Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2012, 19:26 
Cita:
fgb ha scritto:

Non nominare il nome di Dio invano, dice il precetto.



Dice anche:

onora il padre e la madre, a costo di mendicare, purchè non siano un peso per la società :)

oppure:

quando fate i vostri bisogni scavate una buca e seppelliteli così che io non ci metta sopra i piedi...

ed ancora:

il mio cibo non deve essere toccato da storpi, omosessuali, malati mentali, persone con difetti ai genitali

ed ancora:

i primogeniti devono essere consegnati a me, uccisi privati di alcuni organi interni affinché possano essere bruciati per respirarne i fumi :)

Insomma va bene che sono precetti imposti da rispettare ma o si prende tutto o niente, non si può scegliere ciò che fa comodo a farlo passare come le parole di un dio supremo, un ente superiore illuminato e dimenticarsi del resto come anche gli omicidi che Egli (L'innominabile Yahweh) ha compiuto TRA LE SUE GENTI. Gente arsa viva perché ha toccato un oggetto che non doveva, gente arsa viva perché ha avuto la brillante idea di entrare in un tempio senza PREVIA autorizzazione indipendentemente dal motivo. Insomma un dio è assoluto, non è arrogante, presuntuoso, geloso, spietato, bugiardo...

Se per voi questi sono i dogmi su cui fondate la vostra fede buon per voi, ma non venitemi a dire che sono offensivo, perché ciò è scritto nei libri che voi "venerate" e sono le parole di quella entità (non la definisco DIO perché per quel che mi riguarda le sua azioni non individuano un dio ma un essere tutto meno che SUPERIORE dal punto di vista morale) ad essere offensive se associate ad UN DIO.

Non condividerò mai le opinioni di persone così ceche; per carità ognuno è libero di credere in ciò che vuole, ma sono anche io libero di esprimere la mia opinione basata sui fatti e sulle SCRITTURE che voi dichiarate come PAROLA di DIO :)


Cita:
Star-man scrive:

Inoltre:

Dio non ragiona come gli uomini nè tanto meno come il diavolo



Ed è proprio per questo che non riconosco in quella entità le azioni\parole di un dio :)


Ultima modifica di MaxpoweR il 24/12/2012, 19:27, modificato 1 volta in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2012, 21:15 
Max...su questo pianeta si muovono forze contraddittorie ,a volte sono in pace,altre volte si combattono,altre volte ancora sono indifferenti le une con le altre

.

Ora,nella Bibbia sta anche scritto (A.Test.) :
Dice il Signore : opere buone io cerco e voglio,NON SACRIFICI E DOLORI

Questo é l'aspetto positivo

L'ho rappresentato con un esempio,ma,di questi insegnamenti e descrizioni ce ne sono a centinaia

Quando Giacobbe lotta per tutta la notte contro un angelo ,rivendica la sua autonomia umana

L'angelo accetta la lotta MA NON PREVARICA anche se potrebbe farlo

E quando alla fine Giacobbe non ne puô più....dice:

Ti lascio soltanto se tu mi benedici

Cioè,come uomo non ce la faccio,ma tu,come spiirito devi benedire la mia lotta
altrimenti non la smetto e potrei forse anche...morire.

L' angelo accetta e la lotta finisce.

Questo significa che il divino non ce l'ha con l'umano neppure quando questi si rifiuta o lotta contro di lui.

Anzi benedice questa lotta e chi l'ha sfidato.

Vedi la Bibbia é anche questo,bisogna conoscerla molto bene per poterla commrntare.

Un altro esempio?

Se io volessi sintetizzare i contenuti di molti topic di questo forum dedicati allo stato del mondo attuale,vi direi:

prendete la Bibbia e cercate nei Profeti Minori,Qoeleth

Poi leggete quello che scrive:è di un'attualitá sconcertante

Bene,mi fermo qui ,ma potrei andare avanti per pagine

ciau



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 596
Iscritto il: 11/12/2008, 18:28
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2012, 21:23 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Cita:
fgb ha scritto:

Non nominare il nome di Dio invano, dice il precetto.



