Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 595
Iscritto il: 15/07/2009, 09:08
Località: Verbania
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/12/2012, 23:24 
Cita:
Hannah ha scritto:

IL CANTICO DEI CANTICI è in assoluto una delle cose più sublimi mai scritte.



[:145]


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2012, 08:43 
Cita:
Alighieri Dante ha scritto:

Cita:
Hannah ha scritto:

IL CANTICO DEI CANTICI è in assoluto una delle cose più sublimi mai scritte.



[:145]





I livelli di interpretazione sono molti, esteriori e interiori: l'amore di un uomo per una donna, l'amore di Dio per Israele, l'amore di Dio per la singola anima. Nella sua parte più profonda, il Cantico dei cantici descrive le nozze mistiche. Non a caso dagli ebrei, il Cantico dei cantici corrisponde alla parte più interna del tempio. E' probabile un riferimento alla cosiddetta camera nuziale che avrebbero ripreso i valentiniani gnostici. C'è molta "carne" al fuoco ma non è solo quella che pensano alcuni. Il matrimonio è dove due diventano uno e quando sono uno poi dopo possono diventare tre... [:)]

Dal punto di vista letterale, la shullamita è stata identificata con la regina di Saba che cercò Salomone, noto per la sua sapienza e Gesù nel vangelo dice che c'è più di Salomone. La Bibbia è un magnifico "rompicapo".


Ultima modifica di Hannah il 24/12/2012, 08:44, modificato 1 volta in totale.


_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2012, 10:56 
una nota sui Salmi di Davide

Confrontate il Salmo del faraone Akhenaton dedicato al sole come sim:

bolo dell'unico Dio:

wikipedia : "salmo o inno di Akhenaton al sole"

con i Salmi di Davide

Sono molto simili,in parecchi passaggi uguali

Davide non ha plagiato veramente,dato che l'origine del monoteismo risale ad Akhenat
ton

Inoltre,come ho spiegato su altri topic,l'origine del popolo ebraico è stata questa:

*un popolo Egizio del nord,chiamato dei re pastori,discende al sud

*viene accolto e tollerato ma posto in un'area delimitata

*entra in contatto con un altra fetta di popolazione tenuta d'occhio dal potere : quella dei seguaci postumi ad Akhenaton
dediti al culto solare

*i due gruppi fraternizzano e condividono questo embrionr di monoteismo

*le difficoltá con il governo egiziano suggeriscono la loro partenza alla ricerca di un luogo dove vivere in pace.

*il faraone non ha nulla in contrario ,anzi,non vede l'ora di libersene

*il gruppo parte :è l'Esodo

*la leadership (Mosè,etimologicamente,significa "colui o coloro che guidano" ; quindi non è un nome proprio o una persona,ma una leadership



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2012, 10:59 
e adesso arriviamo al decalogo imposto dalla keaderhip durante il viaggio

Vi lascio ragionarci da soli:

wikipedia : "decalogo di Akhenaton" / "decalogo ebraico e cristiano"

Confrontateli e fate 1+1

Il senso di questi due post è proprio di documentare la veritâ biblica sull Esodo ee i 10 comandamenti,e,nel contempo ,porre la questione del come queste cose sono state spiegate dal Libro

Storicamente sono VERE,non c'è alcun dubbio.

ciau


Ultima modifica di star-man il 24/12/2012, 11:03, modificato 1 volta in totale.


_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2012, 11:14 
IMPORTANTE

Il popolo ebraico non era ed è migliore o peggiore degli altri

Peró,avendo evidenziato piú degli altri alcuni aspetti che gli altri Tenevano e Tengono Nascosti e Striscianti....si è esposto a critiche,attacchi e persecuzioni nel tempo

Cioè,è diventato esso stesso un capro espiatorio soffrendo della sua stessa propensione al sacrificio espiatorio.

Questo ha permesso alle forze oscure di scatenarsi ad esempio con lo sterminio nazista,i quali Rovesciando Diabolicamente i Contenuti di questa dinamica,si illudevano di potersi imporre mimetizzando e proiettando la loro stessa cattiveria.

