Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 226
Iscritto il: 08/11/2010, 12:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/05/2011, 15:56 
Cita:
Lawliet ha scritto:
Confrontare poi la figura di Enki (ad esempio) con la realtà storica di Hitler e la seconda guerra mondiale.. è come confrontare cavoli e pere.. [:D]


Come certi ragionamenti di qualcuno...... [8)]


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1118
Iscritto il: 22/04/2009, 18:34
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/05/2011, 15:57 
Cita:
Cecco ha scritto:

Per quello che riguarda il video: Mio pensiero;
Menzogna e coglioneria, invece di diminuire, aumenta.
Saluti Cecco
[/size=3]


intanto come è già stato detto più volte non siamo in un bar... immagino che hai studiato ad Hoxford insieme al presidente B..

forse devi essere tu ad imparare a dialogare nel rispetto e poi ad incrementare la tua conoscenza, ma non nei link di ignota proveninza ma andando nelle bibblioteche..

ciò che ha fatto la Chiesa come la Santa inquisizione, niente ha a che vedere con la Cristianità, ti insegno dato che non lo sai che Gesù disse di non uccidere, anzi "chi di spada ferisce di spada perisce" questo implica anche un karma che si ritorce contro il carnefice.. nonostante il libero arbitrio in questa vita.. non pensare che chi ha ucciso, rimanga impunito. Sono due cose ben differenti i messaggi di Cristo e ciò che hanno fatto gli uomini servendosi anche della sua Chiesa.



_________________
"La verità vi renderà liberi"
Videomaker canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCC-aXa ... 1UHd_iItaw
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 226
Iscritto il: 08/11/2010, 12:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/05/2011, 16:03 
Cita:
Hynekeniano ha scritto:
Su questo forum ho trovato un'analisi critica e documentata,


Da parte di chi?!....vostra?!?! [:261] [:261]

Cita:
Hynekeniano ha scritto:
che ha fatto luce su tante falsità storiche e religiose e questo non può essere che positivo e far luce sul grigiore imposto da secoli su certi argomenti.


Modestia ne hai da vendere propio............. [:142]


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1173
Iscritto il: 30/03/2011, 19:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/05/2011, 16:11 
Almeno noi ci sforziamo di leggere e condividere, dall'altra parte vedo solo scherno e risatine, meno male che non siamo più ai vecchi tempi dove altre ai libri si bruciavano le persone.

Immagine



_________________
"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/05/2011, 16:48 
Cita:
Pase ha scritto:

Cita:
Lawliet ha scritto:
Confrontare poi la figura di Enki (ad esempio) con la realtà storica di Hitler e la seconda guerra mondiale.. è come confrontare cavoli e pere.. [:D]


Come certi ragionamenti di qualcuno...... [8)]


Ragionamenti supportati da prove documentate. Qua l'unico che continua a parlare senza documentare sei tu. Anche wave la pensa più o meno come te, ma almeno fa lo sforzo di documentare. Tu neanche quello. Tu denigri il lavoro degli altri buttando tutto in caciara pensando di avere la verità divina in tasca.

Cita:
Wave ha scritto:

Cita:
Cecco ha scritto:

Per quello che riguarda il video: Mio pensiero;
Menzogna e coglioneria, invece di diminuire, aumenta.
Saluti Cecco
[/size=3]


intanto come è già stato detto più volte non siamo in un bar... immagino che hai studiato ad Hoxford insieme al presidente B..



Quoto wave. Cecco moderiamo i termini. Grazie.

Cita:
Pase ha scritto:

Cita:
Hynekeniano ha scritto:
Su questo forum ho trovato un'analisi critica e documentata,


Da parte di chi?!....vostra?!?! [:261] [:261]



Fa paura la sezione del cristo storico vero? [:246]


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 394
Iscritto il: 08/10/2009, 13:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/05/2011, 18:04 
Finalmente qualcosa di sensato e veritiero:
???Gesù disse di non uccidere, anzi "chi di spada ferisce di spada perisce"???

Giovanni il Galileo, alias Gesù Cristo, con la spada ha combattuto e" FERITO" ed in croce è finito, "PER-ITO".
I romani crocifiggevano i rivoltosi, coloro che si facevano "RE"" senza il loro consenso.

Cecco


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 226
Iscritto il: 08/11/2010, 12:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/05/2011, 18:36 
Cita:
Sheenky ha scritto:
Ragionamenti supportati da prove documentate. Qua l'unico che continua a parlare senza documentare sei tu. Anche wave la pensa più o meno come te, ma almeno fa lo sforzo di documentare. Tu neanche quello. Tu denigri il lavoro degli altri buttando tutto in caciara pensando di avere la verità divina in tasca.


Se ti rileggi i miei post fatti in precedenza (esempio: Testimonianze di Cristo non Cristiane.....) lo fatto eccome....
Siete voi che dopo avete tirato fuori qualsiasi cosa per dimostrare un contrario......cioè un benemerito c****!

Cita:
Sheenky ha scritto:
Fa paura la sezione del cristo storico vero?


