ci sono due tipi di olocausti
uno é il genocidio,come quello ebraico,degli indiani d'America,dei cambogiani al tempo di pol pot,dei russi al tempo di stalin, genocidi tra etnie o culture,ecc...
un'altra é l'olocausto di un'intera specie: é il caso ,mi pare,della specie umana che attualmente sembra semispenta e in via di vaporizzazione.
Forse sarebbe bene lasciar perdere le polemiche,le puntualizzazioni o altro,capire che il problema sta nella specie e non in questo o quel popolo e capirne il perché
Personalmente ho sempre vissuto e confrontato ogni potere,senza alcuna distinzione di colore,nazionalità,cultura,religione,ecc... come nemico pubblico numero uno della specie.
Non mi interessa chi,per cosa,come,quando,quanto,dove usa il potere ,da quello micro a quello macro,non lo faccia e basta.
Questa é la prima cosa,da questa discende tutto il resto.
Togliete il potere al mondo e lo vedrete crollare nel giro di una settimana:ora,se un mondo si regge su questo,é bene che crolli,forse quello che resta sarebbe poco,sia come numero di persone che per il resto,ma,tutto sommato,sarebbe l'unica cosa utile,umana sul serio, niente affatto aliena che vale la pena mantenere su questo pianeta.
Sarebbe forse un olocausto,ma alla rovescia e,come seguito del diluvio universale e come...apocalisse sarebbe davvero la soluzione finale...per dirla con chi ha simpatie anche lontane per fascismi,nazismi,autoritarismi,ecc...
Solo che dopo...questi non esisterebbero piu...gli altri invece si: beati gli umili,perché erediteranno la terra
togliete di mezzo tutti i non umili ,lasciandogli pero' il tempo di umiliarsi e di cambiare dentro e fuori...e avrete una terra felice.
toglieteli di mezzo,intendo dire,non in senso di potere o altro,nel senso descrittivo della parola: non c'é bisogno di nessun atto particolare,la specialità di questo mondo qwui é quello di diventare orfano di sé stesso e di tutto l'universo noto,Dio compreso... quindi....basta avere PAZIENZA
ciau [}:)]
|