Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Il Sole e la Luna
MessaggioInviato: 12/06/2013, 13:03 
Articolo di Pier Tulip
Fonte: http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.8615.12

Quando mi sono interessato di ricostruire la biografia del Principe napoletano Raimondo de’ Sangro, riportata nel mio primo lavoro RUM MOLH, ho dovuto affrontare la decifrazione del messaggio nascosto nelle opere marmoree della Cappella Sansevero a Napoli. Per ammissione dello stesso autore queste opere presentano un significato ermetico ed egli stesso ci dà gli indizi per poterle decifrare, indizi espressi anch’essi in forma ermetica. Tralascio di illustrare tutti i risultati ottenuti celanti un duplice messaggio, massonico e alchemico, e mi soffermo su una sola identificazione: le statue della madre e del padre di Raimondo rappresentano la Luna e il Sole e i rispettivi Dèi egizi, Iside ed Osiride. Un approfondimento di questa interpretazione faceva supporre che Raimondo de Sangro associasse la Triade Egizia alla Trinità Cristiana, in quanto Raimondo identificava anche Gesù con il loro figlio Horus.

Immagine

Chi ha letto il mio precedente articolo “Cristianesimo e Mitraismo” ricorderà che abbiamo riscontrato la presenza di questa dualità sia nell’iconografia mitraica che in quella cristiana. La perfetta corrispondenza iconografica della luna e del sole in alto, e della crocifissione e della tauroctonia al centro delle principali rappresentazioni di queste due religioni, ci fa capire che il messaggio trasmesso è identico: entrambe le iconografie rappresentano un sacrificio propiziatorio di benessere, prosperità e resurrezione. I due corpi celesti Luna e Sole sono la chiave di comprensione di tutte le religioni e rientreranno inoltre anche nell’iconografia della massoneria e dell’alchimia.

Immagine

Nell’iconografia egizia non abbiamo immagini esplicite della coppia Sole-Luna perché tutti gli Dèi egizi erano antropomorfizzati e a volte avevano volti di animali. Per una identificazione di Iside ed Osiride con la Luna e il Sole rimando a RUM MOLH e a KRST. Come si spiega quindi la presenza di questa dicotomia in tante epoche diverse nello sviluppo del pensiero umano? Che relazione esiste fra quella mitraica e quella cristiana? e perché poi è stata adottata dalla massoneria e dall’alchimia?

I due principali corpi celesti, la luna e il sole, sono stati presto associati dagli antichi popoli mediorientali in una azione sincretica. La religione egiziana è fondamentalmente generata dal prodigio annuale delle piene del Nilo che garantivano il benessere della regione. Dice Plutarco in De Iside et Osiride: “Gli Egiziani chiamano "emanazione" d'Osiride non solamente l'acqua del Nilo, ma generalmente tutta l'umida natura; ed all'inizio delle processioni fatte in onore di questo Dio precede sempre il vaso dell'acqua” e questo prodigio della natura dipendeva appunto dall’unione del sole e della luna: “Festeggiano il plenilunio del mese “Famenoth” chiamandolo “entrata d'Osiride nella Luna”, che è il principio di primavera; e cosi riponendo la virtù d'Osiride nella Luna dicono che Iside (significante la generazione) si congiunge con lui”.

Questa sizigia viene decantata anche nella Bibbia, nel Cantico dei Cantici, quando vien detto: 2,11-13: "Perché, ecco, l'inverno è passato, è cessata la pioggia, se n'è andata; i fiori sono apparsi nei campi, il tempo del canto è tornato e la voce della tortora ancora si fa sentire nella nostra campagna. Il fico ha messo fuori i primi frutti e le viti fiorite spandono fragranza. Alzati, amica mia, mia bella, e vieni!". L’unione fertilizzante e generatrice veniva quindi ricordata e festeggiata al risveglio della natura all’equinozio di primavera, nel giorno di luna piena successivo, in cui gli Egizi ponevano la ierogamia fra Iside ed Osiride, gli ebrei festeggiavano la Pasqua e i cristiani e i mitraisti sacrificavano il loro dio per la remissione dei peccati, la rigenerazione e l’avanzamento iniziatico sulla scala che porta al cielo.

