Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 272 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22327
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/02/2014, 23:22 
Beh quante volte si vedono coppi in cui magari è l'ambizione della moglie a spingere il marito a tentare la scalata con ogni mezzo... Chi può dirlo :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/02/2014, 14:39 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Gesù non si riferiva certo a YHWH ...


E secondo me nemmeno si riferiva a un altro Elohim, ma all'aspetto divino dell'IO dell'essere umano sotto una chiave di lettura prettamente spiritualistica, mistica.

Il voler tentare di presentare con continuità Antico e Nuovo Testamento è una forzatura generatrice di errori e paradossi impossibili da comprendere se non attraverso la "fede".

Un approccio, quello fideistico, che a mio avviso ci porta molto lontano dall'insegnamento del Cristo che, e tengo a sottolinearlo per l'ennesima volta, NULLA HA A CHE VEDERE con la figura di Yahweh.

Un "dio" quest'ultimo che...

Cita:
... sembra sempre in cerca di pretesti per uccidere e distruggere, e se non ne ha li crea lui stesso, come si vede in diverse occasioni come nel caso delle "piaghe" sull'Egitto, quando annuncia a Mosè: "io indurirò il cuore del faraone (...) il faraone non vi ascolterà e io porrò la mano contro l'Egitto" (Esodo, 7:3-4). Comincia quindi la serie di devastazioni e stragi. Più di una volta il faraone vorrebbe cedere, ma il suo cuore è sempre "ostinato"; anzi, per maggiore sicurezza, Yhwh gli rinfresca l'ostinazione per tre volte (Esodo, 9:12, 10:20, 10:27). Più volte viene ribadito il concetto che in questo modo gli Egiziani vedranno che con Yhwh c'è poco da scherzare (Esodo, 7:5, 8:15, 8:18, 9:14-16, 9:29, 10:2).

Oppure nella strana "ostinazione" dei diversi nemici d'Israele:

"non ci fu città che avesse fatto pace con gli Israeliti, eccetto gli Evei... era per disegno del Signore che il loro cuore si ostinasse nella guerra contro Israele, per votarli allo sterminio, senza che trovassero grazia, e per annientarli, come aveva comandato il Signore a Mosè (Giosuè, 11:19-20)

a proposito dei sacrifici umani: proprio quando la Bibbia ha cominciato a proibirli, apprendiamo che lui stesso ha voluto mantenere l'usanza:

"Feci sì che si contaminassero nelle loro offerte facendo passare per il fuoco ogni loro primogenito, per atterrirli, perché riconoscessero che io sono il Signore" (Ezechiele, 20:26)

La passione di Yhwh per le stragi e le devastazioni è un tema costantemente ripetuto in tutta la narrazione biblica. Gli piace partecipare personalmente al combattimento e sguazzare nel sangue dei nemici:

...li ho pigiati con sdegno, li ho calpestati con ira. Il loro sangue è sprizzato sulle mie vesti e mi sono macchiato tutti gli abiti (Isaia, 63.3).

...poiché il Signore è adirato contro tutti i popoli (...) li ha votati allo sterminio, li ha destinati al massacro... la sua spada è ricoperta di sangue... la loro terra è ebbra di sangue (Isaia, 34:1-2)

(...) tu li voterai allo sterminio; non farai con essi alleanza né farai loro grazia (...) demolirete i loro altari, spezzerete le loro stele, taglierete i loro pali sacri, brucerete nel fuoco i loro idoli (Deuter. 7:1-5)


Lo sterminio e le devastazioni debbono essere totali: donne e bambini, animali, alberi, sorgenti d'acqua, campi coltivati:

... nelle città di questi popoli che il Signore, il tuo Dio, ti dà come eredità, non conserverai in vita nulla che respiri (Deuter. 20:16)

...colpisci Amalek e vota allo sterminio quanto gli appartiene, non lasciarti prendere da compassione per lui, ma uccidi uomini e donne, bambini e lattanti, buoi e pecore, cammelli e asini (1Samuele, 15:7-8)

...abbatterete tutti i buoni alberi, turerete tutte le sorgenti d'acqua, e guasterete con delle pietre ogni buon pezzo di terra (2Re, 3:19, 3:25)

...Dio ordinò a Giosuè (...) taglierai i garretti ai loro cavalli e darai fuoco ai loro carri (Giosuè, 11:6)

...abbatteranno i giovani, non avranno pietà dei piccoli appena nati, i loro occhi non avranno pietà dei bambini (Isaia, 13:18)


Ditemi cosa c'entra tutto ciò, senza tirarmi in ballo la "fede", con le parole di Gesù Cristo.

http://www.webalice.it/gangited/_R/Yahweh.html


Chissà cosa pensava sua moglie di tutto ciò... chissà se rimase al suo fianco durante questi misfatti o se lo lasciò al suo destino...

