Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 574
Iscritto il: 26/05/2009, 20:37
Località: Sabina
 Oggetto del messaggio: Influsso buddista sul gesuanismo delle origini
MessaggioInviato: 22/01/2013, 16:04 
Cita:
Acharya S wrote:

Cita:
Mriana wrote:

Post subject: Comparison of Buddha and Jesus

In my Buddhism class today, we discussed Buddha's birth. His mother was impregnated, in her side, by a white elephant (humm... Sounds like the Holy Spirit in a way, because a white elephant is suppose to be pure and a symbol of purity). Later she gave birth out of her side. Immediately he stood up and announced he was going to be the next Buddha (some baby if he could stand that fast). His mother died 5 days later.

Anyway, he lives high on the hog for a while and then decided that wasn't getting him enlightenment, so he went on a "4 fold" journey and saw 1. old age, 2. sickness, 3. death, and 4. then met a lonely old sage/herment.

After that he went on his rice diet, that didn't work, but a woman who thought he was a god started feeding him. Became enlightened. Then he preached sermons with his final one being where he laid down, preached, and then died, never to be reincarnated again. Almost like a crucificion, only not quite so morbid.

The birth story is definitely a virgin birth story, though.
.


Yes, St. Jerome made the same conclusion in the fifth century, admitting against interest and remarking that the Buddhist virgin-birth had been "passed down with authority." I've discussed this subject elsewhere, of course.

Naturally, because Jerome's comments came centuries into the common era, it is claimed that the Buddhists were influenced by the Christians. According to Christian apologists, there's never any influence on Christianity by Paganism. A completely absurd premise, of course, revealing the weakness of their overall argument.

Transl.:

Sì, San Girolamo arrivò alla stessa conclusione nel V secolo, ammettendo ed osservando contro il suo interesse che la nascita verginale Buddista era stata "trasmessa con autorevolezza." Ho discusso di questo argomento altrove, naturalmente.

Ovviamente, poichè i commenti di Girolamo avvengono nei secoli nella nostra era, si sostiene che i buddisti furono influenzati dai cristiani. Secondo gli apologeti cristiani, non ci fu mai alcuna influenza sul cristianesimo da parte del paganesimo. Una premessa del tutto assurda, ovviamente, la quale rivela la debolezza della loro tesi generale.
.


Ho voluto riportare questo vecchio post, preso in 'prestito' dal sito di Acharya S (http://freethoughtnation.com/forums/vie ... =16&t=1687), in quanto esso mi permette di rimarcare ancora una volta, qualora ve ne fosse bisogno, l'estremo cinismo e la totale malafede di chi, circa 19 secoli fa, fondò l'allucinante culto catto-cristiano! (una mente secolare, priva di qualsiasi 'soffio' di vera spiritualità)

"..ammettendo ed osservando contro il suo interesse che la nascita verginale Buddista era stata "trasmessa con autorevolezza.."

Perchè Girolamo, 'contro il suo interesse', ammette e sostiene quanto sopra?..

Tutto questo, in pratica, trova il suo parallelo nelle affermazioni di Agostino, autore, tra l'altro, di un trattato sulle eresie, il quale, dovendo affrontare l'eresia dei Marcosiani, nel già citato trattato, afferma 'candidamente' di non poter parlare di tale eresia perchè (udite udite!) egli non conosce il fondatore eponimo di tale setta, e questo malgrado il fatto che Ireneo, vissuto circa due secoli PRIMA di Agostino, abbia utilizzato 'fiumi' di inchiostro per parlare di tale setta, dei suoi seguaci e del fondatore eponimo Marco.

Ovviamente la 'volpe' Girolamo sapeva che la VERA predicazione di Gesù (e non quella cattolica!!) oltre ad essere stata abbondantemente impregnata di pitagorismo (v. Simon Mago, allievo, insieme a Gesù, del 'mago' e maestro gnostico Giovanni il Battista) era anche fortemente impregnata di elementi buddisti, come ad esempio il concetto della REINCARNAZIONE, assolutamente aliena alla matrice ebraica del tempo, divisa tra i sadducei, anti-resurrezionisti, ed i farisei, tipicamente resurrezionisti (modello successivo per i fondatori del catto-cristianesimo).

Tale influsso buddista non fu dovuto solo al fatto che la setta dei nasurei, guidata da Giovanni il Battista nel primo secolo della nostra era, venne 'contaminata' dal buddismo alcuni secoli prima della nascita di Giovanni, probabilmente a seguito delle conquiste di Ciro il Grande, ma anche al fatto che Gesù, quasi sicuramente, nel suo peregrinare extrapalestinese si portò sino nell'India nord-occidentale, nel territorio allora chiamato 'Bactria' (oggi Afghanistan nord-orientale), dove, a seguito delle stupefacenti conquiste di Alessandro Magno, erano sorti diversi regni ellenici, governati, in genere, da alti ufficiali dell'esercito di Alessandro.

Oltre a vari elementi che ci confermano, in pratica, la presenza di Gesù in India (anche malgrado il fatto che la malafede clericale abbia trasformato tali elementi probanti in 'leggende'), tuttavia abbiano anche lo pseudonimo scelto da Gesù nel corso della sua permanenza in Antiochia, a rafforzare le prove del suo viaggio in India (*).

