Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1474
Iscritto il: 03/12/2008, 18:35
Località: Burgum Finarii
 Oggetto del messaggio: Risurrezione di Gesù
MessaggioInviato: 15/07/2011, 11:20 
I quattro Vangeli canonici riferiscono il fatto in modi diversi.
A dire il vero non parlano della vera e propria resurrezione, che resta senza testimoni diretti, ma di quello che viene trovato la mattina della domenica più l'annuncio da presunto angelo.

Paradossalmente, secondo alcuni studiosi, le differenti esposizioni degli eventi rafforzerebbero la veridicità del fatto.

Cosa ne pensano gli studiosi di Ufoforum?



_________________
"...e il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire"
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/07/2011, 11:47 
A parte la Fede e l'apparizione a più di 800 persone,dopo la usa Resurrezione, ma basta vedere con quale "energia" è stata irradiata la Sindone (trovata come .. sflilata) che sembra ricordare l'irradiazione dell'energia atomica irradiata poveri corpi di alcune persone, in terra, ad Hiroshima ... (Naturalmente si tratta di ben altro!) [:)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/07/2011, 13:22 
Beh l'argomento è veramente complesso.

fatti un giro sul Vangelo... per esempio quello di Giovanni.
Detto Vangelo finiva originariamente al capitolo 20
http://www.fralenuvol.it/albero/parole/ ... apitolo_20


La tomba vuota
1Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata ribaltata dal sepolcro. 2Corse allora e andò da Simon Pietro e dall'altro discepolo, quello che Gesù amava, e disse loro: «Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l'hanno posto!». 3Uscì allora Simon Pietro insieme all'altro discepolo, e si recarono al sepolcro. 4Correvano insieme tutti e due, ma l'altro discepolo corse più veloce di Pietro e giunse per primo al sepolcro. 5Chinatosi, vide le bende per terra, ma non entrò. 6Giunse intanto anche Simon Pietro che lo seguiva ed entrò nel sepolcro e vide le bende per terra, 7e il sudario, che gli era stato posto sul capo, non per terra con le bende, ma piegato in un luogo a parte. 8Allora entrò anche l'altro discepolo, che era giunto per primo al sepolcro, e vide e credette. 9Non avevano infatti ancora compreso la Scrittura, che egli cioè doveva risuscitare dai morti. 10I discepoli intanto se ne tornarono di nuovo a casa.

L'apparizione a Maria di Magdala
11Maria invece stava all'esterno vicino al sepolcro e piangeva. Mentre piangeva, si chinò verso il sepolcro 12e vide due angeli in bianche vesti, seduti l'uno dalla parte del capo e l'altro dei piedi, dove era stato posto il corpo di Gesù. 13Ed essi le dissero: «Donna, perché piangi?». Rispose loro: «Hanno portato via il mio Signore e non so dove lo hanno posto». 14Detto questo, si voltò indietro e vide Gesù che stava lì in piedi; ma non sapeva che era Gesù. 15Le disse Gesù: «Donna, perché piangi? Chi cerchi?». Essa, pensando che fosse il custode del giardino, gli disse: «Signore, se l'hai portato via tu, dimmi dove lo hai posto e io andrò a prenderlo». 16Gesù le disse: «Maria!». Essa allora, voltatasi verso di lui, gli disse in ebraico: «Rabbunì!», che significa: Maestro! 17Gesù le disse: «Non mi trattenere, perché non sono ancora salito al Padre; ma và dai miei fratelli e dì loro: Io salgo al Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro». 18Maria di Màgdala andò subito ad annunziare ai discepoli: «Ho visto il Signore» e anche ciò che le aveva detto.

Apparizione ai discepoli
19La sera di quello stesso giorno, il primo dopo il sabato, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, si fermò in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!». 20Detto questo, mostrò loro le mani e il costato. E i discepoli gioirono al vedere il Signore. 21Gesù disse loro di nuovo: «Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anch'io mando voi». 22Dopo aver detto questo, alitò su di loro e disse: «Ricevete lo Spirito Santo; 23a chi rimetterete i peccati saranno rimessi e a chi non li rimetterete, resteranno non rimessi».

24Tommaso, uno dei Dodici, chiamato Dìdimo, non era con loro quando venne Gesù. 25Gli dissero allora gli altri discepoli: «Abbiamo visto il Signore!». Ma egli disse loro: «Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi e non metto il dito nel posto dei chiodi e non metto la mia mano nel suo costato, non crederò».

