sostenuta esperienza sul forum biblico (frequentato da persone ineccepibili) ha dato prova della sua ideologia fascista anche laggiù. Chissà perché in ogni forum dove mette zampa o viene bannato o se ne va di sua spontanea volontà dopo aver constatato "incompatibilità di vedute". Si, queste incompatibilità hanno a che fare con l'impostazione mentale tipica dei tiranni ossessionati dal sospetto e con la puzza sotto il naso. Uno come lui che su SA aveva detto di essere il profeta della verità in quanto un medium dell'ottocento l'aveva preannunciato, deve avere qualche rotella cerebrale fuori posto. Ormai è arrivato al capolinea delle sue "esclusive", "veritiere" e "originali" ricerche sul cristianesimo primitivo, tanto che il suo tempo libero lo impiega per insultare gli utenti di questo forum, persino quelli che non hanno mai avuto niente a che fare con lui. E' il tramonto di un deposta, ne prendiamo atto e lo lasciamo blaterare nella sua misera realtà allucinata.

Modificato da Frances Admin - 16/12/2007, 16:48

Home Page - Origini del cristianesimo
Forum - Studi sul cristianesimo primitivo
Blog - Zetesis

MP Email WEB Top

Hard-Rain

view post Inviato il: 17/12/2007, 00:43 Citazione

Celebrità
Gruppo: Amministratore

Stato: Offline: ultima azione eseguita il 7/8/2010, 21:01

E' proprio un personaggio gretto e superficiale. Anche io sono in attesa di varie risposte da quel fantastorico di Veritas. La mia risposta tecnica alle osservazioni da lui fatte è già stata depostitata qui e su Scienze Antiche in modo che possa avere la massima risonanza possibile:

http://cristianesimoprimitivo.forumfree.net/?t=23316391

Ovviamente siamo costretti ad usufruire di questo spazio a causa della vergogna del nostro (oltre che di altri ex utenti di OdR) ban che consente a quell'individuo di dire quel che gli pare senza essere contestato da nessuno, la perfetta logica stalinista che il signorino, lo ricordo bene, disse di ammirare e che a quanto pare gli ha portato molto frutto: bannato dal forum di riflessioni, bannato da Scienze Antiche, quindi ha cambiato nickname e, da ultimo, nel forum biblico appena hanno stoppato una colossale sciocchezza (del "peter" biblico scambiato per il petros greco o kefas aramico si sta ancora ridendo) ha alzato i tacchi. Non c'è che dire, il nostro ometto promette bene e soprattutto si fa ben volere.

Saluti e notte a questo forum di (vera) libertà.

Modificato da Hard-Rain - 17/12/2007, 09:40

http://digilander.libero.it/Hard_Rain/

#956;#949;#943;#957;#945;#964;#949;, #956;#8052; #7936;#955;#959;#947;#943;#963;#964;#969;#962; #7936;#960;#941;#955;#952;#951;#964;#949; (ARR.EpictD., 1,9,17)

MP Email WEB Top

Hard-Rain

view post Inviato il: 17/12/2007, 15:39 Citazione

Celebrità

Scrive il Peppe che camaleonticamente ha mutato ancora una volta il suo nickname:

CITAZIONE
... e poi dice che senza di loro questo posto languirebbe, ma se abbiamo fornito loro il novanta per cento delle discussioni a Hardigno il dribblaman ?!?!?! mah...

Prima di tutto può togliere tranquillamente il "noi" (abbiamo fornito...) dato che il suo contributo intellettuale alle discussioni, qui come su SA che sul vecchio OdR, rasenta lo zero!

In second'ordine devo ammettere che è vero, effettivamente da tutte quelle squallide vicende si potrebbe quasi fare un libro con tutto ciò che è emerso nel corso di questi mesi. Un libro che ribatte punto per punto le avventate letture di Veritas: alla faccia della millantata scopiazzatura delle sue avvinazzate teorie esegetiche.

Saluti.

#956;#949;#943;#957;#945;#964;#949;, #956;#8052; #7936;#955;#959;#947;#943;#963;#964;#969;#962; #7936;#960;#941;#955;#952;#951;#964;#949; (ARR.EpictD., 1,9,17)

MP Email WEB Top

Frances Admin

view post Inviato il: 18/12/2007, 23:45 Citazione

Fondatrice del forum

Peppe, che ultimamente si lamentava della gestione di questo forum e del fatto che poco spazio viene concesso al pettegolezzo di corridoio, nel forum dei "morti viventi" ha postato un'immagine molto carina delle sue performances quando scorrazza in Internet:

image

Blog - Zetesis

MP Email WEB Top

Hard-Rain

view post Inviato il: 20/12/2007, 15:40 Citazione

Celebrità

Aggiornamento insulti al solito link:

Io mi sono stancato di rispondere a simili cretinate.

