Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2010, 18:54 
Cita:
barionu ha scritto:

Cita:
cit da green

Ricordando la mia stima per Baironu, mi viene il dubbio legittimo che in qualche modo possa aver provocato i relatori durante i suoi interventi, ribadisco è solo un dubbio.

Confermo .

Il mio aspetto , vedi foto :
Immagine:
Immagine
58,18 KB

( ma la barba ora è più lunga ) è stato determinante .

Anche se ho potuto notare che i collaboratori del Leghista gli sgomitavano il fatto che fossi nativo Bolognese , l' esegeta è partito in quarta protestandomi come Talebano .

Per l' occasione ero composto con : scarpe e cinta Prada, jeans Armani ,
camicia Kenzo e cravatta Etro ,

questo perchè il curatore della serata mi aveva supplicato in ginocchio di non presentarmi in tuta come faccio soiltamente .

Chissa se qualcuno ha fatto delle foto ...

zio ot [;)]

non sei poi così male, forse ti ha fregato il cappello. [:D]

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2010, 19:16 
L'ho detto e lo ripeto: così continuiamo soplo a farci del ..."male"! (E il bello, mentre i politici fanno solo i politici! Meglio che mi tolga da mezzo ...) [8D]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 21/08/2010, 23:52 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Un evviva gli ignoranti !!!!!!!! Coloro che ci forniscono la pagnotta ogni giorno.
Con la filosofia non si mangia, con la pala e il piccone si.
Hasta la vista companeros. [;)]

Strano.. come fanno 3.250.000 leghisti (o 3.100.000, secondo le regionali 2010) a sfamare 60.000.000 di persone?

Un italiano leghista riesce a sfamare se stesso ed altri 19 italiani. Unbelievable. [:D]
Facciamo che greenwarrior da oggi in poi paga il mio affitto? [:D]

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/08/2010, 09:44 
Cita:
Lawliet ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Un evviva gli ignoranti !!!!!!!! Coloro che ci forniscono la pagnotta ogni giorno.
Con la filosofia non si mangia, con la pala e il piccone si.
Hasta la vista companeros. [;)]

Strano.. come fanno 3.250.000 leghisti (o 3.100.000, secondo le regionali 2010) a sfamare 60.000.000 di persone?

Un italiano leghista riesce a sfamare se stesso ed altri 19 italiani. Unbelievable. [:D]
Facciamo che greenwarrior da oggi in poi paga il mio affitto? [:D]

Sicuramente c' è già qualcuno che lo fà. [:D]

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 22/08/2010, 11:46 
Green, non voglio replicare ai tuoi post su questo topic, per non portalo fuori tema.
Io non odio nessuno. Ma sono un osservatrice attenta. La lega è un fenomeno da considerare attentamente e a mente fredda, da valutare dal di fuori e con distacco. Chi non è capace di mantenere il dovuto distacco, purtroppo è destinato ad avere una visione parziale e non obbiettiva del fenomeno in sè.
L' esperienza di barionu è alquanto rivelatrice. E' stato oggetto di un attacco deliberato non condotto sulle idee, ma sulla sua figura. Figura barbuta che forse poteva richiamare alla mente altre barbe invise ai seguaci della lega, ma la barba da sempre è anche simbolo di saggezza e bontà...Figura di mediatore culturale e religioso, reo forse dell'intento di voler avviare un dialogo la dove qualcuno invece tenta di interromperlo totalmente...Figura di bolognese doc che non accoglie la chiamata leghista, ma fa una scelta diversa.
La figura di barionu è una provocazione per la lega? Per la lega dunque è provocazione tutto quello che non è lega?
Siamo di fronte ad un nuovo rigurgito integralista della nuova era?