In termini alieni,visto che siamo su ufoforum,illuminati contro oscuri.

Bene,mi scuso per questo ot che mi pare doveroso.

ciao



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 596
Iscritto il: 11/12/2008, 18:28
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2012, 16:57 
Cita:
star-man ha scritto:

una nota sui Salmi di Davide

Confrontate il Salmo del faraone Akhenaton dedicato al sole come sim:

bolo dell'unico Dio:

wikipedia : "salmo o inno di Akhenaton al sole"

con i Salmi di Davide

Sono molto simili,in parecchi passaggi uguali

Davide non ha plagiato veramente,dato che l'origine del monoteismo risale ad Akhenat
ton

Inoltre,come ho spiegato su altri topic,l'origine del popolo ebraico è stata questa:

*un popolo Egizio del nord,chiamato dei re pastori,discende al sud

*viene accolto e tollerato ma posto in un'area delimitata

*entra in contatto con un altra fetta di popolazione tenuta d'occhio dal potere : quella dei seguaci postumi ad Akhenaton
dediti al culto solare

*i due gruppi fraternizzano e condividono questo embrionr di monoteismo

*le difficoltá con il governo egiziano suggeriscono la loro partenza alla ricerca di un luogo dove vivere in pace.

*il faraone non ha nulla in contrario ,anzi,non vede l'ora di libersene

*il gruppo parte :è l'Esodo

*la leadership (Mosè,etimologicamente,significa "colui o coloro che guidano" ; quindi non è un nome proprio o una persona,ma una leadership


A me risulta che Mosè voglia dire "estratto/salvato dalle acque", o tuttalpiù chi "salva dalle acque", anche se accezioni più profonde, soprattutto nella bibbia ebraica tendono a dare il senso attivo al nome, quindi la seconda ipotesi, ma se fosse vero che il fanciullo sia stato raccolto dalle acque del Nilo, da un'egiziana ed allevato in ambiente egiziano, "MSE" vocalizza in egiziano la qualifica di figlio, e per estensione "ragazzo".

Tutto e il contrario di tutto è possibile e purtroppo, nessuno ha la verità in tasca.

Pace.



Immagine



_________________
fgb [:122] [:122] [:122] [:122] [:122]

noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio
Lettera ai Romani, 8,28
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2012, 17:56 
si,si tratta cmq di un nome

L' importante è l'aver dimostrato la origine e la veritâ dell'Esodo e del diluvio.

Buon Natale,ciao



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 596
Iscritto il: 11/12/2008, 18:28
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2012, 19:10 
Cita:
star-man ha scritto:

si,si tratta cmq di un nome

L' importante è l'aver dimostrato la origine e la veritâ dell'Esodo e del diluvio.

Buon Natale,ciao


Confermo, si tratta di un nome, anche se in questo caso il nome potrebbe rappresentare una sostanza, ed a ben vedere le tre interpretazioni principali in realtà non si contraddicono, tutto sta a capire se il nome sia di origine ebraica o egiziana e in tale dicotimia si spalancano un mare di ipotesi quindi si rischia di cadere fra i delatori di una o di un'altra corrente con continue prese di posizione sulle barricate.
Che sia poi salvato dalle acque, la tradizione (e il testo biblico) ci dice che fu salvato dalla principessa egiziana che trovo la cesta ove era stato deposto; che poi lui sia un salvatore, lo stesso racconto ci dice che portò Israele fuori dall'Egitto, grazie però all'intervento divino.

Per quello che riguarda l'Esodo, a storia è tutt'ora dibattuta, ci sono addirittura ipotesi che dicono che l'Esodo sia l'uscita di Israele dall'Egitto, si ma senza che nessun israelita facesse un passo, la terra di Canan era egiziana e quindi ad andarsene potrebbero essere stati gli egiziani da Canan; ed anche il diluvio, mi manca un'informazione chiara che mi dica che il diluvio di cui parlano moltissime tradizioni sul pianeta, sia effettivamente un evento contemporaneo. L'enorme elenco di "testimonianze" di questo episodio, mi fa propendere sull'effettivo accadimento di qualcosa, ma cosa sia successo non è dato saperlo, a questo proposito su wikipedia c'è un'interessante pagina sul diluvio universale con diverse ipotesi tutte condivisibili e tutte utili come spunti di riflessione su cui lavorare.

