Al di là del mondo sensibile: luci ed ombre della Coscienza
Rispondi al messaggio

19/10/2009, 12:30

Enkidu ha scritto:

[quoteIo non ho mai detto che ti devi adeguare... ho solo detto che hai idee antiquate, tutto qua, e quindi è naturale che tu venga trattato da antiquato.... non ti va? Non so che dirti allora, ma i fatti sono questi...

Io antiquato? Perché credo in Gesù Cristo? Le parole sono e resteranno quelle!
Ma c'è gente, qui, che è nata già "vecchia", si capisce da come scrive!!!

Comunque, per finire sui discorsi sulla libertà e balle varie, non sono tra quelli che va (a Roma) a picchettare all'ingresso del cinema (i soliti dei "centri sociali") perché non si vada ad assistere alla proiezione del film su "Baraba rossa"; PER PIACERE!
L'altro che si mette a predicare perchè ho "osato" dire che siamo tutti fratelli!! Oh, ragazzi! Ma per chi mi avete preso veramente!? Ma datevi voi una regolata, che è meglio. Mi ritengo fortemente incacchiato! Che gente! Chiuso. Tornate pure in "Topic" e rispettate chi poterbbe essere anagraficamente vostro padre; cavolo.
(Tanto traviserete tutto lo stesso; siete più che inquadrati!). E per fortuna che considero tutti fratelli! Quell'altro che si arrabbia! Allora siamo tutti ... "cani"! "Omo, ominis lupo...!"

IL FATTO RIMANE: "IPIZIA" DA UNA PARTE (E BISOGNA VEDERE IL PERCHE'); IL "PICCHETTAGGIO" DI "BARBA ROSSA", DALL'ALTRA; COME LA METTIAMO? VISTO CHE SBAGLIANO TUTTI? O SONO TUTTI "ANTIQUATI"?
ECCO LA REGOLATA CHE DOVETE DARVI VOI... (Altro che io!)
Si sbraita sempre e solamente da una PARTE...
E se uno ha il coraggio di rispondere ... APRITI CIELO!

Non vale la pena dialogare con certa gente, è vero ...

Immagine
Ultima modifica di Ufologo 555 il 19/10/2009, 12:48, modificato 1 volta in totale.

19/10/2009, 17:34

Scusa U, MA QUESTA MI INTERESSA .

cosa vuol dire Barbarossa picchettato ?

Non l'ho ancora visto.

Martinelli è il regista del formidabile

PIAZZA DELLE 5 LUNE , sul caso Moro.

il Trailer di Barbarossa , anche lui a Cannes 2009.

zio ot
Ultima modifica di barionu il 19/10/2009, 17:39, modificato 1 volta in totale.

19/10/2009, 18:06

Che hanno impedito alla gente di entrare!

19/10/2009, 23:41

Scusate ragazzi.

Io ho già espresso più volte la mia posizione religiosa - per chi ancora non lo sapesse, sono ateo. Per cui è facile intuire come la penso - oltre al fatto che ho firmato la petizione.

Così come ho espresso chiaramente che ABORRO il fatto che su un forum dove dovremmo essere uniti nella ricerca della verità che viene nascosta al mondo, si litighi sul Cav. o su Ratzy.

Tuttavia sono entrato in questa discussione per rispondere all' appello contro la censura, e per coerenza difendo la mia posizione a discapito del mio solito non-interventismo in questa sezione.

Io trovo SCANDALOSO che in questo Paese in cui si gridi alla censura ogni tre per due, si scende in piazza per "difendere la libertà di informazione" come se ce fosse bisogno - OH! I giornali urlano in prima pagina che il capo del governo va a zoccole! Più libertà di così!! - e poi quando DAVVERO i VERI POTERI FORTI come la Chiesa CENSURANO un film d' Autore che sarà visto in TUTTO il mondo, NESSUNO DICE NIENTE. Nessuno ne SA niente, il che è MOLTO peggio per lo stato della nostra democrazia LAICA.

E qui non è o non dovrebbe essere una diatriba politica destra VS sinistra o se è giusta o meno la religione cattolica, QUI si tratta di L-I-B-E-R-T-A' e LAICITA' dello Stato. Chiaro?

QUESTI sono i temi che dovrebbero riempire le prime pagine dei vari Repubblica o Giornale, non le calunnie o le sparate di qualche leghista decerebrato (con tutto il rispetto per i cadaveri cui viene estratto il cervello).

QUI si tratta del fatto che il Chiesa censura i film in Italia come nel medioevo coi libri messi all' Indice, questo è il punto. Lasciamo stare le divisioni, per quelle che c' è tempo 365 giorni all' anno in Italia.

