da:
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/cr ... ella.shtmlGheddafi alla Fao:
"Gesù non è stato crocifisso, Un sosia al suo posto"
Roma: mentre il Papa striglia i Grandi della Terra e li invita a fare molto di più per combattere la fame nel mondo, il leader libico cerca di convertire 200 ragazze. E Casini sbotta: "Non mi meraviglia ciò che dice il Colonnello, mi meraviglia che sia un partener privilegiato dell'Italia"
Roma, 16 novembre 2009 - Gheddafi movimenta il vertice mondiale della Fao, i cui lavori si sono aperti stamane. ''Voi credete che Gesu' e' stato crocifisso ma non lo e' stato, lo ha preso Dio in cielo. Hanno crocefisso uno che assomigliava a lui''. Questo un passaggio del discorso che il colonnello libico ha rivolto alle circa 200 ragazze convocate nella villa dell'ambasciatore libico nella capitale per un incontro. Gheddafi parlando della figura di Cristo ha proseguito: ''Gli ebrei hanno cercato di ammazzare Gesu' perche' lui voleva rimettere sulla via giusta la religione di Mose'''. E poi ha aggiunto: ''Gesu' e' stato inviato per gli ebrei, non per voi, Maometto invece e' stato mandato per tutti gli umani. Chiunque va in una direzione differente a quella di Maometto fa uno sbaglio.
La religione di Dio e' l'Islam e chi professa una religione diversa dall'Islam non e' accettato e alla fine e' quello che perde''. Il leader libico ha poi invitato le ragazze a leggere il Corano (uno dei suoi regali insieme al suo 'libro verde') e a convertirsi alla religione musulmana.
Le dichiarazioni di Gheddafi hanno suscitato il commento stizzito di Pierferdinando Casini: "Non mi meraviglia ciò che il Colonnello dice. Mi meravigia che sia diventato un partner privilegiato dell'Italia".
--------------------------------
Credo di ritenermi tra quei pochi (non 'negazionisti'!) che non sono rimasti affatto sorpresi dalle parole di Gheddafi.
Grande figura di 'cacca' da parte dell'illustrissimo cattointegralista Pierferdinando Casini, il quale non solo ha dimostrato di non conoscere il Corano (cosa comunque non grave per un 'normale credente cristiano, ma assolutamente intollerabile per chi ha la velleità di emettere giudizi su temi religiosi!), ma anche di ignorare stupefacentemente la letteratura patristica.
Se le sue conoscenze fossero adeguate, infatti, egli saprebbe che prima ancora che fosse il Corano, nel VII secolo d.c., a parlare di questo particolare aspetto (mancata crocifissione di Gesù), ne parlarono i patristi del II secolo, citando le affermazioni degli eruditi gnostici: nella fattispecie Basilide!... Ergo, Islam-Cattolicesimo 1-0 !...
Saluti
Veritas
.