Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 902
Iscritto il: 11/12/2008, 12:11
Località: Tortoreto (te)
 Oggetto del messaggio: Re: Islam(Ultima Rivelazione per tutta l'Umanità)
MessaggioInviato: 09/02/2015, 02:06 
Riguardo alle parole Cat possiamo giocare quanto vuoi ma non essendo filologi Arabi dubito che ne verremmo a capo. Hai ragione sul "niente" generalmente è tradotto con "nessuno", sono andato a memoria. Riguardo al generare o creare, in riferimento al Nome specifico di Allah, al Khaliq (il Creatore appunto) Ibn Arabi (sicuramente un pericoloso eretico ai tuoi occhi) disse che Allah lo era in quanto causa della pre-determinazione e dell'esistenziazione di ciò che esiste. Non ricordo la citazione esatta ma ci siamo capiti immagino. D'altronde usando la logica che il Buon Dio mi ha dato, come suggerisci, mi chiederei dove, e soprattutto quando, l'Assoluto ( a-temporale e comprensivo di ogni cosa) dovrebbe creare qualcosa di altro da Sè.
Sulla Trinitá il discorso no verteva su Gesù o Il Cristo, verteva sull fatto che le altre due persone ( le chiamano così i Cristiani, ma se vuoi possiamo fare una vertenza alla congregazione per la dottrina della fede perchè la cambino come suggerisci) della Trinità fossero attributi della dialettica interna all'assoluto ( sempre quello omnicomprensivo e atemporale) che noi chiamiamo Dio e non degli enti esterni (dove poi?) ad esso. Ma se vogliamo premdere le cose alla lettera In principio lo spirito di Dio aleggiava sulle acque etc...



_________________
Rotas Opera Tenet Arepo Sator

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 902
Iscritto il: 11/12/2008, 12:11
Località: Tortoreto (te)
 Oggetto del messaggio: Re: Islam(Ultima Rivelazione per tutta l'Umanità)
MessaggioInviato: 09/02/2015, 07:59 
Riguardo all'uso del termine "persona" poi cito da wikipedia:
Il termine "persona" deriva dal latino persōna persōnam derivato probabilmente dall'etrusco[4] φersu[5], indi φersuna[6], che nelle iscrizioni tombali riportate in questa lingua indica "personaggi mascherati". Tale termine etrusco sarebbe ritenuto un adattamento del greco πρόσωπον (prósōpon) dove indica il volto dell'individuo[7], ma anche la maschera dell'attore e il personaggio da esso rappresentato. Secondo Giovanni Semerano originariamente il valore richiamava quello del latino pars ossia parte, funzione, ufficio di un personaggio, mentre quello di maschera è derivato e posteriore come anche per πρόσωπον, che comunque non sarebbe in nessun rapporto etimologico con persona[8].

Un'etimologia alternativa è stata individuata nel verbo latino personare[9], (per-sonare: parlare attraverso). Ciò spiegherebbe perché il termine persona indicasse in origine la maschera utilizzata dagli attori teatrali, che serviva a dare all'attore le sembianze del personaggio che interpretava...

Ma per fortuna ci sei tu che ci illumini il cammino e proteggi dalle trappole dell'Avversario...



_________________
Rotas Opera Tenet Arepo Sator

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 902
Iscritto il: 11/12/2008, 12:11
Località: Tortoreto (te)
 Oggetto del messaggio: Re: Islam(Ultima Rivelazione per tutta l'Umanità)
MessaggioInviato: 09/02/2015, 08:55 
Sempre citando Ibn Arabi (ma tu Cat ne sai sicuramente più di lui):

"Although, apparently Creation is distinct from the Creator, in reality the Creator is but Creation and Creation is but the Creator. All these are from one reality. Nay, it is but He who is the Only Reality, and it is He Who manifests Himself in all these realities. "

Non sono riuscito a ritrovare la citazione in Italiano. Tutto sta che, sempre secondo questo pericoloso eretico sviato dal maligno l'unica realtà (Haq la verità) è Allah mentre l'apparenza è Khalq (ricordi Al Khaliq il Creatore) la creazione. L'Uno è la realtà, la molteplicità è apparenza, o per spiegarlo in maniera più esaustiva semplice attributo della Realtà Unica.

Ma ti ringrazio comunque per essere il faro che mi illumina sulla Verità che tu possiedi Cat...



