Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 27/04/2011, 19:36 
Cita:
robs79 ha scritto:
Quindi fino a prova contraria la madonna non esiste punto e stop.

Quando ti trovi di fronte a certe realtà (che possono venire anche dalla tua stessa coscienza....) e che non puoi dimostrare.....credimi....non te ne frega propio niente di dimostrarlo agli altri.......
Detto questo............

Ultima modifica di Pase il 27/04/2011, 19:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Il Il "Gary McKinnon" del Forum!

Non connesso

MessaggioInviato: 27/04/2011, 19:51 
Analisi di Manny ok. Non si capisce però la reazione delle folla se fosse stata solo una distorsione dell'apparecchio di ripresa.

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 27/04/2011, 22:06 
Cita:
Solotecnico ha scritto:

Analisi di Manny ok. Non si capisce però la reazione delle folla se fosse stata solo una distorsione dell'apparecchio di ripresa.

L'analisi di Manny è plausibile come ho detto prima, sono sceso un po più a fondo al fatto e penso di aver trovato elementi interessanti che aprono nuovi interrogativi.

Nella descrizione del video viene detto che il fenomeno si è verificato il 20 aprile 2011 nel quartiere di Yopougon ad Abidjan, in Costa d'Avorio.

Da una semplice ricerca in rete troviamo la seguente notizia.

Costa Avorio/ Missionari: Accolte 8.000 persone ad Abidjan
La missione si trova a Yopoungon, dove oggi si registrano scontri

Roma, 20 apr. (TMNews) - Sono circa 8.000 le persone accolte nelle ultime settimane dalla Comunità missionaria di Villaregia presente ad Abidjan, nel quartiere di Yopougon, dove oggi sono stati uditi colpi di armi pesanti. Stando a quanto riferito da alcuni abitanti del quartiere, le forze del Presidente Alassane Ouattara hanno lanciato un'offensiva contro i miliziani liberiani che sostengono l'ex Capo di Stato Laurent Gbagbo, arrestato l'11 aprile scorso, ancora presenti nella zona.

"I 25 missionari della Comunità missionaria, di cui 14 italiani, si stanno prodigando per offrire alla gente un luogo sicuro dove ci si senta protetti, per far fronte a numerose necessità delle persone ospitate e per sostenere spiritualmente e psicologicamente gli sfollati", si legge in un comunicato inviato dai missionari. "Nella nostra Parrocchia stiamo accogliendo circa 8.000 persone: sono cristiani, non cristiani, cattolici e non cattolici, di tutte le etnie", precisa padre Amedeo Porcu, missionario responsabile della Comunità.

La situazione umanitaria continua ad essere critica. "Stiamo esaurendo le riserve d'acqua nei nostri serbatoi - racconta padre Amedeo - si prega che piova per approvvigionarli con l'acqua piovana. E nonostante le difficoltà, non mancano i segni di solidarietà di famiglie che portano qualcosa da mangiare o dell'acqua alla missione, sapendo che tanti vi si rifugiano... abbiamo scelto di continuare con l'attività del nostro centro medico. Arrivare agli ospedali rimane difficilissimo; le persone non possono spostarsi per accedere alle cure e quando ci riescono, non trovano i medici. Il nostro centro medico sta proseguendo con l'assistenza, finché abbiamo le scorte dei medicinali". Negli ultimi giorni sono nati anche sei bambini, fanno sapere i missionari.

Padre Amedeo Porcu lancia anche un appello: "Preghiamo perché questa terra insanguinata veda finalmente la pace. C'è un proverbio africano che recita: 'Quando due elefanti fanno la guerra, a pagare è l'erba che c'è intorno'. Chiediamo il dono della pace".

http://notizie.virgilio.it/notizie/este ... 68878.html

Ma andando avanti scopriamo che i cristiani sono sottoposti ad una caccia all'uomo, i luoghi di culto bruciati e devastati.

http://labuonastrada.wordpress.com/2011 ... %99avorio/

A corredo del video, si parla di Progetto Blue Beam (praticamente un complotto del NWO che tende a far vedere immagini, sacre, ufo ed alieni con ologrammi ed HAARP in modo da preparare gli uomini ad una finta invasione aliena, per mettere uno stato di polizia)

La notizia è quasi inesistente sul web viene presa da qualche sito italiano e da uno tedesco

http://kochministrys.wordpress.com/2011 ... n-abidjan/

Quindi per certo sappiamo che 8000 rifugiati sono stati accolti nel quartiere dai religiosi, che infuriavano fortissimi scontri armati.

