Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 40988
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: "Abbiamo inventato Gesù Cristo"
MessaggioInviato: 11/10/2013, 00:48 
Trovata Antica Confessione : 'Abbiamo inventato Gesù Cristo'

Studiosi della Bibbia appariranno alla Conferenza 'Covert Messia' alla Conway Hall di
Londra, il 19 ottobre, per presentare questa scoperta controversa al pubblico inglese.


http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.8840.8

Il Biblista Americano Joseph Atwill apparirà davanti al pubblico britannico per la prima volta a Londra il 19 ottobre per presentare una controversa nuova scoperta: antiche confessioni recentemente scoperte, oggi dimostrano, secondo Atwill, che il Nuovo Testamento è stato scritto da aristocratici romani del primo secolo che hanno fabbricato l'intera storia di Gesù Cristo. La sua presentazione sarà parte di un simposio di un giorno dal titolo "Covert Messiah" alla Conway Hall di Holborn (tutti i dettagli sono disponibili all'indirizzo http://www.covertmessiah.com/).

Anche se per molti studiosi la sua teoria sembra stravagante, ed è sicuro che sconvolgerà alcuni credenti, Atwill ritiene la sua prova come conclusiva e confida che la sua accettazione sia solo una questione di tempo. "Presento il mio lavoro con una certa ambivalenza, dato che non voglio causare direttamente alcun danno ai Cristiani", riconosce, "ma questo è importante per la nostra cultura. I cittadini hanno bisogno di conoscere la verità sul nostro passato in modo che possiamo capire come e perché i governi creano false storie e falsi dei. Spesso lo fanno per ottenere un ordine sociale che è contro gli interessi della gente comune."

Atwill afferma che il Cristianesimo non è iniziato come una religione, ma come un progetto di governo sofisticato, una sorta di esercizio di propaganda utilizzato per pacificare i sudditi dell'Impero Romano. "Sette ebraiche in Palestina, a quel tempo, che erano in attesa di un Messia guerriero profetizzato, erano una costante fonte di insurrezione violenta durante il primo secolo," spiega. "Quando i Romani esaurirono i mezzi convenzionali contro la ribellione, sono passati alla guerra psicologica. Hanno ipotizzato che il modo per fermare la diffusione di attività missionaria ebraica fosse quello di creare un sistema di credenze in competizione.

Ecco quando la storia del Messia 'pacifico' è stata inventata. Invece di ispirare guerra, questo Messia esortava il pacifismo del dare l'altra guancia e ha incoraggiato gli ebrei a 'dare a Cesare' e pagare le tasse a Roma". Gesù è stato basato su una persona reale dalla storia? "La risposta breve è no," Atwill insiste, "in realtà egli può essere l'unico personaggio di fantasia in letteratura, la cui storia di vita intera può essere ricondotta ad altre fonti. Una volta che tali fonti sono messe a nudo, non manca proprio niente". La sua più intrigante scoperta avvenne mentre stava studiando "Guerre dei Giudei" di Giuseppe Flavio [l'unico resoconto storico superstite in prima persona della Giudea del I secolo] e il Nuovo Testamento.

"Ho iniziato a notare una serie di parallelismi tra i due testi", racconta. "Anche se è stato riconosciuto da studiosi cristiani per secoli che le profezie di Gesù sembrano essere avverate da ciò che Giuseppe Flavio scrisse nella Prima guerra giudaico-romana, ne stavo vedendo decine di altri. Quello che sembra aver eluso molti studiosi è che la sequenza di eventi e di luoghi del ministero di Gesù è più o meno la stessa degli eventi e luoghi della campagna militare di Tito Flavio [imperatore] come descritto da Giuseppe Flavio. Questa è la prova evidente di un disegno volutamente costruito. La biografia di Gesù è in realtà costruita, del tutto, su storie precedenti, ma soprattutto sulla biografia di un Cesare romano. "

