shantaram ha scritto: Cita:
DigDug ha scritto:
L'olocausto fu piu' grande di quello che ci vogliono far credere! Hitler fu l'anticristo dello scorso secolo e tutti coloro che lo seguirono erano pari a lui! Il popolo tedesco dell'epoca si macchio' del piu' grande crimine che l'umanita' abbia mai visto.
Per cortesia smettiamola di dire eresie primo ed ultimo avviso!
Alla faccia della libertà di espressione....
Ne sei davvero sicuro che sia stata proprio la Germania ad essersi macchiata del + grande crimine della storia DD? O forse perchè è stato il + documentato? Se davvero la teoria del complotto dell'11 settembre, tanto per dirne una, fosse vera bhè.. questa uscita sarebbe da rivedere..
Tanto per la cronaca: mio nonno, 93 anni l'11 di febbraio, ancora in vita e di una lucidità mentale che supera di ben oltre la mia, è stato per 8 anni in guerra: a suo malgrado si è girato l'Italia, è stato prigioniero a Berlino, poi nel campo di Buchenwald e poi a Mahlsdorf; è stato portato a Magonza, poi in Francia e poi finalmente tornato a casa. Se volete vi ci faccio parlare direttamente.
Cmq, tanto per rispondere, partiamo con la certezza assoluta che NESSUNO STA FACENDO NEGAZIONISMO: i fatti, le testimonianze, i sopravvissuti e tutto il resto, parlano da soli.
Ma se come dicono, secondo me giustamente, molti utenti, la cosa fosse stata enfatizzata per altri scopi? In fondo perchè non c'è anche un giorno della memoria per tutti quelli che sono morti sotto il comunismo di Stalin? Tantomeno perchè non esiste una giornata della memoria per tutte le vittime delle guerre uterine in India e in Africa, nonchè quelle che il colonialismo ha fatto proprio agli albori delle grandi guerre? Si recrimina e si condanna tanto la Germania per gli orrori commessi: sono d'accordo, ci mancherebbe, ma badate bene che la Germania altro non ha fatto che attuare IN EUROPA la STESSA MEDESIMA POLITICA CHE ALTRE NAZIONI, in primis Inghilterra, Francia e Spagna, avevano ben pensato di inizializzare con lo sbarco in America, sia per quanto riguarda la crazione dei campi di concentramento, che dei lager che della politica di invasione.
Sapete quanti popoli, quanti morti, quanti deportati ci sono stati durante quel periodo? Vogliamo parlare di cifre? Bhè cari amici, in totale si superano e di molto i 6 milioni di ebrei che Hitler ha sterminato. Eppure.. perchè nn se ne parla? Perchè nessuno condanna ANCHE quei crimini?
E se in quel momento al vecchio continente fosse servito, ed arrivato nel momento giusto, un capro espiatorio per proteggere altri piani e distogliere l'attenzione dagli stessi? Sono ipotesi, perchè in fondo la verità nn la sapremo MAI.
Nn ce l'ho con gli ebrei, per l'amor di Dio, ma forse è anche vero che se ne stanno "approfittando" un pò troppo di quello che hanno passato. La storia continua, la storia si ripete, la storia è ingiusta, la storia si ripropone e la storia perdona. Forse è il caso di guardare avanti, anche per loro, e di superare quel che è stato (non di dimenticare, è diverso). Molti altri non hanno avuto gli stessi "privilegi" e le scuse che hanno ricevuto loro: alcuni vivono nelle RISERVE, altri nella povertà + assoluta, altri ancora stanno pagando un debito pubblico per motivazioni infondate, etc etc etc...
In pratica è tutta una quesione di business e interessi....
La storia è quella che ci hanno raccontato, e la storia la fanno i vincitori. Ho sempre cercato di ragionare con la mia testa, non lasciandomi condizionare dalle certezze che ci propinano i media. La propaganda diffusa con i canali di comunicazione ha un potere indicibile ed è ovvio che condiziona chiunque, sfruttando la pigrizia e la disillusione degli ascoltatori. Mi sono preso la briga di fare un giro al circolo operai del mio paese, allo scopo di parlare con chi ha visuuto direttamenta e indirettamente quel tragico periodo storico. Ne ho sentite di tutti colori e senza annoiarvi vi comunico i risultati di questa mini inchiesta. "E si! i nazisti hanno fatto fuori un sacco di ebrei". Come lo hai saputo? " Me lo ha detto il Gino, sai il padre di Marco, quello che faceva il partigiano." Per la par condicio. Ciao Pep, ma tuo padre non era finito in un campo di prigionia? " Povero papà! lo hanno fatto lavorare come un negro, però non lo trattavano male. Sai qualcosa dei campi di concentramento? " El me pà diseva che erano tutti campi di lavoro" Mah!! so mia. A parte foto sbiadite e testimonianze contradditorie, noi che cosa abbiamo per arrivare ad una conclusione? L' unica certezza è che sono morti milioni di ebrei e altrettanti non ebrei, la domanda è: siamo veramente sicuri dei responsabili?
Scusa se mi permetto. E' sempre un gran piacere vedere il tuo bel viso.