Cita:
Ufologo 555 ha scritto: Infatti; è un'ipotesi come tante altre. Però resta il fatto che Girano, Girano ma non Ci contattano ...
Il perché di questo se ne è discusso per anni. E per quest'altro ...?
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Se è vero (com'è vero) che molti santio sono stati maltrattati anche fisicamente dal maligno, non vedo perché non possa essere in grado di ..."abbagliarci" per i suoi scopi! "Vi saranno grandi segni nel cielo ..."
Anche certe apparizioni mariane sono opera Sua; per questo che la Chiesa ci va piano, com'è giusto che sia; poi, se "l'albero" darà i frutti ...
Quindi, perchè scartare una simile ipotesi? (Non mi ha fatto "dormire" per anni)
Non so se essere cattolici richieda che non si scarti simile ipotesi.... bisognerebbe chiedere a qualche teologo cattolico. Penso che si metterebbe a ridere, ma tentar non nuoce....
Io personalmente però penso che tale idea la può considerare solo chi crede nell'esistenza del Demonio, sia egli cattolico o no.
Io non ci credo, quindi non la prendo neanche in considerazione.
Ma che certi preti vedano gli alieni come il Demonio perché temono che le religioni "ufologiche" diventino delle potenti rivali del Cattolicesimo è un fatto.....
Amorth e gli altri, semplicemente, non amano i contattisti, considerandoli dei "profeti eretici".... tutto qua. Un tuo precedente post lo dimostra, quando citi i casi delle cosiddette "sette ufologiche" (termine che io evito, perché pregiudiziale e scorretto).