Come è potuto passare inosservato nei libri più analizzati di tutti i tempi? "Molti dei paralleli sono concettuali o poetici, in modo che non risulta immediatamente evidente. Dopo tutto, gli autori non volevano che il credente medio potesse vedere cosa stavano facendo, ma volevano che il lettore attento capisse. Un istruito romano nella classe dirigente avrebbe probabilmente riconosciuto il gioco letterario". Atwill sostiene che può dimostrare che "i Cesari romani ci hanno lasciato una sorta di letteratura puzzle che doveva essere risolta dalle generazioni future, e la soluzione a questo enigma è "Abbiamo inventato Gesù Cristo, e ne siamo orgogliosi."

È questo l'inizio della fine del Cristianesimo? "Probabilmente no", concede Atwill ", ma ciò che il mio lavoro ha fatto è dare il permesso a molti di coloro che sono pronti a lasciare la religione, di dare un taglio netto. Abbiamo la prova ora per mostrare esattamente da dove la storia di Gesù è venuta. Anche se il Cristianesimo può essere un conforto per alcuni, può anche essere molto dannoso e repressivo, una forma insidiosa di controllo mentale che ha portato alla cieca accettazione della servitù della gleba, della povertà e della guerra nel corso della storia. Ancora oggi, soprattutto negli Stati Uniti, è utilizzato per creare il supporto per la guerra in Medio Oriente."

Atwill incoraggia gli scettici a sfidarlo a Conway Hall, dove dopo le presentazioni ci sarà probabilmente una vivace sessione domanda-risposta. Assieme a Mr.Atwill ci sarà lo studioso Kenneth Humphreys, autore del libro "Jesus Never Existed."
Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo http://www.covertmessiah.com/.
Chi è Joseph Atwill: ". Joseph Atwill è l'autore del libro best-seller "Caesar's Messiah" e del suo sequel "The Single Strand."


Fonte: http://uk.prweb.com/releases/2013/10/prweb11201273.htm



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19554
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2013, 01:47 
niente male :) Piano piano qualcosa trapela, ovviamente questo signore verrà sommerso di critiche e minacce e verrà messo in silenzio, ma quanto meno ha aperto una portcina.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2013, 08:19 
Per chi fosse interessato al tema suggerisco di cercare su internet le conferenze dei De Angelis in Italia...

http://edizionisicollanaexoterica.blogs ... esu-e.html



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 917
Iscritto il: 11/01/2013, 07:16
Località: TORINO ( ITALY )
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2013, 09:07 
Se tutto ciò risponde al vero le implicazioni non sono solamente religiose.

Tutta la storia, soprattutto quella legata al passato remoto, potrebbe essere frutto di manipolazione, mistificazione, falsificazione. [8)]

Quando il potere della conoscenza era in mano a pochissime persone era facile inventare qualunque cosa a fini propagandistici e farla passare per verità assoluta.

In questo modo, con il passare degli anni, diventa impossibile scoprire la verità originaria su qualunque cosa. [8]

Viviamo in un mondo di menzogne... ma non potremo mai conoscere la realtá dei fatti del passato! [:(!]

Inquietante. [:(]


Ultima modifica di BOBBY il 11/10/2013, 09:09, modificato 1 volta in totale.


_________________
Se mescoliamo VERITA' e MENZOGNA vincerà sempre la MENZOGNA!
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2013, 11:05 
Cita:
BOBBY ha scritto:

Se tutto ciò risponde al vero le implicazioni non sono solamente religiose.

Tutta la storia, soprattutto quella legata al passato remoto, potrebbe essere frutto di manipolazione, mistificazione, falsificazione. [8)]

Quando il potere della conoscenza era in mano a pochissime persone era facile inventare qualunque cosa a fini propagandistici e farla passare per verità assoluta.

In questo modo, con il passare degli anni, diventa impossibile scoprire la verità originaria su qualunque cosa. [8]

Viviamo in un mondo di menzogne... ma non potremo mai conoscere la realtá dei fatti del passato! [:(!]