A questo punto viene da pensare proiettile al fosforo,un'esplosione esplosione, qualche centrale elettrica in fiamme o qualche edificio, e giustamente con lo stadio d'animo la palla è stata presa al balzo e l'isteria collettiva o meglio la disperazione ha preso l'evento come un fatto ed un segno sovrannaturale.

Comprensibilissimo con un inferno del genere.

Poi i telefonini hanno amplificato il fenomeno causa i disturbi di cui parlava Manny.

Qua c'è anche un filmato con bilanciamenti e saturazioni colore.

Ultima modifica di Hynekeniano il 27/04/2011, 22:08, modificato 1 volta in totale.

"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/04/2011, 08:49 
Cita:
Pase ha scritto:
Quando ti trovi di fronte a certe realtà (che possono venire anche dalla tua stessa coscienza....) e che non puoi dimostrare.....credimi....non te ne frega propio niente di dimostrarlo agli altri.......
Detto questo............

Detto questo non c'é prova alcuna dell'esistenta della Madonna,di Dio o di chi vuoi tu.Poi ripeto se mi fornisci una prova certa di questa esistenza se ne puo' parlare [;)].
Qua c'é gente che dice che gli alieni non esistono,che gli ufo sono balle e poi crede e prega qualcosa che é ancora meno "credibile" degli extraterrestri [8)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 28/04/2011, 09:30 
Cita:
Pase ha scritto:

Cita:
acgunner ha scritto:
...abbiamo proprio un Dio penoso!

Quando arriveranno QUEI GIORNI.......Io riderò di queste parole

Cita:
acgunner ha scritto:
che nn sa fare di meglio che ste misere apparizioni sfocate e indefinite...

Non mi permetto di giudicare i filmati (non sono un'esperto....).....Le apparizioni della Madonna ci sono tutti i santi giorni......ma questo la maggior parte della gente non lo sa......e non chiedermi il perchè altrimenti sarei offensivo nei confronti della "povera" massa......

Cita:
acgunner ha scritto:
mentre il mondo va a prostitute!

No....è quello che hai votato tu che va a prostitute....non il mondo......

solo un cut poteva rispondere come te ahaha

Ultima modifica di Bastion il 28/04/2011, 10:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 28/04/2011, 09:59 
Direi che le litigate si possono chiudere qui. Grazie.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/04/2011, 10:29 
Sembra veramente un essere di luce (o chiamatela madonna, maometto buddha insomma come ve pare, tanto fa tutto riferimento alla stessa cosa, è la percezione soggettiva che si associa al contesto culturale a dargli degli aspetti e delle caratteristiche diverse)
Saluti

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 28/04/2011, 20:18 
Cita:
robs79 ha scritto:
Detto questo non c'é prova alcuna dell'esistenta della Madonna,di Dio o di chi vuoi tu.Poi ripeto se mi fornisci una prova certa di questa esistenza se ne puo' parlare [;)].

Di fornirti le prove non m'interessa......come diceva "qualcuno"....."I misteri dell'universo sono pronti per rivelarsi a noi, ma siamo troppo cinici e scettici per poterli comprendere".......... [^]

Ultima modifica di Pase il 28/04/2011, 20:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 28/04/2011, 20:20 
Cita:
acgunner ha scritto:
solo un cut poteva rispondere come te ahaha

Vai ad esprimere i tuoi linguaggi di ********** da un'altra parte......qui c'è gente seria che ha avuto esperienze serie che non ha voglia di star qua ad ascoltare le cut che dici tu.

