Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio: il nome della città di Qumran era "Damasco"
MessaggioInviato: 28/09/2011, 09:48 
Rileggendo un libro di Donnini, mi salta l'occhio sul paragrafo dove scrive che il nome originale della città di QUMRAN in realtà fosse "Damasco".

Così faccio alcuni cenni:

http://mikeplato.myblog.it/archive/2009 ... grale.html
Capitolo VI 4-5
Cita:
..Il pozzo è la legge e quelli che l'hanno scavato 5 sono i convertiti d'Israele, coloro che sono usciti dalla terra di Giuda e si sono esiliati nella terra di Damasco;


Capitolo VI 19
Cita:
..e il giorno di digiuno secondo la disposizione di coloro che sono entrati nel nuovo patto nella terra di Damasco;


Capitolo VII 19-20
Cita:
e la stella è l'interprete della legge che verrà a Damasco, come è scritto: Una stella si fa strada da Giacobbe e uno scettro si leva da Israele


Capitolo VIII 21
Cita:
Tutti gli uomini che sono entrati nel nuovo patto, nella terra di Damasco, ma se ne sono poi ritornati, hanno tradito e si sono allontanati dal pozzo delle acque vive.


Capitolo XIX 34
Cita:
..così tutti gli uomini che sono entrati nel patto nuovo, nel paese di Damasco, ma se ne sono poi ritornati, hanno tradito e si sono allontanati dal pozzo delle acque vive:


e poi una semplicissima ricerca su web

http://it.wikipedia.org/wiki/Documento_di_Damasco
Cita:
"Il titolo del documento proviene dai numerosi riferimenti a Damasco che esso contiene. Il modo in cui Damasco è trattato nel documento fa supporre che non sia un riferimento letterale a Damasco in Siria, ma va inteso o geograficamente come Babilonia, o come Qumran stesso. "


Poi vi spiego dove voglio arrivare con il ragionamento.



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/09/2011, 12:15 
Cita:
Messaggio di dresda99

Rileggendo un libro di Donnini, mi salta l'occhio sul paragrafo dove scrive che il nome originale della città di QUMRAN in realtà fosse "Damasco".


Il titolo del documento proviene dai numerosi riferimenti a Damasco che esso contiene. Il modo in cui Damasco è trattato nel documento fa supporre che non sia un riferimento letterale a Damasco in Siria, ma va inteso o geograficamente come Babilonia, o come Qumran stesso.

Fonte:http://it.cathopedia.org/wiki/Documento_di_Damasco



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/09/2011, 14:48 
Ora

Il ragionamento che nel libro di Donnini, viene giusto sorvolato è la questione di S.Paolo.

Se fosse mai esistito [:I]

San Paolo era in origine del suo mandato un persecutore dei cristiani... e che sulla strada di Damasco ebbe la caduta che lo fece poi convertire al Cristo.

"In quei giorni, Paolo disse al popolo: «Io sono un Giudeo, nato a Tarso di Cilìcia, ma cresciuto in questa città, formato alla scuola di Gamalièle nelle più rigide norme della legge paterna, pieno di zelo per Dio, come oggi siete tutti voi. Io perseguitai a morte questa nuova dottrina, arrestando e gettando in prigione uomini e donne, come può darmi testimonianza il sommo sacerdote e tutto il collegio degli anziani. Da loro ricevetti lettere per i nostri fratelli di Damàsco e partii per condurre anche quelli di là come prigionieri a Gerusalemme, per essere puniti.
Mentre ero in viaggio e mi avvicinavo a Damàsco, verso mezzogiorno, all'improvviso una gran luce dal cielo rifulse attorno a me; caddi a terra e sentii una voce che mi diceva: Sàulo, Sàulo, perché mi perseguiti? "

A Damasco in Siria, nel 40-50 era giunta già voce del Cristo Risorto??

No la Damasco di S.Paolo era un'altra!

S.Paolo (se fosse mai esistito ma per convenzione) voleva attaccare gli Esseni di Qumran ovvero di "Damasco"!


Ultima modifica di dresda99 il 28/09/2011, 14:49, modificato 1 volta in totale.


_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2011, 11:41 
Cita:
dresda99 ha scritto:

Ora

Il ragionamento che nel libro di Donnini, viene giusto sorvolato è la questione di S.Paolo.

Se fosse mai esistito [:I]

San Paolo era in origine del suo mandato un persecutore dei cristiani... e che sulla strada di Damasco ebbe la caduta che lo fece poi convertire al Cristo.

"In quei giorni, Paolo disse al popolo: «Io sono un Giudeo, nato a Tarso di Cilìcia, ma cresciuto in questa città, formato alla scuola di Gamalièle nelle più rigide norme della legge paterna, pieno di zelo per Dio, come oggi siete tutti voi. Io perseguitai a morte questa nuova dottrina, arrestando e gettando in prigione uomini e donne, come può darmi testimonianza il sommo sacerdote e tutto il collegio degli anziani. Da loro ricevetti lettere per i nostri fratelli di Damàsco e partii per condurre anche quelli di là come prigionieri a Gerusalemme, per essere puniti.
Mentre ero in viaggio e mi avvicinavo a Damàsco, verso mezzogiorno, all'improvviso una gran luce dal cielo rifulse attorno a me; caddi a terra e sentii una voce che mi diceva: Sàulo, Sàulo, perché mi perseguiti? "

A Damasco in Siria, nel 40-50 era giunta già voce del Cristo Risorto??

No la Damasco di S.Paolo era un'altra!

S.Paolo (se fosse mai esistito ma per convenzione) voleva attaccare gli Esseni di Qumran ovvero di "Damasco"!


Cosa ti fa pensare che non sia mai esistito, San Paolo?


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/10/2011, 10:02 
Cita:
Enkidu ha scritto:
Cosa ti fa pensare che non sia mai esistito, San Paolo?


Lettura consigliata:

http://www.vangeliestoria.eu/approfondimento.asp?ID=4



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 16/04/2024, 23:14
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org