Inquietante. [:(]


Infatti i vangeli sono pieni di manipolazioni, ma qualcosa si può ancora rilevare.

http://www.acam.it/krst-i-vangeli-erano-racconti-allegorici/

L'ipotesi di Atwill non la prendo nemmeno in considerazione perché ci sono tanti aspetti che emergono dai vangeli che non possono essere spiegati con la pretesa di una congiura romana.



_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2013, 17:14 
haaa mi hai rubato lo sccooopp...olone!!!



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 9636
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2013, 20:15 
Cita:
L'ipotesi di Atwill non la prendo nemmeno in considerazione perché ci sono tanti aspetti che emergono dai vangeli che non possono essere spiegati con la pretesa di una congiura romana.



Discutiamone .....


Probabilmente fazioni dell' entourage dell' imperatore ( da capire quali imperatori di preciso , commodo ad es incluso ) che attraverso il culto di Mithra eseguivano una teurgia celebrativa del culto imperiale ( vedi il Merkelbach pag 162 -163 ) ,


http://www.archiviostorico.info/libri-e ... le-grotte-




cominciarono ad accorgersi di una nuova corrente di pensiero legata al rivoluzionario della palestina , e iniziarono a ideare una teurgia da contrappore a Mithra . Per questo il cristianesimo ha così tanti prestiti dal Mithraismo .


zio ot [;)]


Ultima modifica di barionu il 11/10/2013, 20:48, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 9636
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2013, 20:22 
Cita:
Atwill incoraggia gli scettici a sfidarlo a Conway Hall, dove dopo le presentazioni ci sarà probabilmente una vivace sessione domanda-risposta. Assieme a Mr.Atwill ci sarà lo studioso Kenneth Humphreys, autore del libro "Jesus Never Existed."


Atwill è uno studioso da seguire con attenzione anche

se le sue affermazioni , parallelismi tra i Vangeli e il debello di Flavio ,

non sono certo una novità : da molti anni ne stiamo parlando :

cercate e leggete i topic di Saulnier



http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=2




zio ot [;)]


Ultima modifica di barionu il 11/10/2013, 20:43, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2013, 21:24 
Cita:
barionu ha scritto:


Cita:
Atwill incoraggia gli scettici a sfidarlo a Conway Hall, dove dopo le presentazioni ci sarà probabilmente una vivace sessione domanda-risposta. Assieme a Mr.Atwill ci sarà lo studioso Kenneth Humphreys, autore del libro "Jesus Never Existed."


Atwill è uno studioso da seguire con attenzione anche

se le sue affermazioni , parallelismi tra i Vangeli e il debello di Flavio ,

non sono certo una novità : da molti anni ne stiamo parlando :

cercate e leggete i topic di Saulnier


http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=2

zio ot [;)]

Ecco il commento di Richard Carrier, uno dei maggiori studiosi di cristiannesimo su Atwill: "il suo lavoro dovrebbe essere ignorato, anzi dovrebbe essere considerato come tra i peggiori del miticismo"

http://freethoughtblogs.com/carrier/archives/4664



_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19554
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2013, 22:17 
Cita:
BOBBY ha scritto:

Se tutto ciò risponde al vero le implicazioni non sono solamente religiose.

Tutta la storia, soprattutto quella legata al passato remoto, potrebbe essere frutto di manipolazione, mistificazione, falsificazione. [8)]

Quando il potere della conoscenza era in mano a pochissime persone era facile inventare qualunque cosa a fini propagandistici e farla passare per verità assoluta.

In questo modo, con il passare degli anni, diventa impossibile scoprire la verità originaria su qualunque cosa. [8]

Viviamo in un mondo di menzogne... ma non potremo mai conoscere la realtá dei fatti del passato! [:(!]

