Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 574
Iscritto il: 26/05/2009, 20:37
Località: Sabina
 Oggetto del messaggio: 19 secoli di menzogne, inganni e mistificazioni al
MessaggioInviato: 10/02/2013, 23:31 
Il messaggio che segue è a dir poco stupefacente, in quanto mostra, aldilà di ogni dubbio, con quanta pochezza di vedute si è affrontato (e si continua ad affrontare!) certi aspetti esegetici estremamente importanti!...

E' la prima volta, da che ho iniziato i miei personali studi sulle origini del cristianesimo (oltre 16 anni, ormai), che mi decido ad esporre le mie analisi in merito agli argomenti trattati nel messaggio che segue, e, per tale motivo, vorrei ricordare che l'obiettivo delle mie esposizioni, secondo i miei intenti, è quello di fornire a chi legge del materiale utile per condurre in proprio delle ricerche in merito, al fine di rendersi conto da sè circa quale fu la verità storica riguardo le 'nebulose' origini del cristianesimo cattolico, e NON per permettere a 'sinistri' individui di appropriarsi del mio materiale, frutto di enormi sacrifici (oltre 12 ore al giorno 'inchiodato' davanti al computer a ricercare e studiare), per poi comporre dei testi da offrire alle stampe per il proprio personale tornaconto!

Da un frammento dei lavori di Papia di Gerapoli, oggi considerati 'perduti'. (in realtà, ben conservati negli oscuri meandri degli archivi vaticani!)

Cita:
X. 1764 (anno in cui tale frammento venne scoperto)

[1.] Mary the mother of the Lord;
[2.] Mary the wife of Cleophas or Alphæus, who was the mother of James the bishop and apostle, and of Simon and Thaddeus, and of one Joseph;
[3.] Mary Salome, wife of Zebedee, mother of John the evangelist and James;
[4.] Mary Magdalene.


These four (Mary) are found in the Gospel.

James and Judas and Joseph were sons of an aunt (2) of the Lord’s. James also and John were sons of another aunt (3) of the Lord’s. Mary (2), mother of James the Less and Joseph, wife of Alphæus was the sister of Mary the mother of the Lord, whom John names of Cleophas, either from her father or from the family of the clan, or for some other reason. Mary Salome (3) is called Salome either from her husband or her village. Some affirm that she is the same as Mary of Cleophas, because she had two husbands.

Note:

This fragment was found by Grabe in a ms. of the Bodleian Library, with the inscription on the margin, “Papia.” Westcott states that it forms part of a dictionary written by “a mediæval Papias. [He seems to have added the words, “Maria is called Illuminatrix, or Star of the Sea,” etc, a middle-age device.] The dictionary exists in ms. both at Oxford and Cambridge.”

Transl.:

X.1764

[1.] Maria, la madre del Signore;
[2.] Maria, la moglie di Cleofa o Alfeo, che fu la madre di Giacomo, il vescovo e apostolo, e di Simone e Taddeo, e di un Giuseppe;
[3.] Mary Salome, moglie di Zebedeo, madre di Giovanni evangelista e James;
[4.] Maria Maddalena.


Queste quattro (Marie) si trovano nel Vangelo.

Giacomo e Giuda e Giuseppe erano figli di una zia (2) del Signore. Inoltre, Giacomo e Giovanni erano figli di un'altra zia (3) del Signore. Maria (2), madre di Giacomo il Minore e di Giuseppe e moglie di Alfeo, era la sorella di Maria, la madre del Signore, ed i nomi come Giovanni di Cleofa, venivano o dal padre o dalla famiglia del clan, o per qualche altro motivo. Maria Salome (3) si chiama Salome sia dal nome di suo marito, o dal nome del suo villaggio. Alcuni affermano che lei è la stessa Maria di Cleofa, in quanto lei ebbe due mariti.

Nota:

Questo frammento fu trovato da Grabe in un ms. della Bodleian Library, con sul margine l'iscrizione, "Papia". Westcott afferma che esso fa parte di un dizionario scritto da "un Papias medievale. [Egli sembra aver aggiunto le parole: "Maria è chiamata Illuminatrice, o Stella del Mare ", ecc., un dispositivo letterario del medio-evo.] Il dizionario esiste in ms. sia a Oxford che a Cambridge. "

(n.d.r.: se si aggiunge o si sostituisce ad 'Illuminatrice' l'attributo SPLENDENTE, forse molte cose apparirebbero più chiare: almeno per quegli eruditi dotati di maggior acume!)
.