26Otto giorni dopo i discepoli erano di nuovo in casa e c'era con loro anche Tommaso. Venne Gesù, a porte chiuse, si fermò in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!». 27Poi disse a Tommaso: «Metti qua il tuo dito e guarda le mie mani; stendi la tua mano, e mettila nel mio costato; e non essere più incredulo ma credente!». 28Rispose Tommaso: «Mio Signore e mio Dio!». 29Gesù gli disse: «Perché mi hai veduto, hai creduto: beati quelli che pur non avendo visto crederanno!».

30Molti altri segni fece Gesù in presenza dei suoi discepoli, ma non sono stati scritti in questo libro. 31Questi sono stati scritti, perché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio e perché, credendo, abbiate la vita nel suo nome.


Questi ultimi 2 versetti erano proprio la fine di tutto il Vangelo... ma dopo un pò appare un seguito il capito 21

Ma questo è solo un banalissimo esempio.
Ripeto l'argomento è un abisso.
http://www.sufueddu.org/fueddus/bibliot ... Ca2006.pdf



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1774
Iscritto il: 05/12/2008, 09:36
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/07/2011, 13:51 
beh date un'occhiata ai vangeli apocrifi......

http://www.fuocosacro.com/pagine/libri/ ... codemo.pdf



http://www.nostraterra.it/apocrifi/apocrifi.html



_________________
Ogni cosa che sia fuori dal comune è generalmente una guida, e non un ostacolo

Sherlock Holmes
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11911
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/07/2011, 14:16 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

A parte la Fede e l'apparizione a più di 800 persone,dopo la usa Resurrezione, ma basta vedere con quale "energia" è stata irradiata la Sindone (trovata come .. sflilata) che sembra ricordare l'irradiazione dell'energia atomica irradiata poveri corpi di alcune persone, in terra, ad Hiroshima ... (Naturalmente si tratta di ben altro!) [:)]


U , ma veramente credi a quello che hai scritto ?

zio ot [B)]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1118
Iscritto il: 22/04/2009, 18:34
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/07/2011, 15:28 
Cita:
barionu ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

A parte la Fede e l'apparizione a più di 800 persone,dopo la usa Resurrezione, ma basta vedere con quale "energia" è stata irradiata la Sindone (trovata come .. sflilata) che sembra ricordare l'irradiazione dell'energia atomica irradiata poveri corpi di alcune persone, in terra, ad Hiroshima ... (Naturalmente si tratta di ben altro!) [:)]


U , ma veramente credi a quello che hai scritto ?

zio ot [B)]


non è l'unico a crederlo, è una tesi portata anche da alcuni seri studiosi, e sicuramente ha a che fare con un processo di smaterializzazione a livello atomico!
quindi datti una calmata..



_________________
"La verità vi renderà liberi"
Videomaker canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCC-aXa ... 1UHd_iItaw
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/07/2011, 15:30 
imho usare la parola "sicuramente" nel caso della Sindone è quantomeno fuori luogo. Metà della comunità scientifica tutt'ora ritiene sia un falso. Quindi .. io userei avverbi che indichino un minore grado di certezza.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/07/2011, 15:51 
Cita:
Wave ha scritto:

Cita:
barionu ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

A parte la Fede e l'apparizione a più di 800 persone,dopo la usa Resurrezione, ma basta vedere con quale "energia" è stata irradiata la Sindone (trovata come .. sflilata) che sembra ricordare l'irradiazione dell'energia atomica irradiata poveri corpi di alcune persone, in terra, ad Hiroshima ... (Naturalmente si tratta di ben altro!) [:)]


U , ma veramente credi a quello che hai scritto ?

zio ot [B)]


non è l'unico a crederlo, è una tesi portata anche da alcuni seri studiosi, e sicuramente ha a che fare con un
processo di smaterializzazione a livello atomico!
quindi datti una calmata..


Una calmata ce la diamo tranquillo.

Però
Cita:
è una tesi portata anche da alcuni seri studiosi, e sicuramente ha a che fare con un processo di smaterializzazione a livello atomico!



NON SI PUO' PROPRIO SENTIRE!! [B)]



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/07/2011, 15:52 
[B)] Roba da star treck!! [B)]



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11911
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/07/2011, 16:06 
Cita:
non è l'unico a crederlo, è una tesi portata anche da alcuni seri studiosi, e sicuramente ha a che fare con un processo di smaterializzazione a livello atomico!
quindi datti una calmata..


Putroppo la disc sulla Sindone che fu fatta al sito di Archeologia non è più online , ma l' ho salvata tutta.


Dove appunto analizzavamo i dati del C14 , che per l ' appunto , considera il livello atomico della materia : il telo è del 1300, tutte le cose che ha riportato il russo Kuznetsov sono boiate.