Dice anche:

onora il padre e la madre, a costo di mendicare, purchè non siano un peso per la società :)

oppure:

quando fate i vostri bisogni scavate una buca e seppelliteli così che io non ci metta sopra i piedi...

ed ancora:

il mio cibo non deve essere toccato da storpi, omosessuali, malati mentali, persone con difetti ai genitali

ed ancora:

i primogeniti devono essere consegnati a me, uccisi privati di alcuni organi interni affinché possano essere bruciati per respirarne i fumi :)

Insomma va bene che sono precetti imposti da rispettare ma o si prende tutto o niente, non si può scegliere ciò che fa comodo a farlo passare come le parole di un dio supremo, un ente superiore illuminato e dimenticarsi del resto come anche gli omicidi che Egli (L'innominabile Yahweh) ha compiuto TRA LE SUE GENTI. Gente arsa viva perché ha toccato un oggetto che non doveva, gente arsa viva perché ha avuto la brillante idea di entrare in un tempio senza PREVIA autorizzazione indipendentemente dal motivo. Insomma un dio è assoluto, non è arrogante, presuntuoso, geloso, spietato, bugiardo...

Se per voi questi sono i dogmi su cui fondate la vostra fede buon per voi, ma non venitemi a dire che sono offensivo, perché ciò è scritto nei libri che voi "venerate" e sono le parole di quella entità (non la definisco DIO perché per quel che mi riguarda le sua azioni non individuano un dio ma un essere tutto meno che SUPERIORE dal punto di vista morale) ad essere offensive se associate ad UN DIO.

Non condividerò mai le opinioni di persone così ceche; per carità ognuno è libero di credere in ciò che vuole, ma sono anche io libero di esprimere la mia opinione basata sui fatti e sulle SCRITTURE che voi dichiarate come PAROLA di DIO :)


Cita:
Star-man scrive:

Inoltre:

Dio non ragiona come gli uomini nè tanto meno come il diavolo



Ed è proprio per questo che non riconosco in quella entità le azioni\parole di un dio :)


Tanto per cominciare il riferimento al primo comandamento era nato sul fatto che ti sei scoperto a nominare il Tetragramma, quindi non mi sembra il caso di generalizzare, poi, onestamente non conosco le formulazioni che riferisci, poi forse ti sei perso un passaggio dal mio punto di vista molto importante

Cita:
La stratificazione narrativa poi crea dei contrasti e delle contraddizioni che sono rese ad unità dai testi evangelici, in questo, ossia nella contemperazione tra AT e NT l'ermeneutica ci svela un messaggio salvifico che è destinato al mondo intero.

mio intervento infra pagina 1.

Con questo intervento intendevo dire che tutto l'antico testamento è necessario vederlo alla luce del nuovo testamento, perchè il Cristo non è venuto ad abolire la legge, ma a dargli compimento (cf. Mt. 5,17).

Il legame tra AT e NT forse è proprio tutto qua.

Quindi non è solo sull'AT che si basa la Fede, fosse così sarei Ebreo, senza offesa per gli Ebrei, ma in quanto seguace di Cristo, ho negli occhi e nella mente le opere e i discorsi che sono attribuiti al Cristo, ricordo molto bene anche quando Gesù si arrabbiò e si scandalizzò, difatti da dove ti indico in avanti nel vangelo, Cristo dirà cose terribili, ma ricordo anche che a leggere i vangeli non trovo nulla di nulla di quello che dici.

Per cui rimango perplesso e amareggiato per un attacco che non sento di avere meritato e che mi ha fatto male.

Ma io non sono ancora capace di serbare rancore, penso di aver chiarito il mio pensiero con parole pacifiche e riconciliative, anche se possono sembrare spocchiose e presuntuose, non lo sono per niente.

Ripeto, rispetto le opinioni di tutti, ma non vorrei che fosse scaricata immondizia sulle mie, di opinioni.