[8]


Secondo me, è estremamente chiaro. Il Dio di Gesù Cristo è sempre YHWH ma il modo di rapportarsi è completamente diverso rispetto al Vecchio Testamento.
La dimostrazione è semplicissima e ci sono tanti elementi a riprova. Ne cito solo 3:
1) il nome di Gesù è Yeoshua, ovvero YHWH salva
2) un importante miracolo descritto nei vangeli è la trasfigurazione in cui appaiono Mosè ed Elia, due fondamenta del Vecchio Testamento
3) in Mt 22:32 viene ripreso il versetto in cui il Dio di Gesù è il Dio di Abramo, di Isacco e di Giacobbe.



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/02/2014, 14:56 
Cita:
Hannah ha scritto:



Secondo me, è estremamente chiaro. Il Dio di Gesù Cristo è sempre YHWH ma il modo di rapportarsi è completamente diverso rispetto al Vecchio Testamento.
La dimostrazione è semplicissima e ci sono tanti elementi a riprova. Ne cito solo 3:
1) il nome di Gesù è Yeoshua, ovvero YHWH salva
2) un importante miracolo descritto nei vangeli è la trasfigurazione in cui appaiono Mosè ed Elia, due fondamenta del Vecchio Testamento
3) in Mt 22:32 viene ripreso il versetto in cui il Dio di Gesù è il Dio di Abramo, di Isacco e di Giacobbe.


Quindi ipotizziamo che Yahweh = Dio e che questi abbia cambiato totalmente modo di comportarsi, per qualche strano motivo che qualcuno mi deve spiegare razionalmente, passando

DA

essere una divinità gelosa, vendicativa e pure un po' sadica

A

essere un Dio di amore che sacrifica il figlio (che poi sarebbe lui stesso medesimo secondo il dogma della trinità) per la salvezza dell'umanità

...

Ma me la dovete spiegare razionalmente questa cosa


Ultima modifica di Atlanticus81 il 28/02/2014, 14:59, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/02/2014, 16:54 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Cita:
Hannah ha scritto:



Secondo me, è estremamente chiaro. Il Dio di Gesù Cristo è sempre YHWH ma il modo di rapportarsi è completamente diverso rispetto al Vecchio Testamento.
La dimostrazione è semplicissima e ci sono tanti elementi a riprova. Ne cito solo 3:
1) il nome di Gesù è Yeoshua, ovvero YHWH salva
2) un importante miracolo descritto nei vangeli è la trasfigurazione in cui appaiono Mosè ed Elia, due fondamenta del Vecchio Testamento
3) in Mt 22:32 viene ripreso il versetto in cui il Dio di Gesù è il Dio di Abramo, di Isacco e di Giacobbe.


Quindi ipotizziamo che Yahweh = Dio e che questi abbia cambiato totalmente modo di comportarsi, per qualche strano motivo che qualcuno mi deve spiegare razionalmente, passando

DA

essere una divinità gelosa, vendicativa e pure un po' sadica

A

essere un Dio di amore che sacrifica il figlio (che poi sarebbe lui stesso medesimo secondo il dogma della trinità) per la salvezza dell'umanità

...

Ma me la dovete spiegare razionalmente questa cosa





Dio è sempre lo stesso. Cambia la narrazione di Dio in relazione all'evoluzione della consapevolezza umana.

Dio padre-padrone e Dio padre misericordioso sono due livelli di evoluzione che corrispondono a una sorta di visione soggettiva di Dio da parte dell'uomo.

Ancora oggi nel cristianesimo, c'è che predica un Dio che sta lì pronto a punire ogni mancanza.

Dal punto di vista dell'evoluzione della narrazione su Dio, oggi dovremmo aver superato Vecchio e Nuovo Testamento ed essere nell'era dello Spirito Santo, di un Dio presente nel cuore dell'uomo e che agisce per mezzo dell'uomo e di cui Gesù è il modello. Non a caso, Gesù si definisce egli stesso figlio dell'uomo. Termine misterioso per gli stessi teologi e studiosi.