Ultima modifica di Bastion il 29/04/2011, 08:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 29/04/2011, 08:40 
Allora la facciamo finita di usare sto linguaggio da bar?
ognuno è libero di esprimere quello che crede, ma nei modi adeguati.
Quindi finitela con questo linguaggio e con le litigate. Alla prossima blocco la discussione.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/04/2011, 08:51 
Cita:
Pase ha scritto:
Di fornirti le prove non m'interessa......come diceva "qualcuno"....."I misteri dell'universo sono pronti per rivelarsi a noi, ma siamo troppo cinici e scettici per poterli comprendere"..........[^]

E' un modo troppo comodo di rispondere,ma come sempre voi credenti dimostrate di essere dei visionari.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 29/04/2011, 10:24 
Cita:
robs79 ha scritto:
E' un modo troppo comodo di rispondere,ma come sempre voi credenti dimostrate di essere dei visionari.

Io credo alla figura di Gesù Cristo in qualità di figura storica non religiosa.....
Alcuni studiosi del fenomeno (in particolare coloro che studiano e fanno ricerca, soprattutto nel campo archeologico in relazione con l'ufologia e le religioni) sostengono (e questo lo sostengo vivamente pure io che non lo faccio per lavoro, ma studio e faccio ricerca facendo anche lunghi viaggi quando il lavoro me lo permette) che le religioni siano un'interpretazione dell'ufologia stessa.....Le diverse civiltà, nel corso dei millenni, quando vedevano "qualcuno scendere dal cielo" lo scambiavano per un dio.....
Io ho sempre sostenuto il fatto che l'ufologia (inteso come altri mondi abitati da esseri viventi) in realtà siano le religioni stesse...lo dice l'archeologia.....lo dicono le Antiche Scritture se interpretate in maniera diverse...Libri Sacri....Racconti Epici.....i vari contattisti quali George Adamski e Giorgio Dibitonto che hanno spesso avuto contatti con i "Fratelli dello Spazio" rivelando di essere loro i cosiddetti "angeli" della Bibbia...(....e che sia ben chiaro: questi esseri comparivano davanti a loro per mezzo di astronavi).....
Io sono credente non perchè lo dice la Chiesa (istituzione alla quale io sono sempre stato contrario)...Io credo in Gesù Cristo come credo in Maometto e Budda...in qualità di figure storiche veramente esistenti sulla terra un tempo che poi però hanno deciso di "andarsene"......magari per "visitare" altri mondi......
Dunque vuoi darmi del credente?!?!.....va bene....ma per quello che mi riguarda lo sei anche tu come tutti gli utenti iscritti a questo forum..............[^]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 29/04/2011, 10:59 
A proposito della figura di Gesù consiglio la lettura del topic sulle religioni, c'è un'ottimo lavoro di ricerca e consiglio anche la lettura di questo la lavoro di Emilio Salsi.

http://www.vangeliestoria.eu/

Tornando in topic a proposito dell'avvistamento del video, mi pare che dopo le notizie aggiunte e lo stadio d'animo di circa 8.000 persone braccate, si sia cavalcata l'onda unita ad un fenomeno di isteria generale.

Spesso l'uomo in condizioni critiche cerca ausilio in altro in un qualcosa di superiore anzichè in se stesso e nei suoi simili.

Per quanto riguarda il divinizzare fenomeni o esseri è sufficiente rivedersi la storia partendo dalle origini.

Ho citato una vergine di oltre 25 mila anni qualcuno ha osato dire anche 40 mila, se guardiamo la statua troviamo dei parametri che ci riportano al culto della fertilità, il mistero della vita. A quei tempi probabilmente (non uso mai i termini assolutistici) non avevano cognizione dei processi riproduttivi e quindi vedendo il "miracolo" della vita la divinizzavano.

L'uomo stava a contatto diretto con la natura e con quello che lo circondava. e aveva un rapporto diverso diciamo più istintivo e meno razionale con il tutto.

Questo sentire e percepire diverso dava una visione differente rispetto a quella che possiamo avere oggi stracolmi di informazioni e tecnologia.