Se la cosa ti sta bene, per me è tutto appianato, ma se pensi che ti stia attaccando...
Cita:
non venitemi a dire che sono offensivo

non so cosa possa veramente fare o dire per convincerti della mia buona fede.

La Bibbia è e resta una raccolta di libri profetici, storici, allegorici, contiene elementi normativi, canti preghiere e anche qualche bella favola secondo qualcuno, come ho già detto.

Quindi il fatto di prendere ciò che più fa comodo in realtà è un modo per distinguere le cose tra loro, un racconto di natura storica non è precettiva, mentre il precetto può essere qualunque cosa per i fanatici.

Io sono dell'idea che tutti i precetti normativi possono essere ridotti ai due principi fondamentali che sono attribuiti al Cristo che a dispetto di quanto aveva detto prima qui specifica e spiega cosa è l'apparato normativo:

Cita:
"Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente.
...
Amerai il prossimo tuo come te stesso.

Da questi due comandamenti dipendono tutta la Legge e i Profeti".

Mt. 22, 37b, 39b-40


Buone festività

Immagine


Ultima modifica di fgb il 24/12/2012, 21:31, modificato 1 volta in totale.


_________________
fgb [:122] [:122] [:122] [:122] [:122]

noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio
Lettera ai Romani, 8,28
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 596
Iscritto il: 11/12/2008, 18:28
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2012, 21:25 
Cita:
star-man ha scritto:

Max...su questo pianeta si muovono forze contraddittorie ,a volte sono in pace,altre volte si combattono,altre volte ancora sono indifferenti le une con le altre

.

Ora,nella Bibbia sta anche scritto (A.Test.) :
Dice il Signore : opere buone io cerco e voglio,NON SACRIFICI E DOLORI

Questo é l'aspetto positivo

L'ho rappresentato con un esempio,ma,di questi insegnamenti e descrizioni ce ne sono a centinaia

Quando Giacobbe lotta per tutta la notte contro un angelo ,rivendica la sua autonomia umana

L'angelo accetta la lotta MA NON PREVARICA anche se potrebbe farlo

E quando alla fine Giacobbe non ne puô più....dice:

Ti lascio soltanto se tu mi benedici

Cioè,come uomo non ce la faccio,ma tu,come spiirito devi benedire la mia lotta
altrimenti non la smetto e potrei forse anche...morire.

L' angelo accetta e la lotta finisce.

Questo significa che il divino non ce l'ha con l'umano neppure quando questi si rifiuta o lotta contro di lui.

Anzi benedice questa lotta e chi l'ha sfidato.

Vedi la Bibbia é anche questo,bisogna conoscerla molto bene per poterla commrntare.

Un altro esempio?

Se io volessi sintetizzare i contenuti di molti topic di questo forum dedicati allo stato del mondo attuale,vi direi:

prendete la Bibbia e cercate nei Profeti Minori,Qoeleth

Poi leggete quello che scrive:è di un'attualitá sconcertante

Bene,mi fermo qui ,ma potrei andare avanti per pagine

ciau


Vanità di Vanità tutto è vanità

Auguri ancora.

Immagine



_________________
fgb [:122] [:122] [:122] [:122] [:122]

noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio
Lettera ai Romani, 8,28
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2012, 21:40 
si,sono d'accordo

In parte ho risposto anch'io così nel post precedente che è entrato praticamente con il tuo

ciao



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2012, 21:46 
Max...su questo pianeta si muovono forze contraddittorie ,a volte sono in pace,altre volte si combattono,altre volte ancora sono indifferenti le une con le altre

.