Oggi dobbiamo essere tutti uniti, per la Libertà dei cittadini, la Laicità dello Stato, la Verità Storica anche se scomoda - e noi per primi dovremmo capirne l' importanza - e la dignità delle Donne.

Tutto il resto non conta.

Saluti,

Aztlan

PS: Tranquillo, Ufologo, nessuno qui pensa che tu sia razzista, e Enkidu sono d' accordo con te oltre che con Barionu etc.

20/10/2009, 01:02

Ufologo 555 ha scritto:

Che hanno impedito alla gente di entrare!

Ma come, dove, quando, e perchè ???????????????????????

Questa mi sembra veramente bislacca ! [8)]

zio ot [8]

20/10/2009, 03:35

Aztlan ha scritto:

Scusate ragazzi.

Io ho già espresso più volte la mia posizione religiosa - per chi ancora non lo sapesse, sono ateo. Per cui è facile intuire come la penso - oltre al fatto che ho firmato la petizione.

Così come ho espresso chiaramente che ABORRO il fatto che su un forum dove dovremmo essere uniti nella ricerca della verità che viene nascosta al mondo, si litighi sul Cav. o su Ratzy.

Tuttavia sono entrato in questa discussione per rispondere all' appello contro la censura, e per coerenza difendo la mia posizione a discapito del mio solito non-interventismo in questa sezione.

Io trovo SCANDALOSO che in questo Paese in cui si gridi alla censura ogni tre per due, si scende in piazza per "difendere la libertà di informazione" come se ce fosse bisogno - OH! I giornali urlano in prima pagina che il capo del governo va a zoccole! Più libertà di così!! - e poi quando DAVVERO i VERI POTERI FORTI come la Chiesa CENSURANO un film d' Autore che sarà visto in TUTTO il mondo, NESSUNO DICE NIENTE. Nessuno ne SA niente, il che è MOLTO peggio per lo stato della nostra democrazia LAICA.

E qui non è o non dovrebbe essere una diatriba politica destra VS sinistra o se è giusta o meno la religione cattolica, QUI si tratta di L-I-B-E-R-T-A' e LAICITA' dello Stato. Chiaro?

QUESTI sono i temi che dovrebbero riempire le prime pagine dei vari Repubblica o Giornale, non le calunnie o le sparate di qualche leghista decerebrato (con tutto il rispetto per i cadaveri cui viene estratto il cervello).

QUI si tratta del fatto che il Chiesa censura i film in Italia come nel medioevo coi libri messi all' Indice, questo è il punto. Lasciamo stare le divisioni, per quelle che c' è tempo 365 giorni all' anno in Italia.

Oggi dobbiamo essere tutti uniti, per la Libertà dei cittadini, la Laicità dello Stato, la Verità Storica anche se scomoda - e noi per primi dovremmo capirne l' importanza - e la dignità delle Donne.

Tutto il resto non conta.

Straquoto.... Immagine

26/10/2009, 12:02

Su Ipazia e le persecuzioni

http://it.wikipedia.org/wiki/Persecuzione

Un libro da non perdere con un saggio di Jean Rouge su Ipazia

http://openlibrary.org/b/OL1156094M/int ... dei_pagani

zio ot [8]
Ultima modifica di barionu il 26/10/2009, 12:03, modificato 1 volta in totale.

30/10/2009, 00:07

4801 con la mia!!!

Sto leggendo il libro di Petta e Colavito: ieri si è laureata mia nipote: ho deciso di regalarle una piastrina d'oro con la filigrana dell'immagine di.... Padre Pio? noooooooooo! la Madonna? nooooooooooooo, il volto Santo?................., nooooooooooo
con quella di Ipazia! La bellissima Ipazia!

30/10/2009, 08:16

Iron Iko ha scritto:

4801 con la mia!!!

Sto leggendo il libro di Petta e Colavito: ieri si è laureata mia nipote: ho deciso di regalarle una piastrina d'oro con la filigrana dell'immagine di.... Padre Pio? noooooooooo! la Madonna? nooooooooooooo, il volto Santo?................., nooooooooooo
con quella di Ipazia! La bellissima Ipazia!

Bellissimo pensiero.....come donna sono felice di constatare tanta sensibilità e intelligenza..!

