Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2011, 08:32 
Iron sei pure tu napoletano? che bello!

E' evidente che la risposta a Leviatan è scherzosa e ti ringrazio per il complimento. Mi dici che tutti i test che si fanno sulla preveggenza o sui fenomeni paranormali non supererebbero i test scientifici. Ma io non mi sottoporrei mai a test scientifici perché so benissimo che i criteri che vengono usati per questi esperimenti non sono "adatti" per fenomeni di questo tipo. Il fatto che tali fenomeni non siano né controllabili né prevedibili non implica che tali fenomeni non esistano. Se si volessero invertire i termini del discorso, si potrebbe dire che al momento la scienza non è in grado di studiare tali fenomeni e di conoscerne la natura con i suoi metodi. Se si fa un paragone, il fatto che la scienza sia in grado di prevedere le eruzioni vulcaniche ma non i terremoti (per l'appunto) non significa che i terremoti non esistano. La medicina può curare molte malattie ma non tutte. E così di seguito. Io mi sono limitata a descrivere un solo sogno ma è ovvio che la mia osservazione comprende un numero ragionevole di fatti, non tantissimi ma un numero ragionevole che si vanno ad aggiungere ad altri fenomeni che mi hanno indotto a pensare che durante il sonno o in altri momenti si apra una finestra su una dimensione diversa. Io sono la prima a meravigliarmi di certe cose e comprendo lo scetticismo perché io per prima non credo a tanti sedicenti visionari o cose del genere. Ma se ti succedono alcune cose e se queste si ripetono o ancora meglio ne succedono anche di diverso tipo, e la risposta razionale di per sé non tiene, dev'esserci dell'altro.

Queste finestre si possono aprire in diverse occasioni, non necessariamente durante preghiere (anche se la preghiera potrebbe favorirne l'apertura) ma anche in situazioni in cui si è molto rilassati (sonno e musica) o anche in altre, per cui lo stress di cui parli tu potrebbe essere una di queste condizioni (ma non mi è mai capitato). Probabilmente, vi farà sorridere, ma una delle esperienze più intense (anche se io stessa non ne ho colto il senso) mi è capitata mentre ascoltavo una musicassetta dei Queen nel 2001...

Ora per tornare al discorso di Gesù e del misticismo, altrimenti Pier (anche lui napoletano) mi mena...[;)] Se vogliano riprendere la questione magari potremmo chiederci, anche alla luce di quello che abbiamo detto, e modificando in parte la domanda di Pier: Gesù aveva dei metodi per aprire queste finestre e, quindi, per "controllare la situazione" contrariamente alla maggior parte delle persone o ne è stato suo malgrado testimone e spettatore?


Ultima modifica di Hannah il 15/10/2011, 08:33, modificato 1 volta in totale.


_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 394
Iscritto il: 08/10/2009, 13:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2011, 12:20 
Cita:
Cit. Hannah; Gesù aveva dei metodi per aprire queste finestre

"I MITI" non aprono un bel niente, invece chiudono le tuee finestre mentali.
Ho letto non molto tempo fa in internet, che un uomo di colore uscito dal
coma, dopo il tunnel, si era visto gareggiare nella corsa coi ghepardi per
prendere le gazzelle.

Saluti a tutti Cecco.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2011, 13:21 
Cita:
Cecco ha scritto:

Cita:
Cit. Hannah; Gesù aveva dei metodi per aprire queste finestre

"I MITI" non aprono un bel niente, invece chiudono le tuee finestre mentali.
Ho letto non molto tempo fa in internet, che un uomo di colore uscito dal
coma, dopo il tunnel, si era visto gareggiare nella corsa coi ghepardi per
prendere le gazzelle.

Saluti a tutti Cecco.



beh di finestre ce ne possono essere tante. Ad esempio ce n'è una, ma più che una finestra è un balcone, da cui si affacciano "alcuni" di quelli che hanno un'unica idea sul tema: Credente=Idiota e per il solo fatto di non credere si ritengono "superiori" commettendo lo stesso errrore di "alcuni" di quelli che per il solo fatto di credere si ritengono "superiori".

Non mi voglio permettere di dire ma cosa c'entra una notizia presa da Internet chissà dove con quello che stiamo dicendo di una persona d colore che nemmeno conosciamo...

In realtà, queste cose me le sono chieste anch'io ma più che una risposta fanno sorgere altre domande.