Ora,nella Bibbia sta anche scritto (A.Test.) :
Dice il Signore : opere buone io cerco e voglio,NON SACRIFICI E DOLORI

Questo é l'aspetto positivo

L'ho rappresentato con un esempio,ma,di questi insegnamenti e descrizioni ce ne sono a centinaia

Quando Giacobbe lotta per tutta la notte contro un angelo ,rivendica la sua autonomia umana

L'angelo accetta la lotta MA NON PREVARICA anche se potrebbe farlo

E quando alla fine Giacobbe non ne puô più....dice:

Ti lascio soltanto se tu mi benedici

Cioè,come uomo non ce la faccio,ma tu,come spiirito devi benedire la mia lotta
altrimenti non la smetto e potrei forse anche...morire.

L' angelo accetta e la lotta finisce.

Questo significa che il divino non ce l'ha con l'umano neppure quando questi si rifiuta o lotta contro di lui.

Anzi benedice questa lotta e chi l'ha sfidato.

Vedi la Bibbia é anche questo,bisogna conoscerla molto bene per poterla commrntare.

Un altro esempio?

Se io volessi sintetizzare i contenuti di molti topic di questo forum dedicati allo stato del mondo attuale,vi direi:

prendete la Bibbia e cercate nei Profeti Minori,Qoeleth

Poi leggete quello che scrive:è di un'attualitá sconcertante

Bene,mi fermo qui ,ma potrei andare avanti per pagine

ciau



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/12/2012, 03:43 
Cita:
fgb ha scritto:
cut


Io non attacco nessuno, lungi da me giudicare nè tanto meno criticare la fede altrui.

Ho espresso la mia opinione che non voleva essere assolutamente in contrasto con la tua nè tanto meno voleva essere un attacco nei tuoi confronti. Ho molti amici credenti, alcuni dei quali all'inverosimile e loro mai si sono sentiti offesi o turbati dalle mie opinioni, anzi, spesso le discussioni sono molto interessanti e costruttive. Ed è proprio perchè conosco molte persone dalla fede salda e solida che ho maturato l'idea che la vera fede non ha bisogno di nulla per poter sbocciare, è una DOTE (e non uso questo aggettivo a caso) innata, e come tutte le doti va invidiata (in senso positivo) e non osteggiata. Questo penso sia chiaro coem spero fosse ben chiaro che il mio intento non era quello di offendere ma quello di alimentare una sana discussione;


Cita:
non so cosa possa veramente fare o dire per convincerti della mia buona fede.


Non devi fare nulla, mi bastano le tue parole, e spero che a te bastino le mie :)

Anche io sono in buona fede; ciò che cerco è un confronto non uno scontro, lo ripeto le mie parole non hanno mai offeso nessuno (per questo mi sono permesso di esprimere lamia opinione magari in maniera un pò cruda) nè quello è il loro obiettivo.

Chiarito questo spero si possa continuare a discutere serenamente conscio del fatto che ognuno rimarrà sulle proprie posizioni, ma per quel che mi riguarda è comunque un arricchimento culturale :)

PErò lo ammetto, ho un pò il dente avvelenato, perché trovandomi a parlare con "rappresentanti" della fede non sempre sono stato trattato come loro pari, anzi spesso mi è capitato di sentirmi dire: MA SI DOPOTUTTO E' COMUNQUE UN BRAVO RAGAZZO, mentre io non ho mai pensato di pormi su un piedistallo nei loro\vostri confronti. :)

Cita:
"Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente.


Sai, sembra quasi una minaccia ed è per questo che non riesco ad associare a queste parole una figura divina bensì la figura di un tiranno :) Dal mio MODESTISSIMO punto di vista un dio supremo non ha bisogno di imporsi, E' :)


Ultima modifica di MaxpoweR il 25/12/2012, 03:48, modificato 1 volta in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/12/2012, 08:44 
i 10 comandamenti sono...comandi...quindi capisco Max quello che provi.

C''è una differenza sostanziale tra comandi e permessi.

Se fosse scritto:

Se vuoi...puoi amare Dio così come sei capace e in grado di fare"
credo che tu saresti piú possibilista.

D'altra parte,il decalogo è stato scritto prima da Akhenaton,che era pur sempre un uomo di potere,e poi dalla leadership ebraica,per giunta in piena epoca patriarcale e oure maschilista!

