Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/05/2011, 00:18 
Cita:
Pase ha scritto:
Sono alcuni di voi che si sono accaniti nel voler dimostrare a tutti i costi il contrario........
Che è successo in queste ore?!?!?!....avete tutti avuto delle visioni?!?!?!?!............[8]


No tranquillo, nessuna visione mistica.[;)]

Nelle discussioni precedenti non penso che nessuno abbia voluto mettere in dubbio il messaggio cristico; la parte critica era verso quelle visioni degli eventi troppo fideistiche, che accettano cioe' certe manifestazioni in modo dogmatico. Anche i riferimenti alle scritture come prove a sostegno di alcune tesi (che ha come premessa la comune accettazione delle scritture stesse e che come ho gia' detto, non e' scontata per tutti) puo' dare adito a qualche accensione di animi, cosi come alcuni toni da detentori della verita' rivelata.
Si unisca poi che scrivendo e' facile fare fraintendimenti e il gioco e' fatto.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 226
Iscritto il: 08/11/2010, 12:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/05/2011, 00:28 
Cita:
Wave ha scritto:
Alla base è la nostra scienza ad essere limitata, non la natura con le sue leggi fisiche che ancora non conosciamo in parte.. senò non esisterebbero alcune teorie, ma le certezze! perciò non possiamo nascondere ciò che non conosciamo ancora, semplificando i fatti come creduloneria e basta..



Questo discorso è giusto......
Ritengo che l'uomo a certe cose non riuscirà mai a dare una spiegazione perchè non ha l'intelligenza tale per arrivarci........
Il problema è che "l'uomo" molto spesso si crede Dio e cerca di dare una risposta a qualsiasi cosa..........

P.S. Onde evitare di farmi appropriare per l'ennesima volta di essere fideista (mai cosa più sbagliata).....per Dio intendo "esseri intelligenti" che hanno creato l'essere umano e quindi di intelligenza superiore.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/05/2011, 00:41 
Cita:
Cecco ha scritto:

ragionare o la ragione;
??Ma è al suo fan club che non credo affatto.??
Ma non è forse il suo FAN CLUB che ci ha dato il tutto?
Col nome di "SECONDO" Matteo, Marco, Luca, Giovanni e
Gerolamo con la sua VULGATA. Non erano forse questi suoi FAN CLUB?
Aprire la bocca è bello, ma prima è meglio ragionare un po'.



Mah... veramente, non ho visto la cosa da questo punto di vista. Nel senso che non sono andato così a ritroso. Mi riferivo al suo fan club di più recente costituzione. Anche se parliamo comunque di secoli. Cioè a coloro i quali si ritrovano plagiati nel DNA per via della schiavizzazione e strumentalizzazione da parte di "Chiesa S.p.a". E non a coloro che possono condividere in modo sereno e tranquillo l'eventuale messaggio del Cristo. Dico questo perchè ritengo semplicemente che quel messaggio abbia un indubbio valore. Valore che riterrei indipendente dal fatto che Gesù sia mai esistito o meno. Non so se sono riuscito a spiegarmi....

Poi certamente... se tormiamo indietro di 2000 anni, il suo fan club
che lo avrebbe supportato, è quello che hai citato tu.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/05/2011, 00:48 
Cita:
zakmck ha scritto:

No tranquillo, nessuna visione mistica. [;)]

Nelle discussioni precedenti non penso che nessuno abbia voluto mettere in dubbio il messaggio cristico; la parte critica era verso quelle visioni degli eventi troppo fideistiche, che accettano cioe' certe manifestazioni in modo dogmatico. Anche i riferimenti alle scritture come prove a sostegno di alcune tesi (che ha come premessa la comune accettazione delle scritture stesse e che come ho gia' detto, non e' scontata per tutti) puo' dare adito a qualche accensione di animi, cosi come alcuni toni da detentori della verita' rivelata. Si unisca poi che scrivendo e' facile fare fraintendimenti e il gioco e' fatto.



Quoto.... [;)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/05/2011, 00:51 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Dico questo perchè ritengo semplicemente che quel messaggio abbia un indubbio valore. Valore che riterrei indipendente dal fatto che Gesù sia mai esistito o meno.


