Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio: IL MISTERO DELLA TRINITA' RIEVOCA UN CULTO ANTICO
MessaggioInviato: 04/10/2011, 14:45 
Mamma mia che schiaffoni che prendono giorno dopo giorno, anno dopo anno.

Pier e Zio tutto per voi.

http://www.antikitera.net/news.asp?ID=10879

Le rivelazioni di un nuovo libro appena edito.
Un nuovo studio che pretende di essere "devastante" per la religione cristiana tratta del mistero della Trinità: Dio Padre, il Figlio e lo Spirito Santo, come una pallida eco di una grande religione dei "Tre in Uno", che era diffusa in tutta Europa nei tempi più antichi.
Il nuovo libro di Richard Cassaro "Written in Stone: Decoding the Secret Masonic Religion Hidden in Gothic Cathedrals and World Architecture" espone la religione cristiana come un paganesimo annacquato e parla di quella che definisce la "Grande Bugia della Trinità", che si sostituì alle tradizioni spirituali dell'antica Europa e mascherò le più importanti pretiche spirituali che erano in auge da millenni.
Gli storici riconoscono che i fondatori della Chiesa abbiano manipolato le tradizioni pagane per rendere la nuova fede cristiana più accettabile alle masse popolari. Ammettono che l'unità trinitaria del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, come tre persone fuse in un'unica essenza divina, fosse un concetto inventato e adottato dal Concilio di Nicea nel 325 d.C., durante il regno dell'imperatore romano Costantino. La storia però ha nascosto il fatto che la nuova idea della "Santa Trinità", emersa da quel concilio, come interpretazione della vera natura divina, non fosse altro che un'altra credenza, molto più antica, appartenente alla potente religione trinitaria dei "Tre in Uno":
La religione dei Tre in Uno si ritrova nelle immagini sacre trovate delle rovine più antiche in tutto il continente europeo;
la religione dei Tre in Uno giaceva nel cuore profondo della fede pagana degli Europei;
la religione dei Tre in Uno aveva una tradizione legata a un grande potere magico;
la religione dei Tre in Uno era talmente forte che inizialmente impedì la crescita della religione cristiana.
Il principale apporto della Chiesa consistette nel pervertire quegli antichi simboli trinitari per creare una rete di superstizione e d'ignoranza che permettesse ai ricchi e ai potenti di sottomettere e dominare completamente i loro soggetti.
"L'antica religione europea dei Tre in Uno si può ritrovare in antichi simboli misteriosi come quello del 'Fleur-de-Lis' dell'Europa occidentale e la siciliana 'Triquetra' e sembra aver permesso alle grandi masse europee di possedere le leggendarie facoltà del sesto senso, " dice Cassaro, "dando ai credenti la mistica abilità di accedere ai loro poteri interiori, trasformare la volontà in azione, educare i sensi e perfezionare la loro costituzione fisica; in breve, dotando gli uomini del favoloso potere di padroneggiare la materia con la mente. Un popolo con tali capacità è difficile da condizionare e quasi impossibile da controllare; da questo nasceva il desiderio dei fondatori della Chiesa di conquistare l'egemonia sulle masse, eliminando l'antica sapienza magica dal continente, e usandone il ricordo per consolidare la nuova religione e le credenze ad essa connesse."
Per gli studiosi di archeologia, storia, architettura e religione comparata, il libro "Written in Stone" è un tour de force di spiegazioni esoteriche e simboliche che muta potenzialmente la visione consolidata delle antiche culture e delle loro interazioni. Il libro offre anche un contributo significativo al dibattito relativo alla vera origine delle tradizioni religiose, quali oggi le conosciamo.



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/10/2011, 15:34 
Si può essere un esame complementare al mio fondamentale.
Dice diverse cose giuste ma diverse illazioni.
L'analisi dell'iconografia delle antiche cattedrali gotiche l'ho trascurata ma anch'io avevo rilevato possibili indizi.

