Al di là del mondo sensibile: luci ed ombre della Coscienza
Rispondi al messaggio

16/11/2009, 16:42

Giovanni dalla Teva ha scritto:

Altrimenti perche Gesù fu portato dinanzi a Pilato?

Ultimamente leggendo e confrontando gli scritti di Angelo Filipponi e Emilio Salsi inerenti agli scritti di Giuseppe Flavio, convengo che Giovanni figlio di Giuda il Galileo conquistò Gerusalemme quando aveva il comando di tale città Ponzio Pilato, ma poi fu crocifisso da Lucio Vitellio.

Un caro saluto.

Beh, questo è un primo passo verso una direzione opposta a quella di uno sconcertante negazionismo che, per 'autosostenersi', è costretto a 'tagliare la testa' a molti personaggi storici...

Da tutto ciò si evince chiaramente che Giovanni di Gamala NON PUO' aver partecipato alla guerra giudaica del 66-70!..

Sicuramente Giuseppe Flavio scrisse diffusamente in merito all'evento a cui tu hai fatto accenno, vale a dire la ribellione degli zeloti di Giovanni di Gamala. Tuttavia, stante gli sviluppi inerenti alla creazione del catto-cristianesimo, gli 'allegri' falsari furono costretti ad espungere tutto dai lavori di Giuseppe Flavio, perchè palesemente compromettenti per l'allucinante castello di menzogne 'edificato' dai pii falsari!

Saluti

Veritas
.

16/11/2009, 16:58

Il Sig. Veritas scrive:

Da tutto ciò si evince chiaramente che Giovanni di Gamala NON PUO' aver partecipato alla guerra giudaica del 66-70!..

Egregio Sig. Veritas io personalmente non ho conosciuto alcuna persona che sostenga che Giovanni di Gamala abbia partecipato alla guerra giudaica del 66-70.

Un caro saluto

16/11/2009, 17:00

Carissimo Veritas

Tu dici che io sono un PROVOCATORE cattocris.
Da questo ne deduco che tu sei anche uno scarso psicologo, se non sai leggere le scritture altrui, onde capire il pensiero, in quello che diciamo. Se a te ti si obietta qualcosa, il tuo argomentare diventa solo, offendere, offendere pesantemente chi non la pensa come te.
Ti voglio far contento, sei bello e sei bravo.
Con 12 anni di studi, qui hai postato solo cavolate, per non dire di peggio.
Leggendo il tuo ultimo post, mi sono spiegato la tua indole. ci sei solo tu, te stesso.
Saluti

17/11/2009, 04:32

Cecco ha scritto:

Carissimo Veritas

Tu dici che io sono un PROVOCATORE cattocris.
Da questo ne deduco che tu sei anche uno scarso psicologo, se non sai leggere le scritture altrui, onde capire il pensiero, in quello che diciamo. Se a te ti si obietta qualcosa, il tuo argomentare diventa solo, offendere, offendere pesantemente chi non la pensa come te.
Ti voglio far contento, sei bello e sei bravo.
Con 12 anni di studi, qui hai postato solo cavolate, per non dire di peggio.
Leggendo il tuo ultimo post, mi sono spiegato la tua indole. ci sei solo tu, te stesso.
Saluti

"..Da questo ne deduco che tu sei anche uno scarso psicologo "..

Davvero?... Allora ne devo dedurre che tu sia una sorta di 'Mr. Hide e Dott. Jekill", il quale non si ricorda di giorno le sue 'prodezze' notturne!..

"..se non sai leggere le scritture altrui.."

Già, qui nel forum siamo tutti una massa di analfabeti...

"..Se a te ti si obietta qualcosa.."

Ah!... Non hai fatto altro che 'rincorrere' i miei post, arrivando persino a rinfacciarmi ciò che nel passato avevo scritto nel mio forum (chiarissima autodenuncia della tua insulsa prevenzione nei miei confronti, in quanto non sei altro che un cattoidolatra pieno di astio nei miei confronti per ciò che vado postando contro il clero falsario o contro i suoi 'pasdaran' (v. il Nicolotti), 'coperto' con la 'pelle' dell'ateo!... E parli di 'obiettare solo qualcosa?... '

Anche da ciò si evincono bene le tue inclinazioni filoclericali, vale a dire la tendenza nel credere che i vostri interlocutori siano tutti degli ignoranti 'medievali', a cui si poteva far credere qualsiasi cosa, come, ad esempio, una casetta costruita in 'Palestina" e trasferita in Italia da 'angeli' in volo!... (l'aviazione preferita dal santo clero falsario!)

"..Ti voglio far contento, sei bello e sei bravo. "

Figurati se io abbia bisogno dei tuoi apprezzamenti!...

Lo scopo per cui scrivo, oltre a mettere alla prova i miei costrutti, attraverso un confronto costruttivo con persone non prevenute (non è il caso tuo), è anche quello di fornire a chi legge elementi utili o spunti per effettuare in proprio delle ricerche, sulla scorta dei dati da me forniti (anche se 'parziali') e delle sintesi che io ho costruito su di essi. Per il resto, NESSUNO è obbligato a prestar fede a tutto ciò: cosa questa che fa cadere miseramente le tue sconcertanti accuse circa il fatto che, secondo te, 'ci sarei solo io'!..

Nessuno ti impedisce di postare le tue tesi o i tuoi punti di vista, ma nel momento in cui tu cerchi di attaccare(*) qualcuno, perchè non ti piacciono le sue opinioni o i suoi costrutti, allora devi essere preparato alla reazione del 'malcapitato': ovviamente in modo assolutamente 'urbano': almeno sino a quando il casuale interlocutore non 'esondi' da tale alveo... Per ciò che mi riguarda, non mi pare proprio che io l'abbia fatto, almeno sino ad ora...

Con questo messaggio chiudo e non risponderò più ai tuoi posts, qualunque sia la loro natura.

Saluti

Nota:

(*) - questo verbo NON è sinonimo di 'confutare' in modo pacifico e costruttivo, come fa la stragrande maggioranza dei fruitori del forum, le tesi altrui..

Veritas
.

17/11/2009, 18:25

E' sera,
caro amico Cecco
ti penso con tanto affetto e ricordo le tante tribulazioni che abbiamo subito nel forum di cristianesimoprimitivo, non scoraggiamoci, la voglia della verità ci guida.

Un caro saluto

17/11/2009, 20:38

Giovanni dalla Teva ha scritto:

Il Sig. Veritas scrive:

Egregio Sig. Veritas io personalmente non ho conosciuto alcuna persona che sostenga che Giovanni di Gamala abbia partecipato alla guerra giudaica del 66-70.

Un caro saluto

A me sembra che non tutti coloro che vengono 'accostati' al club degli arpiolidi abbiano esposto con chiarezza il loro pensiero in merito a ciò. Qualcuno è rimasto nel vago, da cui il motivo della mia precisazione.

Saluti

Veritas
.
Rispondi al messaggio