Cita:
Blissenobiarella ha scritto:
Io non odio nessuno. Ma sono un osservatrice attenta. La lega è un fenomeno da considerare attentamente e a mente fredda, da valutare dal di fuori e con distacco. Chi non è capace di mantenere il dovuto distacco, purtroppo è destinato ad avere una visione parziale e non obbiettiva del fenomeno in sè.
Ti quoto, ma è vero anche quello che dice rmnd:
Cita:
rmnd ha scritto:
associando tutti i leghisti o elettori della lega al razzismo, xenofobia, ecc, ecc si commette il medesimo errore del singolo leghista o elettore della lega (ma non solo lui) che associa tutti gli islamici ai terroristi fondamentalisti.
anche questo è condivisibile.
Ma poi dici:
Cita:
rmnd ha scritto:
dove vede protagonista un soggetto che neanche sappiamo chi sia.
Il soggetto, scusa se è poco, è stato sindaco e vice sindaco di Treviso, mica di Vidigulfo (con tutto il rispetto per l'Amministrazione di Vidigulfo), di una città capoluogo di provincia in Veneto, in merito al primo video, i fatti si sono svolti il 14 settembre 2008 ad una "festa" della Lega, e per quella occasione è stato condannato.... ho rintracciato solo un articolo del corriere della sera:
http://www.corriere.it/politica/09_otto ... aabc.shtmlcome potete leggere, ha proposto ricorso, come andrà o è andata a finire non lo so.
Per quel che riguarda il secondo video siamo ancora più indietro nel tempo, i fatti risalgono all'estate 2007, la notizia l'ho rintracciata sul sito de la repubblica:
http://www.repubblica.it/2007/08/sezion ... suali.htmll'articolo è datato 9 agosto 2007.
Ora, chiarito il periodo postato nei video parliamo di questo episodio che ha visto il
talebano bin barionu bum bam per protagonista.
Appurato che la
barba longa chiù d'un metro (e forse anche l'abbronzatura -che mi immagino presente su gran parte della popolazione di questi tempi-) abbia/no fatto la loro parte, quel che non si può accettare è ciò che ha descritto bliss, cioè la voglia di interrompere completamente un discorso che tutto sommato merita di essere affrontato, con serenità e con rispetto...
Rispetto...
Immagino che il rispetto sia una virtù non più in uso nei nostri civili consessi, e mi scusino i leghisti, ma da certi punti di vista, dagli islamici abbiamo solo da imparare, e non è una questione di pallottole bagnate rmnd.
Certo, tutti vogliamo vivere nella legalità e nella sicurezza, ma certi politici fomentando l'odio cosa si aspettano di ricevere in cambio?
Ma lo sappiamo almeno che vi sono solo 27 nazioni comunitarie e tutto il resto del pianeta è extracomunitario? Svizzeri, americani, canadesi, giapponesi, russi, argentini sono extracomunitari anche loro, se usiamo il termine in senso dispreggiativo, lo usiamo anche nei confronti dei cittadini di quelle nazioni che anche al di fuori dell'unione, ci sono perlomeno amiche.
Quello che mi sconcerta è la fuga del sacerdote.
Barionu, che vuol dire ciò?
Hai messo tu in fuga il clero? O ha capitolato di fronte all'arroganza? O è sceso a più miti consigli visto la degenerazione a cui stavate andando incontro.... è qui mi auguro che almeno una preghiera sia stata recitata dall'uomo di chiesa per sedare gli animi.
Rispetto....
Ripeto....
E' questa la vera decadenza a cui stiamo scivolando giorno dopo giorno trascinati da esempi poco edificanti in stile
"Gentilini"
![Occhio Nero [B)]](./images/smilies/UF/icon_smile_blackeye.gif)
Un caro saluto a tutti.