Ti quoto. Infatti e' meglio separare i concetti: una cosa e' il messaggio cristico e un'altra e' la figura di Gesu'. Vorrei ricordare che l'identita' tra questi due concetti e propria solo per i cristiani ma il messaggio cristico e' ben piu' antico di 2000 anni.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1118
Iscritto il: 22/04/2009, 18:34
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/05/2011, 01:19 
Quoto cecco.. ricordo che i 12 apostoli sono stati tutti perseguitati e uccisi in modo cruento, solo Giovanni ne uscì miracolosamente vivo, prima di morire scrisse l'Apocalisse.. non rinnegando mai la loro fede in Gesù!

Re Erode fece uccidere Giacomo “di spada” — probabilmente un riferimento alla decapitazione. Le circostanze delle morti degli altri apostoli possono essere conosciute soltanto in base alle tradizioni ecclesiastiche, perciò non dovremmo dare troppo peso a nessun altro racconto. La tradizione ecclesiastica comunemente più accettata riguardo alla morte di un apostolo è quella relativa all’apostolo Pietro, il quale fu crocifisso a Roma, a testa in giù e su una croce a forma di x, adempiendo la profezia di Gesù (Giovanni 21:18). Di seguito riportiamo le “tradizioni” più popolari relative alle morti degli altri apostoli.

Matteo patì il martirio in Etiopia, ucciso di spada. Giovanni affrontò il martirio venendo bollito in un grosso catino di olio bollente durante un’ondata di persecuzioni a Roma. Tuttavia, fu liberato miracolosamente dalla morte. Poi fu condannato all’esilio e alle miniere sull’isola di Patos, dove scrisse il suo libro profetico: l’Apocalisse. Poi fu liberato e tornò nell’attuale Turchia. Morì molto anziano, l’unico apostolo a morire serenamente.

Giacomo, il fratello di Gesù (non ufficialmente un apostolo), la guida della chiesa di Gerusalemme, fu precipitato da una trentina di metri di altezza — dal pinnacolo sud-orientale del Tempio — per essersi rifiutato di rinnegare la sua fede in Cristo. Quando scoprirono che era sopravvissuto alla caduta, i suoi nemici lo picchiarono a morte con un bastone. Questo era lo stesso pinnacolo su cui Satana portò Gesù mentre Lo tentava.

Bartolomeo, conosciuto anche come Natanaele, andò come missionario in Asia. Egli testimoniò nell’attuale Turchia e fu martirizzato per aver predicato in Armenia, dove fu scuoiato a morte a furia di frustate. Andrea fu crocifisso in Grecia su una croce a forma di x. Dopo essere stato frustato violentemente da sette soldati, legarono il suo corpo alla croce con delle corde per prolungarne l’agonia. I suoi seguaci riferirono che, mentre era condotto alla croce, Andrea la salutò con queste parole: "Ho desiderato e atteso a lungo quest’ora lieta. La croce è stata consacrata dal corpo di Cristo, da cui esso pendeva". Egli continuò a predicare ai suoi tormentatori per due giorni, finché non morì. L’apostolo Tommaso fu trafitto da una lancia in India durante uno dei suoi viaggi missionari per fondarvi una chiesa. Mattia, l’apostolo scelto per sostituire Giuda Iscariota, il traditore, fu lapidato e poi decapitato. L’apostolo Paolo fu torturato e poi decapitato dal malvagio imperatore Nerone a Roma, nel 67 d.C.



_________________
"La verità vi renderà liberi"
Videomaker canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCC-aXa ... 1UHd_iItaw
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1173
Iscritto il: 30/03/2011, 19:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/05/2011, 08:44 
Cita:
Wave ha scritto:

Quoto cecco.. ricordo che i 12 apostoli sono stati tutti perseguitati e uccisi in modo cruento, solo Giovanni ne uscì miracolosamente vivo, prima di morire scrisse l'Apocalisse.. non rinnegando mai la loro fede in Gesù!



Di tutt'altro avviso qua.

Gli Apostoli non sono esistiti. Verifica storica.


http://www.vangeliestoria.eu/argomento.php?id=78



_________________
"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 394
Iscritto il: 08/10/2009, 13:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/05/2011, 09:32 
??Dico questo perchè ritengo semplicemente che quel messaggio abbia un indubbio valore.??

