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 Oggetto del messaggio: Re: Cristo e Mithra
MessaggioInviato: 12/12/2020, 19:55 
eec163ddee6ec343049757ddef97c1b9 HERMANIBUS.jpg





https://it.wikipedia.org/wiki/Ermanubi


STRANO PERSONAGGIO ....


zio ot [:305]



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 Oggetto del messaggio: Re: Cristo e Mithra
MessaggioInviato: 14/12/2020, 01:17 
dimmi, Barionu...cos'è che NON ti torna?.. [8]

non riesci a collocarlo?..o è "l'interpretazione", l'esegesi dei simboli intrinsechi, dei due "personaggi" -entrambi dei- apparentemente contrastanti -invece in opposizione complementare di fatto- a "dartele tra capo e collo" eh!eh! "di santa ragione"?!?... [:246]

[:295]



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 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 31/12/2020, 16:07 

03 giu 2013 23:43

replica
con aggiornamenti





LO SWASTIKA E L' ESAGRAMMA

Sono simboli che risalgono ai Veda e sono strettamente connessi :

Importante a pag 409

http://books.google.it/books?id=zqXq0cl ... re&f=false





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Lo studio sul figlio del falegname ....


https://originidellereligioni.forumfree.it/?t=69597676


Dall' ESAGRAMMA DISCENDONO MOLTE FIGURE



PAZUZU

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LILITH

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AION

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zio ot [:305]



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 Oggetto del messaggio: Re: Cristo e Mithra
MessaggioInviato: 01/01/2021, 20:51 
...svastica, esagramma, e trichele DEVONO essere visti, considerati, INTERPRETATI, nella loro ESSENZA-FUNZIONE originaria "naturale" TRIDIMENSIONALE...l'esplicazione figurativa piana è RIDUTTIVA del vero intrinseco SIGNIFICATO, VALENZA, POTERE, che essi, come simboli UNIVERSALI, ascendenti OLTRE la Terra e la fisicità stessa, rappresentano CAVALCANDO "il tempo"... [:290]

dimensione quest'ultima COMPRESA nei simbolismi INTRINSECHI delle TRE figure-simbolo appena citate...tutte e tre DEVONO essere immaginate TRIDIMENSIONALMENTE se vogliamo "ricollocarle", "ripristinarle", "rivalutarle", nel loro ORIGINARIO, MULTIPLO, REALE, carico simbolico completo... [:246]

http://www.clubgoticoitaliano.altervist ... PIRALE.pdf

https://cultura.moondo.info/cosa-significa-il-triskele/

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il personaggio di Inanna da te pubblicato sopra, Barionu, esplicato nell'icona di Lilith, è DIRETTAMENTE collegato ai TRE simboli ETERNI, UNIVERSALI ed OLTRE-VERSO sopra citati...dea "dell'amore", della creazione, "regina del cielo", a tutt'oggi VIVENTE, e presente sulla Terra... [:246] [:305]

https://it.wikipedia.org/wiki/Inanna

https://en.wikipedia.org/wiki/Inanna

https://commons.wikimedia.org/wiki/Cate ... uselang=it


dell'esagramma treD ho una foto scattata durante l'indagine sui "cerchi del grano" nell'anno 2003...comparve in una zona, sopra un'abitazione, NON abitata, situata a fianco del glifo, NON prodotto da "Loro", ma bensì ESAMINATO dagli stessi quel giorno che facemmo l'indagine... [:246]

se la ritrovo la inserisco... [:295]



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 Oggetto del messaggio: Re: Cristo e Mithra
MessaggioInviato: 30/01/2021, 16:19 
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Slider-Mitrej-2.jpg








Nell’anno 1898/99 fu scoperto a Spodnja Hajdina il primo mitreo ed è conservato in situ, cioè nel punto del ritrovo. Fu costruito nel 2° secolo A.D. dagli impiegati della dogana illirica che operava allora a Petoviona. È dedicato al dio della luce Mitra che arrivò sulla terra per creare un mondo nuovo. Il tempio è diviso in tre navate con quella centrale approfondita. Le statue erette nell’esso furono consacrate dai credenti al dio Mitra, alla roccia dalla quale nacque e ai suoi aiutanti geniali Kauto e Kautopato, il che è evidente anche dalle scritte sui monumenti stessi. Tra i monumenti più importanti nel primo mitreo ci sono la scultura della nascita di Mitra dalla roccia e la statua di Mitra che trascina sulle spalle il toro – Transitus.



http://td-mitra-hajdina.si/it/il-primo-mitreo/



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 Oggetto del messaggio: Re: Cristo e Mithra
MessaggioInviato: 23/12/2021, 19:02 
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AION CIMRM 103 EGITTO III SECOLO A.C .




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Relief in limestone (H. 0.98-1.02 Br. 0.57-0.58 D. 0.08) broken in three parts. "Un ritrovamento clandestino dei cavatori di Sebach". Museum of Greek and Roman Antiquities at Alexandria.

Breccia, Cronos mitriaco, 257ff with Pl. (see fig. 36) ;D. Levi in Hesperia XII, 1944, 275 fig. 5; Pettazzoni in AntC. XVIII, 1949, 271 and Pl. II, 4.

Standing Aion with four wings, one pair pointing upwards, the other pair pointing downwards. The god is represented as partly human partly animal. Around the lion's head a nimbus with radiate crown, only four of which are visible owing to damage. Bare arms and breast; the lower part of the body from the hips to the cloven hoofs is covered with shaggy hair. A rearing lion has been represented between the two left wings, above the animal a star. In each hand he holds a key, moreover, the r.h. lifts a torch; between his thumbs along object, probably a lightning.