Io un minimo di risposta ce l'ho ma sono sicura che non ti piacerà e non ti convincerà ma potrebbe essere verosimile, anche perché lascia "aperta" la conclusione che per il credente può essere l'esistenza di una dimensione "altra" mentre per non il credente può essere qualunque cosa.
Però per fare questo devo apparentemente divagare un attimo.

Una delle cose che ammiro dell'ebraismo (non ammiro tutto) è quella di non aver mai dato una definizione di Dio, al punto che evitano perfino di nominarlo. Tuttavia il tetragramma YHWH pare possa tradursi con io sono quello che ero, che sono e che sarò.

Ognuno di noi la mattina si guarda nello specchio e vede qualcosa di diverso rispetto agli altri perché siamo tutti diversi, anzi nel corso degli anni anche la stessa persona si vede diversa, poiché cambia: cresce, invecchia, ingrassa, dimagrisce, ecc.
Tuttavia non non vediamo noi stessi ma vediamo un'immagine riflessa. Oltretutto, vediamo più o meno bene a seconda della luce che c'è. Se ci mettiamo al buio davanti allo specchio non vediamo niente.
Però noi ci siamo e lo specchio pure.

Ora veniamo all'uomo di colore. C'è un film non troppo recente che, pur nella sua fantasia un po' New Age ha, nella mia personale ed umile opinione, un "minimo fondo di verità" ed è il film "al di là dei sogni" http://it.wikipedia.org/wiki/Al_di_l%C3%A0_dei_sogni

Per cui, poiché io credo in un Dio estremamente democratico che non solo non ci impone di credere o meno ma ci lascia liberi anche circa il modo di credere, nulla mi vieta di pensare che per l'uomo di colore (indipendentemente dal fatto che vivesse o meno in Africa) il paradiso consistesse in una dimensione più a contatto con la natura.

Per altri potrebbe essere importante la musica, l'arte o altro. C'è una frase nei vangeli che anche se in maniera un po' criptica lo afferma (ma anche qui funziona un po' come per lo specchio) Giovanni 14:2 Nella casa del Padre mio ci sono molte dimore; se no, ve lo avrei detto; io vado a prepararvi un posto.



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2011, 20:39 
Cita:
Hannah ha scritto:
Ora per tornare al discorso di Gesù e del misticismo, altrimenti Pier (anche lui napoletano) mi mena...


Certo se ti incontro ti faccio nuova nuova!

Cita:
Se vogliano riprendere la questione magari potremmo chiederci, anche alla luce di quello che abbiamo detto, e modificando in parte la domanda di Pier: Gesù aveva dei metodi per aprire queste finestre e, quindi, per "controllare la situazione" contrariamente alla maggior parte delle persone o ne è stato suo malgrado testimone e spettatore?


Come ti ho detto "Gesù" non apriva finestre ma le porte dell'ascesa dell'anima al Padre, che è il dio creatore e che non si chiama YHWH ma Ahura Mazda.
Gesù, ma non si chiamava così, è stato quasi certamente il primo Pater Patrum che in seguito si chiamerà Gran Maestro.
L'ascesa mitraica con i suoi sette gradi corrisponderà poi alla scala alchemica degli alchimisti che nasconderanno questo messaggio nei loro scritti ermetici perchè non potranno più esprimerlo liberamente a causa del fondamentalismo cattolico e delle persecuzioni contro chiunque non fosse cristiano.

Come vedi ho detto "quasi certamente", perchè purtroppo a causa della completa mancanza di fonti non potrò essere forse mai sicuro, ma per me questa identità è la più plausibile e troverai molti indizi ed anche qualche prova nel mio libro.
Che poi Gesù nei vangeli rappresenti il Sole ne troverai invece la dimostrazione matematica.



_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2011, 21:18 
Pier sai che da piccola disegnavo sempre un occhio un po' come quello di Ra? E anch'io ce li ho un po' così, tanto che mio cognato mi sfotte e dice che il fratello si è sposato un'iraniana...
Beh porte, finestre, non sottilizziamo [:)]
Nel tuo libro si parla di tutte questre cose, tipo Ahura Mazda & co? Perché di Ahura Mazda non ne so niente.