Iniziamo con una prima riflessione, tenendo presente che i fratelli di Gesù, secondo ciò che ci hanno tramandato gli evangelisti, furono: Simone, Giacomo, Giuda Tommaso e Giuseppe, e che TADDEO, attributo applicato (dopo la sua morte) a Giuda Tomaso, altro non è che la traslitterazione del termine ebraico 'Theudas', significante 'coraggioso'.

[1.] Maria, la madre del Signore;
[2.] Maria, la moglie di Cleofa o Alfeo, che è stata la madre di Giacomo il vescovo e apostolo, e di Simone e Taddeo, e di un Giuseppe:

Per quanto detto sopra circa i fratelli di Gesù, ogni persona di buonsenso non dovrebbe tardare ad intuire che le apparenti DUE Marie in realtà non furono che lo stesso personaggio: vale a dire MARIAMNE di Magdala, più nota come Maria Vergine!..

Seconda riflessione:

"..Maria Salome (3) si chiama Salome sia dal nome di suo marito, o dal nome del suo villaggio. Alcuni affermano che lei è la stessa Maria di Cleofa, in quanto lei ebbe due mariti..."

Questo passaggio cela contemporaneamente in sè una verità ed una mistificazione. Risulta VERA l'affermazione che Maria di Cleofa, al secolo Maria Vergine, ebbe DUE mariti, il secondo dei quali fu appunto tale Cleofa, detto anche Alfeo (un misterioso personaggio ancora tutto da scoprire), mentre risulta falsa l'affermazione secondo cui questa Maria fu la stessa Maria Salome, moglie di tale Zebedeo e madre di Giovanni e Giacomo. Nella realtà si trattò di due personaggi nettamente distinti! Si può tuttavia obiettare sui motivi che spinsero taluni a ritenere la coincidenza delle due figure...Ogni apparente 'mistero', nelle origini del cristianesimo, trova sempre una spiegazione logica..

E' da molto tempo, ormai, che vado affermando che la madre di Gesù ebbe DUE mariti, e quanto riportato sopra ne è una prova TANGIBILE. Per la cronaca, dal primo marito Maria Vergine non ebbe alcun figlio, in quanto, dopo meno di un anno di matrimonio, fuggì giovannissima (circa 15 anni) da lui e da Gerusalemme, per seguire l'uomo di cui si era perdutamente innamorata(*) e che le rovinò l'esistenza. Questo fu il VERO motivo per cui i giudei contemporanei della Vergine l'appellarono STADA: all'atto pratico il risultato della contrazione della locuzione ebraica 'stah-tah-dah', significante letteralmente "colei che ha lasciato" (ovviamente il marito!)(**)

Maria Salome di 'Magdala', una della DUE storiche Maddalene, fu la moglie di Gesù di Nazareh. E' molto probabile, se non certo, che il suo nome originario sia stato semplicemente 'Salome' (v. i vangeli gnostici) e che il nome Maria venne aggiunto artatamente al nome originario della donna, al fine di creare la necessaria ambiguità con il nome Maria/Mariamne, in vista dell'''unificazione' sincretica dei due personaggi, e dare vita così ad un'unica ed anonima Maria Maddalena, nella prospettiva di allontanare dalle due donne l'immagine della 'peccatrice'.

Prima di chiudere, infine, va chiarito che è falsa l'affermazione secondo cui 'Illuminatrice' o Stella del Mare, sia stato un dispostivo medievale, in quanto ciò era noto sin dall'antichità, soprattutto con 'Splendente' in luogo di 'Illuminatrice'....


_________________________________

(*) - La fuga portò i due amanti fuori della Palestina. I genitori della ragazza, affranti dal dolore (forse anche perchè Maria era l'unica figlia) grazie alle loro ingenti risorse finanziarie (v. i vangeli dell'Infanzia) sguinzagliarono degli agenti per scoprire il luogo in cui i due 'COLOMBI' si erano rifugiati, e, una volta informati di ciò, essi si recarono presso la loro figlia per tentare di convincerla a seguirli a Gerusalemme, abbandonando così l'uomo che le aveva rovinato la vita. Di fronte all'ostinato rifiuto della giovane, il padre (l'anziano Giuseppe dei vangeli), dopo averla implorata inutilmente e non riuscendo più a contenere la sua ira di fronte al reiterato rifiuto, l'apostrofò violentemente chiamandola 'cagna in calore'! (sic). Probabilmente l'ostinato rifiuto della figlia fu dovuto, più che altro, alla vergogna che Maria provava al pensiero di dover ritornare a Gerusalemme, dove ormai per tutti lei era una prostituta (v. il Talmud), o una 'Stada'.(idem)

