Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11911
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: IL FUNGO SACRO E LA CROCE
MessaggioInviato: 17/01/2012, 01:21 




http://www.youtube.com/watch?v=Wi3mh5Xp0-0


Il video è molto interessante.

anni fa avevo il libro , ma una delle mie furiose signore me lo sottrasse ( sorvolo sui dettagli ... ) e non sono mai risucito a ritrovarlo e leggerlo.

Mi sembra che peppe avesse segnalato dei link con degli stralci,

intendo affrontare l' argomento a livello storico filologico.

San Mauro in primis e tutti , mi trovate dei link di riferimento, magari con parti del testo ?



zio ot [;)]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11911
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/01/2012, 02:25 
Un primo link :

http://www.informarmy.com/2011/04/il-fu ... marco.html

un wiki su Allegro

http://en.wikipedia.org/wiki/John_M._Allegro





SUI MANOSCRITTI DEL MAR MORTO




http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=380

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=3709




http://digilander.libero.it/Hard_Rain/D ... #Datazioni

http://cristianesimoprimitivo.forumfree.net/?t=18809036

http://cristianesimoprimitivo.forumfree.net/?t=33513128

http://cristianesimoprimitivo.forumfree.net/?t=37654168





zio ot [img]/Public/data/Barionu/200842184257_bevo.gif[/img]


Ultima modifica di barionu il 17/01/2012, 02:41, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/01/2012, 10:38 
Due estratti dal Fungo sacro e la croce

“L’uso del nome di Gesù (in greco iesus) come invocazione per guarire era abbastanza appropriato. La sua origine ebraica yehoshua, Joshua (Giosuè), viene dal sumerico IA-U-ShU-A (ShUSh), <<sperma, che salva, ristora, guarisce>>. Gli ebrei ellenizzati usavano per << Joshua >> il nome greco Iason, Giasone, molto propriamente, poiché iason, << guaritore >>, e il verbo deponente iaomai, << guarire >>, provengono dalla medesima radice sumerica. Nell’apostrofe sarcastica del Nuovo Testamento: “Medico, cura te stesso” (Luca, 4:23), abbiamo probabilmente un’allusione diretta a questo significato, come certo l’abbiamo nel titolo di Gesù << salvatore >>, in greco soter, il cui primo elemento riflette la parola sumerica ShU, << salvare >>, e quindi è usato correttamente in greco nel significato di salvare da una malattia, da un pericolo, da un danno, eccetera, ed è un comune epiteto di Zeus e di re.
Il Dio della fecondità, Dioniso, in greco Dionusos, il cui emblema culturale era un fallo eretto, fu anche il dio della guarigione, e il suo nome, se lo si priva delle sue parti originarie, IA-U-NU-ShUSh, è quasi identico a quello di Gesù, con una semplice aggiunta di una NU, << seme >> << sperma, il seme che salva>>, e si può paragonare al greco Nosios, << Guaritore >>, un altro epiteto di Giove.”
John Allegro in “Il fungo sacro e la croce” Pag. 56-57