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 22/08/2010, 12:32 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Green, non voglio replicare ai tuoi post su questo topic, per non portalo fuori tema.
Io non odio nessuno. Ma sono un osservatrice attenta. La lega è un fenomeno da considerare attentamente e a mente fredda, da valutare dal di fuori e con distacco. Chi non è capace di mantenere il dovuto distacco, purtroppo è destinato ad avere una visione parziale e non obbiettiva del fenomeno in sè.
L' esperienza di barionu è alquanto rivelatrice. E' stato oggetto di un attacco deliberato non condotto sulle idee, ma sulla sua figura. Figura barbuta che forse poteva richiamare alla mente altre barbe invise ai seguaci della lega, ma la barba da sempre è anche simbolo di saggezza e bontà...Figura di mediatore culturale e religioso, reo forse dell'intento di voler avviare un dialogo la dove qualcuno invece tenta di interromperlo totalmente...Figura di bolognese doc che non accoglie la chiamata leghista, ma fa una scelta diversa.
La figura di barionu è una provocazione per la lega? Per la lega dunque è provocazione tutto quello che non è lega?

Scusa ma... associando tutti i leghisti o elettori della lega al razzismo, xenofobia, ecc, ecc si commette il medesimo errore del singolo leghista o elettore della lega (ma non solo lui) che associa tutti gli islamici ai terroristi fondamentalisti.

Poi è un'esagerazione associare all'integralismo strisciante, un episodio singolo dove vede protagonista un soggetto che neanche sappiamo chi sia.

Se poi vogliamo fare una classifica tra integralismo cattolico e islamico, penso che quello cattolico sia il meno peggio tra i due. Perchè nel 21 secolo l'integralismo cattolico rappresenta il più delle volte una pistola con le cartucce bagnate; quelle islamiche invece, sono ancora belle asciutte.

E te lo dice uno che entra nelle chiese cristiane -cattoliche o prostestanti - soltanto per ammirarne le bellezze artistiche. Per dirti quanto m'importi poco o nulla della religione.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 22/08/2010, 12:32 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Il problema è che non essendo leghisti non dovrebbero farlo. Dunque pretendo che il mio affitto venga pagato da te. [:D]

C'è chi preferisce lo studio e la cultura prima del lavoro; e chi invece lavora a prescindere, facendo figuracce a destra e manca quando poi si tratta di ragionare.. barionu testimone.
I secondi votano lega. [:D]

Ultima modifica di Lawliet il 22/08/2010, 12:39, modificato 1 volta in totale.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/08/2010, 12:38 
Cita:

Che io sappia, la lega non ha mai giudicato in base all' aspetto, ma sui contenuti del dibattito, ci sono nel movimento sia dei gay che degli extracomunitari, dei portatori di handicap, dei meridionali, oltre a quelli che ti ho elencato in precedenza e non sono una questione di calcolo ipocrita come credono in molti. E' inutile discutere del movimento se non se ne conosce a fondo il lavoro svolto.
Poi non essendo stato presente non posso sapere cosa sia realmente accaduto, puo darsi che l' intervento del nostro comune amico si sia poi sommato al suo aspetto, sarebbe interesante avere il filmato completo del dibattito.
Non escludo che qualche interlocutore possa essersi comportato in modo maleducato e rozzo, ma quello che fà rabbia è il giudizio che dai sulla totalità degli apparteneti al movimento e sui suoi programmi (che sicuramente non hai letto nella sua totalità).
Non ho nessuna intenzione di convincere le persone sulla linea politica della Lega, ma è il giudizio poco ponderato e molto istintivo che infastidisce.