Inquietante. [:(]


Già, già , già .)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10811
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2013, 00:12 
Eh quanto vorrei approfondire TUTTA la vostra meravigliosa sezione... ma il tempo che dedico al forum lo spendo nelle sezioni ufologiche o politiche. [B)]



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 9636
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2013, 00:35 
Sentiamo cosa ha da dirci Atwill ,

sinceramente un bello studio sul Cristianesimo

in chiave socio-politica-storica mi attizza assai .



zio ot [;)]


Ultima modifica di barionu il 12/10/2013, 00:35, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2093
Iscritto il: 24/01/2009, 17:17
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2013, 20:36 
Non ci crederete ma qualche tempo fa ho sognato qualcosa di simile [8)]
Una suora che mi faceva una rivelazione sconvolgente. Parlandomi della crocifissione come di una messa in scena.



_________________
"meglio vivere nell'ignoranza che rimanere sconvolti dalla verità"
"dalla vita non ottieni ciò che meriti ma solo ciò che puoi sopportare"
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 503
Iscritto il: 15/07/2009, 09:08
Località: Verbania
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2013, 21:37 
Cita:
morpheus85 ha scritto:

Non ci crederete ma qualche tempo fa ho sognato qualcosa di simile [8)]
Una suora che mi faceva una rivelazione sconvolgente. Parlandomi della crocifissione come di una messa in scena.



Sogno da cattiva digestione. [:47]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 9636
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2013, 22:35 
http://www.covertmessiah.com/



Cita:


Atwill afferma che il Cristianesimo non è iniziato come una religione, ma come un progetto di governo sofisticato, una sorta di esercizio di propaganda utilizzato per pacificare i sudditi dell'Impero Romano. "Sette ebraiche in Palestina, a quel tempo, che erano in attesa di un Messia guerriero profetizzato, erano una costante fonte di insurrezione violenta durante il primo secolo," spiega. "Quando i Romani esaurirono i mezzi convenzionali contro la ribellione, sono passati alla guerra psicologica. Hanno ipotizzato che il modo per fermare la diffusione di attività missionaria ebraica fosse quello di creare un sistema di credenze in competizione.



Guardate cosa scrive quel bastardo criminale di Shaul ( Paolo )


Lettera ai Romani :


1 Ogni persona stia sottomessa alle autorità superiori; perché non vi è autorità se non da Dio; e le autorità che esistono sono stabilite da Dio.

2 Perciò chi resiste all'autorità si oppone all'ordine di Dio; quelli che vi si oppongono si attireranno addosso una condanna;

3 infatti i magistrati non sono da temere per le opere buone, ma per le cattive. Tu, non vuoi temere l'autorità? Fa' il bene e avrai la sua approvazione,

4 perché il magistrato è un ministro di Dio per il tuo bene; ma se fai il male, temi, perché egli non porta la spada invano; infatti è un ministro di Dio per infliggere una giusta punizione a chi fa il male.

5 Perciò è necessario stare sottomessi, non soltanto per timore della punizione, ma anche per motivo di coscienza.

6 È anche per questa ragione che voi pagate le imposte, perché essi, che sono costantemente dediti a questa funzione, sono ministri di Dio.

7 Rendete a ciascuno quel che gli è dovuto: l'imposta a chi è dovuta l'imposta, la tassa a chi la tassa; il timore a chi il timore; l'onore a chi l'onore.



Prima Lettera a Timoteo VI 1,2 , 6 ( Scuola Paolina, non è tra le autentiche )


1 Quelli che si trovano sotto il giogo della schiavitù, trattino con ogni rispetto i loro padroni, perché non vengano bestemmiati il nome di Dio e la dottrina.


2 Quelli poi che hanno padroni credenti, non manchino loro di riguardo perché sono fratelli, ma li servano ancora meglio, proprio perché sono credenti e amati coloro che ricevono i loro servizi.


6 Certo la pietà è un grande guadagno se unita al sapersi accontentare

( ed bur con testo greco a fronte trad. di Giuseppe Barbaglio


""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

Bello eh ?



zio ot


Ultima modifica di barionu il 12/10/2013, 22:40, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 30/05/2020, 03:59
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org