Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio: Siamo tutti Figli di Dio: testimonianza personale
MessaggioInviato: 10/12/2012, 13:27 
PREMESSA

Io ho un grande rispetto per la spiritualità,in particolare per quella semplice degli indiani nativi americani.

Mi piace in particolare la loro definizione di GRANDE SPIRITO"
onnipervadente e universale,dato che rende bene l'idea di un Dio unico ma nel contempo,nella cultura indiana,non ha connotati di
"dominio,potere,controllo"...tutt'altro

Partendo da questo premessa vi propongo qualche semplice riflessione:

A)O CREDO in uno spirito universale di questo genere

B)ma non lo vivo certo come un padrone,un dominatore ,un boss....

C)e non lo vedo neppure come uno spirito salvatorio,pesercutorio
o,peggio,vittimistico.

D)non lo vedo neppure come un quid che chiede gloria,adorazione,ecc.. ma piuttosto

E)come una quid che SERVE e NON SI FA SERVIRE DA NIENTE E DA NESSUNO.

Se io esamino,in base a queste mie opinioni ,basate sulla mia esperienza,trovo che corrispndenze notevole tra la persona di Cristo e i contenuti del suo insegnamento.

Sue sono queste frasi:

"Io non sono venuto per essere servito...ma per servire"

"Questo non puô sapere nessuno(si parlava della fine del mondo_-nota mia),neppure il Figlio,ma solo il padre"

"Padre,sia fatta la tua volontà,non la mia"

"Questo (si parlava dell'impossibilità dell'uomo di uscire veramente dai propri guai esistenziali e terrestri) é impossibile agli uomini,ma a Dio ,tutto é possibile!"

In base a queste frasi,che non erano solo parole ma fatti diventati poi un sacrificio terribile,io posso azzardare l'ipotesi che lui fosse davvero il Figlio di Dio.

Ma in che senso?

In questo:

ogni uomo,donna,può essere Figlio di Dio ...come nel Buddismo si insegna che ogni essere vivente,perfino una formica,ha in sö le potenzialità per diventare un Budda.

Questo bisogna chiarirlo bene,perché diventare Figli di Dio,non significa affatto essere generati secondo la mitologia cristiana,
e,per esteso,la mitologia mondiale,in cui questa idea di generazione divina dei figli di Dio o dei maestri ecc...dell'umanità viene descritta sostanzialmente con gli stessi parametri.

No,su questo bisogna essere chiari:

anche, un...Hitler a in sö le potenzialità per diventarlo,sempre che le riconosca,le attivi e lasci perdere tutto il suo passato.

In questo senso,dunque,per me,Cristo può essere stato Figlio di Dio.

Lo é stato nel quadro della sua storia personale,della sua cultura,
ma lo é stato e basta,come lo sono stati molti altri esseri umani,magari meno noti o ignoti,su questo pianeta.

Per esserlo,infatti,basta attivare il meglio di sé,che comprende anche il meglio dell'umanità dentro di sé.

mettere da parte il proprio Ego ,mettersi al servizio del meglio degli altri e dell'umanità,rifiutando e cacciando continuamente,interiormente ed esteriormente,il resto(o cmq,lasciandolo perdere)

Quindi,tutti quanti noi abbiamo la possibilità di scegliere questa strada,accettandone anche i prezzi che questo mondo fa pagare a chi la intraprende.

Questo,oltretutto,senza bestemmiare il mondo,colpevolizzare nessuno,vendette o violenze,odio,ecc...

Nel mio piccolo,ogni tanto,io riesco a farlo,non certo come av rei voluto farlo o come vorrei poterlo fare...ma non mi colpevolizzo certo per questo,anzi...mi riconosco,in questo modo umanamente umano.

ciau



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1118
Iscritto il: 22/04/2009, 18:34
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2012, 19:11 
"La mia missione è terminata ", dice Gesù . "Io vado al Padre. Se voi credete in me, voi farete le opere che io faccio, e ne farete di più grandi " (Giovanni 14, 12)



_________________
"La verità vi renderà liberi"
Videomaker canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCC-aXa ... 1UHd_iItaw
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 25/04/2024, 02:04
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org