Estremamente più indicativo è "Il mistero delle cattedrali" di Fulcanelli, che trovi citato in Rum Molh, ma egli essendo un alchimista dice e non dice.

Il numero 3 è stato sempre considerato sacro in tutte le religioni ma la trinità cristiana deriva da quella da me interpretata.

Sai bene, Dresda, come ho identificato l'associazione cristianesimo-massoneria ed anzi, quando ti darò la nuova versione del mio libro, questo discorso sarà ancora più chiaro.



_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/10/2011, 16:25 
Il concetto trinitario è presente ovunque anche con altre connotazioni in tutte le le religioni antiche e moderne. L'esempio più elementare è quello della divinizzazione dei tre elementi Sole-Luna-Terra poi c'è quello Madre-Padre-Figlio. Nel mondo egizio: Iside, Osiride, Horus, ecc.
per non parlare delel tripartizione corpo, anima, spirito.
Nel modello cristiano, all'inizio manca la componente femminile. Non a caso per rendere coerente il concetto dopo Padre, Figlio e Spirito Santo hanno dovuto far ricorso a Madonna-Maria per tutta la simbologia femminile. Mentre a livello gnostico sono state trovate altre soluzioni con la Sophia-Maddalena.
In realtà il modello dovrebbe essere Padre-Madre-Figlio-Figlia

Dresda dov'è lo scoop? [;)]



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/10/2011, 17:12 
lo scoop?

Oggi noi sappiamo queste cose e non ci fanno esaltare.

Ma solo 30 anni fa sarebbe stata una scoperta sensazionale. Se tornassi indietro ai tempi dei miei nonni 60-70 anni mi avrebbero deriso
e ancora più indietro bruciato vivo.



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/10/2011, 17:43 
Dresda99, mi fai sorridere, che ti devo dire? Ciao! [:)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/10/2011, 18:11 
Non mi stancherò mai di ripeterlo (o forse si): tutte le religioni al di fuori del cristianesimo, così come riportato nei vangeli, obbligano l'uomo a compiere continui riti, a pagare decime, a fare questo e quello per essere graditi a Dio e, soprattutto, esiste la casta sacerdotale che gestisce i rapporti tra i fedeli e Dio.

L'essenza del cristianesimo di Gesù Cristo è che non c'è bisogno di nessun intemerdiario di professione (papa compreso - Ufologo mi dispiace ma è così) . L'uomo può incontrare Dio in ogni momento nel suo cuore, nella su anima. Certo è un rapporto che si costruisce nel tempo, dipende da ciò che l'uomo coltiva. Non si può servire Dio e mammona. Non puoi odiare tuo fratello e pensare che Dio abiti nel tuo cuore. Ma il cristianesimo propone un percorso, in cui la debolezza dell'uomo e le sue cadute non sono un ostacolo permanente. L'uomo deve perdonare il fratello 70 volte 7 e Dio perdona l'uomo ogni volta che è sinceramente pentito (v. Figliuol prodigo).

Le elaborazioni teologiche sono interessanti ma non sono la sostanza della fede. Ecco perché io (non solo io) distinguo tra fede e religione. Il cristianesimo è la piena realizzazione dell'umanità che, pur consapevole, dei propri limiti aspira ad un ideale elevato di amore per il prossimo e per Dio e in cui Dio non chiede cose assurde, rituali continui, pratiche ascetiche ma gli va incontro, proprio come nel caso del padre del figliuol prodigo.
Niente ricette magiche, niente scorciatoie ma un progetto di vita nuova, rinnovata nello spirito. E' questo il senso del battesimo, ad esempio.



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/10/2011, 19:02 
non mi fraintendete, io dico..

se oggi la religione cattolica è così potente e presente nel mondo con miliardi di aderenti, è solo perchè in epoca passata i nostri nonni, bisnonni ecc.. fino a ritroso nel tempo, queste cose gli sono state negate, nascoste, e chiunque le avesse dette avrebbe subito cattiva sorte.

tutto qui

Non mi fraintendete.[B)]



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/10/2011, 19:17 
Dresda io avevo capito benissimo, mi verrebbe da chiedere a ufologo cosa ha capito del mio intervento precedente.