_________________
Rotas Opera Tenet Arepo Sator

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3353
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio: Re: Islam(Ultima Rivelazione per tutta l'Umanità)
MessaggioInviato: 09/02/2015, 17:37 
Audhu bi Allahi mina ash-Shaitani r-rajim !
(Prendo rifugio in Dio contro Satana il lapidato !)


(mi ci vuole proprio vista la situazione amara....!)


Meryddin...ascolta...non era assolutamente mia intenzione farti alterare
anzi tutto il contrario "fratello"...speravo ti si accendessero non una ma più
"lampadine"ma così non è stato...temo e ripeto temo che "qualcuno" o
"qualcosa" stia sabotando l'"interruttore centrale "...ti consiglio
vivamente di controllare ....è un consiglio sincero.

In ogni caso appena ho tempo...vorrei completare il mio discorso visto
che il punto cruciale e dove casca l'asino,parlo della Trinità, sta proprio
lì dove ho indicato ,anzi avevo proprio intenzione di darti ragione
quando parlavi di "emanazione "perchè è questo che, in pratica,
rappresenta la Trinità un'emanazione di Dio in questo 3d.
Anche riguardo i numeri cabalistici (il 3).
E come dicevi tu più sopra non ci sta alcuna contraddizione
una volta capito questo....perchè
un'emanazione = Mandare fuori, diffondere;
non riguarda o non comprende più una volta diffusa ...
chi o cosa l'ha diffusa.
(detto in parole povere insomma.)


p.s.:
non sto trovando la Sura e i versetti dove l'Altissimo (Gloria a Lui!)
dice chiaramente che Egli può fare a meno della Creazione.
(e distruggerci e annientarci tutti ...se solo lo volesse!!!).

Tu ricordi per caso???

[?]



_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: 09/02/2015, 18:09 
catwalk ha scritto:
Cita:

Nella Sura della Purezza o del Puro Monoteismo gli attributi di Dio citati sono Al Ahad e As Samad, l'Uno e l'Assoluto. Attenzione l'Uno non l'Unico (che è un altro nome di Allah, Al Wahid). La Sura che prima ha citato Cat continua dicendo "Non generato, non ha generato". Su questo punto si gioca teologicamente e filosoficamente la partita. Se non ha generato non ha prodotto nulla di esterno a sé stesso. Quindi le tre persone della Trinità


Riguardo la Sura della Purezza volevo porre attenzione sul termine generato che
è usato come termine diverso da creato :



Generare v. tr. [dal lat. generare, der. di genus -nĕris «stirpe, nascita»] (io gènero, ecc.).

1. Dare vita a un essere della stessa specie, detto di uomini, di animali, e per estens.
anche di piante; figliare, riprodursi, prolificare...


Creare
[cre-à-re] v. (crèo ecc.)


• v.tr. [sogg-v-arg]

1 Formare qlcu. o qlco. dal nulla: Dio creò l'uomo e l'universo

2 Ideare, inventare, realizzare qlco. di nuovo e originale: c. un sistema filosofico



Per quanto riguarda invece la Trinità trovo molto improprio
usare il termine "Persone " :

Persona

[per-só-na] s.f.

1 Essere umano considerato in sé o nelle sue funzioni sociali,
prescindendo dalle differenze di etnia, sesso, età, cultura ecc.

2 Individuo come presenza e aspetto fisico, come corpo e figura.



Anche perchè è proprio qui che casca l'asino!
Infatti nella triade da te anzi dagli sviati... ehm cristiani esposta
risulta che il Figlio= Gesù
mentre in Verità non è affatto così
il Figlio nella Triade è Cristo o
Spirito Cristico
che non è affatto Gesù (fatto di carne ed ossa quindi persona.)

Ma come mai al tuo amico esoterista cristiano è sfuggito questo
importantissimo particolare?

[?]

mi sa che non è ben informato mi sa.