[:173]

08/11/2009, 16:45

barionu ha scritto:

UNA RACCOLTA DI FIRME PER FAR ARRIVARE IL FILM AGORA' IN ITALIA

IL SITO

http://www.petitiononline.com/agorait/petition.html

zio ot

se ne parla anche in

http://www.badtaste.it/index.php?option ... Itemid=152

http://www.facebook.com/group.php?v=wal ... 1021254661

in generale

http://www.google.it/search?source=ig&h ... D&aq=f&oq=
Ultima modifica di barionu il 08/11/2009, 16:49, modificato 1 volta in totale.

04/12/2009, 23:47

barionu ha scritto:

UNA RACCOLTA DI FIRME PER FAR ARRIVARE IL FILM AGORA' IN ITALIA

IL SITO

http://www.petitiononline.com/agorait/petition.html

zio ot

8491a firma nella petizione.

E credetemi, lo faccio con estrema sincerità. Sono notoriamente cattolico praticante e ripeto NESSUNO MERITA DI NON VEDERE IL FILM

05/12/2009, 00:30

E successo che ieri a pranzo un mio collega parlando mi abbia accennato a Ipazia, confesso che non sapevo chi fosse ne cosa avesse fatto ne cosa avesse subito.

Poi uno di quei giornali di tendenza (quelli che ti tendono per la strada) e due pagine dedicate all'argomento. Sono sgomento, ho già espresso più volte il mio pensiero e non intendo ripetermi. Nel vecchio forum c'era una cospicua corrispondenza che mi interessava direttamente e penso di aver delineato ben bene il mio inguaribile essere cattolico praticante.

La cosa che mi ha turbato di più è stata la totale mancanza di informazioni su Ipazia, al contrario di altre situazioni come Giordano Bruno o Galileo Galilei, questa Ipazia di Alessandria d'Egitto, ma chi l'ha mai sentita prima. Doveva arrivare il 4 dicembre 2009 per scoprire questa barbarie fatta in nome di chi?

Cito da Wikipedia su san Cirillo di Alessandria

Alla morte dello zio, 15 ottobre 412, fu eletto vescovo di Alessandria, malgrado l'opposizione di molti che lo giudicavano violento e autoritario come lo zio; infatti si mostrò tale contro i novaziani, gli ebrei (fece distruggere la colonia ebraica di Alessandria) e persino col governatore imperiale di Alessandria Oreste.
...
Considerato santo e, dalla Chiesa cattolica, dottore della Chiesa

Che dire, come difendere una posizione indifendibile.
Provo un certo disagio, anche se san Pietro ha le chiavi e san Paolo ha la spada, quello che i resoconti di Socrate Scolastico (http://it.wikipedia.org/wiki/Socrate_Scolastico) teologo e quindi sicuramente "di parte", ci raccontano, ciò che è successo ad Alessandria d'Egitto nel marzo 415 (in un'epoca non esattamente barbarica) ha del grave, del crudele, del disumano.

Io amo.
Oltre ogni speranza, io amo.
Oltre ogni cosa, io amo.

Io sono portatore di amore nel senso bello, grande e nobile del termine nei confronti di tutto e di tutti, non sono perfetto, altrimenti sarei Dio, ma non sono Dio, sono solo un uomo che ama oltre ogni ragionevole dubbio.
E questo amore mi porta a perdonare e a comprendere anche tutto il male che è stato fatto, mi sento però di chiedere io, prima di tutto, SCUSA con secoli, con millenni di ritardo, scusa perchè a volte non riusciamo a guardare più in là del nostro naso. E questo è fonte inesauribile di guai.

Ho "firmato" la petizione, e l'ho firmata con convinzione.

Altrove ho già espresso il pensiero che la polemica fine a se stessa non porta da nessuna parte.
Non perdiamo l'occasione di evitare di fare polemica distruttiva, ritengo che oltre ai kolossal di madre Hollywood di quella casa cinematografica piuttosto che di quell'altra, tutto il cinema che in qualche modo racconti una storia degna di essere raccontata, meriti di essere visto, magari anche criticato, ma non certo censurato ne dalla chiesa (badate bene la "c" minuscola) ne dal ministero per i beni e le attività culturali.

Il film voglio vederlo e voglio vederlo doppiato in italiano, non perchè non capisco l'inglese o lo spagnolo, ma perchè nel mio sistema paese è giusto che il film lo possa vedere in italiano.

Per il momento sono [:(].

Alla prossima
Ultima modifica di fgb il 05/12/2009, 00:34, modificato 1 volta in totale.

05/12/2009, 14:09

fgb ha scritto:

E successo che ieri a pranzo un mio collega parlando mi abbia accennato a Ipazia, confesso che non sapevo chi fosse ne cosa avesse fatto ne cosa avesse subito.

