Al di là del mondo sensibile: luci ed ombre della Coscienza
Rispondi al messaggio

03/02/2009, 19:07

Per certi versi, anche da noi al sud è così. C'è chi nega l'esistenza della mafia, della camorra; altrove si nega l'esistenza degli appalti truccati delle tangenti. Il negazionismo è di moda un po' dappertutto, da sempre.
Ultima modifica di Hannah il 03/02/2009, 19:09, modificato 1 volta in totale.

03/02/2009, 19:11

Perche' ho mai negato a qualcuno di parlare? Se pagan dice che mancano le prove dell'olocausto e non si sa per certo chi e' stato e perche' mi irrito.....

03/02/2009, 19:19

Forse ho capito male ma a me non è sembrato che Pagan stesse negando l'olocauso ma puntasse l'attenzione sulla strumentalizzazione dello stesso..

Tranquillo DD.. [;)] [;)]

03/02/2009, 19:38

E'h, già cara Shantaram, come vedi non voglio più entrare in certi discorsi; ma come non appoggiarti! 110 milioni di contadini ed intellettuali russi...chi li ricorda? Meglio di no! 90 milioni di contadini ed intellettuali cinesi, chi li ricorda? Megio di no! Più di 1 milione di vittime con Pol-Pot, in Cambogia, chi li ricorda Meglio di no! Una mezzo milionata di ceceni, chi li ricorda? Meglio di no! 1 milione di morti nel Darfur, chi li nomina? Meglio di no! Ma, cazzarola, quando si muovono gli americani da qualche parte VIA! TUTTI CON LE BANDIERE GAY (pardon) DELLA "PACE" IN FINESTRA! Vuoi mettere il valore di quelli che fa fuori l'america con gli altri! (Poi, quando dico che nel forum...)

Immagine:
Immagine
40,32 KB

03/02/2009, 19:42

Mal comune mezzo gaudio, allora? Siccome il genocidio etnico è uno stumento politica diffuso allora è perdonabile?

03/02/2009, 19:46

Ma quale mal comune mezzo gaudio!!!! E' che si parla sempre,costantemente a senso UNICO in tutto il forum: I BASTARDI SONO SEMPRE ED ESCLUSIVAMENTE GLI AMERICANI ED I LORO LECCHINI (questo tradotto da me) ma con belle parole ripetute costantemente su argomenti politici... Per questo mi astengo, ma certe volte! Bè, vi saluto; sfogatevi voi, adesso!
Ultima modifica di Ufologo 555 il 03/02/2009, 19:49, modificato 1 volta in totale.

03/02/2009, 19:47

Blissenobiarella ha scritto:

Mal comune mezzo gaudio, allora? Siccome il genocidio etnico è uno stumento politica diffuso allora è perdonabile?

Ma assolutamente no!! Chi ha mai detto questo???

03/02/2009, 20:07

Ufologo 555 ha scritto:

E'h, già cara Shantaram, come vedi non voglio più entrare in certi discorsi; ma come non appoggiarti! 110 milioni di contadini ed intellettuali russi...chi li ricorda? Meglio di no! 90 milioni di contadini ed intellettuali cinesi, chi li ricorda? Megio di no! Più di 1 milione di vittime con Pol-Pot, in Cambogia, chi li ricorda Meglio di no! Una mezzo milionata di ceceni, chi li ricorda? Meglio di no! 1 milione di morti nel Darfur, chi li nomina? Meglio di no! Ma, cazzarola, quando si muovono gli americani da qualche parte VIA! TUTTI CON LE BANDIERE GAY (pardon) DELLA "PACE" IN FINESTRA! Vuoi mettere il valore di quelli che fa fuori l'america con gli altri! (Poi, quando dico che nel forum...)[

Ufologo, qui non si tratta di americani o non americani, russi o non russi. Gli altri crimini da te citati sono tutti inumani. Allora facciamo più giornate della memoria anche per questi morti. Il genocidio,di brutto ha che si vuole estinguere una razza dalla faccia della terra solo perchè si tratta di quella razza. Il genocidio ebreo non è l'unico genocidio, su questo sono d'accordo ma in qesta sede si parla del tentativo di ridimensionare certi avvenimenti.
Per fortuna, io non ho ricordi di genocidi ma la guerra l'hanno vissuta i nostri avi ed è una cosa brutta, a prescindere. Ad esempio mio nonno mi raccontava di come era difficile essere liberi ed esprimere le proprie opinioni.

03/02/2009, 20:12

Sì, vabbé; ci siamo capiti Hannah... Quello che hai detto tu, è lo stesso che intenderei io; ma certe cose pare siano peggiori di altre... Solo questo volevo fa notare. Ma non importa. Chi doveva ricevere il messaggio (e sono in tanti) l'ha ricevuto.[:100]

03/02/2009, 20:14

Ragazzi, atteniamoci ai fatti.

Pagan sta facendo delle affermazioni gravi sulla Shoah, e per adesso ha prodotto un apparato probatorio

assolutamnete insufficiente.

Quindi , per non rischiare di finire nella categoria dei PATACCA , è pregato di essere più concreto .

Pagan, hai presente quando si produce in Tribunale una prova ? , Tu devi fare ancora meglio , quando infatti si vuole riaprire un caso ,

si produce un corpus testimonianze molto tangibile che di fatto invalida quelle precedenti , quindi vogliamo nomi , cognomi, date citazioni, in struttutura chiara e pitagorica.