Il nuovo testamennto ha smussato gli spigoli ,compensando il vecchio,peró....
manca la sintesi dei due.

Mi spiego:

*VT: maschile,spesso anche troppo,genitoriale paterno,gerarchico,
normativo,protettivo in questo senso ,talvolta guerriero.....


*NT : fraternamente maschile ma con una propensione all'amore incondizionato,materno,femminile,



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/12/2012, 10:58 
Questa polarizzazione e compensazione lascia irrisokto il problema ce e queatontrale del cristianesimo: la gestione dell'aggressivitá e dei lati scomodi della natura umana:

l'amore non può essere incondizionato sempre o condizionato sempre...NT o VT....specie tra adulti

e questo è un problema che il cristianesimo non ha ancora risolto.

ciau



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/12/2012, 10:59 
i 10 comandamenti sono...comandi...quindi capisco Max quello che provi.

C''è una differenza sostanziale tra comandi e permessi.

Se fosse scritto:

Se vuoi...puoi amare Dio così come sei capace e in grado di fare"
credo che tu saresti piú possibilista.

D'altra parte,il decalogo è stato scritto prima da Akhenaton,che era pur sempre un uomo di potere,e poi dalla leadership ebraica,per giunta in piena epoca patriarcale e oure maschilista!

Il nuovo testamennto ha smussato gli spigoli ,compensando il vecchio,peró....
manca la sintesi dei due.

Mi spiego:

*VT: maschile,spesso anche troppo,genitoriale paterno,gerarchico,
normativo,protettivo in questo senso ,talvolta guerriero.....


*NT : fraternamente maschile ma con una propensione all'amore incondizionato,materno,femminile,



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 596
Iscritto il: 11/12/2008, 18:28
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/12/2012, 12:09 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Cita:
fgb ha scritto:
cut


Io non attacco nessuno, lungi da me giudicare nè tanto meno criticare la fede altrui.

Ho espresso la mia opinione che non voleva essere assolutamente in contrasto con la tua nè tanto meno voleva essere un attacco nei tuoi confronti. Ho molti amici credenti, alcuni dei quali all'inverosimile e loro mai si sono sentiti offesi o turbati dalle mie opinioni, anzi, spesso le discussioni sono molto interessanti e costruttive. Ed è proprio perchè conosco molte persone dalla fede salda e solida che ho maturato l'idea che la vera fede non ha bisogno di nulla per poter sbocciare, è una DOTE (e non uso questo aggettivo a caso) innata, e come tutte le doti va invidiata (in senso positivo) e non osteggiata. Questo penso sia chiaro coem spero fosse ben chiaro che il mio intento non era quello di offendere ma quello di alimentare una sana discussione;


Cita:
non so cosa possa veramente fare o dire per convincerti della mia buona fede.


Non devi fare nulla, mi bastano le tue parole, e spero che a te bastino le mie :)

Anche io sono in buona fede; ciò che cerco è un confronto non uno scontro, lo ripeto le mie parole non hanno mai offeso nessuno (per questo mi sono permesso di esprimere lamia opinione magari in maniera un pò cruda) nè quello è il loro obiettivo.

Chiarito questo spero si possa continuare a discutere serenamente conscio del fatto che ognuno rimarrà sulle proprie posizioni, ma per quel che mi riguarda è comunque un arricchimento culturale :)

PErò lo ammetto, ho un pò il dente avvelenato, perché trovandomi a parlare con "rappresentanti" della fede non sempre sono stato trattato come loro pari, anzi spesso mi è capitato di sentirmi dire: MA SI DOPOTUTTO E' COMUNQUE UN BRAVO RAGAZZO, mentre io non ho mai pensato di pormi su un piedistallo nei loro\vostri confronti. :)

Cita:
"Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente.