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2011, 21:25 
Ah! La cosa si fa ancora più interessante. Ho appena visto che Ahura Mazdà ha a che fare con lo Zoroastrianesimo. Tempo fa ho scoperto, ad esempio, che Freddy Mercury era zoroastriano ma non ho mai approfondito la questione di questa religione. Un giorno forse riuscirò a venire a capo di tutte queste storie.



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2011, 21:56 
Lo zoroastrismo esiste ancora. In effetti è una religione pseudo monoteista in quanto da Ahura Mazda discendono due entità Ormuzd-bene e Ahriman-male. Sono concetti contenuti in tutte le religioni a partire da quella egizia solo che lo zoroastrismo non parla di Dei come fanno le altre religioni.
In effetti lo zoroastrismo e il mitraismo sono strettamente legati. Il mitraismo è più antico (1400 a.C.) e risorge nel primo secolo grazie a "Gesù".

Ma nella religione cristiana non è contenuto solo il mitraismo ma anche la triade egizia: è una "Summa Teologica".

Cita:
Pier sai che da piccola disegnavo sempre un occhio un po' come quello di Ra? E anch'io ce li ho un po' così, tanto che mio cognato mi sfotte e dice che il fratello si è sposato un'iraniana...


Allora devi togliere assolutamente quel tuo brutto avatar e mettere un primo piano dei tuoi occhi!


Ultima modifica di Pier Tulip il 15/10/2011, 22:14, modificato 1 volta in totale.


_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2011, 22:18 
Cita:
Pier Tulip ha scritto:

Lo zoroastrismo esiste ancora. In effetti è una religione pseudo monoteista in quanto da Ahura Mazda discendono due entità Ormuzd-bene e Ahriman-male. Sono concetti contenuti in tutte le religioni a partire da quella egizia solo che lo zoroastrismo non parla di Dei come fanno le altre religioni.
In effetti lo zoroastrismo e il mitraismo sono strettamente legati. Il mitraismo è più antico (1400 a.C.) e risorge nel primo secolo grazie a "Gesù".

Ma nella religione cristiana non è contenuto solo il mitraismo ma anche la triade egizia: è una "Summa Teologica".


Così non ci facciamo mancare nulla. A prima vista, almeno da quel poco che ho letto e a naso mi sembra ci siano più legami tra mazdaismo e cristianesimo che non con il mithraismo.

A me questo non scandalizza ma vedo una spirituaità ed una poesia in questo mazdaismo che nel mithraismo non riesco a cogliere e poi da quel poco che ho trovato su Internet sono riuscita fnalmente a capire una frase di Gesù dei vangeli...

Casp. per non dire altro, io l'avevo buttata lì la storia dello sfottò di mio cognato come battuta e, invece, ... gli iraniani c'entrano veramente...[;)]

Non mi dispiace nemmeno il mazdeismo; è il mithraismo che non se ne scende proprio...specie quello romano. Almeno da quello che ho letto mi sembra poco spirituale, arido direi.



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2011, 22:25 
Cita:
è il mithraismo che non se ne scende proprio...specie quello romano. Almeno da quello che ho letto mi sembra poco spirituale, arido direi.


l'ha reso arido la nuova religione del concilio di Nicea e la prima, di una lunga serie, persecuzione della storia del cattolicesimo attuata quando era ancora in fasce.

I romani accettarono il Sol Invictus e disprezzarono i cristiani.
Tu adesso mi dirai: ma non hai detto che erano la stessa cosa?
E io ti rispondo: si e no, le cose non sono così lineari.



_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2011, 22:59 
Cita:
I romani accettarono il Sol Invictus e disprezzarono i cristiani.
Tu adesso mi dirai: ma non hai detto che erano la stessa cosa?
E io ti rispondo: si e no, le cose non sono così lineari.



Lo dico che in materia di fede 2+2 non fa mai 4 o almeno non fa sempre e solo 4.



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2011, 07:50 
Cita:
Come ti ho detto "Gesù" non apriva finestre ma le porte dell'ascesa dell'anima al Padre, che è il dio creatore e che non si chiama YHWH ma Ahura Mazda.


Ora mi spiego perché nel Vecchio Testamento ci sono tanti riferimenti ai re di Persia Ciro e Dario.
Esempio:
Daniele 6:28
Daniele prosperò durante il regno di Dario e durante il regno di Ciro, il Persiano.