From each hand a snake is hanging, one of which holds his head over a krater, the other over a small burning altar, which are standing on either side of the god. Creeping up to the altar is a third and bigger snake, coming from between the teeth of Aion' s mouth.

On the relief remnants of a coat of painting have been preserved (golden-yellow, red, blue).

According to Pettazzoni in AntC. XVIII, 1949, 265ff the Aion in general finds its iconographical origin in Egypt. In connection herewith it may be suitable to point out, that Mithras must have been worshipped in Egypt in the third century B.C. A papyrus from Gurob in the Fajoum (J. G. Smyly, Greek Papyri from Gurob (Cunningham Memoirs XII), Dublin 1921, 36ff) contains an inventary of small cattle belonging to the temple properties of Aphrodite, Hermes, Nephtimis and. according to line 10, of Mithras. Of this "Mithraeum", however, no traces have been found.

In a papyrus from Oxyrhynchus from 214 A.D. a certain M. Aurelius Andronicus has the surname of Mithres (U. Wilcken, Grundzüge der Papyruskunde, Berlin 1912, 129; W. Schubart, Einführung in die Papyruskunde, Berlin 1918,343; 353).


Rilievo in calcare (H. 0,98-1,02 Br. 0,57-0,58 D. 0,08) spezzato in tre parti. "Un ritrovamento clandestino dei cavatori di Sebach". Museo delle Antichità Greche e Romane ad Alessandria.

Breccia, Cronos mitriaco, 257ss con Pl. (vedi fig. 36) ;D. Levi in ​​Hesperia XII, 1944, 275 fig. 5; Pettazzoni in AntC. XVIII, 1949, 271 e tav. II, 4.

Aion in piedi con quattro ali, una coppia rivolta verso l'alto, l'altra coppia rivolta verso il basso. Il dio è rappresentato in parte umano in parte animale. Intorno alla testa del leone un nimbo con corona raggiata, di cui solo quattro sono visibili per danneggiamento. braccia e petto nudi; la parte inferiore del corpo, dai fianchi agli zoccoli, è ricoperta di pelo ispido. Tra le due ali sinistre è stato rappresentato un leone rampante, sopra l'animale una stella. In ogni mano tiene una chiave, inoltre, la r.h. solleva una torcia; tra i pollici lungo l'oggetto, probabilmente un fulmine.

Da ciascuna mano è appeso un serpente, uno dei quali tiene la testa su un cratere, l'altro su un piccolo altare ardente, che stanno ai lati del dio. Strisciante fino all'altare c'è un terzo e più grande serpente, proveniente dai denti della bocca di Aion.

Sul rilievo sono stati conservati resti di una mano di pittura (giallo-oro, rosso, blu).

Secondo Pettazzoni in AntC. XVIII, 1949, 265ss l'Aion in generale trova la sua origine iconografica in Egitto. In relazione a ciò può essere opportuno sottolineare che Mitra doveva essere adorato in Egitto nel III secolo a.C. Un papiro di Gurob nel Fajoum (J. G. Smyly, Greek Papyri di Gurob (Cunningham Memoirs XII), Dublino 1921, 36 ss) contiene un inventario di piccoli bovini appartenenti alle proprietà dei templi di Afrodite, Hermes, Nephtimis e. secondo il verso 10, di Mitra. Di questo "Mitreo", però, non sono state trovate tracce.

In un papiro di Oxyrhynchus del 214 d.C. un certo M. Aurelius Andronicus ha il cognome di Mithres (U. Wilcken, Grundzüge der Papyruskunde, Berlino 1912, 129; W. Schubart, Einführung in die Papyruskunde, Berlino 1918,343; 353).




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CIMRM 103 VOLUME 1

Altezza cm 102 base cm 58

Ritrovato in Egitto .

bassorilievo in calcare " cit testuale UN RITROVAMENTO CLANDESTINO DEI CAVATORI DI SEBACH "


nel 1956 era al Museo greco e Romano di Alessandria in Egitto .

Datazione stimata 300 A. C.

" Aion leontocefalo , 2 chiavi in mano e piedi di gallo o altro .


Dice il Pettazzoni nel suo studio su Aion :

LA FIGURA MOSTRUOSA DEL TEMPO NELLA RELIGIONE MITRIACA

Estratto da " l' Antiquite Classique "

1. XVIII , fascicolo 2

Bruxelles 1949


http://it.wikipedia.org/wiki/Raffaele_Pettazzoni

Si tratta di una figura del Chronos mitriaco rinvenuta a

OXYRHYNCHOS

dall' archeologo Evaristo breccia , e da lui pubblicata nel 1934

( Melanges Maspero , Memoires de l'Institut- te 67 )

Al Museo di Alessandria.

www.tertullian.org/rpearse/mithras/display.php?page=cimrm103




http://en.wikipedia.org/wiki/Oxyrhynchus_Papyri

https://digilander.libero.it/Hard_Rain/Oxyrhynchus.htm


TUTTI GLI INSIDER ALLERTATI !!!!!!

IN PARTICOLARE SU BRECCIA

http://it.wikipedia.org/wiki/Annibale_Evaristo_Breccia



Il carteggio completo delle sue lettere, dei manoscritti e delle lastre fotografiche vennero donate nel 1967 dalla moglie Paolina Salluzzi all'Università pisana, costituendo oggi parte delle Collezioni Egittologiche universitarie;

l'archivio completo è consultabile anche on-line.



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 Oggetto del messaggio: Re: Cristo e Mithra
MessaggioInviato: 24/12/2021, 14:06 
Accenni di Mitraismo...

Mauro Biglino | Dal Sol Invictus a Göbekli Tepe



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la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
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