Saluti.

MP Email WEB Top

Frances Admin

view post Inviato il: 20/12/2007, 19:12 Citazione

Fondatrice del forum

Rispondo all'ennesima provocazione:

CITAZIONE
E' strano come certe persone cambino così in fretta il proprio parere! Oggi quest'ineffabile personaggio definisce "cretineria" ciò che in un passato abbastanza recente, l'ha spinta a ricercare con maniacale curiosità tuti i miei post "cretini" da me pubblicati negli anni passati. Si diceva molto interessata... Che sia colpa dell'infezione "hardinitica" questo improvviso cambiamento di giudizio?..

Veritas, per una volta sii sincero. Tu sai benissimo che fino a qualche anno fa le tue teorie erano diverse da quelle che vai esponendo oggi. Se anni fa il quadro che avevi tracciato sulle origini del cristianesimo poteva sembrarmi interessante, nel frattempo hai talmente modificato la tua tesi iniziale che in essa non ravviso più niente di credibile. Di certo, qualche anno fa non parlavi di "Giovanni Marco", e di altri personaggi inesistenti che oggi ti ostini a ritenere gli artefici del culto cristiano primitivo. La tua teoria di qualche anno fa, pur con qualche sfumatura, era molto simile a quella di David Donnini, e ripeto, poteva essere accettabile. Quando hai creato OR, dai tuoi scritti è emersa una teoria rivisitata del "Gesù Gnostico", che non puoi ritenere di tua esclusiva invenzione, in quanto è stata proposta fin dall'800 da studiosi ben più quotati di te. Hai ragione, il mio "cambiamento di giudizio" nei tuoi confronti c'è stato e ha a che fare che col tuo modo di relazionarti con gli altri e non certo con questa "hardinite" che tu ritieni la causa di tutti i tuoi mali.

Blog - Zetesis

MP Email WEB Top

Hard-Rain

view post Inviato il: 20/12/2007, 19:18 Citazione

Celebrità

CITAZIONE
l'ha spinta a ricercare con maniacale curiosità tuti i miei post "cretini" da me pubblicati negli anni passati

Beh, suppongo che non abbia fatto una gran fatica per una simile ricerca. Neppure cercando in quelli dell'anno presente...

MP Email WEB Top

Frances Admin

view post Inviato il: 20/12/2007, 19:31 Citazione

Fondatrice del forum

CITAZIONE
Beh, suppongo che non abbia fatto una gran fatica. Neppure cercando in quelli dell'anno presente...

Erano i messaggi relativi al 2003-2004 scritti su Google-Gruppi-Religioni quando si firmava "Elio". Come se poi leggessi solo i suoi...
Figurati, ne scriveva decine al giorno e ricordo che a differenza di oggi, al tempo c'erano molti utenti interessati alle sue tesi. Poi è sparito da quel forum per circa due anni ed è ritornato l'anno scorso su SA proponendo una nuova ipotesi con accenti complottisti.
Comunque, in questa pagina potete leggere tutti i messaggi di Elio-Veritas degli anni passati e rendervi conto che le sue tesi erano abbastanza diverse e anche meno pretenziose:

http://groups.google.it/groups/profile? ... BlRy2WvZ_A

Blog - Zetesis

MP Email WEB Top

peppetre

view post Inviato il: 21/12/2007, 08:18 Citazione

Utente cancellato

CITAZIONE
--- In ateismo@yahoogroups.com, "Paolo Profita" <p.profita@...> ha
scritto:
> >
> > ..pensierino della notte.
> > Bello discutere, confrontarsi, scambiarsi impressioni, progetti ,
specie tra
> > persone che in fondo sostengono le stesse idee di laicità,
razionalità,
> > anticlericalismo, libertà, uguaglianza, solidarietà,...
> > meno bello cavillare, polemizzare, strumentalizzare parole mal
capite o
> > male interpretare solo per dimostrare di essere più " filosofi"
degli altri.
> > Polemiche che non finiscono mai, a meno che qualcuno non ammette di
non
> > avere capito un cavolo. Polemiche sterili tra atei, agnostici,
ignostici,
> > razionalisti. Con il risultato che nel 99 %dei casi ognuno rimane
della
> > propria idea. Certo, questa è democrazia dove si discute di tutto,
con
> > fervore e furore e poi...amici come prima.O no? BO'?
> > Ma è proprio necessario polemizzare per settimane? Non abbiamo cose
più
> > importanti da fare, leggere, vedere, contestare, organizzare? Ma i
nostri
> > "nemici" non stanno fuori delle nostre liste? A che serve scannarci
per i
> > peli nelle uova?
> > Mi viene un dubbio atroce: ma chi se ne frega delle ML ?
> > Dormite bene,
> > Paolo.
> >
> > P.S.: quasi quasi cancello tutto quello che ho scritto, ma ,siccome
è stato
> > uno sfogo sincero e senza astio, lascio tutto.
> >

