Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2008, 15:37
Località: Roma
 Oggetto del messaggio: Testimoni di Geova
MessaggioInviato: 28/04/2009, 12:03 
Testimoni di Geova





Ho un mio caro amico che e' entrato in questa setta e in questo modo ho potuto conoscere da vicino una religione che non conoscevo molto bene.

Il mio pensiero e' che condanno senza appello ogni forma di religione, per me sono tutte uguali e penso che il mondo sarebbe un posto migliore senza nessuna religione, comunque ritengo che aderire all'organizzazione dei testimoni di Geova presenti qualche rischio in più.

Ovviamente sono preoccupato per il mio amico che sta subendo un vero e proprio lavaggio del cervello, una specie di programmazione mentale che lo sta condizionando pesantemente nel suo stile di vita e nelle relazioni con gli altri.

Sono andato anche ad uno dei loro incontri e dopo un mese devo ancora liberarmi da quel senso di oppressione che ho avvertito in quella sala, o provato disgusto per quello che veniva detto, che va totalmente contro il mio modo di essere. Mi sono sentito solo tra un esertito di zombie, che venivano indottrinati all' obbedienza verso l'organizzazione che e' l'unica portatrice della parola di Dio scritta nella Bibbia.

In circa un'ora le parole sofferenza, obbedire e servo sono state ripetute decine di volte, un sistema subdolo per cancellare ogni autostima nell'individuo. [V]

Ho paura di aver perso un buon amico, perché quando si renderà conto che non ho nessuna intenzione di seguire la sua strada, mi allontanerà, perché gli viene insegnato che chi non appartiene all'organizzazione, fa parte del regno di satana. [xx(]

Che ne pensate di questa situazione?



_________________
Esistono uomini senza scrupoli che vogliono costringerci in un mondo dove tutto e' scarso. La scarsità rende potente chi possiede quel poco e schiavo chi ne necessita, questo rende possibile dare un prezzo ad una cosa che non ha valore, trasformando un diritto naturale in un bene da acquistare. (Teschio)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/04/2009, 12:57 
:( che ti sono vicino spiritualmente e non, purtroppo non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ed è triste, immensamente triste apprendere come al giorno d'oggi sussistano situazioni del genere. La gente spesso si sente insicura e cerca di abbracciare i credi più svariati, ma tutti dovrebbero sempre mantenere intatta la propria personalità, a ogni costo. Mi rendo conto che dire queste cose al tuo amico potrebbe essere come muover guerra ai mulini a vento, ma x lo meno tenta, tenta di dargli una mano, una spalla su cui piangere, 1 via alternativa, 1 sicurezza alternativa a quella di questi malati di mente.


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 713
Iscritto il: 03/12/2008, 13:04
Località: San Cesario S/P (MO)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/04/2009, 13:06 
Ciao, sicuramente ci stai gia provando ma dovresti cercare in tutti i modi possibili di fargli capire che sta sbagliando, non posso dirti come perche' non lo conosco, quindi sei tu che devi cercare un modo per allontanarlo da quella situazione in base al suo carattere...anche io la penso come te sulle religioni, si starebbe molto meglio senza nessuna religione... se la religione deve distruggere un amicizia, che diavolo di religione e'?!?!?!? [:(!] [:(!] [:(!] [:(!] [:(!]



_________________
Non meditar vendetta.
Siediti sulla riva del fiume e aspetta.
Vedrai passare il cadavere del tuo nemico...
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/04/2009, 20:52 
Cita:
Messaggio di Teschio

Testimoni di Geova





Ho un mio caro amico che e' entrato in questa setta e in questo modo ho potuto conoscere da vicino una religione che non conoscevo molto bene.

Il mio pensiero e' che condanno senza appello ogni forma di religione, per me sono tutte uguali e penso che il mondo sarebbe un posto migliore senza nessuna religione, comunque ritengo che aderire all'organizzazione dei testimoni di Geova presenti qualche rischio in più.

Ovviamente sono preoccupato per il mio amico che sta subendo un vero e proprio lavaggio del cervello, una specie di programmazione mentale che lo sta condizionando pesantemente nel suo stile di vita e nelle relazioni con gli altri.

Sono andato anche ad uno dei loro incontri e dopo un mese devo ancora liberarmi da quel senso di oppressione che ho avvertito in quella sala, o provato disgusto per quello che veniva detto, che va totalmente contro il mio modo di essere. Mi sono sentito solo tra un esertito di zombie, che venivano indottrinati all' obbedienza verso l'organizzazione che e' l'unica portatrice della parola di Dio scritta nella Bibbia.

In circa un'ora le parole sofferenza, obbedire e servo sono state ripetute decine di volte, un sistema subdolo per cancellare ogni autostima nell'individuo. [V]

Ho paura di aver perso un buon amico, perché quando si renderà conto che non ho nessuna intenzione di seguire la sua strada, mi allontanerà, perché gli viene insegnato che chi non appartiene all'organizzazione, fa parte del regno di satana. [xx(]

Che ne pensate di questa situazione?





Come ti capisco! ho avuto un esperienza simile alla tua.

http://www.ufologia.net/forum/topic.asp ... ,imbroglio?