Qualcuno pensò poi in maniera molto subdola di sfruttare queste percezioni creando le religioni e i dogmi in modo da poter pascolare i suoi simili assurgendosi ad intermediari elettri tra questo mondo e il mondo superiore.

Probabile ci siano state interferenze e contatti con civiltà esterne a questo pianeta, c'è una sezione sempre nel forum che parla di clipeologia e paleoastronatica dove si cerca di studiare e dare risposta a queste.

Il discorso è molto complesso e non può essere liquidato mai con fesserie oppure verità.

Sappiamo che il culto dei morti è antichissimo risale a decine di migliaia di anni fa esattamente come i culti della madre e i culti del sole, possibile pure che l'uomo meno distratto dalle modernità avesse alcuni sensi più sviluppati e percepisse forme energetiche che noi non riusciamo, un po come avviene per gli animali.

Come venire a capo del tutto?

A mio avviso bisogna essere scevri da credenze di ordine personale e parzialità, o peggio integralismi e dogmi e iniziare a ricercare sia in campo storico, sia antropologico, sia simbolico sia religioso.

"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 29/04/2011, 13:15 
Cita:
Hynekeniano ha scritto:
Probabile ci siano state interferenze e contatti con civiltà esterne a questo pianeta,

Probabile?!?!?!?!?!?!.......azz.......

Cita:
Hynekeniano ha scritto:
iniziare a ricercare sia in campo storico, sia antropologico, sia simbolico sia religioso.

Hai idea di quante volte l'ho detto io?!?!?!....ma invece no...certa gente preferisce starsene seduta dietro a un pc perchè piu comodo e meno dispendioso...(credendo poi di fare ricerca....illusi) [V]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 29/04/2011, 13:49 
Cita:
Pase ha scritto:

Probabile?!?!?!?!?!?!.......azz.......

Senza prove e non ne abbiamo certe e verificate, rimaniamo nel campo della probabilità, il resto sono voli pindarico e fantasie purtroppo spesso e sovente avvelenati da scrittori senza scrupoli, che hanno falsificato omesso etc, allontanando la verità e buttando nel ridicolo l'Ufologia seria.

Cita:
Pase ha scritto:
Hai idea di quante volte l'ho detto io?!?!?!....ma invece no...certa gente preferisce starsene seduta dietro a un pc perchè piu comodo e meno dispendioso...(credendo poi di fare ricerca....illusi) [V]

Onestamente non so come ricerchi te o altri, so come ho ricercato io, come ricerco e come ricercano quelli seri, logico fossi Paperon de Paperoni o Indiana Jones, avrei preso l'aereo e sai sceso giù a verificare.

Mi pare che in questo caso sia stata fatta un'ottima analisi, abbiamo appurato dalle fonti giornalistiche e media che li si combattevano delle battaglie in quei giorni, che al momento dell'avvistamento infuriavano i combattimenti, che circa 8.000 persone erano rifugiate presso i religiosi nel quartiere dell'avvistamento.

Dobbiamo aggiungere altro?

Manca l'analisi del video, purtroppo non ho gli strumenti su questo computer e sto aspettando Manny avvisato in Pvt.

Se si è seri e razionali si può usare anche la rete per fare certe ricerche, e come avrai notato per deformazione professionale la so usare abbastanza bene e non solo in questo caso, puoi vedere i documenti NSA dove la mia ricerca è stata confermata dal Centro Ufologico Ionico, o la notizia fotocopia e il ricercatore inesistente dell'univerità Carolingia di Praga.

Mi sembra che ti stia accalorando troppo, ma in oltre 6 lustri di ricerca nei campi del paranormale ed ufologico acqua sotto i ponti ne ho vista parecchia, e quindi sorrido vedendo certe affermazioni che creano flaming e non portano nulla al fenomeno su cui si cerca di fare luce.

Puoi dare qualche nuovo apporto a questa ricerca?

Mi sa tanto che hai sbagliato dove puntare le tue bordate.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]