peppe

Hard-Rain

view post Inviato il: 21/12/2007, 12:55 Citazione

Celebrità

Già, però si potrebbe dire la stessa cosa dall'altra parte della barricata...

Il più eloquente riassunto della teoria del "con noi o contro di noi" che abbia mai letto...

MP Email WEB Top

Frances Admin

view post Inviato il: 21/12/2007, 19:53 Citazione

Fondatrice del forum

Peppe, mah, mi sembra che sei stato tu il primo a riesumare la vecchia polemica con messaggi provocatori e offensivi e andando a sparlare di noi nell'altro forum. Ciò che posso dirti è di assumerti le tue responsabilità, poi da parte mia non c'è nessun rancore e quando scrivi in questo forum su argomenti seri mi fa piacere e ricorda che sei ben accetto. Quindi spero che anche da parte tua ci sia l'intenzione di stoppare questa polemica.

Blog - Zetesis

MP Email WEB Top

10 risposte dal 16/12/2007, 17:08
Notifica risposte | Invia tramite email | Stampa

Off-Topic Rispondi

load

Risposta rapida

Prendi colore - HTML Editor
Modo Guidato
Modo Normale Notifica risposte
Abilita le faccine
Faccine
Altre faccine

Nickname: E-mail:

Presentazioni e RegolamentoOff-TopicAssistenza, Prove Tecniche e Comunicazioni- Dialogo con lo StaffPaleografia, Papirologia, Critica Testuale ed Esegesi del NTIl Gesù Storico. Personaggi Biblici e Storia del CristianesimoArcheologia BiblicaRecensioni, News, Links e BibliografiaTeologia, Ermeneutica e SpiritualitàMiti e ReligioniReligione, Stato, Società e ScienzaStoria e Filosofia

Help and Guides · Support Board · Top Forum · Top Blog · ForumCommunity · BlogFree
Crea il tuo free forum e il tuo free blog! · Contatti · Powered by ForumFree

http://cristianesimoprimitivo.forumfree.it/?t=23324228

Riporto:
Ci sono attualmente due categorie di persone che sono ancora convinte che Gesù di Nazaereth…………………
Questo dovrebbe darle la misura dell'estrema mellonaggine da cui sono animati 'certi' individui.
A questa 'testa d'uovo', vero spasso internetico per chi frequenta i forums, non è mai passato per il cervello che un tale di nome 'Costobarus' (che fosse stato o no marito di Salomè, sorella di Erode il Grande), vissuto a cavallo del I secolo a.c. - I secolo d.c……………………………………………

E’ esatto, ci sono due persone, non categorie;
Una che cerca di apprendere, CONOSCERE.
L’altra persona invece, “l’ECCE HOMO” è pieno di cotanta materia grigia-MARRON.-> Siccome la seconda è abbondante nella sua testa, in tutti i siti dove poggia il suo illuminato sapere, lascia solo inesattezze .

VERITAS

Veritas ha scritto:

Solo uno in malafede può pensare di perdere il suo tempo a scrivere tutta l'immondizia che hai riportato nel tuo post!..

Quello che si capisce bene è che all'epoca di Origini Religioni eri schierato con i cattointegralisti che latravano contro i miei posts, cercando di confutarli con le tesi più oscene e risibili che si possono immaginare; ora invece sei schierato dalla parte opposta, vale a dire con quelli che sostengono la non storicità di Gesù, e questo perchè nel frattempo la strategia dei tuoi mandanti e padroni è cambiata, ed adesso fa loro comodo appoggiare le tesi di chi sostiene che Gesù non è mai esistito, così si evita di andare a scavare nell''orticello' vaticano!..

Questo è proprio quello che hai cercato di fare in 'forumcommunity' (http://xmx.forumcommunity.net/?f=90305), dove mi hai 'consigliato' apertamente di lasciar perdere con le mie ricerche, in quanto è tutto inutile dal momento che 'trattasi' di un letamaio (il contesto delle ricerche) che non conviene 'sfruguliare'. Sei talmente sciocco e puerile nei tuoi intenti che davvero credi di passare 'inosservato'!..