Poi uno di quei giornali di tendenza (quelli che ti tendono per la strada) e due pagine dedicate all'argomento. Sono sgomento, ho già espresso più volte il mio pensiero e non intendo ripetermi. Nel vecchio forum c'era una cospicua corrispondenza che mi interessava direttamente e penso di aver delineato ben bene il mio inguaribile essere cattolico praticante.

La cosa che mi ha turbato di più è stata la totale mancanza di informazioni su Ipazia, al contrario di altre situazioni come Giordano Bruno o Galileo Galilei, questa Ipazia di Alessandria d'Egitto, ma chi l'ha mai sentita prima. Doveva arrivare il 4 dicembre 2009 per scoprire questa barbarie fatta in nome di chi?

Cito da Wikipedia su san Cirillo di Alessandria

Alla morte dello zio, 15 ottobre 412, fu eletto vescovo di Alessandria, malgrado l'opposizione di molti che lo giudicavano violento e autoritario come lo zio; infatti si mostrò tale contro i novaziani, gli ebrei (fece distruggere la colonia ebraica di Alessandria) e persino col governatore imperiale di Alessandria Oreste.
...
Considerato santo e, dalla Chiesa cattolica, dottore della Chiesa

Che dire, come difendere una posizione indifendibile.
Provo un certo disagio, anche se san Pietro ha le chiavi e san Paolo ha la spada, quello che i resoconti di Socrate Scolastico (http://it.wikipedia.org/wiki/Socrate_Scolastico) teologo e quindi sicuramente "di parte", ci raccontano, ciò che è successo ad Alessandria d'Egitto nel marzo 415 (in un'epoca non esattamente barbarica) ha del grave, del crudele, del disumano.

Io amo.
Oltre ogni speranza, io amo.
Oltre ogni cosa, io amo.

Io sono portatore di amore nel senso bello, grande e nobile del termine nei confronti di tutto e di tutti, non sono perfetto, altrimenti sarei Dio, ma non sono Dio, sono solo un uomo che ama oltre ogni ragionevole dubbio.
E questo amore mi porta a perdonare e a comprendere anche tutto il male che è stato fatto, mi sento però di chiedere io, prima di tutto, SCUSA con secoli, con millenni di ritardo, scusa perchè a volte non riusciamo a guardare più in là del nostro naso. E questo è fonte inesauribile di guai.

Ho "firmato" la petizione, e l'ho firmata con convinzione.

Altrove ho già espresso il pensiero che la polemica fine a se stessa non porta da nessuna parte.
Non perdiamo l'occasione di evitare di fare polemica distruttiva, ritengo che oltre ai kolossal di madre Hollywood di quella casa cinematografica piuttosto che di quell'altra, tutto il cinema che in qualche modo racconti una storia degna di essere raccontata, meriti di essere visto, magari anche criticato, ma non certo censurato ne dalla chiesa (badate bene la "c" minuscola) ne dal ministero per i beni e le attività culturali.

Il film voglio vederlo e voglio vederlo doppiato in italiano, non perchè non capisco l'inglese o lo spagnolo, ma perchè nel mio sistema paese è giusto che il film lo possa vedere in italiano.

Per il momento sono [:(].

Alla prossima

GRAZIE fgb, apprezzo molto questo tuo post.
Penso che faresti bene a inoltrarlo così com'è su forum cattolici.
I.I.

05/12/2009, 14:24

Col prezzo dell'oro alle stelle ho deciso di regalare a mia nipote neolaureata (vd post precedente) una bella tela 40x50 con la foto di Ipazia, presa in rete (non c'erano restrizioni di copiright). E' stupenda. Ed ecco la dedica scritta sul retro:
>>E' la sublime, come te bellissima Ipazia di Alessandria. Scienziata geniale e "moderna" pensatrice di 17 secoli fa. Una Donna. Che tu possa realizzare oltre ai tuoi anche i suoi sogni, fatti a pezzi insieme alle sue rosee membra da potenti fanatici, seguaci della "religione dell'Amore". Che tu possa celebrarla con i tuoi successi, ricordarla alle generazioni future, donare il senso della sua tragica storia alla Civiltà degli umani. ...<<

05/12/2009, 14:30

precisazione: ho usato il termine foto perchè si è trattato di un processo di fotoriproduzione di una grafica monocromatica realizzata da un importante laboratorio fotografico di Napoli. Conto di mettere qui una vera foto della tela per mostrarvi il risultato.
Ciao a tutti. I.I.
Rispondi al messaggio