(continua)

Gli Gnostici non a caso non usavano nè il termine generare nè creare ma "emanare", che secondo me è quello più logico, al di là di tutte le spiegazioni teologiche delle varie religioni.
Un Dio Unico Assoluto le cui emanazioni primarie furono Cristo/figlio e Sophia/Spirito Santo...
Il termine generare non lo vedevano di buon occhio in quanto alcune sette gnostiche radicali vedevano nel generare figli un aiuto al demiurgo, che era da loro inteso come il dio ebraico del vecchio testamento...
La "gnosi" riguarda tutti, al di là delle varie religioni...ad esempio i Sufi erano e sono gnostici...
http://www.antiguatau.it/doc-scarico/pd ... Cristo.pdf



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 902
Iscritto il: 11/12/2008, 12:11
Località: Tortoreto (te)
 Oggetto del messaggio: Re: Islam(Ultima Rivelazione per tutta l'Umanità)
MessaggioInviato: 09/02/2015, 19:54 
catwalk ha scritto:
Audhu bi Allahi mina ash-Shaitani r-rajim !
(Prendo rifugio in Dio contro Satana il lapidato !)


(mi ci vuole proprio vista la situazione amara....!)


Meryddin...ascolta...non era assolutamente mia intenzione farti alterare
anzi tutto il contrario "fratello"...speravo ti si accendessero non una ma più
"lampadine"ma così non è stato...temo e ripeto temo che "qualcuno" o
"qualcosa" stia sabotando l'"interruttore centrale "...ti consiglio
vivamente di controllare ....è un consiglio sincero.

In ogni caso appena ho tempo...vorrei completare il mio discorso visto
che il punto cruciale e dove casca l'asino,parlo della Trinità, sta proprio
lì dove ho indicato ,anzi avevo proprio intenzione di darti ragione
quando parlavi di "emanazione "perchè è questo che, in pratica,
rappresenta la Trinità un'emanazione di Dio in questo 3d.
Anche riguardo i numeri cabalistici (il 3).
E come dicevi tu più sopra non ci sta alcuna contraddizione
una volta capito questo....perchè
un'emanazione = Mandare fuori, diffondere;
non riguarda o non comprende più una volta diffusa ...
chi o cosa l'ha diffusa.
(detto in parole povere insomma.)


p.s.:
non sto trovando la Sura e i versetti dove l'Altissimo (Gloria a Lui!)
dice chiaramente che Egli può fare a meno della Creazione.
(e distruggerci e annientarci tutti ...se solo lo volesse!!!).

Tu ricordi per caso???

[?]


Vedi Cat, quello che trovo difficile da digerire, e l'ho fatto svariate volte nonostante tutto, è il modo in cui attribuisci patenti di credente o di sviato secondo quelle che sono le tue opinioni sulla realtá. Ho visitato ed interrogato Sheykh, Maestri Spirituali, esoteristi e quello che mi ha sempre dato una garanzia sulla loro bontá è sempre stata l'umiltá di ammettere che nessuno conosce la veritá ultima. Quello che è il mio Sheykh ogni volta che fa un'affermazione sulla fede la accompagna col detto "Allah sa di più". Una volta discutendo sulla reincarnazione, idea assolutamente non corretta per l'Islam, mi disse "Per noi non è accettabile ma secondo molti Maestri di altre tradizioni, il cui grado di illuminazione è evidente ed incontestabile, questa è una conoscenza di base, fondamentale. Chi sono io per affermare che loro hanno torto ed io ragione? Allah sa di più". Ogni volta che parlo della conoscenza che mi è stata trasmessa tengo presente questo punto. Non so. Ed anche se credo di conoscere posso essere in errore. Nessun Cercatore del Vero può ricevere da me l'accusa di essere sviato o manipolato dall'Avversario. Fatte salve alcune enormità ovviamente. Ma devono essere delle enormità appunto, per le quali poi tengo per me la mia opinione perchè potrebbe benissimo essere la mia interpretazione umana. Ricorda la storia di Mosè e del Khidr se vogliamo rimanere in ambito Islamico. Sei riuscita a dare dello sviato al Gran Maestro della congrega Naqshbandi, all'intera tradizione Cristiana. Giusto tra i Wahabi ed i Salafiti ho trovato questa rigiditá di vedute. Personalmente viaggio su un altro binario. E non riesco a credere ad un Dio che ha dato la veritá ad una tradizione e lasciato gli altri nell'errore a meno che non si convertano all'Islam. Credo piuttosto che un giorno forse conosceremo direttamente un po' di più della veritá ed allora, probabilmente rideremo di noi stessi e delle nostre credenze. La religione è il castone dell'anello, qualcosa che ti permette di indossare la pietra preziosa della conoscenza, ma non è la veritá in se. Questo il motivo del mio fastidio. Poi se vuoi credere che io sia sviato o soffra di interferenze "demoniache" beh... Ok è la tua opinione e ne prendo atto, ma fa molto medioevo...