Cita:
Dresda dov'è lo scoop?

Lo scoop sta, se ho capito bene, nell'aver individuato nelle cattedrali gotiche elementi massonici e alchemici.

Poi l'autore generalizza ricercando la trinità in tutte le antiche religioni, che per quanto riguarda i maya e gli aztechi non hanno certamente nessun collegamento col cristianesimo.

Cita:
Niente ricette magiche, niente scorciatoie ma un progetto di vita nuova, rinnovata nello spirito. E' questo il senso del battesimo, ad esempio.

Hannah hai letto bene tutta la discussione su Cristo e Mitra?



_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/10/2011, 19:20 
Cita:
Hannah ha scritto:

L'essenza del cristianesimo di Gesù Cristo è che non c'è bisogno di nessun intemerdiario di professione (papa compreso - Ufologo mi dispiace ma è così) . L'uomo può incontrare Dio in ogni momento nel suo cuore, nella su anima.


(Mi dispiace per te, invece, Hannah) leggi bene:" Tu sei Pietro e su questa "pietra" fonderò la mia Chiesa"
E ancora: "quello che legherete sulla terra sarà legato in Cielo; quello che scioglierete sulla terra sarà sciolto in Cielo..."

M astiamo andando in O.T. tanto più che non voglio intervenire; ciao! [:)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/10/2011, 19:49 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Cita:
Hannah ha scritto:

L'essenza del cristianesimo di Gesù Cristo è che non c'è bisogno di nessun intemerdiario di professione (papa compreso - Ufologo mi dispiace ma è così) . L'uomo può incontrare Dio in ogni momento nel suo cuore, nella su anima.


(Mi dispiace per te, invece, Hannah) leggi bene:" Tu sei Pietro e su questa "pietra" fonderò la mia Chiesa"
E ancora: "quello che legherete sulla terra sarà legato in Cielo; quello che scioglierete sulla terra sarà sciolto in Cielo..."

M astiamo andando in O.T. tanto più che non voglio intervenire; ciao! [:)]


Ufologo i vangeli non sono sempre tradotti correttamente.
Tradizione orale in ebraico-varie versioni in greco-latino-italiano

Ne segue che di molte espressioni si perde il senso. Non a caso gli ortodossi che si basano sul testo greco non hanno il papa come lo intendiamo noi...

Ciò che legherete sulla terra, ecc. (v. MT 18) non si riferisce certo al discorso della confessione auricolare, tantomeno sacerdotale. Non esisteva a tempo di Gesù, risale a molti secoli dopo. Legare e sciogliere non significa certo confessare i peccati. Gesù dice di perdonanarci l'un l'altro non di perdonarci per procura...e di chiedere perdono direttamente a Dio.
Il discorso di legare e sciogliere si trova a, plurale (legherete e sciolgierete) in Mt 18 e poi singolarmente a Pietro in MT 16.
Il significato di legare e sciogliere è che tutto ciò in cui crediamo sulla terra, ci sarà mantenuto in cielo e viceversa. Praticamente: là dov'è il tuo cuore, là sarà il tuo tesoro.
Poi ci può essere un aspetto psicologico nel confessarsi, ma è un altro discorso.

Anche sul discorso di Pietro, cè da dire. Oltretutto, dopo la morte di Gesù, Pietro era stato mandato ad evangelizzare gli ebrei mentre Paolo i gentili e, già questo è un elemento che aiuta ad inquadrare il discorso su Pietro.

Pietro è un apostolo come gi altri ma Gesù costruirà sulla pietra che è la frase detta da Pietro cioè Gesù è il figlio del Dio vivente. Per cui la traduzione corretta dovrebbe essere "tu sei Pietro e sulla parola che hai detto, come su una pietra, costruirò la mia chiesa, ecc.."
Tant' è vero che qualche versetto dopo, Gesù lo chiama satana.
Dice qualcuno che il versetto senza contesto diventa pretesto.