In una visione evoluta, Gesù è il prototipo di una nuova creazione. L'alchimia spirituale e lo gnosticismo dovrebbero essere di grande aiuto nell'elaborazione concettuale.

In questa nuova creazione lo Spirito domina la materia e la rende feconda. Materia, Mater, Terra, Grotta. Se è la materia a dominare lo spirito, questo muore con la materia stessa.
Se è lo spirito a dominare la materia, questo sopravviverà ad essa, facendola risorgere in forma nuova.

Purtroppo, oggi stiamo tornando indietro. Vedasi apparizioni, Medjuogorie, ecc.


Ultima modifica di Hannah il 28/02/2014, 20:31, modificato 1 volta in totale.


_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/02/2014, 17:06 
Detto quanto sopra, nel Vecchio Testamento, ci sono anche passi esoterici che mostrano l'esistenza di più livelli di lettura e di evoluzione. Basti pensare alla simbologia del tempio di Salomone o della famosa scala di Giacobbe. Da tale punto di vista, tutto il discorso dei sacrifici animali, sembra potersi scindere in due. Da un lato, la sottomissione e la disciplina del popolo. Dall'altro, il sacrificio animale inteso come sacrificio della parte animalesca dell'uomo.

Nella tradizione popolare, dal punto di vista antropologico, sono interessantissimi i rituali di passaggio celebrati ancora oggi, in cui l'uomo animale viene sacrificato affinché possa emergere il vero uomo. Di volta in volta, è un lupo o un orso. Senza voler andare troppo off topic, anche il sacrificio del lupo in Cappuccetto Rosso, ha lo stesso scopo. [8)]



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22327
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/02/2014, 21:09 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Cita:
Hannah ha scritto:



Secondo me, è estremamente chiaro. Il Dio di Gesù Cristo è sempre YHWH ma il modo di rapportarsi è completamente diverso rispetto al Vecchio Testamento.
La dimostrazione è semplicissima e ci sono tanti elementi a riprova. Ne cito solo 3:
1) il nome di Gesù è Yeoshua, ovvero YHWH salva
2) un importante miracolo descritto nei vangeli è la trasfigurazione in cui appaiono Mosè ed Elia, due fondamenta del Vecchio Testamento
3) in Mt 22:32 viene ripreso il versetto in cui il Dio di Gesù è il Dio di Abramo, di Isacco e di Giacobbe.


Quindi ipotizziamo che Yahweh = Dio e che questi abbia cambiato totalmente modo di comportarsi, per qualche strano motivo che qualcuno mi deve spiegare razionalmente, passando

DA

essere una divinità gelosa, vendicativa e pure un po' sadica

A

essere un Dio di amore che sacrifica il figlio (che poi sarebbe lui stesso medesimo secondo il dogma della trinità) per la salvezza dell'umanità

...

Ma me la dovete spiegare razionalmente questa cosa





Un essere divino e trascendente che ammette i suoi errori e cambia idea quindi modo di porsi... Hannah mi sa che si sta incartando :) Un essere perfetto ed onnisciente non cambia idea sa già a priori quali sono le conseguenze delle proprie azioni, altrimenti non sarebbe un dio e non sarebbe perfetto e nemmeno trascendente, sarebbe un essere come tutti noi quindi un Elohim :>

Cita:
Hannah ha scritto:

Detto quanto sopra, nel Vecchio Testamento, ci sono anche passi esoterici che mostrano l'esistenza di più livelli di lettura e di evoluzione. Basti pensare alla simbologia del tempio di Salomone o della famosa scala di Giacobbe. Da tale punto di vista, tutto il discorso dei sacrifici animali, sembra potersi scindere in due. Da un lato, la sottomissione e la disciplina del popolo. Dall'altro, il sacrificio animale inteso come sacrificio della parte animalesca dell'uomo.


E chi le ha fornite queste chiavi di lettura esoteriche? Dio? C'era un libretto di istruzioni scritto in ebraico che indicava quali fossero le metafore e le parti da interpretare esotericamente con in calce la firma di YHWH (sarei curioso di vedere in che lingua si è firmato :) ) o ha deciso di volta in volta chi leggeva la bibbia come interpretare determinate cose? E di conseguenza tutti i credenti decidono a loro piacimento a cosa credere a d a cosa no indipendentemente da quanto realmente scritto?

