30/01/2009, 21:25
Sirius ha scritto:bleffort ha scritto:barionu ha scritto:
[quote]NUMBER 1 ha scritto:
GESU' NON E' MAI ESISTITO....IO SONO ATEO E NE VADO FIERO
OK , questo vale per il 3d sul Cristo Storico ,..... ma esiste un pensiero , esposto nei Vangeli , sicuramente tangibile , e , a mio avviso, pesantemente manipolato,..... da cui il presente topic.
zio ot
-------------Ragazzi perchè fate gli ingenui?..---------------------------------
Gesù predicava sapete cosa?.....l'UGUAGLIANZA FRA GLI UOMINI e in questa rientra tutto.!!!
Se ritornerebbe sulla terra lo ucciderebbero di nuovo.
30/01/2009, 21:30
E sono convinto che la prima istituzione a non riconoscerlo e che lo accuserebbe sarebbe la Chiesa Cattolica.
30/01/2009, 21:53
Hannah ha scritto:E sono convinto che la prima istituzione a non riconoscerlo e che lo accuserebbe sarebbe la Chiesa Cattolica.
Purtroppo, lo credo anch'io. Con questo voglio dire che non ho nulla contro i cattolici. Anzi, per certi versi, anch'io lo sono ancora. Ma l'istituzione, intesa come centro di potere, i moderni farsei, non lo tratterebbero bene. A molti, purtroppo conviene tener su l'immagine del bambolotto biondo e con gli occhi azzurri, oppure della vittima appesa ad una croce e non di chi ha lottato con tutto se stesso affinché gli uomini non siano mai più considerati impuri da nessuna religione ma tutti figli di Dio.
30/01/2009, 23:14
Hannah ha scritto:E sono convinto che la prima istituzione a non riconoscerlo e che lo accuserebbe sarebbe la Chiesa Cattolica.
Purtroppo, lo credo anch'io. Con questo voglio dire che non ho nulla contro i cattolici. Anzi, per certi versi, anch'io lo sono ancora. Ma l'istituzione, intesa come centro di potere, i moderni farsei, non lo tratterebbero bene. A molti, purtroppo conviene tener su l'immagine del bambolotto biondo e con gli occhi azzurri, oppure della vittima appesa ad una croce e non di chi ha lottato con tutto se stesso affinché gli uomini non siano mai più considerati impuri da nessuna religione ma tutti figli di Dio.
30/01/2009, 23:22
Sirius ha scritto:bleffort ha scritto:barionu ha scritto:
[quote]NUMBER 1 ha scritto:
GESU' NON E' MAI ESISTITO....IO SONO ATEO E NE VADO FIERO
OK , questo vale per il 3d sul Cristo Storico ,..... ma esiste un pensiero , esposto nei Vangeli , sicuramente tangibile , e , a mio avviso, pesantemente manipolato,..... da cui il presente topic.
zio ot
-------------Ragazzi perchè fate gli ingenui?..---------------------------------
Gesù predicava sapete cosa?.....l'UGUAGLIANZA FRA GLI UOMINI e in questa rientra tutto.!!!
Se ritornerebbe sulla terra lo ucciderebbero di nuovo.
07/02/2009, 14:12
NUMBER 1 ha scritto:barionu ha scritto:
Un primo suggerimento , non è per forza importante se Cristo è reale o immaginario , ma di sicuro , una traccia da seguire sono i Vangeli ,... da qui l' idea che si possa rintracciare un eventuale " pensiero originario " .....
zio ot
Non seguo la religione....è una decisione che ho preso
08/02/2009, 21:36
15/02/2009, 19:58
sanje ha scritto:
Dire che Gesu non è esistito non significa essere ateo... ateo è una "parolaccia" inventata dai soliti ignoti.
Dire che Gesu non è esistito significa:
1) Prendere atto che non esiste libro, cronache e testimonianze storiche che accennino all'esistenza Gesu (a parte i vangeli ovviamente)
2) Sapere che la storia di Gesu (nascita, morte, simbologia...) è presa da innumerevoli altre storie pagane molto piu antiche e non vagamente, molto spesso identiche.
3) Prendere atto che i vangeli oltretutto hanno molte datazioni sbagliate dimostrate piu volte dagli storici del cristianesimo.
4) Sapere altri dettagli come per esempio che la croce come strumento di morte non è mai stata usata dai romani, e molto altro...
C'è molto altro ma credo che puo bastare...
Chi mette in dubbio queste cose veritiere e ampiamente dimostrate allora vuole avere il prosciutto sugli occhi a tutti i costi.
15/02/2009, 21:24
15/02/2009, 23:11
16/02/2009, 03:34
NUMBER 1 ha scritto:barionu ha scritto:
Un primo suggerimento , non è per forza importante se Cristo è reale o immaginario , ma di sicuro , una traccia da seguire sono i Vangeli ,... da qui l' idea che si possa rintracciare un eventuale " pensiero originario " .....
zio ot
Non seguo la religione....è una decisione che ho preso
16/02/2009, 23:07
18/02/2009, 13:14
18/02/2009, 16:05
18/02/2009, 18:48