Tanto per farti un esempio, visto che si parla di lega e cattolicesimo, l' umanitaria padana onlus, ha avviato da anni un programma di aiuti in Africa, basato sul concetto del "se regali un pesce ad un povero, lo sfami per un giorno, se gli insegni a pescare lo sfami tutta la vita". Questo programma, prevede l' aiuto a famiglie povere residenti in Africa e consiste nell' assegnare loro una casa, un terreno da coltivare, un pozzo e tutti gli attrezzi e i mezzi di sostentamento per essere autonomi. In cambio queste famiglie hanno l' obbligo di addottare degli orfani. Ogni 6 mesi, dei rappresentanti dell' organizzazione, fanno visita alle famiglie per assicurarsi che tutto proceda nel modo giusto.
Non male per un movimento considerato xenofobo e razzista, colmo di gente ignorante.
Di esempi del genere potrei fartene molti, ma non credo che sia neccessario. negli anni, la Lega è forse quella che si è mossa meglio e più coerentemente nel sociale. Ovvio che, non avendo interesse a pubblicizzare in modo ipocrita il suo operato, la gente non sia sempre a conoscenza della cosa.

Ultima modifica di greenwarrior il 22/08/2010, 12:49, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/08/2010, 13:08 
Cita:

Ti quoto, ma è vero anche quello che dice rmnd:

Cita:

rmnd ha scritto:

associando tutti i leghisti o elettori della lega al razzismo, xenofobia, ecc, ecc si commette il medesimo errore del singolo leghista o elettore della lega (ma non solo lui) che associa tutti gli islamici ai terroristi fondamentalisti.

anche questo è condivisibile.

Ma poi dici:
Cita:
rmnd ha scritto:

dove vede protagonista un soggetto che neanche sappiamo chi sia.

Il soggetto, scusa se è poco, è stato sindaco e vice sindaco di Treviso, mica di Vidigulfo (con tutto il rispetto per l'Amministrazione di Vidigulfo), di una città capoluogo di provincia in Veneto, in merito al primo video, i fatti si sono svolti il 14 settembre 2008 ad una "festa" della Lega, e per quella occasione è stato condannato.... ho rintracciato solo un articolo del corriere della sera:

http://www.corriere.it/politica/09_otto ... aabc.shtml

come potete leggere, ha proposto ricorso, come andrà o è andata a finire non lo so.

Per quel che riguarda il secondo video siamo ancora più indietro nel tempo, i fatti risalgono all'estate 2007, la notizia l'ho rintracciata sul sito de la repubblica:

http://www.repubblica.it/2007/08/sezion ... suali.html

l'articolo è datato 9 agosto 2007.

Ora, chiarito il periodo postato nei video parliamo di questo episodio che ha visto il talebano bin barionu bum bam per protagonista.

Appurato che la barba longa chiù d'un metro (e forse anche l'abbronzatura -che mi immagino presente su gran parte della popolazione di questi tempi-) abbia/no fatto la loro parte, quel che non si può accettare è ciò che ha descritto bliss, cioè la voglia di interrompere completamente un discorso che tutto sommato merita di essere affrontato, con serenità e con rispetto...

Rispetto...

Immagino che il rispetto sia una virtù non più in uso nei nostri civili consessi, e mi scusino i leghisti, ma da certi punti di vista, dagli islamici abbiamo solo da imparare, e non è una questione di pallottole bagnate rmnd.

Certo, tutti vogliamo vivere nella legalità e nella sicurezza, ma certi politici fomentando l'odio cosa si aspettano di ricevere in cambio?

Ma lo sappiamo almeno che vi sono solo 27 nazioni comunitarie e tutto il resto del pianeta è extracomunitario? Svizzeri, americani, canadesi, giapponesi, russi, argentini sono extracomunitari anche loro, se usiamo il termine in senso dispreggiativo, lo usiamo anche nei confronti dei cittadini di quelle nazioni che anche al di fuori dell'unione, ci sono perlomeno amiche.

Quello che mi sconcerta è la fuga del sacerdote.

Barionu, che vuol dire ciò?

Hai messo tu in fuga il clero? O ha capitolato di fronte all'arroganza? O è sceso a più miti consigli visto la degenerazione a cui stavate andando incontro.... è qui mi auguro che almeno una preghiera sia stata recitata dall'uomo di chiesa per sedare gli animi.

Rispetto....

Ripeto....