Direttamente da Cristianesimo primitivo di Lucifero-Super-Aude:

koan Phoenix dice: Luciferino, che cosa significa per te Credere in Cristo:

Per me? Ma perchè non glielo chiediamo direttamente a lui?

"chiunque di voi non rinunzia a tutti i suoi averi, non può essere mio discepolo." (Lc 14:33)
"chi non è con me è contro di me" (Lc 11:23)
"Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo." (Lc 14:26)
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada. Sono venuto infatti a separare
il figlio dal padre, la figlia dalla madre, la nuora dalla suocera: e i nemici dell'uomo saranno quelli della sua casa." (Mt 10:35-36)
"chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me. Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà." (Mt 10:38-39)
"Se il tuo occhio destro ti è occasione di scandalo, cavalo e gettalo via da te: conviene che perisca uno dei tuoi membri, piuttosto che tutto il tuo corpo venga gettato nella Geenna." (Mt 5:29;18:9)
"temete piuttosto colui che ha il potere di far perire e l'anima e il corpo nella Geenna." (Mt 10:28)
"Vi mostrerò infatti chi dovete temere: temete Colui che, dopo aver ucciso, ha il potere di gettare nella Geenna. Sì, ve lo dico, temete Costui." (Lc12:5) etc.
[Cecco aggiunge: SE IL TUO PENE TI E' DI SCANDALO taglialo e gettalo via da te. come usavano facre i primi cristiani, i monaci del deir al Abiad di Atripe e del loro capo e grande criminale SHENUTE]
Dunque, credere in Cristo o perlomeno essere degni di attribuirvisi suo discepolo è in sostanza:
- vivere nella povertà e della miseria
- vivere in segno del dolore, della mortificazione, dell'astinenza, nel senso di colpa di essere peccatori, di portare ogni giorno una croce di sofferenza
- mettere lui al primo posto di ogni altra cosa, familiari compresi
- vedere tutti i non cristiani come nemici di Cristo ed oppositori alla verità
- avere paura e timore di Dio in quanto può spedirti nella Gehenna.
- etc. varie ed eventuali.
CITAZIONE koan
la verità, o la tua verità relativistica da saper applicare agli altri, chi che essi siano ?

Per me non esiste nessuna verità e non la voglio inculcare a chicchessia.

CITAZIONE koan

Credi/crediamo di essere DIO, di poterci rendere "come/simili a" DIO .. ?

Se vuoi sapere cosa ne penso io, Io so di Essere il Dio di Me Stesso.
Cecco


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2011, 09:36 
Cita:
Cecco ha scritto:

??Dico questo perchè ritengo semplicemente che quel messaggio abbia un indubbio valore.??

Direttamente da Cristianesimo primitivo di Lucifero-Super-Aude:

koan Phoenix dice: Luciferino, che cosa significa per te Credere in Cristo:

Per me? Ma perchè non glielo chiediamo direttamente a lui?

"chiunque di voi non rinunzia a tutti i suoi averi, non può essere mio discepolo." (Lc 14:33)
"chi non è con me è contro di me" (Lc 11:23)
"Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo." (Lc 14:26)
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada. Sono venuto infatti a separare
il figlio dal padre, la figlia dalla madre, la nuora dalla suocera: e i nemici dell'uomo saranno quelli della sua casa." (Mt 10:35-36)
"chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me. Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà." (Mt 10:38-39)
"Se il tuo occhio destro ti è occasione di scandalo, cavalo e gettalo via da te: conviene che perisca uno dei tuoi membri, piuttosto che tutto il tuo corpo venga gettato nella Geenna." (Mt 5:29;18:9)
"temete piuttosto colui che ha il potere di far perire e l'anima e il corpo nella Geenna." (Mt 10:28)
"Vi mostrerò infatti chi dovete temere: temete Colui che, dopo aver ucciso, ha il potere di gettare nella Geenna. Sì, ve lo dico, temete Costui." (Lc12:5) etc.
[Cecco aggiunge: SE IL TUO PENE TI E' DI SCANDALO taglialo e gettalo via da te. come usavano facre i primi cristiani, i monaci del deir al Abiad di Atripe e del loro capo e grande criminale SHENUTE]
Dunque, credere in Cristo o perlomeno essere degni di attribuirvisi suo discepolo è in sostanza:
- vivere nella povertà e della miseria
- vivere in segno del dolore, della mortificazione, dell'astinenza, nel senso di colpa di essere peccatori, di portare ogni giorno una croce di sofferenza
- mettere lui al primo posto di ogni altra cosa, familiari compresi
- vedere tutti i non cristiani come nemici di Cristo ed oppositori alla verità
- avere paura e timore di Dio in quanto può spedirti nella Gehenna.
- etc. varie ed eventuali.
CITAZIONE koan
la verità, o la tua verità relativistica da saper applicare agli altri, chi che essi siano ?