Per chi ha un minimo di 'grano salis' nella testa, e tu non sei tra quelli, il tuo post si commenta da sè!...

Per chi ignorasse gli antefatti 'evocati' da siffatto individuo, tengo a precisare che il mio forum, Origini Religioni, era entrato nel mirino di una 'claque' formata da una decina di individui, i quali avevano ricevuto l'ordine in 'oratorio' di confutare ad oltranza ciò che scrivevo, al fine di far apparire non credibili le mie esposizioni.

Si tratta di un becero arnese letterario, logoro e dismesso per il troppo abuso, risalente addirittura al II secolo, quando i 'santi' padri falsari, padri di 'cotanti' figli, si trovarono nella necessità di confutare la VERITA', circa Gesù e sua madre, che veniva propagata dai giudei e dai pagani del tempo!

Va da sè che l''interesse'' dei 'santi' padri nei confronti del mio forum non era affatto 'casuale', e se essi hanno deciso di ostacolarmi servendosi di una manica di cialtroni, di cui abbiamo qui un 'valido' rappresentante, un motivo ci doveva pur essere!

Voglio appena ricordare che la 'entry' al mio forum è stata fatta sparire dalle pagine del motore di ricerca Google, mentre è rimasta al suo posto in Yahoo! (è sufficiente impostare nel motore di ricerca le parole chiave Origini Religioni e Veritas per avere subito la pagina con la mia entry).

Nel forum Quaderni Radicali un mio thread, con circa 210 messaggi, aveva raggiunto un numero di accessi al thread pari ad oltre 110.000. Poi il forum è stato reso irraggiungibile per oltre un anno. Poi è stato creato un nuovo forum che nessuno, ovviamente, frequentava. Poi è stato reso di nuovo disponibile il vecchio forum. Tuttavia vi potevano accedere solo coloro che in precedenza avevano avuto l'accortezza di memorizzare la vecchia URL, in quanto da Google era praticamente irraggiungibile. Ora il forum è tornato di nuovo indisponibile.

Sicuramente per qualche 'dotto' fesso che si aggira per le nostre 'lande', tutto ciò è assolutamente 'normale' ed io sarei uno sciocco a non 'capirlo'!

Veritas

CECCO

.

Cecco ha scritto:

Non sono miei post,
sono siti dove TU lasci le tue tracce odorose

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/08/2010, 14:11 
Per iniziare , specifico al forum un chiarimento ,

la ricerca sul Cristo Storico ha avuto , negli ultimi 4 anni , un BANG esponenziale ,

arrivando a risultati eccellenti.

Interpreto questo topic un'occasione per analizzare questi ultimi anni di studio :

( dove, in tanti altri forum , se le sono suonate di brutto ... [:0] )

zio ot [;)]

Ultima modifica di barionu il 12/08/2010, 14:15, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/08/2010, 14:28 
Cita:
barionu ha scritto:

Per iniziare , specifico al forum un chiarimento ,

la ricerca sul Cristo Storico ha avuto , negli ultimi 4 anni , un BANG esponenziale ,

arrivando a risultati eccellenti.

Interpreto questo topic un'occasione per analizzare questi ultimi anni di studio :

( dove, in tanti altri forum , se le sono suonate di brutto ... [:0] )

Caro Barionu.... i tuoi intenti e la tua proverbiale pazienza
sono davvero elementi da apprezzare fortemente.

Tuttavia, per quanto riguarda gli utenti partecipanti e i moderatori/amministratori
che sono impegnati a far rispettare le regole del "quieto vivere" in questo spazio pubblico,
resta un fatto incontrovertibile:

1) questo topic NON é un "porto franco".
2) il regolamento di questo forum è uguale per tutti.

Grazie per la collaborazione.
Buon proseguimento

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/08/2010, 14:56 
Riporto un ulteriore risposta di

CECCO

Cecco ha scritto:

Carissimo Barionu,

siccome io ti sento mio amico, almeno penso.
In quale galateo sta scritto che lui, l'ECCE HOMO può offendere inizialmente e personalmente le persone, e non si debba replicare. per caso qui regna la prassi del menga?
Leggi il suo post del 10/08/2010 : 17:15:36. poi fateci sopra un esame di coscenza, datosi che è ancora lì bello bello, tenetevelo stretto, come gioiello di erudizione.

Ciao Cecco

Cecco,infatti sulla mia amicizia, non avere nessun dubbio . [;)]

Come ho detto, proseguiamo qui il dibattito.

zio ot

Ultima modifica di barionu il 12/08/2010, 14:56, modificato 1 volta in totale.

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]