Cita:
Ufologo 555 ha scritto: Polemizzo subito ed esco! Sono d'accordo sulla non censuradel film (e ripeto: sela Chiesa fosse guidata dagli uomini sarebbe finita da un ...pezzo!); ma nessuno si mosse "gridando a lettere rosse" per difendere il film blasfemo: "L'ultima tentazione di Cristo"...!
(Ah! Se fossero stati offesi i musulmani, gli ebrei gli omosessuali i neri e gli ... alieni! L'importante che siano quei "fessi" di cristiani).
A quando un film sulle crocifissioni (avvenute anche due giorni fa) di martiri cristiani ad esempio in Sudan? Mah! "Divertitevi" pure: "hic sunt etiam leones"... Ciao fratelli, mi "sgancio"...

Tanto lo sappiamo che non ti sganci per niente! Te ne vai sbattendo la porta poi ritorni di nuovo.... ci siamo abituati... vabbé!
Comunque, sapendo questo, replico al nostro caro Ufologone Fivefivefive che sostiene di essere vittima di una forma di "razzismo al contrario", che dice che oggi per essere "a la page" bisogna essere frocio (lasciatemela dire questa parola, la uso spesso anche io), negro o "di sinistra" (a proposito: per essere "di sinistra" per te è necessario essere comunisti, o si può essere anche anarchici? O non fai differenza fra le due cose?), e via dicendo....
Quando il film "L'Ultima Tentazione di Cristo" arrivò in Italia molti cattolici protestarono vivamente, ma non ce la fecero a impedire che il film circolasse nelle sale.
I cristiani si sentivano offesi. Ok. Suppongo che se fossi stato cristiano mi sarei sentito disturbato anche io nel vedere Gesù che faceva l'amore prima con Maria Maddalena e poi anche con Marta, e a vederlo ritrarre come un uomo debole, incerto, insicuro, dalle idee confuse, che solo sulla Croce alla fine si schiarisce le idee e capisce che lui doveva proprio fare quella fine là se voleva salvare il mondo dal peccato.....
Certo... ma se fossi stato cristiano e mi fossi stracciato le vesti nel vedere simile opera qualcuno mi avrebbe detto: ma scusa, te l'ha detto il dottore di andare a vedere quel film che tanto ti fa schifo e sapevi che ti avrebbe fatto schifo?
La questione non è tanto che circolino offese o bestemmie sullo schermo, quanto piuttosto che la gente sia lasciata libera di andare a vedere QUELLO CHE VUOLE LEI E NON QUELLO CHE VUOLE QUALCUN ALTRO!
Tutta lì la questione!
Sullo schermo ci sono film che non offendono solo i cristiani, ma che offendono anche tanti altri, compreso me. Ma se un film mi offende, al massimo levo la mia critica dicendo che è un film brutto, ingiusto, offensivo, ma non nego il diritto agli altri di vederlo!
Così, mio caro Ufologo, tu non ti accorgi che quella che tu chiami "persecuzione al contrario" è semplicemente la volontà di opporsi al desiderio di opprimere gli altri che tu dimostri in continuazione.
Tu non fai altro che attaccare gli altri non appena esprimono idee che non ti vanno o che si oppongono alle tue, e quando qualcuno reagisce male, tu gli dici che ti senti "perseguitato".
Ma chi perseguitato? Come? Dove? Quando? Forse che qualcuno ti impedisce di dire quello che vuoi quando vuoi, di leggere quello che vuoi, di andare dove vuoi, di professare la tua fede, di vedere i film che vuoi tu?
Certo, qui sei in minoranza, non ci sono molte persone che la pensano come te, e sinceramente non me ne stupisco dato che hai idee non del secolo scorso, ma addirittura di due secoli fa.... ma non mi sembra che qualcuno qui ti abbia detto che devi stare zitto... non te lo dico nemmeno io neanche quando trovo certe frasi che dici ESTREMAMENTE OFFENSIVE, come quella da me succitata su negri, gay e sinistrorsi......