Ecco quindi spiegata la presenza della Luna e del Sole in tutte le tauroctonie mitraiche e in molte crocifissioni cristiane. Il grande prodigio del risveglio (risurrezione) annuale della natura, da cui derivavano i principali doni della terra, l’acqua e il grano, era presieduto o, per meglio dire, generato dall’unione del Sole e della Luna e propiziato dal sacrificio del toro e di Gesù. Del perché la dicotomia Luna-Sole sia passata poi in massoneria il lettore può trovare un’ampia trattazione in KRST, in cui viene ipotizzato un collegamento diretto mitraismo-cristianesimo-massoneria. Per trattare del significato della Luna e Sole in alchimia è necessario invece iniziare un discorso molto più complesso che occorre rimandare ad altra occasione.


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/04/2014, 12:15 
Una Pasqua di duemila anni fa.

Il 13 aprile è la domenica delle palme. Gesù entra trionfante a Gerusalemme cavalcando due asini ed osannato dai gerosolimitani, non sa il bischero che giovedì prossimo sarà arrestato e venerdì, ripudiato dagli stessi che lo hanno osannato, sarà messo a morte.
Ma andiamo per ordine. La data della Pasqua cristiana è errata, non corrisponde a quella della Pasqua ebraica alla cui vigilia Gesù fu crocifisso.
Ricordiamo come si calcola questa data.
Occorre conoscere la data della prima luna piena dopo l'equinozio di primavera, cioè dopo il 21 marzo.
Quest'anno la prima luna piena avviene il 15 aprile. In questa data si festeggia la Pasqua ebraica e il giorno prima è il 14 Nisan al cui tramonto comincia la pasqua. In questo giorno viene crocifisso e muore Gesù.
Quindi la sua risurrezione dovrebbe avvenire già il 16 aprile (il terzo giorno) invece la chiesa cattolica preferisce festeggiare la domenica successiva cioè il 20 aprile che è la pasqua cristiana.
Sul significato della Pasqua, e sul perché Gesù viene crocifisso alla sua vigilia, vi invito a leggere questo articolo, scritto l'anno scorso:
http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.8444



_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3353
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/04/2014, 13:32 
Cita:
Pier Tulip ha scritto:

Una Pasqua di duemila anni fa.

In questo giorno viene crocifisso e muore Gesù.



Beh...Si fa per dire...!

http://www.corano.it/corano_testo/4.htm

Sura IV

An-Nisâ'

(Le Donne)

...

"155. In seguito [li abbiamo maledetti perché] ruppero il patto,
negarono i segni di Allah, uccisero ingiustamente i Profeti e dissero:
“I nostri cuori sono incirconcisi”.
È Allah invece che ha sigillato i loro cuori per la loro miscredenza e,
a parte pochi, essi non credono,

156. [li abbiamo maledetti] per via della loro miscredenza e perché dissero contro
Maria calunnia immensa,*

*[Gli ebrei non credono al miracolo della nascita di Gesù e infangano
il nome di Maria (Pace su di lei)]


157. e dissero: “Abbiamo ucciso il Messia Gesù figlio di Maria, il Messaggero di Allah!”.
Invece non l'hanno né ucciso, né crocifisso, ma così parve loro.
Coloro che sono in discordia a questo proposito, restano nel dubbio:
non hanno altra scienza e non seguono altro che la congettura.
Per certo non lo hanno ucciso*

*[Gesù non è morto per mano degli uomini, la sua crocifissione non fu che
un'illusione voluta da Allah che ha innalzato Gesù fino a Lui (vedi versetto successivo]

158. ma Allah lo ha elevato fino a Sé. Allah è Eccelso, Saggio.

159. Non vi è alcuno della Gente della Scrittura che non crederà in lui prima di morire*.
Nel Giorno della Resurrezione testimonierà contro di loro

*[L'escatologia islamica e l'esegesi (Tabarî VI, 18 e ss.) descrivono lo svolgersi dei “tempi ultimi”, in cui Gesù (Pace su di lui) ritornerà sulla terra scendendo a Damasco; ucciderà l'Anticristo e rimarrà per sette anni (o quarant'anni), durante i quali l'Islàm trionferà e anche gli israeliti e i cristiani riconosceranno la sua vera natura e crederanno nella sua missione profetica]



Immagine


A presto (spero prestissimo!)Maestro Gesù.





[:157] [:153] [:160]


Ultima modifica di catwalk il 08/04/2014, 13:44, modificato 1 volta in totale.