_________________
Rotas Opera Tenet Arepo Sator

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 887
Iscritto il: 03/10/2012, 07:06
Località: bs
 Oggetto del messaggio: Re: Islam(Ultima Rivelazione per tutta l'Umanità)
MessaggioInviato: 09/02/2015, 19:57 
Sufi erano e sono gnostici.


Concordo Angel



_________________
Credi veramente di essere un agglomerato di atomi tenuto insieme dalla forza di gravità?
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 902
Iscritto il: 11/12/2008, 12:11
Località: Tortoreto (te)
 Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: 09/02/2015, 20:04 
Angel_ ha scritto:
catwalk ha scritto:
Cita:

Nella Sura della Purezza o del Puro Monoteismo gli attributi di Dio citati sono Al Ahad e As Samad, l'Uno e l'Assoluto. Attenzione l'Uno non l'Unico (che è un altro nome di Allah, Al Wahid). La Sura che prima ha citato Cat continua dicendo "Non generato, non ha generato". Su questo punto si gioca teologicamente e filosoficamente la partita. Se non ha generato non ha prodotto nulla di esterno a sé stesso. Quindi le tre persone della Trinità


Riguardo la Sura della Purezza volevo porre attenzione sul termine generato che
è usato come termine diverso da creato :



Generare v. tr. [dal lat. generare, der. di genus -nĕris «stirpe, nascita»] (io gènero, ecc.).

1. Dare vita a un essere della stessa specie, detto di uomini, di animali, e per estens.
anche di piante; figliare, riprodursi, prolificare...


Creare
[cre-à-re] v. (crèo ecc.)


• v.tr. [sogg-v-arg]

1 Formare qlcu. o qlco. dal nulla: Dio creò l'uomo e l'universo

2 Ideare, inventare, realizzare qlco. di nuovo e originale: c. un sistema filosofico



Per quanto riguarda invece la Trinità trovo molto improprio
usare il termine "Persone " :

Persona

[per-só-na] s.f.

1 Essere umano considerato in sé o nelle sue funzioni sociali,
prescindendo dalle differenze di etnia, sesso, età, cultura ecc.

2 Individuo come presenza e aspetto fisico, come corpo e figura.



Anche perchè è proprio qui che casca l'asino!
Infatti nella triade da te anzi dagli sviati... ehm cristiani esposta
risulta che il Figlio= Gesù
mentre in Verità non è affatto così
il Figlio nella Triade è Cristo o
Spirito Cristico
che non è affatto Gesù (fatto di carne ed ossa quindi persona.)

Ma come mai al tuo amico esoterista cristiano è sfuggito questo
importantissimo particolare?

[?]

mi sa che non è ben informato mi sa.

(continua)

Gli Gnostici non a caso non usavano nè il termine generare nè creare ma "emanare", che secondo me è quello più logico, al di là di tutte le spiegazioni teologiche delle varie religioni.
Un Dio Unico Assoluto le cui emanazioni primarie furono Cristo/figlio e Sophia/Spirito Santo...
Il termine generare non lo vedevano di buon occhio in quanto alcune sette gnostiche radicali vedevano nel generare figli un aiuto al demiurgo, che era da loro inteso come il dio ebraico del vecchio testamento...
La "gnosi" riguarda tutti, al di là delle varie religioni...ad esempio i Sufi erano e sono gnostici...
http://www.antiguatau.it/doc-scarico/pd ... Cristo.pdf


Molto interessante Angel, me lo leggerò con calma. Posso solo dire che anche il concetto di emanazione, benchè sicuramente più appropriato presenta il problema del "dove" e "quando" questo accada. Personalmente credo che il linguaggio sia "un sasso in bocca" e chiaramente non esiste un modo per descrivere con termini umani la realtà sovrasensibile. Perchè il linguaggio comunque utilizza categorie di nesso causa-effetto e spazio-tempo che non possono essere attribuibili alla Realtá Ultima. Ma certamente dobbiamo fare del nostro meglio per tentare di esprimere questi concetti tenendo presente l'inevitabile parzialitá di questa operazione. L'unica cosa che non condivido della visione gnostica è proprio la contrapposizione tra un demiurgo cattivo e la Fonte prima di ogni cosa. Nella mia visione questa contrapposizione è solo apparente in quanto anche il demiurgo di questo piano della manifestazione è una funzione dell'Uno-Tutto, nel quale verrá (sempre usando le categorie temporali del nostro piano umano di percezione) infine riassorbito.