Sai le due cose sono abbastanza diverse.



Soprattutto per quel che riguarda la presunta compagna di YHWH.
Direi che il nodo è lì :)

Leggendo l'antico testamento si capisce chiaramente che siamo in presenza di un pluralità di individui (e non venirmi a parlare del plurale di astrazione perchè non regge come scusa.) e quindi l'eventuale presenza anche di donne tra questi individui non appare inconciliabile con quanto scritto ci si sommiamo anche i reperti archeologici.

Al contrario l'idea che hai tu (e che ha chi crede CIECAMENTE negli scritti della bibbia) di dio non si concilia minimamente con nulla di quanto scritto nell'antico testamento, per conciliarlo bisogna inventarsi tutta una serie di interpretazioni, metafore e letture esoterico-astrologiche. Sai sembra proprio che questa versione sia stata INVENTATA e fatta combaciare (malamente tra l'altro) con quel testo ficcandocela dentro con forza per darle una autorevolezza che altrimenti non avrebbe.


Insomma io potrei sbagliarmi, anzi sicuramente, ma la versione dei fatti che sostengo mi pare riceva un supporto infinitamente maggiore DAL TESTO da cui tali conclusioni sono tratte, rispetto all'altra ipotesi che non ha alcun fondamento, quanto meno non nell'antico testamento.


Ultima modifica di MaxpoweR il 28/02/2014, 21:21, modificato 1 volta in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/02/2014, 22:25 
MaxpoweR, già per il fatto che non siamo in grado di leggere il VT nella lingua originale, significa che afferriamo solo una parte infinitesima del testo. Per certi versi il NT, in quanto scritto in greco, e a distanza di diversi millenni, contiene sicuramente una rielaborazione e un'interpretazione evolutiva dei concetti.

un piccolo esempio. In questo momento, non riesco a trovare il riferimento, ma posto ugualmente l'esempio. In Genesi noi leggiamo che Dio creò l'uomo a Sua immagine e somiglianza, maschio e femmina, ecc. Beh è su questa base che si ipotizza l'idea di un Dio maschio e di una Dea femmina. Eppure il concetto di immagine e somoglianza è molto più complesso della semplice differenziazione sessuale. Il termine maschio e femmina, così come usato in Genesi, andrebbe tradotto più o meno con "sporgente" e "rientrante". Se ci limitiamo all'aspetto letterale, in certi passi, tipo Genesi o il Cantico dei Cantici, perdiamo molti significati. La Bibbia è un gran rompicapo. Non c'è nulla di banale o scontato.



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22327
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2014, 03:22 
Veramente lì c'è scritto che dio creò l'uomo con quel materiale che conteneva la sua immagine, la cosa è molto più specifica.

C'è anche scritto che creò l'ADAM non ADAMO e dopo un pò, RESOSI CONTO che la sola compagnia maschile non gli basta creò L'EVA non EVA inducendo nell'ADAM un lungo sonno, aprendolo estraendo quanto dovuto e richiudendo la ferita. Mi sembrano differenza non da poco tra la versione SCRITTA e quella romanzata.

Il concetto di un DIO MASCHIO e di una FEMMINA (tra loro felicemente sposati o comunque conviventi, una coppia di fatto insomma) non è che viene fuori dalla bibbia ma da riscontri un pò più concreti e verificabili di una qualunque allegoria e cioè dal famoso coccio; sul quale, gente del tempo, rimetteva nelle mani di YHWH e della SUA COMPAGNA i viandanti (auguri!), il che collima con l'immagine che l'antico testamento da di questo tizio, un pò pasticcione, iracondo e molto meno abile dei suoi simili.

Insomma sei dio... Che bisogno hai di aprire e ricucire? Controlli la materia, l'hai creata e palsmata.

E poi se sei dio e quella è la tua parola perchè descriverti in modo così pessimo? Gli stessi umani perchè avrebebro dovuto INVENTARE un dio tanto cattivo e crudele oltre che insensibile ai bisogni della gente ed anzi prodigo di ordini quali l'omicidio, l'eccidio, il genocidio e lo stupro? Semplice, quella gente non ci pensava minimamente che quello fosse il creatore dell'universo. Era un ELOHIM così come lo chiamano loro e nessuno al mondo sa cosa voglia dire quel termine. Se lo avessero considerato un dio gli avrebbero affibbiato quell'appellativo, penso che avessero un termine specifico.