E' questa la vera decadenza a cui stiamo scivolando giorno dopo giorno trascinati da esempi poco edificanti in stile "Gentilini"

[:25]
[:(]
[B)]

Un caro saluto a tutti.

Immagine

noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio
Lettera ai Romani, 8,28
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/08/2010, 13:19 
Cita:
Lawliet ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Il problema è che non essendo leghisti non dovrebbero farlo. Dunque pretendo che il mio affitto venga pagato da te. [:D]

C'è chi preferisce lo studio e la cultura prima del lavoro; e chi invece lavora a prescindere, facendo figuracce a destra e manca quando poi si tratta di ragionare.. barionu testimone.
I secondi votano lega. [:D]

I primi si nutrono di cultura, alimento indispensabile ma che non ingrassa.
Fammi avere la fattura del tuo affitto e poi vediamo. [:D]

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/08/2010, 13:21 
Cita:
cit rmnd

Poi è un'esagerazione associare all'integralismo strisciante, un episodio singolo dove vede protagonista un soggetto che neanche sappiamo chi sia.

Credo che rmnd si riferisca al tipo che voleva tagliarmi la barba ...

Il Sacerdote poi, essendo una persona anziana , ha fatto capire che non gradiva la gazzarra e si è ritirato ( con applausi del pubblico a suo sostegno ).

Attenzione !

Non è tanto l' organico effettivo della Lega Nord , ma il suo possibile orientamento in scienze religiose quando dovesse avere il comando della baracca.

Nessun dubbio sul fatto che il Cattolicesimo abbia capacità di dialogo e apertura ben maggiore dell' attuale Islam.

zio ot [;)]

Ultima modifica di barionu il 22/08/2010, 13:24, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/08/2010, 14:05 
Cita:
barionu ha scritto:

Cita:
cit rmnd

Credo che rmnd si riferisca al tipo che voleva tagliarmi la barba ...

Il Sacerdote poi, essendo una persona anziana , ha fatto capire che non gradiva la gazzarra e si è ritirato ( con applausi del pubblico a suo sostegno ).

Attenzione !

Non è tanto l' organico effettivo della Lega Nord , ma il suo possibile orientamento in scienze religiose quando dovesse avere il comando della baracca.

Nessun dubbio sul fatto che il Cattolicesimo abbia capacità di dialogo e apertura ben maggiore dell' attuale Islam.

zio ot [;)]

Ecco un ragionamento intelligente. [:D]
Non è poi così difficile essere razionali a prescindere dall' orientamento politico, impariamo dallo zio. [;)]
La Lega come orientamento religioso è tradizionalista per vocazione, anche se a volte si scontra con la chiesa, ma ha anche ben chiaro il concetto di laicità dello stato.

zio, se tentano di tagliarti la barba, ti difendo io. [:D]

Ultima modifica di greenwarrior il 22/08/2010, 14:06, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 22/08/2010, 14:30 
L'integralismo politico e l'integralismo religioso, sono figli dello stesso atteggiamento di scarsa apertura verso l'altro, del pensiero di un gruppo che si chiude su se stesso ed esclude tutto il resto.
Sappiamo bene che questo tipo di pensiero si sviluppa facilmente nei momenti di crisi anche nelle società più democratiche e che può trovare uno spunto o una giustificazione nella religione.
Sappiamo anche che la Chiesa, dopo i recenti attacchi subiti a livello mondiale, potrebbe voler cercare di riaffermare il proprio predominio su un territorio che gli è sempre appartenuto.
Insomma...sicuramente, da un punto di vista storico questi sono anni interessanti...