Sai, sembra quasi una minaccia ed è per questo che non riesco ad associare a queste parole una figura divina bensì la figura di un tiranno :) Dal mio MODESTISSIMO punto di vista un dio supremo non ha bisogno di imporsi, E' :)


Allora ti chiedo scusa se ho letto nelle tue parole un attacco o un disprezzo, anche per me il dialogo può andare avanti ed è bene che ci si sia chiariti.

Detto questo mi rivolgo a star...

hai sintetizzato egregiamente lo sviluppo storico-sociologico tra AT e NT.

Per quel che riguarda l'Amore, l'accezione verso cui guardare è quella della Agape, Amore Fraterno, che è distinta dall'Eros o Amore Sessuale, con l'Agape siamo tutti chiamati ad amare incondizionatamente tutti, maschi e femmine, tutti fratelli e sorelle, oserei dire, conseguentemente tutti figli di Dio, ma il rapporto è inverso.

Con l'Eros che è una forma di amore, per così dire, appagante, si realizza quasi un do ut des, che i latini conoscevano come una delle quattro obbligazioni contrattuali.

Ammetto che quel "incondizionatamente" è per certi versi spaventoso, ma questo è quello che trovo tra le righe del vangelo, "Amerai il prossimo tuo come te stesso", si ma sempre e comunque nell'ambito di fede che prevede l'amore prima di tutto verso Dio, un Dio che il Cristo ci ha rivelato come "Padre", un padre amorevole e premuroso, anche oggi, anche nella situazione socio-economico-culturale di oggi.

Ancora, fraternamente, a tutti, Buon Natale.


Immagine



_________________
fgb [:122] [:122] [:122] [:122] [:122]

noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio
Lettera ai Romani, 8,28
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 596
Iscritto il: 11/12/2008, 18:28
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/12/2012, 12:12 
Cita:
star-man ha scritto:


Attenzione Spoiler: Quasi ovunque


Puoi far niente per evitare di duplicare i post? [:D]

Immagine



_________________
fgb [:122] [:122] [:122] [:122] [:122]

noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio
Lettera ai Romani, 8,28
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/12/2012, 16:26 
si ,appena arrivaa il pc la settimana prossima

Non so se si tratta di un doppio invio del cell ,poi mi capita anche,quando sto scrivendo che mi perde il posto e salta tre righe prima

io cerco di ritornare dove ero,ma la freccia rimbalza sul display

Insomma,a quel punto devo inserire il post incompleto e continuare su un altro .

Se faccio modifica rischia di darmi ,come altre voltr,il post modificato prima di quello da modificare

Ho un gakaxy quindi un buon apparecchio e non faccio manovre sbagliate.

un po' di pazienza e si risolve tutto

Intanto invito i mod a cancellare i post doppi che per ragioni di tempo non sono riuscito a cancellare io

ciau



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 596
Iscritto il: 11/12/2008, 18:28
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/12/2012, 12:27 
Cita:
star-man ha scritto:

si ,appena arrivaa il pc la settimana prossima

Non so se si tratta di un doppio invio del cell ,poi mi capita anche,quando sto scrivendo che mi perde il posto e salta tre righe prima

io cerco di ritornare dove ero,ma la freccia rimbalza sul display

Insomma,a quel punto devo inserire il post incompleto e continuare su un altro .

Se faccio modifica rischia di darmi ,come altre voltr,il post modificato prima di quello da modificare

Ho un gakaxy quindi un buon apparecchio e non faccio manovre sbagliate.

un po' di pazienza e si risolve tutto

Intanto invito i mod a cancellare i post doppi che per ragioni di tempo non sono riuscito a cancellare io

ciau


Strano, ho un Galaxy anch'io e non mi da tutti questi problemi, è vero anche che il sito lo navigo dal fisso ma a me il problema maggiore è che il correttore ortografico a volte mi posta fischi per fiaschi, questo è il "difetto" maggiore, nel senso che sono io...

Ciao


Immagine



_________________
fgb [:122] [:122] [:122] [:122] [:122]

noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio
Lettera ai Romani, 8,28
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 27/04/2024, 05:51
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org