Cita:
leviatan ha scritto:
Mi devo congratulare con Hynekeniano !!
Un ultimo messaggio OT per Pase
Conosciamo il passo di Giovanni,Pase,lo conosciamo benissimo!!
Proviamo a interpellare tre testimonianze esterne,un non credente un credente e una testimonianza orale antica.
Mauro Pesce,”inchiesta su Gesu’”….pag 179,…..interrogato da Augias risponde:”secondo Giovanni ,la Maddalena vede Gesu’ risorto nel giardino adiacente alla tomba e tenta di TOCCARLO ,Gesu’ le risponde con quelle parole cosi’ evocative “noli me tangere”,non mi toccare perche’ devo ancora ascendere al padre…
Bart D. Erman “Pietro Paolo e Maria Maddalena”pag 278 ,dice:Nel vangelo di Giovanni appare a lei (la Maddalena) per prima,ma e’ sola,e Gesu’ non le consente di TOCCARLO ,e’ l’episodio notissimo del”noli me tangere”
AGRAPHIA DI GESU’ Psalm-Book,II,187..2-29
E’ Gesù’ che parla:”Maria,Maria riconoscimi!NON MI TOCCARE !Lotta contro le lacrime dei tuoi occhi e riconosci che io sono il tuo maestro.Ma non toccarmi perche' ancora non ho visto il volto del Padre mio.
Un saluto
Relativamente alle stigmate:
Ho visto i video,e l’unica cosa che possiamo dedurne che il sig Bongiovanni non e’ un burlone,che le sue analisi di laboratorio sono nella norma e che gode ottima salute!
Gli psichiatri intervistati si sono semplicemente limitati a dire che il fenomeno non e’ spiegabile:null’altro !
E’ un miracolo?Certo che no!
Nella credenza comune il miracolo e’ un qualcosa che viola le leggi della natura, le stigmate,le apparizioni ecc , partendo da questa asserzione sono considerati miracoli,,ma non c’e’ nulla di piu’ sbagliato ,le violazioni delle leggi della natura non solo sono possibili ma spesso piu’ frequenti di quanto si creda,dal momento che quelle leggi sono semplicemente verita’ empiriche,non verita’ di ragione,la scienza ha bisogno di tempo ,per poter spiegare e dare una formula matematica di certezza.La scienza ha bisogno di gente che si ribocca la maniche:creduloni perditempo da essa non saranno mai graditi.
Le stigmate in fronte!!!E’ proprio un CHIODO fisso!
Caro leviatan........vogliamo continuare a "colpirci" con fonti su fonti su chi ha ragione tra me e te?!?!?!....io non ne ho voglia e soprattutto tempo.........
Io rimango dell'idea che i testi sacri e/o antichi vanno anche interpretati e non solo analizzati........
Sarebbe come dire che nella Valle dell'Eden chi suggerisce ad Adamo ed Eva di mangiare il Frutto della Conoscenza è stato veramente un Serpente......Hai mai visto tu un serpente PARLARE?!?!?!?!?!.................