_________________
Rotas Opera Tenet Arepo Sator

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Islam(Ultima Rivelazione per tutta l'Umanità)
MessaggioInviato: 09/02/2015, 20:42 
Mi sarebbe piaciuto vedere, magari in una diramazione spazio-temporale diversa, cosa sarebbe successo nel mondo se invece di Santa Romana e dell'Islam tradizionale fossero state le correnti gnostiche occidentali e i sufi in medio-oriente a diventare il "canone" religioso-spirituale dominante.



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 902
Iscritto il: 11/12/2008, 12:11
Località: Tortoreto (te)
 Oggetto del messaggio: Re: Islam(Ultima Rivelazione per tutta l'Umanità)
MessaggioInviato: 09/02/2015, 21:21 
Atlanticus81 ha scritto:
Mi sarebbe piaciuto vedere, magari in una diramazione spazio-temporale diversa, cosa sarebbe successo nel mondo se invece di Santa Romana e dell'Islam tradizionale fossero state le correnti gnostiche occidentali e i sufi in medio-oriente a diventare il "canone" religioso-spirituale dominante.


Sarebbe stato tutto un altro mondo!



_________________
Rotas Opera Tenet Arepo Sator

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3353
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio: Re: Islam(Ultima Rivelazione per tutta l'Umanità)
MessaggioInviato: 10/02/2015, 08:37 
Atlanticus81 ha scritto:
Mi sarebbe piaciuto vedere, magari in una diramazione spazio-temporale diversa, cosa sarebbe successo nel mondo se invece di Santa Romana e dell'Islam tradizionale fossero state le correnti gnostiche occidentali e i sufi in medio-oriente a diventare il "canone" religioso-spirituale dominante.



Non sarebbe cambiato proprio nulla....fin quando ci saranno divisioni
tra gli uomini l'eterno presente si ripresenterà sempre allo stesso modo,
anche se in forma apparente diversa, ma la sostanza rimarrebbe uguale.

Purtroppo per noi per diretta volontà del Padre :


Se Dio avesse voluto, avrebbe fatto di voi una sola comunità.

Io invece immagino spesso tutto il mondo sotto un'unica comunità
e un'unica Verità ....quella rivelata .
Il Paradiso in Terra.
Tutto un altro mondo ....non certo questo.

[xx(]



_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Islam(Ultima Rivelazione per tutta l'Umanità)
MessaggioInviato: 10/02/2015, 09:01 
catwalk ha scritto:


Se Dio avesse voluto, avrebbe fatto di voi una sola comunità.



Quello stesso dio che non voleva concederci il frutto della conoscenza per tenerci nell'ignoranza?

Quello stesso dio che ci vuole servi silenziosi e obbedienti?

Quello stesso dio che ci negò la vita eterna per dominarci con la paura della morte?

Proprio un bel dio quello...

[:305]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3353
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio: Re: Islam(Ultima Rivelazione per tutta l'Umanità)
MessaggioInviato: 10/02/2015, 09:21 
Meryddin ha scritto:


Vedi Cat, quello che trovo difficile da digerire, e l'ho fatto svariate volte nonostante tutto, è il modo in cui attribuisci patenti di credente o di sviato secondo quelle che sono le tue opinioni sulla realtá.



Questa è una falsità stratosferica ,sei un bugiardo .
Senti ...ho cose ,nella realtà ,molto importanti da fare che stare appresso ai tuoi vaneggiamenti.
Sai una cosa i tuoi bla bla bla e la tua falsa umiltà incominciano a risultarmi pesanti
inoltre vedo che oltre ad avere seri problemi di comprendonio sei anche
molto scorretto e maleducato.
Per te la Verità...quella che è stata rivelata attenzione! ...è una frittata che tu
puoi girare a piacimento a secondo delle circostanze e a secondo di
come ti garba.




Cita:
Ho visitato ed interrogato Sheykh, Maestri Spirituali, esoteristi e .............


Io non ho mai avuto bisogno di andare a visitare nessun guru .maestro,o
tanto meno di far parte della scuola di tizio o di sempronio....Grazie a Dio!
La Verità per me è stata sin da piccola un percorso solitario e intimo...
e sono stata ricompensata per questo !
Inoltre per me questi "sapientoni" etichettati e quello che dicono
lasciano il tempo che trovano.
A me interessa il Messaggio (Originale)del Padre tramite i suoi messaggeri(quelli veri) .
......