(**) - questo aspetto ci fa palesemente capire che Celso, il quale, riguardo a Gesù e sua madre, veniva informato dai giudei della diaspora, NON può assolutamente aver scritto, come riportato da Origene nel 'Contra Celsum', che fu il marito di Maria Vergine a scacciarla di casa, quando, in realtà, fu la stessa ragazza ad abbandonarlo, quando ancora giovanissima. E' altamente probabile, se non certo, che la ragazza, da poco superati i 14 anni, venne costretta dai genitori a sposare suo marito: un uomo ricchissimo che lei non solo non amava, ma che, con tutta probabilità, addiritura detestava (e ne ebbe tutte le ragioni!). Probabilmente la fuga di Maria e del suo amante avvenne attorno al 2-3 d.c.. Nel Corano troviamo una preziosa conferma di ciò che è stato appena esposto, in quanto è detto che Maria venne 'circuita' da un prominente uomo maturo (cioè l'amante con cui lei fuggì da Gerusalemme).


Veritas

.



_________________
http://www.spazioforum.it/forums/religioni.html
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22330
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/02/2013, 03:47 
Molto interessante, vorrei farti una domanda escusami se sembrerà stupida:

Cita:
Probabilmente la fuga di Maria e del suo amante avvenne attorno al 2-3 d.c.. Nel Corano troviamo una preziosa conferma di ciò che è stato appena esposto, in quanto è detto che Maria venne 'circuita' da un prominente uomo maturo (cioè l'amante con cui lei fuggì da Gerusalemme).


Stiamo parlando di Maria la presunta madre del presunto Gesù esatto? Ma quindi IN TEORIA era già nato?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 574
Iscritto il: 26/05/2009, 20:37
Località: Sabina
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/02/2013, 06:03 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Molto interessante, vorrei farti una domanda e scusami se sembrerà stupida:

Cita:
Probabilmente la fuga di Maria e del suo amante avvenne attorno al 2-3 d.c.. Nel Corano troviamo una preziosa conferma di ciò che è stato appena esposto, in quanto è detto che Maria venne 'circuita' da un prominente uomo maturo (cioè l'amante con cui lei fuggì da Gerusalemme).
.


Stiamo parlando di Maria la presunta madre del presunto Gesù esatto? Ma quindi IN TEORIA era già nato?
.


No, non era nato, NE' 'presuntamente', nè realmente!... Gesù nacque nel 6 d.c., quando Maria doveva aver raggiunto circa 18 anni (era nata nel 12 a.c.). Dalla gravidanza di Maria nacquerò due gemelli: Gesù e Giuda detto 'Tomaso', dall'ebraico 'Teumah/T'omah', significante 'uguale', 'gemello'.

Non è esclusa la possibilità, stante i drammatici trascorsi della ragazza, conseguenti alla sua scellerata scelta di seguire il suo amante, che prima della nascita di Gesù e di Giuda Tomaso, la donna possa aver avuto uno o più aborti...

Da tenere presente ciò che è stato riportato nel vangelo di Matteo, allorchè l''angelo' visitò Giuseppe in Egitto dicendogli: "Lèvati, prendi il fanciullino e sua madre, e vattene nel paese d’Israele; perché SONO MORTI COLORO che cercavano la vita del fanciullino." Secondo lo stesso 'evangelista', era Erode il Grande (morto nel 4 a.c., sic!!) a volere la morte di Gesù: perchè ora si parla di 'coloro' che 'cercavano la vita del fanciullino'?...

In realtà costoro, chiunque essi fossero, cercarono di convincere Maria ad abortire!!... Troviamo un'eloquente conferma di ciò nelle pagine del Corano(*), dove è riportato che Maria, trovata incinta, fu costretta a fuggire nel deserto, dove partorì suo figlio (in realtà due gemelli), nei pressi di una palma e di un corso d'acqua. Ciò, ovviamente, serve principalmente come prova del fatto che NON fu in Egitto che Maria fuggì(**). In realtà, Gesù ed il suo gemello nacquerò all'interno di una grotta, non molto distante da Nazareth.


_________________________________

(*) - un testo infinitamente più attendibile dei vangeli catto-cristiani, per quanto riguarda Gesù e sua madre!

(**) - quasi sicuramente, la presunta 'fuga' di Maria e 'Giuseppe', non fu altro che una...marcia!!..Nella fattispecie, una marcia di legionari che, nel 6 d.c., si dirigevano verso la Galilea per soffocare la rivolta scatenata da Giuda il Galileo. Tra i legionari vi era anche Iulius Tiberius, detto Abdes, detto Panthera: il padre naturale (o, se vogliamo, lo 'Spirito Santo' incarnato, sic!) di Gesù e di Giuda Tomaso. Maria, incinta dei suoi due figli, seguì i legionari probabilmente a dorso di un asino (v. il protovangelo di Giacomo).