“Un altro nome con cui Dioniso era conosciuto nel mondo antico era Bacco. Un Inno del quarto secolo a.c., in onore di Dioniso contiene questa invocazione; << Vieni a noi, Re Ditirambo, Bacco, Dio del sacro canto>>. Il nome Bacco, in greco Bak-khos, in latino Bacchus, è una forma contratta del sumerico *BALAG-USh, << pene eretto >>, realizzata con l’assimilazione della l centrale nella consonante che segue. La parola BALAG è composta di due elementi, BAL, << che porta >>, e AGA, << corona >>, dunque l’insieme significa la punta del pene, il glande, o, in altri casi, una piccola perforazione fatta col trapano.
La stessa perdita della l si ha in altre forme derivate. Così, direttamente connessa con la << lamentazione >> erotica, l’ebraico sviluppava una radice verbale b-k-h, << pianto, lamento >>, di modo che, per esempio, le donne che fanno il compianto di Adone in Ezechiele sono mebakkoth, un participio femminile di questo verbo. Il latino d’altra parte, conserva la l e di dà plango da cui l’inglese plangue, più correttamente << colpo >>, per esempio << battere (la testa, il petto nelle lamentazioni), piangere, lamentarsi >>.
Nei testi sumerici restano, BALAG, << pene >>, è usato specificatamente per lo strumento erotico in sé, preceduto o seguito dalla parola che indica lo << strumentista >>; NAR, << erotista >>. Il suo corrispondente greco era la pallakis, in latino pellex, in ebraico pilegesh dove la parola era arrivata a significare, in generale, << concubina >>, o semplicemente, << giovane donna>>.
Le adoratrici del Dio fallico Bacco erano conosciute come le Baccanti, cioè coloro il cui culto era imperniato sul *BALAG-AN-TA, il << pene-fungo eretto >>. La loro caratteristica era una forma di smodata eccitazione religiosa alla quale si alternavano periodi di intensa depressione. Ora danzavano scatenate in un ritmo frenetico, scuotendo il capo, spingendosi l’un l’altra, urlando nel selvaggio clamore della musica, ora sprofondavano nel più completo letargo e in un silenzio così totale da diventare proverbiale. Le menadi baccanti possedevano il DIO e ne erano possedute; il loro era un entusiasmo religioso nel vero senso della parola che significa, letteralmente, << pieno di DIO >>. Avendo mangiato il Bacco o Dioniso, ne possedevano il potere e il carattere, come i cristiani che hanno sempre <<attorno nel corpo nostro la morte di Gesù, affinché anche la vita di Gesù sia nei nostri corpi manifesta >> (II Corinti, 4:10). Come è detto anche nel Vecchio testamento, mangiando il frutto dell’albero della vita, Adamo era quasi << come uno di noi >> (Genesi, 3:22).
[...]
I << bambini>> che si presume sbranati dalle baccanti invasate saranno della stessa categoria di quelli << immolati nei letti dei torrenti, sottoil cavo di rupi >> dai << figli delle megere >> di Isaia che cercano consolazioni offrendo libagioni e cereali (Isaia, 57: 5-6). Abbiamo già visto l’uso di questa sostituzione di parola nella formula magica degli accadi dedicata alla resina-(kukru) del pino, i cui << piccoli >> o << bacche >> erano << generati >> dalle prostitute cultuali.” Pag. 110-111

La ricerca di Allegro è su base filologico-storia come nel tuo intendimento, ma le radici delle parole fanno riferimento principalmente al sumero.

Penso che una copia del libro ce l'ha Giuseppe Mocci o qualcun altro su FB. Purtroppo la ricerca su FB è impossibile.


Ultima modifica di Pier Tulip il 17/01/2012, 10:42, modificato 1 volta in totale.


_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11911
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/01/2012, 14:36 
Allora, tra 20 giorni ho il libro.

Speriamo non sia tutto traslitterato.

Per il cuneiforme ho uno del gruppo barionu che lo mastica , e per i casi difficili

chiedo sempre a Filipponi il Grande !

In ogni caso, lavoro lungo e difficile.

Ragazzi ,sotto con i link !



zio ot [;)]


Ultima modifica di barionu il 17/01/2012, 14:37, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/01/2012, 14:43 
Giudaismo, Cristianesimo e Droghe
http://spiritualrationality.wordpress.c ... -e-droghe/



