Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/01/2013, 22:29 
Fede in qualcuno e qualcosa,sono daccordo con te, significano FIDUCIA TOTALE INCONDIZIONATA in quel qualcuno e qualcosa.

La fede,intesa in senso generale,non appartiene soltanto alla sfera religiosa,ma a ogni ambito della vita umana.

La fede in senso religioso,significa AFFIDARSI E CONFIDARE,CREDERE E FIDARSI INCONDIZIONATAMENTE di Dio o di quello che si ritiene essere Dio o una divinità.

Perô,Max,uan fede siffatta è religiosa,e viceversa una religione non puô che basarsi su una fede siffatta.

Sono daccordo con te perô che c'é una differenza tra RELIGIOSITÂ E SISTEMI RELIGIOSI CODIFICATI,se intendiamo come religione il suo senso etimologico originario re ligere ...cioè...unire...integrare...ecc... l'uomo con il non umano divino.

Poi,è anche vero che ci sono persone di fede,appartenenti a religioni diverse,magari anche praticanti,che hanno una loro fede e religiosità in parte o molto diversa da quella delle religioni costituite a cui appartengono.

Talvotla queste persone escono dalle l oro religioni costituite,per poter vivere e coltivare questa l oro fede e religiosità genuine e personali,libere dai vincoli che tu citi.

PERÔ,c'é cmq un legame tra fede in Dio o in una divinità,una spiritualitâ e quella che viene definita religione...intesa perô nel senso che ho spiegato,etimologico,e non di sistema ideologico o costituito una volta per tutte.

Poi vedi max,l'uomo ha una STRANA NOSTALGIA E MANIA : cerca sempre di stare dentro qualcuno o qualcosa,in un contenitore insomma,sia esso fisico o ideologico,spirituale,ateo,o altro.

Questa psicopatologia del tutto e soltanto umana ,credo e penso derivi da una disposizione vpure umana alla regressione uterina,
una tendenza a tornare dentro la madre,o cmq a rifugiarsi in un quadro,in uno schema,in una teoria,ecc...

L'uomo in generale ha una fifa boia di accettare il fatto che il cordone ombelicale non esiste più,che una volta nato NON PUÔ PI'U RIENTRARE,RITORNARE INDIETRO,REGREDIRE...e che,specialmente,una volta adulto,Ê DA SOLO,LIBERO MA DA SOLO,IN UNA SOLITUDINE CHE Ê DEL TUTTO NATURALE ED ESISTENZIALE E NON HA NULLA A CHE VEDERE CON L'ISOLAMENTO,L'EMARGINAZIONE,ECC...

Gli esseri umani hanno una paura incredibile di questa libertâ ,che li vede DA SOLI ,CON LA PROPRIA TESTA E LE PROPRIE GAMBE,
senza contenitori,senza guardiani o custodi angelici,diabolici o umani...senza...mi hai capito vero?

Questa è la paura più grande dell'essere umano...e la cosa strana à che i credenti non capiscono che Dio é l'essere più DA SOLO di tutti,PIÛ LIBERO E INDIPENDENTE,assolutamente e totalmente AUTONOMO ,senza alcun bisogno di essere contenuto o contenere,
senza dimensioni,spaziotempo,ecc...

Questaa idea di Dio li terrorizza...quindi riportano sempre Lui a dimensioni umane...per non dar fuori di testa o rendersi conto DELLA NOSTRA UMANA E REALE AUTONOMIA ,LIBERTÂ E INDIPENDENZA da contenitori e contenuti particolari.

Quel giorno che l'umanitâ capirâ questo,sarâ un gran giorno...e Dio potrâ tirare un respiro di sollievo...dato che li ha adosso tutti quanti...per un motivo o l' altro...eh eh eh...e penso forse....almeno io al suo posto...neavrei anche piene le scatole di una specie di dipendenti e bisognosi di autoritâ umane e divine come la nostra!

Mi sa che questo post ti piacerà...muah

ciau [^] [^] [^] [^] [^]



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 25/04/2024, 09:46
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org