Veritas

________________________________

"..La fede nelle religioni conduce gli uomini ai piedi di altri
uomini; la ragione e la ricerca della verità li avvicinano a Dio.
Io non so cosa esso sia, ma so cosa non è... Cerca la verità
ed essa ti renderà libero e ti farà capire cosa non è Dio
.."

.



_________________
http://www.spazioforum.it/forums/religioni.html
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 574
Iscritto il: 26/05/2009, 20:37
Località: Sabina
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/02/2013, 09:37 
CLAMOROSO!!

Dopo la scoperta della complessa 'invenzione' del cristianesimo, con un Gesù di Nazareth quale IMPROBABILE messia, quella accadutami di fare nelle ultime ore è sicuramente una delle ultime più stupefacenti scoperte!...

Antefatto:

Già da diversi anni avevo 'denunciato' la circostanza che a NICEA vennero tenuti DUE CONCILI!!..

Sino a poche ore fa si trattava di una mia semplice speculazione; una teoria fondata su speculazioni rigorosamente logiche, relative al fatto che Costantino I, un imperatore PAGANO e figura di spicco del culto MITHRAICO, non poteva assolutamente, né avrebbe avuto voglia di presiedere un concilio prettamente intercattolico, mettendosi così stupidamente contro tutti gli altri esponenti dei vari culti pagani allora esistenti nell'Impero(*). Nessun imperatore, neppure il più sciocco, interessato a mantenere la pace religiosa nell'impero, avrebbe mai fatto una cosa così folle, e Costantino non era certo più stupido degli altri!..

Ora, grazie ad uno storico della chiesa detestato da Fotio, ho praticamente la prova tangibile che a Nicea si tennero DUE concili.

Il primo di questi due concili fu INTERPAGANO, vale a dire che vi parteciparono teologi e sacerdoti pagani dei vari culti allora praticati nel'Impero. Tuttavia, vi parteciparono anche Basileus, vescovo di Amasea, e Melezio, vescovo di Sebastopoli: sicuramente in veste di rappresentanti del culto catto-cristiano.

Il secondo concilio, svoltosi qualche tempo dopo il primo - presieduto dall'Imperatore Costantino il Grande nella figura di massimo garante dell'armonia religiosa tra tutti i culti allora esistenti, come competeva di norma a tutti gli imperatori - fu un concilio genuinamente INTERCATTOLICO, vale a dire con la sola partecipazione di figure religiose del mondo catto-cristiano.

Cosa veramente stupefacente ed incredibile, che sicuramente spinse i fantasiosi falsari clericali a sostenere spudoratamente che il loro concilio fu presieduto dallo stesso imperatore Costantino, è la circostanza che a tale concilio intercattolico partecipò, non si sa di preciso con quale ruolo, la sorella degli imperatori Costantino II, Costanzo II e Costante I: vale a dire COSTANTINA!!!....

Tutto ciò è semplicemente pazzesco, e ci fa capire, una volta di più, che la fantasia mistificatrice del clero falsario non ha limiti!

________________________________________

(*) - a quel tempo la religione catto-cristiana era solo UNA delle religioni dell'impero e NON l'unica!


Veritas

.



_________________
http://www.spazioforum.it/forums/religioni.html
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 574
Iscritto il: 26/05/2009, 20:37
Località: Sabina
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/02/2013, 09:40 
Dal precedente messaggio:

Cita:
..Cosa veramente stupefacente ed incredibile, che sicuramente spinse i fantasiosi falsari clericali a sostenere spudoratamente che il loro concilio fu presieduto dallo stesso imperatore Costantino, è la circostanza che a tale concilio intercattolico partecipò, non si sa di preciso con quale ruolo, la sorella degli imperatori Costantino II, Costanzo II e Costante I: vale a dire COSTANTINA!!!....
.


Riflettendo attentamente su quanto riportato dallo storico della chiesa citato da Fozio, è possibile stabilire che il secondo concilio di Nicea, quello 'intercattolico', si svolse DOPO la morte di Costantino il Grande. Infatti, nell'epitome composta da Fozio si parla di Costantina come 'sorella dell'imperatore', il che esclude che si trattasse di Costantino il Grande, dal momento che quest'ultimo fu il PADRE di Costantina, e non il fratello. Ergo, il concilio cattolico si svolse quando era imperatore uno dei suoi fratelli, vale a dire Costantino II, o Costanzo II, o Costante I.


Veritas

.



_________________
http://www.spazioforum.it/forums/religioni.html
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 02/05/2024, 14:15
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org