Per me non esiste nessuna verità e non la voglio inculcare a chicchessia.

CITAZIONE koan

Credi/crediamo di essere DIO, di poterci rendere "come/simili a" DIO .. ?

Se vuoi sapere cosa ne penso io, Io so di Essere il Dio di Me Stesso.
Cecco



Non voglio offendere nessuno ma non credo che queste proposizioni indicate rappresentino l'esenza del cristianesimo.
Sul discorso dell'evirazione poi...
Lo so perché sto leggendo propio in questo periodo un libro di un'antropologa atea ma il discorso degli evirati non ha nulla a che fare con il cristianesimo. Si trattava di una pratica dei sacerdoti di Cibele e per certi versi legati al culto delle sirene: si chiamavano Galloi e si facevano evirare in onore di queste divinità ma non c'entra nulla il cristianesimo.

Il verbo odiare non esiste nella lingua ebraica, per cui Gesù non avrebbe potuto dire chi non odia il padre e la madre, ecc.

Se non si conosce un minimo di storia ebraica e dell'ambiente ebraico non è facile comprendere il senso di molte frasi di Gesù. Il messaggio cristiano è soprattutto un messaggio liberatorio rispetto alla schiavitù della religione e delle regole imposte dall'esterno. Un solo comandamento: Amare Dio e il prossimo. Un comandamento nuovo: "amatevi come io vi ho amato".

Non credere non aiuta ad essere più liberi,anzi!



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 394
Iscritto il: 08/10/2009, 13:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2011, 10:47 
Carissima/o Hannah
Il vangelo va letto in toto, oh! Avete l’abitudine di leccare solo lo strato di zucchero posto sopra una fetta di pane inzuppata con acqua? "amatevi come io vi ho amato" non fa a pugni con: "Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada. Sono venuto infatti a separare il figlio dal padre, la figlia dalla madre, la nuora dalla suocera: e i nemici dell'uomo saranno quelli della sua casa." (Mt 10:35-36). Cosa leggete le cose che vi fanno belli o il contrario di questo? Il vangelo ne è pieno. Prima di andare in escandescenza, che è l’inizio del tuo post, dacci una seria risposta al significato dei due passi di Matteo. Ricorda sempre, alle domande specifiche si danno risposte.

Per quello che riguarda gli evirati; ho sottomano appunti di una ventina di pagine sulla vita di s. Shenute, priore del monastero bianco di Atripe, 2300 frati e 1800 suore. Vita di questo santo COPTO CRISTIANO, scritta dai suoi storici Leopoldt e Visa. La conoscenza non è mai tanta finche non l’andiamo a trovare. Il mio appunto è stato tratto dai libri di Deschner.
Saluti Cecco


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1173
Iscritto il: 30/03/2011, 19:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2011, 11:05 
Cita:
Cecco ha scritto:

Per quello che riguarda gli evirati; ho sottomano appunti di una ventina di pagine sulla vita di s. Shenute, priore del monastero bianco di Atripe, 2300 frati e 1800 suore. Vita di questo santo COPTO CRISTIANO, scritta dai suoi storici Leopoldt e Visa. La conoscenza non è mai tanta finche non l’andiamo a trovare. Il mio appunto è stato tratto dai libri di Deschner.
Saluti Cecco
[/size=3]


Ti riferisci a lui?

http://books.google.it/books?id=w8FiHU_ ... pe&f=false

Hai delle fonti per gentilezza?



_________________
"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2011, 13:02 
Cita:
Cecco ha scritto:
Carissima/o Hannah
Il vangelo va letto in toto, oh! Avete l’abitudine di leccare solo lo strato di zucchero posto sopra una fetta di pane inzuppata con acqua?


eheheheh...... questo è molto probabile.