.....vabbè devo andare ....è tardi e stare qui a discutere lascia il tempo che trova.

Ricordati che Dio (Gloria a Lui) dà la Scienza a chi vuole e la toglie a chi vuole Lui.
Di sicuro non sono le "etichette" a stabilirlo.
Come ultima cosa ,inoltre vorrei precisare visto i tuoi problemi di comprendonio che
è l'intero Sublime Corano che è stato fatto scendere per indicare che i cristiani sono
Sviati ....mica l'ho inventato io.


MAH!



ciao eh...e a non risentirci....lo spero tanto!^ ^!!



_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3353
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio: Re: Islam(Ultima Rivelazione per tutta l'Umanità)
MessaggioInviato: 10/02/2015, 09:26 
Atlanticus81 ha scritto:
catwalk ha scritto:


Se Dio avesse voluto, avrebbe fatto di voi una sola comunità.



Quello stesso dio che non voleva concederci il frutto della conoscenza per tenerci nell'ignoranza?

Quello stesso dio che ci vuole servi silenziosi e obbedienti?

Quello stesso dio che ci negò la vita eterna per dominarci con la paura della morte?

Proprio un bel dio quello...

[:305]



Un consiglio sincero....ma andate a farvi Benedire tutti .



_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 902
Iscritto il: 11/12/2008, 12:11
Località: Tortoreto (te)
 Oggetto del messaggio: Re: Islam(Ultima Rivelazione per tutta l'Umanità)
MessaggioInviato: 10/02/2015, 09:50 
catwalk ha scritto:
Meryddin ha scritto:


Vedi Cat, quello che trovo difficile da digerire, e l'ho fatto svariate volte nonostante tutto, è il modo in cui attribuisci patenti di credente o di sviato secondo quelle che sono le tue opinioni sulla realtá.



Questa è una falsità stratosferica ,sei un bugiardo .
Senti ...ho cose ,nella realtà ,molto importanti da fare che stare appresso ai tuoi vaneggiamenti.
Sai una cosa i tuoi bla bla bla e la tua falsa umiltà incominciano a risultarmi pesanti
inoltre vedo che oltre ad avere seri problemi di comprendonio sei anche
molto scorretto e maleducato.
Per te la Verità...quella che è stata rivelata attenzione! ...è una frittata che tu
puoi girare a piacimento a secondo delle circostanze e a secondo di
come ti garba.




Cita:
Ho visitato ed interrogato Sheykh, Maestri Spirituali, esoteristi e .............


Io non ho mai avuto bisogno di andare a visitare nessun guru .maestro,o
tanto meno di far parte della scuola di tizio o di sempronio....Grazie a Dio!
La Verità per me è stata sin da piccola un percorso solitario e intimo...
e sono stata ricompensata per questo !
Inoltre per me questi "sapientoni" etichettati e quello che dicono
lasciano il tempo che trovano.
A me interessa il Messaggio (Originale)del Padre tramite i suoi messaggeri(quelli veri) .
......

.....vabbè devo andare ....è tardi e stare qui a discutere lascia il tempo che trova.

Ricordati che Dio (Gloria a Lui) dà la Scienza a chi vuole e la toglie a chi vuole Lui.
Di sicuro non sono le "etichette" a stabilirlo.
Come ultima cosa ,inoltre vorrei precisare visto i tuoi problemi di comprendonio che
è l'intero Sublime Corano che è stato fatto scendere per indicare che i cristiani sono
Sviati ....mica l'ho inventato io.


MAH!



ciao eh...e a non risentirci....lo spero tanto!^ ^!!


Non hai avuto bisogno di visitare nessun "guru" con l'eccezione di Eugenio Siragusa immagino...

Non mi sembra di essere stato maleducato nè scorretto ma se lo pensi non è un mio problema (per citare qualcuno piuttosto avanti "sará quello che esce dalla vostra bocca a contaminarvi, non quello che vi entra)

In ogni caso pace su di te Cat, se così vuoi addio.


Ultima modifica di Meryddin il 10/02/2015, 10:03, modificato 1 volta in totale.


_________________
Rotas Opera Tenet Arepo Sator

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 21:59
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org