Le tue affermazioni sulla debolezza della razza multietnica non le condivido, sono molto vicine a procurarmi un vago senso di nausea.

In più ti ho fatto una domanda su Harris su cui dovresti riflettere.

zio ot

U, potresti tenere il 7° cavalleria a disposizione per un altro 3d che puoi poi aprire allo scopo ? Sembra di sentir le trombe di Custer a Little .....
Ultima modifica di barionu il 03/02/2009, 20:19, modificato 1 volta in totale.

03/02/2009, 20:18

Ufologo guarda che chi parla costantemente di america, risentendosi ogni volta che viene contraddetto, e comportandosi come se qualcuno volesse zittirlo, sei spesso tu e ti dico questo con tutta la simpatia che ho nei tuoi confronti.

Shant, certo che i fatti possano essere strumentalizzati. E sicuramente un evento della risonanza storica dell'olocausto sarà servito di quando in quando a tirare acqua per il mulino di qualcuno...ma da qui a negare l'esistenza di questi fatti o ad asserire che essi siano stati gonfiati ed esagerati, quando basta una piccola ricerca storica per verificare quanta gente non sia mai tornata a casa dopo le deportazioni, è un salto bello lungo e senza paracadute...
E francamente non vedo come il fatto che dello sterminio di altri popoli non si parli, possa sminuire in qualche modo ciò che è succeso al popolo ebraico...Nessuno si cura del genocidio che sta avvenendo in questi giorni in Tamil, eppure questo non diminuisce l'orrore di ciò che accade in questi stessi giorni, in una crudele sovrapposizione di eventi, nella striscia di Gaza...

03/02/2009, 20:50

Nessuno parla del.. http://it.wikipedia.org/wiki/Genocidio_armeno

Son circa 5 milioni di armeni uccisi in totale.
E il governo turco non l'ha ancora ammesso.

Sinceramente devo ammettere; se non fosse stato per i System of a Down, nemmeno io lo saprei.

03/02/2009, 20:55

... e i 10 milioni di Indiani fatti fuori dal Generale Custer ?

Anche Odifreddi ne parla nel suo " Il Matematico Impertinente ..... "

zio ot .

... ragazzi Pagan sta parlando della Shoah !

... oppure si apre un 3d a parte dal titolo " Storia dei genocidi ". [:(]
Ultima modifica di barionu il 03/02/2009, 20:57, modificato 1 volta in totale.

03/02/2009, 20:57

Blissenobiarella ha scritto:
Shant, certo che i fatti possano essere strumentalizzati. E sicuramente un evento della risonanza storica dell'olocausto sarà servito di quando in quando a tirare acqua per il mulino di qualcuno...ma da qui a negare l'esistenza di questi fatti o ad asserire che essi siano stati gonfiati ed esagerati, quando basta una piccola ricerca storica per verificare quanta gente non sia mai tornata a casa dopo le deportazioni, è un salto bello lungo e senza paracadute...
E francamente non vedo come il fatto che dello sterminio di altri popoli non si parli, possa sminuire in qualche modo ciò che è succeso al popolo ebraico...Nessuno si cura del genocidio che sta avvenendo in questi giorni in Tamil, eppure questo non diminuisce l'orrore di ciò che accade in questi stessi giorni, in una crudele sovrapposizione di eventi, nella striscia di Gaza...

Allora: il mio disappunto si può racchiudere semplicemente dicendo che tutto questo clamore e scalpore per l'olocausto è, SECONDO ME, esagerato perchè nel corso della storia ci sono state, e continuano tutt'ora, ad esserci genocidi che nn riscuotono lo stesso interesse che ha provocato QUEL genocidio.
E da qui nasce l'interrogativo per eccellenza che, nonostante tutto, non riesce a trovare pace: perchè certi eventi nella storia sono + validi, considerati + cruenti, + crudeli e + gravi di tantissimi altri che hanno provocato ben + vittime e massacri?
Da qui a pensare che ci siano altri ed alti interessi sotto nn ci vuole molto. E sarebbe un pensiero del tutto giustificabile! Come disse Greenwarrior, e la storia ce lo conferma, i protagonisti del gioco possono modificare le carte a loro volere e piacimento, nonostante i fatti siano ben presenti sotto gli occhi di tutti. Perchè quindi puntare l'indice contro chi è del parere che magari la questione sia stata "gonfiata" (non mai esistita)?
Nessuno nega l'olocausto, proprio come nessuno può negare quanti sono morti nelle foibe, durante il periodo coloniale, nei massacri di Gaza, in Rwanda etc etc ma quell'evento è strumentalizzato tanto quanto questi altri passano in sordina.

Sembra di sentir le trombe di Custer a Little .....

Giusto per rimanere in tema, eh zio ot?? [|)]

03/02/2009, 20:58

Ufologo guarda che chi parla costantemente di america, risentendosi ogni volta che viene contraddetto, e comportandosi come se qualcuno volesse zittirlo, sei spesso tu e ti dico questo con tutta la simpatia che ho nei tuoi confronti.
.

Mi dispiace, Blissenobiarella, ma è prorprio per il contrario che intervengo...
Non sono io che parla costantemente di America, ma il contrario! Per questo intervengo, anche se ho fatto le Medie, però il latino l'ho fatto e mi sembra che riesca a farmi capire, o per lo meno a spiegarmio, o no?!
Certo, lo so, sono l'unico... forse. E so che do fastidio; perciò esco immediatamente dal topic....[:)]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 03/02/2009, 21:10, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio