Al di là del mondo sensibile: luci ed ombre della Coscienza
Rispondi al messaggio

«Io sono Cristo»

18/01/2010, 13:30

Scarcerato Alì Agca: «Io sono Cristo»
Lettera agli avvocati su misteri e premonizioni. Portato in un centro dove si valuta il suo stato mentale

ANKARA - Mehmet Alì Agca, l'uomo che attentò alla vita di Papa Giovanni Paolo II, è libero. E' stato scarcerato lunedì mattina. E dopo tanti anni, 29 trascorsi in prigione, Agca non smentisce il proprio personaggio contraddittorio e in qualche modo misterioso. In una lettera consegnata agli avvocati, infatti, si proclama «Gesù Cristo», annuncia rivelazioni sulla fine del mondo e proclama le sue verità mistiche teologiche su Dio e la Trinità.

PROCEDURA - «La procedura per il rilascio è stata completata», ha annunciato l'avvocato Yilmaz Abosoglu all'esterno del carcere di massima sicurezza nei pressi di Ankara dove era rinchiuso il 52nne attentatore di Papa Wojtila. Il legale ha spiegato che Agca è stato immediatamente portato in un centro di reclutamento dell'esercito dove le autorità stanno esaminando la sua posizione rispetto al servizio militare. Secondo l'emittente Ntv Agca dovrebbe essere successivamente trasferito all'ospedale militare Gara di Istanbul.

«PROCLAMO LA FINE DEL MONDO» - La lettera aperta consegnata agli avvocati è destinata ai giornalisti perché divulghino il suo «messaggio» al mondo. Un messaggio che contiene una serie di affermazioni riferite alle basi teologiche del cristianesimo. Agca scrive: «Io proclamo la fine del mondo. Avverrà in questo secolo». Si definisce il «Cristo», «incarnato e reincarnato», e precisa: «Non sono figlio di Dio», ma «il supremo servitore di Dio in eterno». Afferma che «Dio è unico in eterno», «non esiste alcuna Trinità», «lo Spirito Santo è soltanto un angelo» affermando che «il Vangelo è pieno di errori». E alla fine annuncia: «Io riscriverò il vero Vangelo».

Redazione online
18 gennaio 2010

fonte>>> http://www.corriere.it/esteri/10_gennai ... aabe.shtml

19/01/2010, 10:43

E' un furbone patentato, cosi facendo si rende poco credibile tutelando la sua vita sempre a rischio (adesso poi che l' hanno liberato) e permettendogli di inserire tra le sue finte farneticazioni, la verità sui mandanti.

19/01/2010, 10:52

se quello che dice non è frutto di un pazzo..?

19/01/2010, 12:10

Cit da il Giorno di oggi.

"L' atteggiamento di Agca- commenta Antonio Marini, oggi avvocato generale alla procura di Roma ma già pubblico ministero nel processo contro Agca- è ormai un salvacondotto per la sua vita, se l' è costruito apposta perchè ormai nessuno gli puo più credere, qualsiasi cosa dirà"
Alì Agca, secondo il giudice Severino Santiapichi che lo condannò, è la persona più intelligente che ha conosciuto, perchè aveva una capacità quasi elettronica di modificare e riaggiustare le versioni date e di renderle compatibili con la nuova.
Ultima modifica di greenwarrior il 19/01/2010, 12:12, modificato 1 volta in totale.

19/01/2010, 13:47

Evidentemente Severino Santiapichi, non gode di buone frequentazioni, la capacità "elettronica" di cui parla io l'ho ravvisata in tutti i caz***ri che ho conosciuto, non mi pare ne eccezionale, ne straordinaria, semmai normale prassi di ogni bugiardo.
Rispondi al messaggio