_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3353
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/04/2014, 13:42 
http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.8444

"i cristiani reputarono che, similmente a quanto aveva fatto Mitra col toro,
Gesù poteva essere sacrificato simbolicamente per l’avvento di una nuova
era di prosperità, di benessere e di salvezza."

Sinceramente non ci vedo alcuna "similitudine simbolica "....!

nel "Mitra col toro" vedo ben (mal) altro....!

.


Ultima modifica di catwalk il 08/04/2014, 13:43, modificato 1 volta in totale.


_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/04/2014, 23:08 
Cita:
catwalk ha scritto:
nel "Mitra col toro" vedo ben (mal) altro....!

Posso sapere cosa? Non è quindi un sacrificio?
Inoltre non ho capito perché hai riportato il Corano che è stato scritto ben 650 anni dopo Cristo.


Ultima modifica di zakmck il 10/04/2014, 23:20, modificato 1 volta in totale.


_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3353
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/04/2014, 12:14 
Cita:
Pier Tulip ha scritto:

Inoltre non ho capito perché hai riportato il Corano che è stato scritto ben 650 anni dopo Cristo.


Che importanza può avere il tempo se si parla di eterno presente ?

[?]

I fatti,gli eventi contano...non il tempo.

Infatti ti posso riportare questa Verità tramite il Sublime Corano
(il Discrimine,il Monito...)risalente a 650 dC
come tramite un Messaggero molto più recente (e non...!),
parlo di Eugenio Siragusa (alias Giovanni l'apostolo) la "sostanza" è sempre quella:




E visto che ci siamo ...e tanto per capirci meglio:




_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3353
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/04/2014, 12:29 
Cita:
Pier Tulip ha scritto:

Cita:
catwalk ha scritto:
nel "Mitra col toro" vedo ben (mal) altro....!

Posso sapere cosa? Non è quindi un sacrificio?



Esatto vedo non un sacrificio ma una Vittoria !

Vittoria Spirituale(anche astrale) sul materiale

Vittoria contro i falsi idoli (anche politeismo)

Vittoria dello Spirito-Solare Cristico(attraverso Mitra) su quello anticristico.

(Tralasciando la parte astrologica che cmq è riallacciabile ...)


In pratica quello che Gesù con la sua Seconda venuta compirà
in Nome dell'Altissimo.


(non so se stai riuscendo a seguirmi...)



_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/04/2014, 10:32 
"Per me Gesù non è mai morto"

e per me Gesù non è mai nato.
Chi ha ragione?



_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3353
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/04/2014, 10:50 
Cita:
Pier Tulip ha scritto:

"Per me Gesù non è mai morto"

e per me Gesù non è mai nato.
Chi ha ragione?



Immagine


...sei "incapacitato" a seguirmi. [xx(]

ciao ciao



_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 802
Iscritto il: 03/09/2009, 12:53
Località: rieti
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/04/2014, 18:30 
Cita:
catwalk ha scritto:

Cita:
Pier Tulip ha scritto:

Inoltre non ho capito perché hai riportato il Corano che è stato scritto ben 650 anni dopo Cristo.


Che importanza può avere il tempo se si parla di eterno presente ?

[?]

I fatti,gli eventi contano...non il tempo.

Infatti ti posso riportare questa Verità tramite il Sublime Corano
(il Discrimine,il Monito...)risalente a 650 dC
come tramite un Messaggero molto più recente (e non...!),
parlo di Eugenio Siragusa (alias Giovanni l'apostolo) la "sostanza" è sempre quella:




E visto che ci siamo ...e tanto per capirci meglio:













Il tempo conta eccome.
Dopo 650 anni, in un periodo dove la scrittura e la lettura era ad appannaggio di pochi, chiunque avrebbe potuto scrivere qualsiasi cosa circa la vita di Gesù.
Non intendo assolutamente dire che il Corano sia falso o scritto per screditare il Cristianesimo, ma scrivere su di eventi di 650 anni prima senza nessuno che possa rispondere è alquanto scorretto.



_________________
« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/04/2014, 00:14 
Catwalk, che fai mi mostri il sole?

Siccome sono "incapacitato" a seguirti mi spieghi che c'entra?
Se poi utilizzi degli slogan perché non sai cosa dire, ok, fa niente.



_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 04/06/2024, 10:27
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org