Bene, siamo una famiglia allargata.[:)]



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2011, 12:27 
Cita:
Daniele prosperò durante il regno di Dario e durante il regno di Ciro, il Persiano.

Bene, siamo una famiglia allargata.


Non hai seguito la discussione sulla capsella di San Nazaro?

http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=184439

Zio Ot nella capsella ci vede delle scene relative al culto di Mitra ma io non sono d'accordo.

Perchè la nascita di Gesù sarebbe stata predetta da Zarathustra e sarebbe stato omaggiato dai Magi?

http://it.wikipedia.org/wiki/Magi_%28Bi ... bo_siriano



_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2011, 14:06 
Libro dell'Ape di Salomone di Bassora,
[testo manicheo dell’ VIII secolo]

“Profezia del profeta Zarathustra sul Messia.
Quando Zarathustra stava seduto alla sorgente di acqua Glosa di Horin, dov’era fabbricato un bagno degli antichi re, aprì la bocca e parlò ai suoi discepoli Gustasp, Sasan e mahman:
Voglio dire a voi, miei cari e figli, che ho nutriti della mia dottrina; udite, voglio rivelarvi uno straordinario segreto sul grande re, che nel futuro verrà nel mondo. Che nella fine del tempo e nella distruzione finale sarà concepito, sebbene nessun uomo gli si avvicini. Egli somiglierà ad un albero dai bei rami e fruttifero, stante in luogo arido, e gli abitanti del luogo gli impediranno la crescita e si sforzeranno di svellerlo dalla terra, ma non lo potranno.
Dipoi essi lo prenderanno e lo uccideranno sul legno, la terra e il cielo saranno in lutto a causa della sua uccisione e su di lui lamenteranno le famiglie dei popoli.
Egli comincerà a discendere nella profondità della terra e dalla profondità egli sarà innalzato verso l’alto. Quindi sarà veduto venire con l’esercito della luce e portato su candide nubi; perché egli è un fanciullo, che viene partorito per mezzo della parola, che dà nascita a tutte le nature.”
[...] “Quando apparirà il principio della mia venuta grandi segni saranno visti in cielo e si vedrà una stella luminosa in mezzo al firmamento e la sua luce vincerà la luce del sole.
E ora, miei figlioli, voi siete il vivo seme, che è spuntato dal tesoro della luce e dello spirito ed è stato seminato nella regione della luce e dell’acqua; a voi si addice custodire e conservare queste cose, che vi ho detto; aspettate il termine fisso, perché voi sarete i primi a notare la venuta del gran re, che i prigionieri attendono per essere liberati.”
[...] “E ora, miei figlioli, custodite il segreto che vi ho rivelato; che sia scritto nei vostri cuori e conservato nel tesoro delle anime vostre.
E quando spunterà la stella, di cui ho parlato, siano da voi inviati messaggeri, che portino doni, ed essi lo devono adorare ed offrirglieli.
E non lo disprezzate , perché egli non vi distrugga con la spada: perché egli è il re dei re e tutti ricevono da lui la corona. Io e lui siamo uno.”



Se la si vede così è il mitraismo ad aver preso dal cristianesimo e non viceversa. Solo che il cristianesimo avrebbe a monte non solo l'ebraismo ma anche il mazdeismo. Sebbene, sembrino apparentemente simili, lo zoroastrismo è una religione orientale mentre il mithraismo assorbito nel mondo romano, "sembrerebbe" aver perso gran parte del suo messaggio originario e diventato una religione pagana. Non so se mi sono spiegata in maniera chiara.

Inoltre, la profezia si sovrappone bene alla stora di Gesù mentre Mithra non mi pare che muoia sul legno (croce) e poi risorga dopo tre giorni. Tutto il discorso del Mithra romano viene portato sul piano meramente simbolico.


Ultima modifica di Hannah il 16/10/2011, 14:13, modificato 1 volta in totale.


_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2011, 14:43 
Devi tener presente che il testo che hai riportato è dell'VIII secolo, così come il Vangelo arabo dell'infanzia che al più presto risale al V secolo, e risentono entrambi sia del mazdeismo che del cristianesimo.

Non sono da considerarsi prove ma solo indizi.
Ma è la somma degli indizi che alla fine costituisce una prova.



_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11911
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2011, 16:22 
State facendo un casino ...

zio ot [;)]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 25/04/2024, 23:31
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org