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/08/2010, 17:41 
Il "cattolicesimo" dei Leghisti è solo attaccamento sciovinista e provinciale alle tradizioni venete. Il Veneto è tradizionalmente molto cattolico (anche se ho il sospetto che abbia sempre avuto tradizioni più o meno segrete di tutt'altro tipo), quindi i leghisti, che si ritengono custodi delle tradizioni del Nord-Est, si dichiarano "difensori" del cattolicesimo, anche se sono pronti a criticare i cattolici stessi non appena difendono i diritti degli immigrati e l'antirazzismo.
Esiste poi tutta un'ala del leghismo, sia lombardo che veneto, che strizza l'occhiolino al neo-paganesimo di vario tipo, in quanto religione "tradizionale" dei popoli italici prima dell'avvento del Cristianesimo, e libero dai concetti morali del Cristianesimo che impongono l'egualitarismo.
Questo, naturalmente, non significa che il neo-paganesimo sia tutto "di destra", anzi. Io stesso sono neo-pagano, ma sono ben distante dalle posizioni tribal-nazionalistiche filonaziste e razzistiche dei leghisti neopaganeggianti, che si ispirano soprattutto al celto-germanesimo guerriero, tribale e tendenzialmente maschilista, legato a certo esoterismo del XIX e del XX secolo.
Quindi nella sostanza il leghismo ha poco a che vedere con l'integralismo cattolico, ma semplicemente con una forma di razzismo e xenofobia che si serve anche della tradizione cattolica per ottenere i suoi scopi, e la butta via non appena non è più utile a quegli scopi stessi.
Non dell'integralismo cattolico dei leghisti bisogna preoccuparsi, ma piuttosto dei leghisti stessi, della loro ignoranza e arretratezza da contadini imborghesiti, del loro grasso provincialismo che nulla sa del mondo moderno e nulla ne vuole sapere.....
Il leghismo non è altro che un nazi-fascismo in forma tribal-regionalistica e dialettale, non un movimento di conservazione religiosa. Tutt'altro.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/08/2010, 17:54 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Il "cattolicesimo" dei Leghisti è solo attaccamento sciovinista e provinciale alle tradizioni venete. Il Veneto è tradizionalmente molto cattolico (anche se ho il sospetto che abbia sempre avuto tradizioni più o meno segrete di tutt'altro tipo), quindi i leghisti, che si ritengono custodi delle tradizioni del Nord-Est, si dichiarano "difensori" del cattolicesimo, anche se sono pronti a criticare i cattolici stessi non appena difendono i diritti degli immigrati e l'antirazzismo.
Esiste poi tutta un'ala del leghismo, sia lombardo che veneto, che strizza l'occhiolino al neo-paganesimo di vario tipo, in quanto religione "tradizionale" dei popoli italici prima dell'avvento del Cristianesimo, e libero dai concetti morali del Cristianesimo che impongono l'egualitarismo.
Questo, naturalmente, non significa che il neo-paganesimo sia tutto "di destra", anzi. Io stesso sono neo-pagano, ma sono ben distante dalle posizioni tribal-nazionalistiche filonaziste e razzistiche dei leghisti neopaganeggianti, che si ispirano soprattutto al celto-germanesimo guerriero, tribale e tendenzialmente maschilista, legato a certo esoterismo del XIX e del XX secolo.
Quindi nella sostanza il leghismo ha poco a che vedere con l'integralismo cattolico, ma semplicemente con una forma di razzismo e xenofobia che si serve anche della tradizione cattolica per ottenere i suoi scopi, e la butta via non appena non è più utile a quegli scopi stessi.
Non dell'integralismo cattolico dei leghisti bisogna preoccuparsi, ma piuttosto dei leghisti stessi, della loro ignoranza e arretratezza da contadini imborghesiti, del loro grasso provincialismo che nulla sa del mondo moderno e nulla ne vuole sapere.....
Il leghismo non è altro che un nazi-fascismo in forma tribal-regionalistica e dialettale, non un movimento di conservazione religiosa. Tutt'altro.

Concordo solo sulla prima parte del tuo intervento.
La tua seconda parte, denota una scarsa conoscenza di tutte le realtà che contradistinguono i leghisti.

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]