Buon Natale anche a te.



Immagine



_________________
fgb [:122] [:122] [:122] [:122] [:122]

noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio
Lettera ai Romani, 8,28
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2012, 20:50 
concordo

A proposito del diluvio,ieri ho trovato un video sul web che ora non riesco a ritrovare
per via del cell e della cronologia che ho limitato troppo.

Questo video non parlava direttamrnte del diluvio ma con una documentazione che mi ha stupito,ha dimostrato che in una medesima fascia di tempo,remoto,sono successi cataclismi acquatici praticamente su tutto il pianeta
Ad esempio ,nell'odierna Inghilterra,sono stati trovati sedimenti dovuti a improvvisi e potenti piogge o innondazioni.

Pensa che hanno trovato i pesci ben conservati morti tutti allo stesso modo:

in preda a convulsioni ,con il corpo arcuato e la pinna caudale schiacciata.

Questo è solo uno dei tanti esempi portati in quel documentario:

sul pianeta si è scatenato,circa 12/15 000 anni fa,un insieme di precipitazioni,allagamenti e aumenti del livello dei mari incredibile.

Forse per questo molti popoli parlano del diluvio ma,come ben scrivi,si trttava di diluvi localizzati in vaste aree che facenao parte di quel disastro naturale globale planetario.

Perfino il nome Noè come sappiamo si ritrova in parecchi idiomi diversi ma...Noè significa,etimologicamente "colui o cokoro che aiutano,salvano"

Perció il nome ritorna in vari linguaggi adattatto poi ad essi.

Infine,l'arca probabilmente rappresentava l'insieme dei mezzi di soccorso che portavano in salvo persone e animali in grande quantitá.

Sai,è davvero bello capire queste cose,perchè,da un lato,confermano i fatti citati nella Bibbia,e,dall'altro,danno un 'idea più realistica di quegli eventi!

Che sia una notte bellissima per tutti voi!



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2012, 21:47 
concordo

A proposito del diluvio,ieri ho trovato un video sul web che ora non riesco a ritrovare
per via del cell e della cronologia che ho limitato troppo.

Questo video non parlava direttamrnte del diluvio ma con una documentazione che mi ha stupito,ha dimostrato che in una medesima fascia di tempo,remoto,sono successi cataclismi acquatici praticamente su tutto il pianeta
Ad esempio ,nell'odierna Inghilterra,sono stati trovati sedimenti dovuti a improvvisi e potenti piogge o innondazioni.

Pensa che hanno trovato i pesci ben conservati morti tutti allo stesso modo:

in preda a convulsioni ,con il corpo arcuato e la pinna caudale schiacciata.

Questo è solo uno dei tanti esempi portati in quel documentario:

sul pianeta si è scatenato,circa 12/15 000 anni fa,un insieme di precipitazioni,allagamenti e aumenti del livello dei mari incredibile.

Forse per questo molti popoli parlano del diluvio ma,come ben scrivi,si trttava di diluvi localizzati in vaste aree che facenao parte di quel disastro naturale globale planetario.

Perfino il nome Noè come sappiamo si ritrova in parecchi idiomi diversi ma...Noè significa,etimologicamente "colui o cokoro che aiutano,salvano"

Perció il nome ritorna in vari linguaggi adattatto poi ad essi.

Infine,l'arca probabilmente rappresentava l'insieme dei mezzi di soccorso che portavano in salvo persone e animali in grande quantitá.

Sai,è davvero bello capire queste cose,perchè,da un lato,confermano i fatti citati nella Bibbia,e,dall'altro,danno un 'idea più realistica di quegli eventi!

Che sia una notte bellissima per tutti voi!



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 26/04/2024, 23:25
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org