Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/05/2011, 19:27 
Infatti dovremmo essere "semplicemente" cristiani, no fans ... (Hai ragione, TTE; altrimenti si travisa il tutto)

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/05/2011, 19:42 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Cita:
So bene che ha inventato di sana pianta santi e sante prendendoli direttamente dal Pantheon greco con piccoli ritocchi, madonne comprese. Ma se ripuliamo da tutto questo il messaggio di Gesù, dubito che potremmo trovare qualcosa di simile nella storia dell'umanità.

Ecco... io la penso esattamente come Fabio Volo, quando dice:

"Io credo nella validità del messaggio cristico.
Ma è al suo [i]fan club
che non credo affatto....".[/i]
[:o)]

Anche io non posso fare a meno di associarmi. Il messaggio cristico e' qualcosa di molto piu' universale di quello che normalmente si crede e, sono convinto, anche di molto piu' antico. Purtroppo in molti hanno cercato di appropriarsene per sfruttarlo come strumento di controllo.

Quanto alla questione delle stimmate si tratta semplicemente di uno di quei fenomeni che la scienza non e' in grado di spiegare e capire. Ma come questo ce ne sono tanti altri, come le guarigioni definite appunto miracolose (intendo quelle effettivamente provate) o come il digiuno di Prahlad Jani che non mangia e non beve da 74 anni, ecc., ma se vogliamo instradarci su questo binario troveremo comunque un elenco decisamente molto lungo e nutrito.

Considero quindi molto riprovevole utilizzare questi fenomeni per avvalorare particolari aspetti di credo religioso oltre che completamente inutile e forse anche pericoloso.

Comunque, anche volendo perseverare in questa pratica, rimane sempre da comprendere come mai queste stimmate appaiono sempre sui palmi delle mani invece che sui polsi, dato che, oltre alle documentate pratiche storiche di crocifissione, anche sulla Sacra Sindone le ferite sono in quella posizione. A meno che non si ritenga anche questo un falso. [8]

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/05/2011, 19:55 
Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Cita:
So bene che ha inventato di sana pianta santi e sante prendendoli direttamente dal Pantheon greco con piccoli ritocchi, madonne comprese. Ma se ripuliamo da tutto questo il messaggio di Gesù, dubito che potremmo trovare qualcosa di simile nella storia dell'umanità.

Ma è al suo [i]fan club

Anche io non posso fare a meno di associarmi. Il messaggio cristico e' qualcosa di molto piu' universale di quello che normalmente si crede e, sono convinto, anche di molto piu' antico. Purtroppo in molti hanno cercato di appropriarsene per sfruttarlo come strumento di controllo.

Quanto alla questione delle stimmate si tratta semplicemente di uno di quei fenomeni che la scienza non e' in grado di spiegare e capire. Ma come questo ce ne sono tanti altri, come le guarigioni definite appunto miracolose (intendo quelle effettivamente provate) o come il digiuno di Prahlad Jani che non mangia e non beve da 74 anni, ecc., ma se vogliamo instradarci su questo binario troveremo comunque un elenco decisamente molto lungo e nutrito.

Considero quindi molto riprovevole utilizzare questi fenomeni per avvalorare particolari aspetti di credo religioso oltre che completamente inutile e forse anche pericoloso.

Comunque, anche volendo perseverare in questa pratica, rimane sempre da comprendere come mai queste stimmate appaiono sempre sui palmi delle mani invece che sui polsi, dato che, oltre alle documentate pratiche storiche di crocifissione, anche sulla Sacra Sindone le ferite sono in quella posizione. A meno che non si ritenga anche questo un falso. [8]

Ti straquoto con tutte le virgole.... [^]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 01/05/2011, 21:06 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Mammma mia! [xx(]

Quoto assolutamente ufologo e aggiungo un pensiero
che risponde anche alla nostra cara Hannah quando dice:

Cita:

Ma è al suo [i]fan club

Bene, vedo che siamo in aumento a pensarla più o meno nello stesso modo... [:)]

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 01/05/2011, 21:13 
Mi devo congratulare con Hynekeniano !!

Un ultimo messaggio OT per Pase

Conosciamo il passo di Giovanni,Pase,lo conosciamo benissimo!!
Proviamo a interpellare tre testimonianze esterne,un non credente un credente e una testimonianza orale antica.
Mauro Pesce,”inchiesta su Gesu’”….pag 179,…..interrogato da Augias risponde:”secondo Giovanni ,la Maddalena vede Gesu’ risorto nel giardino adiacente alla tomba e tenta di TOCCARLO ,Gesu’ le risponde con quelle parole cosi’ evocative “noli me tangere”,non mi toccare perche’ devo ancora ascendere al padre…

Bart D. Erman “Pietro Paolo e Maria Maddalena”pag 278 ,dice:Nel vangelo di Giovanni appare a lei (la Maddalena) per prima,ma e’ sola,e Gesu’ non le consente di TOCCARLO ,e’ l’episodio notissimo del”noli me tangere”

AGRAPHIA DI GESU’ Psalm-Book,II,187..2-29
E’ Gesù’ che parla:”Maria,Maria riconoscimi!NON MI TOCCARE !Lotta contro le lacrime dei tuoi occhi e riconosci che io sono il tuo maestro.Ma non toccarmi perche' ancora non ho visto il volto del Padre mio.