È pure ripugnante ai così chiamati moralisti la nozione di uso “ricreativo” o “spirituale” delle droghe, anche se la storia di tale uso di droga risale a molte migliaia di anni fa, con numerose culture che utilizzavano erbe, piante e funghi per una varietà di motivi, inclusi scopi medicinali e religiosi. Infatti, innumerevoli culture hanno posseduto piante sacre, erbe, funghi o altre “droghe” enteogeniche che permettevano la divinazione e la comunione. Tali piante-droghe sacre includevano la misteriosa “Soma”, che era personificata come un dio-insegnante nel testo Indiano del Rig Veda, come anche Haoma, la versione Persiana della pianta-insegnante. Anche l’oppio, l’hashish e la cannabis hanno una lunga storia di uso nel culto religioso e nelle pratiche spirituali. Per esempio, su tavolette Sumere che datano al 5000 A.C. circa ci sono riferimenti ad una “pianta della gioia”, che si credeva fosse il papavero, da cui si ricava l’oppio.45 I Cinesi registrarono l’uso della cannabis, canapa o marijuana tanto anticamente fino al 3° millennio A.C., e l’uso della cannabis in India iniziò almeno 4.000 anni fa. Inoltre, i maghi e i “medici” spirituali, o “Terapeuti”, erano dei girovaghi spacciatori di droghe e membri di una rete della fratellanza, nella quale le droghe venivano usate per iniziazione e divinazione. Certamente, c’è stato molto uso di droghe nel Levante e nel Medio Oriente, anche tra i popoli biblici:
Quantunque alcuni storici siano riluttanti ad attribuire l’uso di droghe ai Popoli semiti, il Vecchio Testamento abbonda di riferimenti alla coltivazione e alla somministrazione di erbe medicinali. C’è, per esempio, in inventario provocatorio di piante favorite nel Cantico di Salomone del Vecchio Testamento(4:13-14)…. Mentre molti dei riferimenti apparenti alle droghe nel Vecchio Testamento resta aperto a ricerche, c’è poco dubbio che un incidente registrato nella Genesi si riferisca ad ubriacatura da alcool.46
L’alcool, naturalmente, è una potente droga, ma non è biasimato nel Cristianesimo perché è veramente drogante e stupefacente, mentre enterogeni, incluso il “fungo magico”, hanno l’abilità di accrescere la consapevolezza e l’acutezza. Infatti, ci sono stati molti culti dei funghi, che vanno indietro fino alla Fumeria, e secondo Allegro e altri, molta della letteratura sacra del modo ha incorporato il fungo in modo esoterico. Veramente, è stato supposto che la biblica “manna dal cielo” si riferisca in realtà ad un fungo psichedelico, una nozione che implica che Mosè e il suo equipaggio fossero in un viaggio lunghissimo e strano nei loro 40 anni di girovagare nel deserto vivendo di manna. Senza prendere in considerazione se la manna sia il fungo magico o meno, i culti del fungo sono stati reali e influenti nella storia. Inoltre, Maxwell sostiene che i sacerdoti di Israele fossero noti per l’uso di funghi:
Molta gente non è consapevole che questo tipo di assunzione di funghi allucinogeni da parte del sommo sacerdote di Israele, fosse, di fatto, una parte molto integrale della vecchia teologia Ebraica e della vecchia tradizione Ebraica…. ed ancora usato oggi nel Medio Oriente.47
Infatti, il sommo sacerdote di Israele indossava un copricapo, a forma di fungo, come fanno fino ad oggi gli ufficiali della Chiesa Ortodossa Orientale, che riflette la venerazione esoterica di questo fungo sacro.48 Così, l’uso di droga non finì con l’avvento del Cristianesimo. Come i copricapo Ortodossi Orientali, l’onnipresente cupola dell’architettura è un riflesso del culto del fungo. In aggiunta, in una chiesa crollata a Plaincourault, in Francia, c’è un affresco che data al 13° secolo che raffigura la pianta dell’Eden della conoscenza come gambo con funghi di amanita muscaria che si diramano da esso. Inoltre, l’uso di droga era dilagante per tutta l’Europa Cristiana, ed anche Papa Leone XIII usava “una mistura di foglia di coca e vino rosso”.49
Come dicono Baigent e Leigh:
….c’è poca disputa oggi sul fatto che tra i culti, le sette e le scuole di misteri delle religioni dell’antico Medio Oriente fossero usate droghe – psichedeliche e di altri tipi – almeno fino ad una certa misura– come di fatto lo furono, e continuano ad essere usate, intorno al mondo. Non è certamente inconcepibile che tali sostanze fossero note al Giudaismo del 1° secolo e dal Cristianesimo primitivo, e forse impiegate da essi.50
Infatti, la supposizione di Allegro che “Gesù” fosse un dio fungo non è non-plausibile, considerando quanto fosse diffuso il culto pre-Cristiano di Gesù/Salvezza e come altre culture dipingono i loro particolari enteogeni come “maestri” e “dei”. Comunque, questa identificazione col fungo rappresenterebbe solo un aspetto del mito di Gesù e della Cospirazione di Cristo, che, come abbiamo visto incorporò virtualmente ogni cosa a portata di mano, incluso il sesso e le droghe, largamente percepite come “pie (divine)” nelle culture pre-Jahviste e pre-Cristiane.


Citazioni:
38. Eusebius, 125.
39. Barnstone, 339.
40. Barnstone, 340.
41. Akerley, 73.
42. Leedom, 120.
43. Carpenter, 184-5.
44. Carpenter, 191.
45.”The History of Drugs and Man, Anonymous.
46.”The History of Drugs and Man, Anonytnous.
47.”Symbols, Sex and the Stars.”
48.’Symbols, Sex and the Stars.’
49.”The History of Drugs and Man, Anonymous.
50. Baigent & Leigh, 61.