Non l'ho mai guardata.....tanto so che i risultati sono questi....


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 226
Iscritto il: 08/11/2010, 12:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/05/2011, 18:43 
Cita:
Cecco ha scritto:
Giovanni il Galileo, alias Gesù Cristo, con la spada ha combattuto e" FERITO" ed in croce è finito, "PER-ITO".
Cecco[/size=3]


Vedo che adesso vi date pure alle barzellette.


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 394
Iscritto il: 08/10/2009, 13:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/05/2011, 18:46 
Di Pase
???Anche i campi di concentramento sono leggende.???
Anche il campo di concentramento di Jasenovac è una leggenda, vero?
Non ne parla mai nessuno, perche?

http://www.ecn.org/est/balcani/jugo/jugo03.htm

Il papa Santo subito andò a pregare nel convento del francescano
Filipovic-Majstorovic, a ringraziarlo per il bene che aveva fatto alla cristianità. In qualche mese massacrò e uccise oltre 40mila esseri umani. E' stato uno dei più grandi criminali della storia, 41-44.
Cecco


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/05/2011, 18:50 
Cita:
Pase ha scritto:

Cita:
Sheenky ha scritto:
Ragionamenti supportati da prove documentate. Qua l'unico che continua a parlare senza documentare sei tu. Anche wave la pensa più o meno come te, ma almeno fa lo sforzo di documentare. Tu neanche quello. Tu denigri il lavoro degli altri buttando tutto in caciara pensando di avere la verità divina in tasca.


Se ti rileggi i miei post fatti in precedenza (esempio: Testimonianze di Cristo non Cristiane.....) lo fatto eccome....
Siete voi che dopo avete tirato fuori qualsiasi cosa per dimostrare un contrario......cioè un benemerito c****!



Lol...molto simpatico...convinto anche...

Cita:
Pase ha scritto:

Cita:
Sheenky ha scritto:
Fa paura la sezione del cristo storico vero?


Non l'ho mai guardata.....tanto so che i risultati sono questi....


Ecco infatti...questo vuol dire tutto. Ovvero "non mi interessano le idee degli altri, perchè io conosco la vera verità".
Complimenti. Che ci stai a fare in un forum di discussione allora?

Cita:
Pase ha scritto:

Cita:
Cecco ha scritto:
Giovanni il Galileo, alias Gesù Cristo, con la spada ha combattuto e" FERITO" ed in croce è finito, "PER-ITO".
Cecco[/size=3]


Vedo che adesso vi date pure alle barzellette.


Adesso basta pase. Smettila subito con questo tuo atteggiamento da saputello superiore. Spero che il concetto sia chiaro. Invece di fare battutine puntigliose, rispondi documentando, o se non vuoi documentare almeno evita questi flame inutili. Oppure stattene zitto.


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 226
Iscritto il: 08/11/2010, 12:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/05/2011, 18:52 
Cita:
Cecco ha scritto:

Di Pase
???Anche i campi di concentramento sono leggende.???
Anche il campo di concentramento di Jasenovac è una leggenda, vero?
Non ne parla mai nessuno, perche?

http://www.ecn.org/est/balcani/jugo/jugo03.htm

Il papa Santo subito andò a pregare nel convento del francescano
Filipovic-Majstorovic, a ringraziarlo per il bene che aveva fatto alla cristianità. In qualche mese massacrò e uccise oltre 40mila esseri umani. E' stato uno dei più grandi criminali della storia, 41-44.
Cecco



Hey hey....vacci calmo.....adesso stai facendo di tutta un'erba un fascio.......il Cristo è una cosa ben diversa da Chiesa e papi vari.....almeno per quello che mi riguarda.........


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/05/2011, 18:55 
Cita:
Cecco ha scritto:

Per Hannah; ???Lilith è la prima moglie di Adamo???
Riflettendo sul VT, l’NT e connessioni, senza offesa Hannah,
ma mi sgorga un spontaneo e sonoro ah, ah, ah, ah.
Anche fior di esegeti, oggi, negano essere esistiti,
ma è solo leggenda letteraria. E’ la pura verità,
sono solo leggende letterarie, copiate su miti precedenti l’era VT.
Faccio solo 4 nomi: ENKI/EA e KI/NINMAH, e i suoi/loro figli;
ADAPA e KEWA; non generati ma tratti dalla terra.
Ninmah/KI rappresenta la dea Terra o Dea madre.
Affonda un po’ della tua intelligenza nella storia-letteratura
Sumero-Assiro-Babilonese, lì troverai tante risposte a dove
gli ebrei della diaspora hanno attinto per scrivere le loro
assurde e non documentabili prove verità.

