Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 412
Iscritto il: 28/07/2013, 18:17
Località: The World
 Oggetto del messaggio: Iraq e ISIS. Le "info" di Musulmani d'Italia
MessaggioInviato: 11/08/2014, 20:25 
Oggi ho trovato, tra le notizie "sponsorizzate" di Facebook, queste "puntualizzazioni" che riporto pari pari a come sono state postate:

Cita:
Informazioni sulle notizie che circolano sullo Stato Islamico tra Iraq e Siria.
- La notizia che i cristiani sono perseguitati e cacciati dalle loro case poi saccheggiate é falsa.
- La notizia che i cristiani devono pagare la Jizya é vera (80$ l'anno per gli uomini adulti non poveri), se non vogliono pagare possono andarsene o verranno considerati combattenti nemici e uccisi. I cristiani di Raqqa sono rimasti e pagano la Jizya, i cristiani di Mosul sono scappati seguendo il consiglio del vescovo.
- La notizia che ISIS ha invitato i cristiani ad abbandonare Mosul dagli altoparlanti dei minareti é falsa
- La notizia che ISIS ha invitato i cristiani in fuga da Mosul a ritornare in città dagli altoparlanti dei minareti é vera
- La notizia che le donne cristiane vengono rapite e rese schiave o vendute al mercato é falsa.
- La notizia di bambini cristiani ammazzati o decapitati é falsa
- La notizia di soldati iracheni giustiziati é vera.
- La notizia di soldati siriani giustiziati e decapitati é vera.
- Le notizie di battaglie ferocissime tra ISIS e i pasdaran iraniani insieme all'esercito iracheno sono vere
- La storia di cristiani decapitati e giocato a calcio con le loro teste é falsa.
- La notizia di cristiani crocifissi o impiccati é falsa.
- La notizia di ribelli siriani considerati traditori, giustiziati e appesi alla croce in mezzo alle piazze é vera.
- La notizia dell'obbligo di infibulazione delle donne é falsa
- La notizia di jihadiste del sesso (matrimoni temporanei) in Siria é falsa
- La notizia che ISIS distrugge tutte le stecche di sigarette che trova é vera
- La notizia di spose bambine con jihadisti in Siria é falsa
- La notizia di chiese bruciate in Iraq dall'ISIS é falsa
- La notizia di mausolei sciiti distrutti é vera
- La notizia della distruzione del mausoleo e meta di pellegrinaggio alla tomba di Giona é vera, ma non c'é nessuna tomba del Profeta Giona (Yunus) in quel luogo
- La notizia di donne lapidate per utilizzo di social networks é falsa
- La notizia di adulteri lapidati é vera
- La notizia di cristiani a cui hanno amputato la mano per aver toccato il Corano é falsa.
- La notizia del ladro a cui hanno amputato la mano é vera.
- La notizia che a Erbil c'é il centro di comando esterno dei servizi segreti israeliani é vera
- La notizia che ISIS vuole prendere controllo di Erbil e spazzare via il centro di Comando israeliano é vera
- La notizia che ISIS sia comandata da Al-Qaeda é falsa
- La notizia che ISIS sia comandata da Israele é falsa
- La notizia che ISIS sia comandata dall'Iran é falsa
- La notizia che ISIS sia comandata dai servizi siriani é falsa
- La notizia che ISIS ha sotto controllo 20 elicotteri (2 apache americani) e centinaia di carri armati come bottino di guerra preso agli iracheni e ai siriani é vera.
- La notizia che Abu Bakr Al-Baghdadi sia ebreo é falsa
- La notizia che Jabhat Al-Nusra era una costola di ISIS é vera
[Con l'entrata dell'ISIS in guerra in Siria, il 90% di Jabhat al-Nusra é rientrato nelle file dell'ISIS, il resto ha dato alleanza ad Al-Zawahiri (al-Qaeda)]
- La notizia che ISIS ha cominciato per primo ad attaccare gli altri ribelli siriani é falsa
- La notizia che ISIS esiste da poco tempo é falsa.
- La notizia che il progetto di ISIS é stata iniziata da Al-Zarkawi é vera. L'idea c'era ancora prima che arrivassero gli americani nel 2003
- La notizia che ISIS vuole distruggere la diga di Mosul é falsa
- La notizia che ISIS ha intimato alla Turchia di lasciar passare più acqua dalle sue dighe é vera
- La notizia che migliaia e migliaia di musulmani di tutto il mondo (anche Europa) stanno entrando nello Stato Islamico é vera


Questo è il permalink su facebook: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=838764526141820&id=114099168608363

Stavo riflettendo su alcune cose.

Come prima cosa, non c'è nessuna fonte verificabile. Tra i commenti che sono seguiti a questo post, chi ha inserito queste "informazioni" risponde in questo modo ad uno di essi:

Cita:
MUSULMANI D' ITALIA Premessa: non faccio parte dell'ISIS, ma mi sono informato da tante sorgenti affidabili. Domanda: Hai notato che ci sono moltissime bugie che circolano sull'ISIS e che gli americani stanno bombardando l'ISIS adesso? Per quale motivo c'é bisogno di fare tutta questa propaganda se non si vuole giustificare all'opinione pubblica un intervento armato? Coincidenze: Mi ricorda la storia delle Armi di dtruzione di massa moltiplicata per mille. Oppure la storia nel '91 di soldati iracheni che uccidono i bambini nell'incubatrice. Tutte balle per sensibilizzare l'opinione pubblica statunitense e occidentale. Risposta: Magari la pensassero tutti come te, almeno ce ne staremmo in pace ovunque.