Come per ogni argomento, gli approfondimenti
sono determinanti per avere una vera visione di insieme [:I]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2011, 13:36 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Cecco ha scritto:
Carissima/o Hannah
Il vangelo va letto in toto, oh! Avete l’abitudine di leccare solo lo strato di zucchero posto sopra una fetta di pane inzuppata con acqua?


eheheheh...... questo è molto probabile.

Come per ogni argomento, gli approfondimenti
sono determinanti per avere una vera visione di insieme [:I]


Vado d'accordo con tutti: atei, ebrei, evangelici, musulmani, buddisti, ecc. ecc.

Mi piace vedere le cose da diverse prospettive ma noto che in certi casi il fanatismo religioso equivale al fanatismo ateo. Mi ritengo una moderata.
Ora se il messaggio di Cristo è stato travisato non è colpa mia ma non si può mescolare il vangelo e la sua interpretazione con sacerdoti evirati o altre cose. Per quel che mi riguarda, ritengo che tanti sante e sante venerati dalla chiesa cattolica non siano nemmeno esisititi , se poi in qualche convento, qualcuno si è voluto evirare, non è certo Cristo ad averglielo ordinato.
Come al solito, chi non sa discutere nei forum, sposta il discorso sul personale e quindi ecco che si cominicia con il voi dite, voi fate, ecc.
Io cerco di rimanere sempre sul fatto e di non spostarmi sul personale, poi si può dire di tutto e il contrario di tutto, purché senza scantonare.
Per la cronaca, sono femminuccia, quindi Cara Hannah va benissimo... [:)]



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2011, 13:52 
Cita:
Cecco ha scritto:

Carissima/o Hannah
Il vangelo va letto in toto, oh! Avete l’abitudine di leccare solo lo strato di zucchero posto sopra una fetta di pane inzuppata con acqua? "amatevi come io vi ho amato" non fa a pugni con: "Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada. Sono venuto infatti a separare il figlio dal padre, la figlia dalla madre, la nuora dalla suocera: e i nemici dell'uomo saranno quelli della sua casa." (Mt 10:35-36). Cosa leggete le cose che vi fanno belli o il contrario di questo? Il vangelo ne è pieno. Prima di andare in escandescenza, che è l’inizio del tuo post, dacci una seria risposta al significato dei due passi di Matteo. Ricorda sempre, alle domande specifiche si danno risposte.

Per quello che riguarda gli evirati; ho sottomano appunti di una ventina di pagine sulla vita di s. Shenute, priore del monastero bianco di Atripe, 2300 frati e 1800 suore. Vita di questo santo COPTO CRISTIANO, scritta dai suoi storici Leopoldt e Visa. La conoscenza non è mai tanta finche non l’andiamo a trovare. Il mio appunto è stato tratto dai libri di Deschner.
Saluti Cecco



Non vado in escandescenza ma se non credo a quello che dice il papa non vedo perché dovrei credere a questo copto cristiano.

Prendere in toto ol vangelo, non significa comunque fermarsi all'aspetto letterale ma cercare di capire il senso di tutto questo.

Ad esempio, quando Gesù parla di sposo di matrimonio, ecc. uno dovrebbe andarsi a vedere com'era il matrimonio ebraico.
Quando si parla di legge, bisogna capire che si riferiva algi ebrei e che la legge non consiste solo nei 10 comandamenti, ecc. ecc.
Che il discorso del tempio a 12 anni, oltre al valore simbolico ha a che fare con il bar mitzwa dei ragazzi ebrei e corrisponde all'inzio delalvita pubblica.
Questo solo per fare alcuni esempi.
Portare il fuoco è quello che è successo e che sta succedendo ancora, nel senso di portare divisione rispetto alla tradizione precedente.
Si potrebbe andare avanti per giorni ma siamo off topic.



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 226
Iscritto il: 08/11/2010, 12:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2011, 14:19 
Cita:
Hynekeniano ha scritto:
Gli Apostoli non sono esistiti.


Nemmeno i campi di concentramento sono esistiti........ma fammi il piacere.

Guarda non sto nemmeno qua a tirarti fuori le prove dalla loro esistenza e di cosa simboleggi il "12" che ha origini molto antiche........(e solo questo dovrebbe far riflettere......)

Visto quel che vedo sono sempre più contento di aver chiesto la mia cancellazione.

Un saluto


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/05/2024, 21:52
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org