Un saluto

Relativamente alle stigmate:

Ho visto i video,e l’unica cosa che possiamo dedurne che il sig Bongiovanni non e’ un burlone,che le sue analisi di laboratorio sono nella norma e che gode ottima salute!
Gli psichiatri intervistati si sono semplicemente limitati a dire che il fenomeno non e’ spiegabile:null’altro !
E’ un miracolo?Certo che no!
Nella credenza comune il miracolo e’ un qualcosa che viola le leggi della natura, le stigmate,le apparizioni ecc , partendo da questa asserzione sono considerati miracoli,,ma non c’e’ nulla di piu’ sbagliato ,le violazioni delle leggi della natura non solo sono possibili ma spesso piu’ frequenti di quanto si creda,dal momento che quelle leggi sono semplicemente verita’ empiriche,non verita’ di ragione,la scienza ha bisogno di tempo ,per poter spiegare e dare una formula matematica di certezza.La scienza ha bisogno di gente che si ribocca la maniche:creduloni perditempo da essa non saranno mai graditi.

Le stigmate in fronte!!!E’ proprio un CHIODO fisso!

Ultima modifica di leviatan il 01/05/2011, 21:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/05/2011, 21:14 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Mammma mia! [xx(]

questa tue esclamazione potrebbe essere travisata.. a cosa ti riferisci?
Cita:
zakmck ha scritto:

utilizzare questi fenomeni per avvalorare particolari aspetti di credo religioso oltre che completamente inutile e forse anche pericoloso.

Chi sarebbero i colpevoli che li utilizzano per i propri fini?.. ragazzi se si parla così in modo generico non si capisce molto..

a me risulta che i fenomeni autentici, che la scienza oggi non è in grado di spiegare.. sono indotti alla persona stessa dall'estreno fuori dalla sua volontà, e mai utilizzati a piacere dalla persona stessa..

Secondo te i veggenti come quelli di Medjugorie, per ritornare in tema con la discussione dell'apparizione ,sono autentici o hanno fatto tutto per i propri interessi economici?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/05/2011, 21:30 
Cita:
leviatan ha scritto:

Ho visto i video,e l’unica cosa che possiamo dedurne che il sig Bongiovanni non e’ un burlone,che le sue analisi di laboratorio sono nella norma e che gode ottima salute!
Gli psichiatri intervistati si sono semplicemente limitati a dire che il fenomeno non e’ spiegabile:null’altro !
Nella credenza comune il miracolo e’ un qualcosa che viola le leggi della natura, le stigmate,le apparizioni ecc , partendo da questa asserzione sono considerati miracoli,,ma non c’e’ nulla di piu’ sbagliato ,le violazioni delle leggi della natura non solo sono possibili ma spesso piu’ frequenti di quanto si creda,dal momento che quelle leggi sono semplicemente verita’ empiriche,non verita’ di ragione,la scienza ha bisogno di tempo ,per poter spiegare e dare una formula matematica di certezza.La scienza ha bisogno di gente che si ribocca la maniche:creduloni perditempo da essa non saranno mai graditi.

è sbagliato pensare che il miracolo in se sia un evento al di fuori delle leggi naturali... certo che fa parte delle leggi fisiche della natura stessa manipolata da una volontà a noi invisibile, non può essere altrimenti.. è la nostra scienza ad essere limitata nella sua conoscenza a non capire qual'è la forza che la manipola in questi eventi.

Alla base è la nostra scienza ad essere limitata, non la natura con le sue leggi fisiche che ancora non conosciamo in parte.. senò non esisterebbero alcune teorie, ma le certezze! perciò non possiamo nascondere ciò che non conosciamo ancora, semplificando i fatti come creduloneria e basta..

per quanto riguarda la stigmate sulla fronte a parte essere il simbolo Cristico, ha un riferimento nella crocifissione con la corona di spine.