Saluti Cecco



Cecco non vogli essere scortese con te né con altri ma almeno leggiti il messaggio prima di rispondere. Tu parli di leggende ed io che ho detto? Ho parlato di leggende, per l'appunto. Anzi, ho affrontato il discorso parlando di miti, archetipi ed antropologia che è un ulteriore livello di approfondimento. Credo che Enkidu mi abbia capito.
Un saluto



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 226
Iscritto il: 08/11/2010, 12:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/05/2011, 18:57 
Cita:
Sheenky ha scritto:
Ecco infatti...questo vuol dire tutto. Ovvero "non mi interessano le idee degli altri, perchè io conosco la vera verità".
Complimenti. Che ci stai a fare in un forum di discussione allora?


Come immaginavo hai un po' travisato il discorso.........

Cita:
Sheenky ha scritto:
Adesso basta pase. Smettila subito con questo tuo atteggiamento da saputello superiore.


[:108] [:108]


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 251
Iscritto il: 16/09/2009, 17:48
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/05/2011, 21:15 
PER Hannah

DICI : Gesù è un messia spirituale, non il salvatore della patria. Spero di essere stata chiara...


Vediamo cosa ne pensa l'evangelista
Luca,1,31…..”ecco,dice l’angelo, tu concepirai nel grembo e darai alla luce un figlio .Lo chiamerai Gesù’.Egli sara’ grande e sara’ chiamato(bada bene , solo chiamato) figlio dell’altissimo ;il Signore gli dara’il trono di DAVIDE ,SUO PADRE e regnera’ sulla casa di GIACOBBE in eterno ecc ecc ecc.
Mi sembra che non ci siano dubbi,vero,Hannah ,su quanto asserisce l'angelo:Gesu figlio di un discendente di Davide e' destinato a regnare in Israele.
Nella realtà non regnerà affatto sui discendenti di Giacobbe;capitato sotto le unghie dei romani, fini’ la corsa come tutti ben sappiamo!
Che Gesu’ aspirasse a diventare Re dei giudei non vi sono dubbi,il TITULUS,ovvero il cartello fatto porre da Pilato sopra la croce recitava in modo chiaro le ragioni della condanna:Gesu’ il Nazareno il Re dei Giudei.

Altro che messia spirituale!

Un saluto


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/05/2011, 22:23 
Cita:
leviatan ha scritto:

PER Hannah

DICI : Gesù è un messia spirituale, non il salvatore della patria. Spero di essere stata chiara...


Vediamo cosa ne pensa l'evangelista
Luca,1,31…..”ecco,dice l’angelo, tu concepirai nel grembo e darai alla luce un figlio .Lo chiamerai Gesù’.Egli sara’ grande e sara’ chiamato(bada bene , solo chiamato) figlio dell’altissimo ;il Signore gli dara’il trono di DAVIDE ,SUO PADRE e regnera’ sulla casa di GIACOBBE in eterno ecc ecc ecc.
Mi sembra che non ci siano dubbi,vero,Hannah ,su quanto asserisce l'angelo:Gesu figlio di un discendente di Davide e' destinato a regnare in Israele.
Nella realtà non regnerà affatto sui discendenti di Giacobbe;capitato sotto le unghie dei romani, fini’ la corsa come tutti ben sappiamo!
Che Gesu’ aspirasse a diventare Re dei giudei non vi sono dubbi,il TITULUS,ovvero il cartello fatto porre da Pilato sopra la croce recitava in modo chiaro le ragioni della condanna:Gesu’ il Nazareno il Re dei Giudei.

Altro che messia spirituale!

Un saluto







Leggi qui:

Giovanni 18:36
Gesù rispose: «Il mio regno non è di questo mondo; se il mio regno fosse di questo mondo, i miei servitori combatterebbero perché io non fossi dato nelle mani dei Giudei; ma ora il mio regno non è di qui».

altri esempi:
Marco 10:15
In verità io vi dico che chiunque non avrà ricevuto il regno di Dio come un bambino, non vi entrerà affatto».
Luca 6:20

Mt 5:2-12
Egli, alzati gli occhi verso i suoi discepoli, diceva: «Beati voi che siete poveri, perché il regno di Dio è vostro.
Mt 17:
20 Interrogato poi dai farisei sul quando verrebbe il regno di Dio, rispose loro: «Il regno di Dio non viene in modo da attirare gli sguardi; né si dirà: 21 "Eccolo qui", o "eccolo là"; perché, ecco, il regno di Dio è in mezzo a voi».
(dentro di voi secondo l'interpretazione prevalente)

e poi uno dei più importanti:
Giovanni 3:3
Gesù gli rispose: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo non può vedere il regno di Dio».

Continuo? Ce ne sono altri di versetti che parlano del regno di Dio.
Romani 14:17
perché il regno di Dio non consiste in vivanda né in bevanda, ma è giustizia, pace e gioia nello Spirito Santo.
1Corinzi 15:24
poi verrà la fine, quando consegnerà il regno nelle mani di Dio Padre, dopo che avrà ridotto al nulla ogni principato, ogni potestà e ogni potenza


come puoi vedere, si tratta di brani tratti da evangelisti diversi e si confermano l'un l'altro.


Ultima modifica di Hannah il 04/05/2011, 22:28, modificato 1 volta in totale.


_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 27/04/2024, 09:04
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org