Sono diventato esperto a riguardo e nella discussione che ho postato nel precedente forum, potrai forse trovare un po di conforto e qualche consiglio. [;)]Dai un occhiata a http://www.infotdgeova.it/


Ultima modifica di greenwarrior il 28/04/2009, 20:55, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/04/2009, 22:01 
Cita:
Stallion ha scritto:

Ciao, sicuramente ci stai gia provando ma dovresti cercare in tutti i modi possibili di fargli capire che sta sbagliando, non posso dirti come perche' non lo conosco, quindi sei tu che devi cercare un modo per allontanarlo da quella situazione in base al suo carattere...anche io la penso come te sulle religioni, si starebbe molto meglio senza nessuna religione... se la religione deve distruggere un amicizia, che diavolo di religione e'?!?!?!? [:(!] [:(!] [:(!] [:(!] [:(!]


Fortunatamente a differenza di cio che pensi, le religioni non sono tutte uguali. Fatta questa premessa, data la mia esperienza sui TDG posso affermare che è inutile cercare di convincere un appartenente che è dalla parte sbagliata, otterresti l' effetto contrario. Tanto per chiarire la Torre di guardia è una finanziaria che investe i proventi "offerti" dai fratelli, con operazioni di borsa. Che tristezza!!!!


Ultima modifica di greenwarrior il 28/04/2009, 22:03, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2008, 15:37
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/04/2009, 14:01 
Cita:
greenwarrior ha scritto:


Come ti capisco! ho avuto un esperienza simile alla tua.

http://www.ufologia.net/forum/topic.asp ... ,imbroglio?

Sono diventato esperto a riguardo e nella discussione che ho postato nel precedente forum, potrai forse trovare un po di conforto e qualche consiglio. [;)]Dai un occhiata a http://www.infotdgeova.it/



Ringrazio tutti per i consigli. [:D]

Questa mattina ho passato un paio di ore con lui, ma non c'e' nulla da fare, e' come andare contro un muro di cemento armato, ma non ho intenzione di arrendermi, finché non deciderà di evitarmi.

Più tardi leggerò la vecchia discussione, sperando di trovare le informazioni che possano aiutarmi.



_________________
Esistono uomini senza scrupoli che vogliono costringerci in un mondo dove tutto e' scarso. La scarsità rende potente chi possiede quel poco e schiavo chi ne necessita, questo rende possibile dare un prezzo ad una cosa che non ha valore, trasformando un diritto naturale in un bene da acquistare. (Teschio)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/04/2009, 14:22 
Cita:
Teschio ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:


Come ti capisco! ho avuto un esperienza simile alla tua.

http://www.ufologia.net/forum/topic.asp ... ,imbroglio?

Sono diventato esperto a riguardo e nella discussione che ho postato nel precedente forum, potrai forse trovare un po di conforto e qualche consiglio. [;)]Dai un occhiata a http://www.infotdgeova.it/



Ringrazio tutti per i consigli. [:D]

Questa mattina ho passato un paio di ore con lui, ma non c'e' nulla da fare, e' come andare contro un muro di cemento armato, ma non ho intenzione di arrendermi, finché non deciderà di evitarmi.

Più tardi leggerò la vecchia discussione, sperando di trovare le informazioni che possano aiutarmi.




Un primo consiglio, non insistere assolutamente nel fargli cambiare idea con argomenti del tipo: E' una setta, ti stanno plagiando, non sei piu' lo stesso ecc...... L' unico modo e combatterli sul loro stesso campo, studiando la Bibbia per contestare la loro interpretazione del testo e punta sulle discordanze tra cio che dicono e cio che rappresenta realmente la Torre di guardia. Prima di agire naviga nel link che ti ho postato, ti sarà utilissimo.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2008, 18:43
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/04/2009, 19:50 
Ricordo una mia professoressa di religione che avevo alle superiori, diceva sempre che i testimoni di geova erano una setta che una mattina si è svegliata e ha deciso di creare tutto ciò.



_________________
Immagine
We all know UFOs are real. All we need to ask is where are they from.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/04/2009, 20:04 
Esatto! E più sono false più paradossalmente hanno seguito... Perciò Qualcuno disse: "...rimarrà un solo gregge sotto un unico Pastore..." Oppure:"...quando tornerò sulla terra, troverò ancora la Fede...?"
Ciao, ragà...[:)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/04/2009, 23:26 
Io ho notato che il lavaggio del cervello lo fanno anche nei gruppi della Chiesa Cattolica.


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 104
Iscritto il: 16/04/2009, 17:26
Località: Bergamo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/04/2009, 00:25 
Cita:
bleffort ha scritto:

Io ho notato che il lavaggio del cervello lo fanno anche nei gruppi della Chiesa Cattolica.


Quoto.

Difficile trovare una religione dove non lo fanno.



_________________
L'uomo è l'unico animale per il quale la sua stessa esistenza è un problema che deve risolvere.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/04/2009, 03:14 
Cita:
bleffort ha scritto:

Io ho notato che il lavaggio del cervello lo fanno anche nei gruppi della Chiesa Cattolica.


Anche?

Io direi SOPRATTUTTO... [8]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/04/2009, 11:27 
Cita:
bleffort ha scritto:

Io ho notato che il lavaggio del cervello lo fanno anche nei gruppi della Chiesa Cattolica.


E' forse dove lo fanno di meno.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9364
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/05/2009, 16:33 
cari amici,
soprattutto x greenwarrior e Teschio,
premettendo ,come ho già detto nel vecchio topic, segnalato da green ,
che pur conoscendo i TdG da più di 35 anni,che non sono MAI riusciti a
convincemi! [;)]
Volevo però segnalare che ci sono anche "FALSI "testimoni di Geova
come da
http://oknotizie.virgilio.it/ferrarelli
IL CHE è ANCORA PEGGIO!!! [xx(]
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/05/2009, 10:41 
Stanno mutando.......



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/04/2024, 10:09
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org