Ultima modifica di Wave il 01/05/2011, 21:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 01/05/2011, 21:43 
Cita:
leviatan ha scritto:

Proviamo a interpellare tre testimonianze esterne,un non credente un credente e una testimonianza orale antica.
Mauro Pesce,”inchiesta su Gesu’”….pag 179,…..interrogato da Augias risponde:”secondo Giovanni ,la Maddalena vede Gesu’ risorto nel giardino adiacente alla tomba e tenta di TOCCARLO ,Gesu’ le risponde con quelle parole cosi’ evocative “noli me tangere”,non mi toccare perche’ devo ancora ascendere al padre…

Bart D. Erman “Pietro Paolo e Maria Maddalena”pag 278 ,dice:Nel vangelo di Giovanni appare a lei (la Maddalena) per prima,ma e’ sola,e Gesu’ non le consente di TOCCARLO ,e’ l’episodio notissimo del”noli me tangere”

E’ Gesù’ che parla:”Maria,Maria riconoscimi!NON MI TOCCARE !Lotta contro le lacrime dei tuoi occhi e riconosci che io sono il tuo maestro.Ma non toccarmi perche' ancora non ho visto il volto del Padre mio.

Un saluto

aggiungo un quarto contributo, di Giuseppe Petrelli, grande uomo di fede vissuto nel secolo scorso. Anche per lui Gesù impone a Maddalena di non toccarlo, perché con la resurrezione le cose sono diverse rispetto a prima (è questo più o meno il senso del discorso). Ovviamente, non condivido chi ritene che Gesù non volle farsi toccare dalla Maddalena per farsi toccare da Tommaso. Vorrei non sentire più questa versione e non aggiungo altro.

Sul discorso delle stimmate, è probabile che in molti casi siano un fenomeno psicosomatico.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/05/2011, 22:10 
condivido che evidentemente il suo corpo essendo stato "rigenerato" e purificato, fisicamente non doveva contaminarsi ancora con germi esterni.. o per qualche altra causa fisica.

per le stigmate se dovesse essere un fenomeno psicosomatico con tutti i credenti e devoti che vanno a messa la domenica, gli ospedali dovrebbero essere pieni di stigmatizzati.. invece il fenomeno è più che raro, attribuibile solo a pochissimi personaggi inseriti in un particolare contesto sociale. Ricordo che le ricevette anche San Francesco d'Assisi.

Ultima modifica di Wave il 01/05/2011, 22:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 01/05/2011, 22:51 
Hanna il non voler sentire fideisticamente non aiuta a trovare la verità, potrei essere un seguace di Kalì e magari sentirmi a disagio per le fedi altrui, quindi cercherei di spostare il discorso su le fonti antiche che a quanto paiono avvalorano "toccare".

Chi può dare un contributo per questa ricerca?

"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 01/05/2011, 23:39 
ragionare o la ragione;
??Ma è al suo fan club che non credo affatto.??
Ma non è forse il suo FAN CLUB che ci ha dato il tutto?
Col nome di "SECONDO" Matteo, Marco, Luca, Giovanni e
Gerolamo con la sua VULGATA. Non erano forse questi suoi FAN CLUB?
Aprire la bocca è bello, ma prima è meglio ragionare un po'.

saluti Cecco

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 01/05/2011, 23:48 
Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Cita:

Ma è al suo [i]fan club

Io infatti ho sempre sostenuto l'esistenza di Cristo storico e del suo messaggio, e di essere invece, totalmente contrario alla Chiesa, che ritengo non rispecchi il Cristo di 2.000 anni fa..........
Sono alcuni di voi che si sono accaniti nel voler dimostrare a tutti i costi il contrario........
Che è successo in queste ore?!?!?!....avete tutti avuto delle visioni?!?!?!?!............ [8]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 01/05/2011, 23:54 
Se il contrario ha prove documentate perchè celarle o inneggiare a Omar nella biblioteca d'Alessandria?

Non vale la pensa leggerle e ragionarci su civilmente?

A tempo perso mi diletto con la Gnosi [:o)], si imparano una marea di cose e si vedono le differenze con i dogmi, compreso quello Mariano.

"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 02/05/2011, 00:01 
Cita:
leviatan ha scritto:

Un saluto

Caro leviatan........vogliamo continuare a "colpirci" con fonti su fonti su chi ha ragione tra me e te?!?!?!....io non ne ho voglia e soprattutto tempo.........
Io rimango dell'idea che i testi sacri e/o antichi vanno anche interpretati e non solo analizzati........
Sarebbe come dire che nella Valle dell'Eden chi suggerisce ad Adamo ed Eva di mangiare il Frutto della Conoscenza è stato veramente un Serpente......Hai mai visto tu un serpente PARLARE?!?!?!?!?!.................

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 02/05/2011, 00:08 
Cita:
Hynekeniano ha scritto:

Se il contrario ha prove documentate perchè celarle o inneggiare a Omar nella biblioteca d'Alessandria?

Non vale la pensa leggerle e ragionarci su civilmente?

A tempo perso mi diletto con la Gnosi [:o)], si imparano una marea di cose e si vedono le differenze con i dogmi, compreso quello Mariano.

Io non ti sto dicendo di non farlo...........

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]