A convalidare quanto 'denunciato' dalla Acharya, vi è anche la circostanza relativa al fatto che Giustino Martire, vissuto nel II secolo dell'era cristiana, affermò che i mitraisti, per ciò che concerne l'eucarestia, abbiano copiato dai cristiani, sotto l'influsso del 'demonio' (sic!!), fingendo di dimenticare che il culto mithraico si era insediato a Roma quasi due secoili prima che venisse fondato il culto catto-cristiano!..(140-150)

____________________________

(*) - l'autore degli Atti di Tomaso parla di tale viaggio; tuttavia il testo, come avvenuto per molti altri 'apocrifi', è stato sempre trattato come una leggenda da parte dei 'padri' della chiesa dei secoli successivi, a causa della presenza, in tale prezioso testo, di aspetti palesemente fiabeschi. Il clero cattolico finge di sottovalutare la sconcertante circostanza che se si dovessero gettare alle ortiche tutti i testi che contengono elementi improbabili, fiabeschi o no, il primo posto spetterebbe proprio ai vangeli canonici!!...


Veritas

.



_________________
http://www.spazioforum.it/forums/religioni.html
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 574
Iscritto il: 26/05/2009, 20:37
Località: Sabina
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2013, 16:26 
Cita:
dal messaggio precedente:

..Perchè Gerolamo 'contro il suo interesse' ammette e sostiene quanto sopra?..Tutto questo, in pratica, trova il suo parallelo nelle affermazioni di Agostino, autore, tra l'altro, di un trattato sulle eresie, il quale, dovendo affrontare l'eresia dei Marcosiani, nel già citato trattato, afferma 'candidamente' di non poter parlare di tale eresia perchè (udite yudite!) egli non conosce il fondatore eponimo di tale setta, e questo malgrado il fatto che Ireneo, vissuto circa due secoli PRIMA di Agostino, abbia utilizzato 'fiumi' di inchiostro per parlare di tale setta, dei suoi seguaci e del fondatore eponimo Marco..
.


"..e del fondatore eponimo Marco.."

Al secolo Giovanni detto 'Marco', secondogenito (e per questo 'vergine', cioè forzatamente celibe) della coppia Gesù-Maria Salomè di Magdala, 'espatriata', tra il 58-60, nella Gallia meridionale insieme ai suoi due figli: Giuseppe detto Barnaba e Giovanni detto Marco, il quale fonderà a Lyone la setta dei 'Marcosiani' (v. Contro le Eresie di Ireneo). Da ciò, dunque, la spudorata ed iposcrita reticenza da parte di Agostino, il quale non se la sentiva di parlare male del figlio di Gesù!..

Per confondere le acque, circa la vicenda di Giuseppe Barnaba (portatore del 'sangue' davidico, essendo stato il primogenito di Gesù), quest'ultimo venne fatto diventare - da parte dei cultori clericali della mistificazione storica - Giuseppe d'Arimatea (sic!!) nelle storie-leggende fiorite attorno al 'SANG-RAAL'. ('sangue reale', nel meridionale dialetto del Linguadoca)

Ovviamente, la misera parodia relativa a Giuseppe d'Arimatea, il quale, con il presunto 'calice' dell'ultima cena (trasformato poi nel 'Santo Graal' per la gioia dei creduli devoti), raccoglie il sangue che sarebbe fuoriuscito dal costato di Gesù sulla croce(*), nelle intenzioni dei falsari 'istituzionali' (almeno sino ad un secolo e mezzo fa!) avrebbe dovuto offuscare la realtà storica secondo la quale il VERO 'contenitore' del sangue di Gesù - cioè del sangue 'davidico' - fu suo figlio Giuseppe Barnaba (e NON Giuseppe d'Arimatea!), il quale, a diferenza del fratello minore, Giovanni detto 'Marco' (che rimase 'vergine'), sicuramente ebbe una propria famiglia e quindi una discendenza 'davidica' in terra di Gallia.

Non è azzardato ipotizzare che la moglie di Giuseppe sia stata Marcella, citata dagli autori delle pseudo 'leggende' (vale a dire storie trasformate subdolamente in leggende, in quanto troppo compromettenti!) come una degli emigranti in terra di Gallia. Con tutta probabilità, il piccolo Massimino, facente parte della stessa comitiva di emigranti, fu il figlio della coppia, e quindi lo 'strumento' attraverso il quale il lignaggio davidico, in epoca successiva, venne trasmesso alla dinastia Merovingia.

___________________________________

(*) - solo l'estrema ignoranza del 'target' di tali miserabili fole, vale a dire i creduli devoti cattolici, tenuti forzatamente nell'ignoranza più 'nera' dal cinico e sprezzante clero, poteva digerire senza battere ciglio tali panzane. Non così, invece, gli occasionali uditori giudei, sparsi nella diaspora occidentale, i quali sapevano perfettamente che MAI un giudeo (come ad esempio Giuseppe d'Arimatea) si sarebbe accostato al sangue di un morto, e meno che mai raccoglierlo con un calice!!!...


Veritas
.



_________________
http://www.spazioforum.it/forums/religioni.html
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 26/04/2024, 09:21
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org