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/01/2012, 14:50 
Interessante la prima parte e alcuni dei link proposti nella presentazione



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/01/2012, 17:32 
caro barionu,
era già stato accennato anche qui
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=1
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/01/2012, 17:47 
http://johnallegro.org/
http://www.tarantularubra.it/transe/all ... nesimo.htm

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 020d4256d1

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/01/2012, 18:52 
http://www.youtube.com/watch?v=06HsDiol ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=EOD1tA1W ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=biS-5JpW ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=b05QA42T ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=tRfP8jyg ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=alM98LZY ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=u_0dhX3g ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=qeD3-425 ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=xUqyWvmr ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=bwRjspFX ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=mPpl-tZV ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=ErgSLjHl ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=i7jjs-uJ ... re=related

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 97
Iscritto il: 17/12/2011, 08:52
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/01/2012, 19:31 
Per Baroniu da un eone qualunque

http://www.fernandoliggio.org/art77.pdf

http://www.orarel.com/cristianesimo/bibbia/basello/qumran.shtml

http://johnallegro.org/text/Allegro.J.M ... 4.p291.pdf


I rotoli del mar morto

[url]dss.collections.imj.org.il/[/url]

http://www.youtube.com/watch?v=w8PDt2IKS4k

http://www.youtube.com/watch?v=afeg3meQogY

http://www.christianismus.it/modules.ph ... rint&sid=3

http://psiconautica.in/index.php?option ... i&Itemid=2

http://www.pedro.it/webs/millelireonlin ... Magico.pdf

[url]cosmosdream.it/cosmos/?p=2305[/url]

http://www.cieliparalleli.com/Storia-de ... gione.html

http://www.samorini.it/doc1/sam/sam%20plaincourault.pdf


Ultima modifica di Gabrjel il 17/01/2012, 19:33, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11911
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/01/2012, 19:57 
Cita:
barionu ha scritto:


Allora, tra 20 giorni ho il libro.

Speriamo non sia tutto traslitterato.

Per il cuneiforme ho uno del gruppo barionu che lo mastica , e per i casi difficili

chiedo sempre a Filipponi il Grande !

In ogni caso, lavoro lungo e difficile.

Ragazzi ,sotto con i link !



zio ot [;)]


Signori, siamo un gruppo formidabile .

Ho aperto qui :

http://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=59807993

dove potrete seguire le analisi filologiche in lingue originali.

2 anni, come minimo , di svolgimento.


zio ot [img]/Public/data/Barionu/200842184257_bevo.gif[/img]
[/quote]


Ultima modifica di barionu il 17/01/2012, 19:59, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/01/2012, 20:36 
caro barionu,
Cita:
2 anni, come minimo , di svolgimento.

infatti,nel web ho trovato una mare di documenti, poco per volta li posto.

http://cristofungo.atspace.name/
http://www.pedro.it/webs/millelireonlin ... Magico.pdf
in questo sito c'è la versionr in inglese di Allegro e altro
http://www.antipodiedizioni.com/testi_g ... otrope.htm

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/01/2012, 00:57 
Molto interessante questo topic, Barionu. [;)]

Non poco materiale già postato. Ottimo.




Dal primo link segnalato da Barionu:

Cita:
L'Amanita Muscaria rappresentava il Divino manifestatosi sulla terra (Dio fatto carne) e per il mistico era il mezzo per entrare in contatto con il regno di Dio, il Dio della fertilità che garantiva la vita dell'uomo e delle messi.



________
¯¯¯¯¯¯¯¯



"Il fungo sacro era la "chiave" o il "chiavistello" che dava accesso al paradiso o all'inferno, duplice riferimento alla sua forma di sbarra terminante in un pomo per aprire le porte, e alla sua facoltà di aprire la strada a nuove ed eccitanti esperienze mistiche.




iN Nepal ho visto fumare dei cilum belli carichi. Utile, secondo le persone che ho incontrato, per entrare in contatto con il Divino.








Immagine



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/01/2012, 09:46 
ho fatto una ricerca per le foto.
Un argomento tutto da studiare.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Poi se ne parla qui
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8619458



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11911
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/01/2012, 13:46 
In attesa che mi arrivino i libri, in italiano e in inglese , una considerazione importante : R. Ambelain , ne " Il Segreto dei templari " , nelle prime pagine ed it,

fa un piccolo et esseziale accenno : di come il grande Accademico Guignebert , in una delle sue opere , abbia parlato di sette esoteriche ebraiche avanti l' era volgare

che evocavano una precisa " Entità ".

Robert Ambelain :

http://www.lultimodeitemplari.com/bibli ... order=desc


Guignebert

http://it.wikipedia.org/wiki/Ges%C3%B9_ ... Guignebert)

http://it.wikipedia.org/wiki/Charles_Guignebert

Da approfondire .

zio ot [;)]


Ultima modifica di barionu il 18/01/2012, 13:53, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 24/04/2024, 14:37
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org