Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 412 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11903
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/04/2011, 15:59 
CRISTO E MITHRA !!!!!

RIMANETE IN TOPIC !


zio ot [;)]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2011, 14:13 
Un Caloroso saluto a Zio OT

Porgo il mio modesto contributo a questo 3d su Mitra, che per me è stato risolutivo per determinare il Gesù storico.

La risposta al mito di Mitra è tutta scritta nell'conografia del mitreo di Marino, anche se è del II secolo e qualcuno potrebbe dire che non è storicamente attendibile.

Zio OT ho letto che stai raccogliendo tutta l'iconografia di Mitra, mi potresti trovare un'immagine equivalente a.C.? Grazie

Non sono riuscito a caricare la foto in mio possesso perchè troppo pesante ma penso che oramai quasi tutti la conoscono.

Io sono di formazione scientifica e ho un'enorme difficoltà a scrivere per cui sono sempre estremamente sintetico e quindi in questo post darò solo l'elenco delle mie osservazioni.

Negli angoli in alto ci sono il Sole e la Luna, a centro lo Zodiaco, quindi il mito è solare.

In basso a sinistra e a destra i due dadofori che hanno il significato di giorno-notte, luce tenebre, bene-male dicotomie di tutte le religioni, anche cristiana, ma corrispondono alle colonne massoniche Jachin e Boaz, per cui è confermato che la massoneria è antichissima. (Di questo argomento ho parecchio da dire)
Anche la presenza di Sole, Luna e Zodiaco trova corrispondenza nella massoneria.
Lateralmente vi sono otto riquadri ma il più interessante è quello che presenta il Sole con il fallo in erezione, simbolo di fecondità.
Il mito risale al 1200 a.C. e si riferisce alla scoperta delle Ere. Mitra uccide il Toro (Era del Toro) perchè comincia la nuova era dell'Ariete.
Il sangue bevuto dal cane e dal serpente, insieme allo scorpione che morde i testicoli del toro, fanno una non troppo velata allusione ai riti mistici egiziani che troveranno una corrispondenza in alcuni riti massonici di tipo egizio anche moderni.
Questi animali sono proprio quelli che danno nome alle costellazioni che si trovavano sull'equatore celeste, nei pressi della costellazione del Toro, nel lontano passato quando durante l'equinozio di primavera il sole era in questa costellazione (Era del Toro).


Ultima modifica di Pier Tulip il 11/06/2011, 14:15, modificato 1 volta in totale.


_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11903
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2011, 14:19 
Le foto sono fondamentali.

Ora dico a TTE di darti una mano ( da domani )

Tra un po' penso di postare centinaia di foto ( sempre tramite TTE ... [:I] )


zio ot [;)]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2011, 17:22 
Per le foto pesanti si può usare anche il programma Paint e ridimensionare le foto in termini di pixel, questo le rende leggere.



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2011, 23:01 
Ho ridotto la foto


Immagine:
Immagine
102,13 KB

Aggiungo alla descrizione precedente che Il sole in alto a sinistra, la luna in alto a destra e Mitra corrispondono a Osiride, Iside e Oro

Il sole e Mitra si guardano e un raggio di luce illumina Mitra.

Rispetto alla descrizione che ho fatto prima non si vedono le costellazioni dello zodiaco ma il mantello di mitra è una mappa del cielo.

Il transitus non significa altro che Mitra elimina il toro per far posto all'ariete.

E Mitra petrogenito semplicemente che il sole sorge dalla terra.

Devo spiegare la precessione degli equinozi?


Ultima modifica di Pier Tulip il 11/06/2011, 23:43, modificato 1 volta in totale.


_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2011, 23:04 
Particolare dei riquadri a destra

Immagine:
Immagine
[size=1] 15,18 KB[/size=1

In alto il transitus e in basso il sole in erezione


il link per lo scorpione che morde i testicoli del toro

http://it.wikipedia.org/wiki/File:BritMusMithrasScorpion.jpg

Scusatemi ma devo aggiungere che tutto quanto ho riportato in questi post è copyright perchè già da me pubblicato


Ultima modifica di Pier Tulip il 11/06/2011, 23:52, modificato 1 volta in totale.


_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2011, 22:14 
Come ho detto nei post precedenti sono stato molto sintetico solo per inquadrare l'argomento mito di mitra e massoneria, se ci sono richieste di approfondimento sono qui a disposizione.

Sorge ora la domanda: vi è una corrispondenza fra Mitra e Gesù?

A livello mitologico la risposta è si.

In verità il Mitra delle religioni politeiste del medio oriente corrisponde nel monoteismo ebraico direttamente a Mosè. Ci troviamo nello stesso periodo storico (ERA DELL'ARIETE dal 1870 a.C. al 70 a.C, Mitra 1400-1200 a.C. e Mosè, se non è un personaggio leggendario, 1550-1525 a.C.) e Mosè viene indicato più volte (ad es. Esodo 34,30) con la cornuta facies dell'Ariete, termine che ha creato tante polemiche per cui si è detto che S. Girolamo, che era il più accreditato traduttore della Bibbia, aveva sbagliato perchè bisognava tradurre raggiante visto che le due parole si scrivono allo stesso modo. (Occorrerebbe una verifica esegetica)
L'episodio del bue Api, narrato in Esodo 32,19-20, non significa altro che il popolo era tornato ad adorare il Toro mentre da allora in poi bisognava adorare l'Ariete.

Sarebbe interessante anche una raccolta di immagini Mosè-Ariete. Io ho utilizzato il Mosè di Michelangelo.