In questa risposta si evince che, pur affermando di non far parte dell'ISIS, il redattore di questo post avrebbe contatti con costoro (Quelle che chiama "sorgenti affidabili") oppure è in possesso di informazioni da fonti vicine allo stesso "ISIS".

Mi chiedo:
Sia che le informazioni in suo possesso siano vere, sia che siano solo millantate, è mai possibile che nessuno se ne stia occupando, tra le forze dell'ordine o da parte della magistratura o chi comunque ne abbia facoltà?!

Qui siamo ben oltre la discussione su "chi manipola l'informazione e chi no", a mio avviso.

Cosa ne pensate?



_________________
Ore 10.30 AM
Me & Sir Pent... lui, appena svegliatosi. Io, di rientro dalla nottata. Perdonatemi occhiaie e scapigliatura. ^_^
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2014, 21:24 
prendo questa dal mazzo:

- La notizia di cristiani crocifissi o impiccati é falsa.


E riporto da qui:

Immagine

2014 05 07 Papa Francesco ho pianto quando ho visto la notizia di cristiani crocifissi Testimonianza su Agi di suor Raghida: 11 cristiani crocifissi perchè si sono rifiutati di abiurarare la loro fede. Hanno giocato a calcio con le loro teste. CENTRAFRICA


martedì 6 maggio 2014

VATICANO - Papa Francesco: ho pianto quando ho visto la notizia di cristiani crocifissi
“Io ho pianto quando ho visto sui media la notizia di cristiani crocifissi in un certo Paese non cristiano'”. Così Papa Francesco, durante l'omelia quotidiana celebrata venerdì 2 maggio nella cappella della Domus Sanctae Marthae, ha fatto riferimento al supplizio della croce subito nei giorni scorsi a Raqqa da alcuni prigionieri dello Stato islamico dell'Iraq e del Levante (ISIL), la fazione jihadista che controlla la città siriana. Le notizie sulle crocifissioni perpetrate dei gruppi jihadisti sono state confermate anche dall'Osservatorio siriano per i diritti dell'Uomo, organizzazione vicina all'opposizione siriana, con base a Londra. Il riferimento ai cristiani messi in croce ha dato ancora modo al Vescovo di Roma di esprimere lo sguardo proprio della fede cristiana sui fatti di persecuzione e di descrivere il miracolo della letizia testimoniata dai martiri cristiani. I martiri di oggi, come gli Apostoli – ha sottolineato Papa Francesco - sono “lieti di essere stati giudicati degni di subire oltraggi per il nome di Gesù”. La loro è “la gioia di tanti fratelli e sorelle nostre che nella storia hanno sentito questa gioia, questa letizia di essere stati giudicati degni di subire oltraggi per il nome di Gesù. E oggi ce ne sono tanti! Pensate che in alcuni Paesi, soltanto per portare il Vangelo, vai in carcere. Tu non puoi portare una croce: ti faranno pagare la multa. Ma il cuore è lieto”. (Agenzia Fides 2/5/2014).

Testimonianza su Agi di suor Raghida su AGI: 11 cristiani crocifissi perchè si sono rifiutati di abiurarare la loro fede. Hanno giocato a calcio con le loro teste. Donne cristiane incinte uccise ed i Feti impiccati agli alberi con i cordoni ombelicali.
Testo: AGI 2 maggio
Cristiani siriani crocefissi per aver rifiutato di abiurare la loro religione e di abbracciare l’ islam; si tratta di una delle atrocità commesse dai ribelli jihadisti nelle città e nei villaggi da loro occupati nel conflitto siriano secondo suor Raghìda,
«A Maalula ha denunciato la religiosa hanno crocefisso due ragazzi perche' non hanno voluto recitare la “shahada” . Allora i jihadisti hanno detto: 'voi volete morire come il vostro maestro nel quale voi credete? A voi la scelta: o recitate l’ abiura, oppure sarete crocefissi" .
"Uno è stato crocefisso davanti al suo papà» che poi è stato ucciso a sua volta”, ha dichiarato ancora la suora. È successo, per esempio ad Abra, nella zona industriale , alla periferia di Damasco: appena entrati in città ha ricostruito suor Raghida - hanno cominciato a uccidere gli uomini, le donne e i bambini. E dopo il massacro, prendevano le teste e ci giocavano a calcio. Per quanto riguarda le donne incinte, prendevano i loro feti e li impiccavano agli alberi con i cordoni ombelicali”.

[align=right]Source: 2014 05 07 Papa Francesco ho p...con le loro teste. CENTRAFRICA [/align]


A chi credere?


Ultima modifica di Wolframio il 11/08/2014, 21:27, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2014, 23:20 
Direi di continuare qua: http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=16985 visto che è stato creato prima [;)]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22331
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/08/2014, 04:29 
Cita:
Wolframio ha scritto:
A chi credere?


A nessuno!



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 06/05/2024, 17:54
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org