Un dio che fa una azione e poi si rende conto che ha valutato malei pro ed i contro e deve rimediare mi sa un pò di pasticcione...

Non mi torna proprio non c'è niente da fare :|

LA bibbia è un LIBRO SENZA ALCUNA FONTE, già questo dovrebbe indurre a prnederlo con le pinze, figuriamoci basarci la propria vita ed il destino delle nazioni. E' come se io prendessi i lcodice da vinci e mi mettessi a vivere leggendo quanto scritto e nelle parti che non riesco a ricondurre a nulla di concreto mi inventassi io una metafora. Di questo parliamo eh, non del verbo di dio, che se fosse tale non avrebbe nessun bisogno di interpretaizone e di manipolazione sarebbe chiaro e cristallino per tutti gli esseri viventi.

Essendo un libro o meglio una raccolta di libri scritti da uomini il suo significato primario è quello letterale dato che altri significati non ne conosciamo nè nessuno ci ha detto che va interpretato a piacere e nel caso quale è la chiave di lettura.

Un solo significato è certo (se di certezza si può parlare parlando di bibbia) quello letterale, tutti gli altri sono i significati che di tanto in tanto qualcuno ha voluto dargli per portare acqua al proprio mulino.


Ultima modifica di MaxpoweR il 01/03/2014, 03:34, modificato 1 volta in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2014, 14:46 
Cita:
tutti gli altri sono i significati che di tanto in tanto qualcuno ha voluto dargli per portare acqua al proprio mulino.


Infatti,se ci fossero solo due significati opposti, si potrebbe anche disquisire su quale potrebbe essere il più valido, ma qui, oltre le religioni ufficiali, basate sulla Bibbia, ci sono una marea di sette e controsette, più numerose dei topic di ufoforum [:0] [8D] [:D] che interpretano passi
della Bibbia, ogniuno alla propria maniera, come si farà, a scoprire la vertà?

ciao
mauro


Ultima modifica di mauro il 01/03/2014, 14:48, modificato 1 volta in totale.


_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3353
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2014, 15:59 
Cita:
mauro ha scritto:

Cita:
tutti gli altri sono i significati che di tanto in tanto qualcuno ha voluto dargli per portare acqua al proprio mulino.


Infatti,se ci fossero solo due significati opposti, si potrebbe anche disquisire su quale potrebbe essere il più valido, ma qui, oltre le religioni ufficiali, basate sulla Bibbia, ci sono una marea di sette e controsette, più numerose dei topic di ufoforum [:0] [8D] [:D] che interpretano passi
della Bibbia, ogniuno alla propria maniera, come si farà, a scoprire la vertà?

ciao
mauro



Da Soli...se DIO vuole naturalmente.

Infatti :

EGLI Svia(dalla Retta Via) o mette chi vuole sulla Retta Via.
(dal Sublime Corano)

RAVVEDETEVI!



_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3353
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2014, 16:02 
Cita:
Hannah ha scritto:
Gesù si definisce egli stesso figlio dell'uomo. Termine misterioso per gli stessi teologi e studiosi.



Ma davvero?Eppure è così semplice da capire...!Boh!



_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3353
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2014, 17:24 
...Gli Asini che si tirano i libri....
menzionati dall'Altissimo(Gloria a Lui!) nel Sublime Corano.


ahahahahhah!ridicoli! [xx(]



_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2014, 17:56 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Beh quante volte si vedono coppi in cui magari è l'ambizione della moglie a spingere il marito a tentare la scalata con ogni mezzo... Chi può dirlo :)


Intuizione interessante...

E se fosse stata proprio Asherah a istigare Yahweh a fare quello che ha fatto?

[8)]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Non connesso


Messaggi: 85
Iscritto il: 10/02/2014, 22:24
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2014, 18:51 
Certo, gira e rigira, dobbiamo dare la colpa ad una femmina...[:(]


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2014, 19:38 
Cita:
blualien ha scritto:

Certo, gira e rigira, dobbiamo dare la colpa ad una femmina... [:(]


Potrebbe essere. Però guardacaso, fatalità...
[8] [:(]


Ultima modifica di shighella il 01/03/2014, 19:40, modificato 1 volta in totale.


_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 272 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 19  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/04/2024, 01:58
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org