Mi duole riportare il CICAP , ma in questo caso concordo con loro :

http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=271864

Ho un riserva di materiale enorme sulla Sindone, ma non è il tema del topic.

La Sindone è prob un' opera di Leonardo , ma anche qui siamo off topic

un accenno :

http://www.renneslechateau.it/public/fo ... =12&t=2039


zio ot [;)]


Ultima modifica di barionu il 15/07/2011, 16:11, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/07/2011, 17:54 
Una volta da qualche parte ho letto che la sindone è stata la prima vera fotografia. Un tessuto imbevuto con non so che cosa che è stato sensibilizzato da una camera oscura con un foro.
Sono da sempre abituato ad essere preciso nei miei riferimenti ma ora non ho voglia di ricercarli. Sul net si trova certamente qualcosa.

Per tornare alla risurrezione la mia idea è che Gesù fu prelevato da un ufo con il teletrasporto, risuscitato e rilasciato.


Ultima modifica di Pier Tulip il 15/07/2011, 18:05, modificato 1 volta in totale.


_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/07/2011, 19:27 
Cita:
Sirius ha scritto:

imho usare la parola "sicuramente" nel caso della Sindone è quantomeno fuori luogo. Metà della comunità scientifica tutt'ora ritiene sia un falso. Quindi .. io userei avverbi che indichino un minore grado di certezza.


Questo lo stai affermando tu, non tutta la comunità scientifica ... Anzi! [8)]
(C'è anche il fatto che l'Immagine si vede proporzionata, non sformata dall'avvolgimento del sudario ...) [^]
Per essere più chiaro: come vedere un mappamondo riportato su carta! Invece, NIENTE; poi, oh, al solito, ognuno pensi come vuole (o gli fa comodo ...). Bye.


Ultima modifica di Ufologo 555 il 15/07/2011, 19:28, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1474
Iscritto il: 03/12/2008, 18:35
Località: Burgum Finarii
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/07/2011, 20:48 
Scusate amici ma il mio topic voleva essere orientato in un'altra direzione.

Sul tema della Sindone esiste un'ampia letteratura e mi pare se ne sia parlato anche qui diffusamente.

A me invece piaceva sentire il vostro parere sulle diversità nella narrazione dell'evento presenti nei Vangeli.

Perchè tali diversità?
Rafforzano o indeboliscono la veridicità dei fatti?



_________________
"...e il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire"
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/07/2011, 21:02 
Cita:
The Guardian ha scritto:

Scusate amici ma il mio topic voleva essere orientato in un'altra direzione.

Sul tema della Sindone esiste un'ampia letteratura e mi pare se ne sia parlato anche qui diffusamente.

A me invece piaceva sentire il vostro parere sulle diversità nella narrazione dell'evento presenti nei Vangeli.

Perchè tali diversità?
Rafforzano o indeboliscono la veridicità dei fatti?



ti avevo giè parlato di Giovanni con l'aggiunta tarocca successiva.

Ma.. in realtà altro tarocco che narra della resurrezione di Cristo è nel Vangelo di Marco, che nell'origine finiva a metà del capito 16.

CAP 16

1Passato il sabato, Maria di Màgdala, Maria di Giacomo e Salome comprarono oli aromatici per andare a imbalsamare Gesù. 2Di buon mattino, il primo giorno dopo il sabato, vennero al sepolcro al levar del sole. 3Esse dicevano tra loro: "Chi ci rotolerà via il masso dall'ingresso del sepolcro?".4Ma, guardando, videro che il masso era già stato rotolato via, benché fosse molto grande. 5Entrando nel sepolcro, videro un giovane, seduto sulla destra, vestito d'una veste bianca, ed ebbero paura. 6Ma egli disse loro: "Non abbiate paura! Voi cercate Gesù Nazareno, il crocifisso. È risorto, non è qui. Ecco il luogo dove l'avevano deposto. 7Ora andate, dite ai suoi discepoli e a Pietro che egli vi precede in Galilea. Là lo vedrete, come vi ha detto". 8Ed esse, uscite, fuggirono via dal sepolcro perché erano piene di timore e di spavento. E non dissero niente a nessuno, perché avevano paura.


Finiva così

Poi hanno aggiunto i tarocchi successivi per accreditare a noi credenti che era risorto.



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/07/2011, 21:05 
a conti fatti le storie successive alla morte sono aggiunte posticcie fatte da qualche padre della chiesa per confermare quanto diceva S.Paolo. (se mai fosse esistito)

Gesù storico divenne così il soter... e i vecchi vangeli dovevano aggiungere pezzi di storia inventata per continuare le vicende.

tutto qui


Ho sbagliato qualcosa??



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 27/04/2024, 12:41
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org