Ci sono altre traduzioni un po' così come il discorso sul buon Pastore Gesù dice che radunerà le pecore e sarà un solo gregge ed un solo pastore. Gerolamo tradusse un solo recinto ed un solo pastore...
GV 10:6. Ora è corretta anche nella trad. CEI.
Ma ce n'è. Mi scuso per l'ot.



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/10/2011, 19:51 
Cita:
Pier Tulip ha scritto:

Dresda io avevo capito benissimo, mi verrebbe da chiedere a ufologo cosa ha capito del mio intervento precedente.

Cita:
Dresda dov'è lo scoop?

Lo scoop sta, se ho capito bene, nell'aver individuato nelle cattedrali gotiche elementi massonici e alchemici.

Poi l'autore generalizza ricercando la trinità in tutte le antiche religioni, che per quanto riguarda i maya e gli aztechi non hanno certamente nessun collegamento col cristianesimo.

Cita:
Niente ricette magiche, niente scorciatoie ma un progetto di vita nuova, rinnovata nello spirito. E' questo il senso del battesimo, ad esempio.

Hannah hai letto bene tutta la discussione su Cristo e Mitra?


Ciao Pier, la discussione su Cristo e Mitra è lunga, a quale pezzo ti riferisci?



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/10/2011, 20:06 
Cita:
Hannah ha scritto:
Ufologo i vangeli non sono sempre tradotti correttamente.
Tradizione orale in ebraico-varie versioni in greco-latino-italiano




Ormai si sa tutto dei Vangeli; sorry Hannah [:D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/10/2011, 20:09 
Cita:
Pier Tulip ha scritto:
che per quanto riguarda i maya e gli aztechi non hanno certamente nessun collegamento col cristianesimo.


Almeno per i maya, nei sei proprio sicuro? Certo questo sarebbe un discorso che ci porterebbe molto lontano.[;)]



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/10/2011, 20:12 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Cita:
Hannah ha scritto:
Ufologo i vangeli non sono sempre tradotti correttamente.
Tradizione orale in ebraico-varie versioni in greco-latino-italiano




Ormai si sa tutto dei Vangeli; sorry Hannah [:D]


si sa tutto ma chissà perché molti sono "affezionanati" all'interpretazione pre-concilio Vaticano II. Anch'io nonostante, sia più giovane ce ne ho messo per entrare in un altro percorso [:)]



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/10/2011, 20:21 
Cita:
dresda99 ha scritto:

non mi fraintendete, io dico..

se oggi la religione cattolica è così potente e presente nel mondo con miliardi di aderenti, è solo perchè in epoca passata i nostri nonni, bisnonni ecc.. fino a ritroso nel tempo, queste cose gli sono state negate, nascoste, e chiunque le avesse dette avrebbe subito cattiva sorte.

tutto qui

Non mi fraintendete.[B)]


Su questo siamo d'accordo. Anch'io sarei passibile di scomunica...[;)] ma non mi preoccupo.

Il fatto è che a molte religioni fa più comodo un dio morto che un dio vivo. Perché il dio morto, come un manichino, lo pui vestire come vuoi, cambi il manichino ma lasci i vecchi vestiti.

E allora è successo proprio com'è scritto nei vangeli, Mt 9:16 Nessuno mette un pezzo di stoffa nuova sopra un vestito vecchio; perché quella toppa porta via qualcosa dal vestito vecchio e lo strappo si fa peggiore. 17 Neppure si mette vino nuovo in otri vecchi; altrimenti gli otri scoppiano, il vino si spande e gli otri si perdono; ma si mette il vino nuovo in otri nuovi e l'uno e gli altri si conservano».


Con buona pace di tanti cattolici...



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 27/04/2024, 10:40
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org