Immagine:
Immagine
25,89 KB

La corrispondenza con Gesù è meno immediata, a causa del differente periodo storico in quanto Gesù sorge all'inizio dell'Era dei Pesci.
Gesù rappresenta i Pesci perchè alla fine della sua era, iniziata astronomicamente il 70 a.C. e che terminerà nel 2610, sarà possibile la vita eterna dell'adepto cristiano:
Lc 18,30 "In verità vi dico, non c'è nessuno che abbia lasciato casa o moglie o fratelli o genitori o figli per il regno di Dio, che non riceva molto di più nel tempo presente e la vita eterna nel tempo che verrà"
Spero che qualcono mi possa fare un'analisi del termine tempo nel passo di Luca, ma senza affaticarsi troppo perchè per me avrà sempre il significato di Era o Evo.
Gesù viene rappresentato anche come l'Ariete che viene sacrificato per il bene dell'umanità (Agnus Dei) in quanto Mitra e Mosè rappresentano l'inizio dell'Era dell'Ariete mentre Gesù ne rappresenta la fine.
La ricerca iconografica può portare a dei risultati indiziari anche per Gesu-Ariete, Gesù-Pesci e per Gesù-Sole.

Un'associazione a livello mitologico fra Mitra e Gesù però non basta per supporre che Gesù si identifichi con Mitra, e quindi col Sole che è il punto focale della nostra indagine, occorre una prova diretta.
Se possiamo facilmente accettare che Mitra è una rappresentazione del Sole, accettarlo o semplicemente indicarlo per Gesù comporta una rivoluzione di tutto ciò che è stato detto finora, un annullamento di tutte le tesi sul Gesù storico, sul Gesù figlio di Dio, sul Gesù Messia, e lo spalancarsi di un nuovo mondo di ricerche.
Se accertassimo che Gesù è la controfigura del Sole saremmo costretti a rileggere tutti i vangeli tramite questa nuova chiave di accesso in quanto non potremmo considerare più i vangeli come una trattazione storica ma solo come un racconto allegorico.

L'affermazione che Gesù rappresenti simbolicamente il Sole è riportata da numerosi autori, ma solo tramite supposizioni, analogie con altre divinità precedenti, come Horus, Dioniso, Mitra, Sol Invictus, ma una vera prova non esiste e tutte queste supposizioni sono cadute nel nulla.
Per me l'unica prova provante deve essere estratta solo dai vangeli.
C'è qualcuno che ha individuato dall'analisi esegetica dei vangeli l'associazione Gesù=Sole?


Ultima modifica di Pier Tulip il 12/06/2011, 22:15, modificato 1 volta in totale.


_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/06/2011, 10:18 
Zio OT che fai mi lasci solo?

Ti stai trastullando con il vocabolario e altre amenità mentre qui stiamo facendo la rivoluzione.

Cosa ti dice il riquadro di Mitra?

Mi occorrerebbe un particolare pittorico ben visibile dello scorpione.


Ultima modifica di Pier Tulip il 14/06/2011, 10:24, modificato 1 volta in totale.


_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/06/2011, 18:55 
Per la corrispondenza Mitra-Gesù possono essere utili queste immagini

http://www.invasionealiena.com/ufo-nellarte/236--ufo-nellarte-crocifissione-visoni-dekani-.html



_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11903
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/06/2011, 23:57 
Cita:
Pier Tulip ha scritto:

Zio OT che fai mi lasci solo?

Ti stai trastullando con il vocabolario e altre amenità mentre qui stiamo facendo la rivoluzione.

Cosa ti dice il riquadro di Mitra?

Mi occorrerebbe un particolare pittorico ben visibile dello scorpione.


Purtroppo il mio Corpus Mithraicus di M. Vermasseren in 2 volumi , è ancora a Monaco di Baviera. [:(!]

zio ot [V]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2011, 00:04 
Cita:
C'è qualcuno che ha individuato dall'analisi esegetica dei vangeli l'associazione Gesù=Sole?


Zio Ot

Che mi puoi dire a riguardo?


E come commenti questa mia affermazione?

Cita:
Se accertassimo che Gesù è la controfigura del Sole saremmo costretti a rileggere tutti i vangeli tramite questa nuova chiave di accesso in quanto non potremmo considerare più i vangeli come una trattazione storica ma solo come un racconto allegorico.


Per me è importante conoscere il tuo parere


Ultima modifica di Pier Tulip il 15/06/2011, 00:45, modificato 1 volta in totale.


_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11903
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2011, 15:17 
Pier, e per tutto ufoforum : un Attimo di paaazienza, l' argomento è troppo complesso e importante ; in questo periodo ho problemi di lavoro , e il poco tempo che ho per il net

va qui :

http://consulenzaebraica.forumfree.it/? ... 853&st=180

Spero che vi divertiate : i baciapile se la stanno facendo sotto ...


zio ot [;)]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2011, 16:59 
Si, ma come fai ad accanirti su cose che forse non sono mai avvenute [:(]



_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/06/2011, 10:19 
zio ot visto che sei così impegnato a scoprire complotti io continuo.

Vediamo se questa immagine colpisce la tua curiosità

Immagine:
Immagine
139,16 KB

Si tratta di una miniatura dei Vangeli di Rabbula o Vangelo Siriaco, un manoscritto conservato nella Biblioteca Laurenziana di Firenze c. 586.

Ci sono 6 elementi corrispondenti.



_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11903
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/06/2011, 12:58 
Sono tutto orecchi !!!


zio ot [;)]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 412 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 28  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 29/03/2024, 03:09
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org