Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11903
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: IL 25 DICEMBRE NASCONO TUTTI GLI DEI !!!!
MessaggioInviato: 28/12/2015, 16:27 
QUI !

http://informazioneconsapevole.blogspot ... il-25.html


poichè sul net , e anche qui a ufoforum se ne parla molto ,

chi ha delle domande , me le ponga .

ci sono mooooolte cose da definire et limare .

nel senso che sento dire : bufala !!!! non è vero, ma siche è vero .... e invece no !

ma si ! ma no ! va farti fott ..! quando , il 25 con Mithra ? ateo ! .....

ziovacca facciamo chiarezza .


zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: IL 25 DICEMBRE NASCONO TUTTI GLI DEI !!!!
MessaggioInviato: 28/12/2015, 19:24 
barionu ha scritto:
QUI !

ziovacca facciamo chiarezza .


Ecco appunto... facciamo chiarezza... [:298]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: IL 25 DICEMBRE NASCONO TUTTI GLI DEI !!!!
MessaggioInviato: 28/12/2015, 21:06 
Il sole invitto non si poteva festeggiare il solstizio perchè era il momento di massima tenebra.
Solo dal 25 era distinguibile, senza strumenti, l'allungamento delle giornate e quindi dichiarare vincitore il sole.

Comunque la chiesa cattolica apostolica romana si è appropriata di altre feste pagane.
Ad esempio ognissanti si festeggiava in maggio fino che non inizio l'evangelizzazione del nord Europa. [;)]



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: IL 25 DICEMBRE NASCONO TUTTI GLI DEI !!!!
MessaggioInviato: 29/12/2015, 00:25 
La base di partenza penso debba essere questa:

Immagine


cosa c'è di vero in questa immagine?

Da quel che ho potuto verificare io direi tutto...



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11903
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: IL 25 DICEMBRE NASCONO TUTTI GLI DEI !!!!
MessaggioInviato: 29/12/2015, 08:50 
Cita:
cosa c'è di vero in questa immagine?

Da quel che ho potuto verificare io direi tutto...




allora , diciamo che è tutto " vero "

ma non c' è niente di ESATTO .

Ho aperto il topic appunto per precisare meglio il tutto .

Topic che mi terrà impegnato fino al prox natale ...

Intanto un libro che consiglio :


http://www.lafeltrinelli.it/libri/franc ... 8888764900

un link

http://forumbiblico.forumfree.it/?t=25944808


zio ot



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: IL 25 DICEMBRE NASCONO TUTTI GLI DEI !!!!
MessaggioInviato: 29/12/2015, 18:00 
vedere anche
http://www.didaweb.net/mediatori/docume ... aparte.pdf
http://www.didaweb.net/mediatori/docume ... aparte.pdf

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: Re: IL 25 DICEMBRE NASCONO TUTTI GLI DEI !!!!
MessaggioInviato: 30/12/2015, 10:38 
Questa è la realtà. Questa è storia.
Le religioni hanno un unica matrice che con il tempo si è dispersa in correnti di pensiero diverse, peggio della politica.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: IL 25 DICEMBRE NASCONO TUTTI GLI DEI !!!!
MessaggioInviato: 30/12/2015, 14:23 
La globalizzazione come quasi tutto del resto non la inventiamo noi ma la riscopriamo. La ruota del Ka continua a girare...



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11903
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: IL 25 DICEMBRE NASCONO TUTTI GLI DEI !!!!
MessaggioInviato: 30/12/2015, 16:31 
allora , in particolare mi rivolgo a TTE ( dategli un urlo )

Mithra, in Persia 1200 aC, nato da una vergine il 25 dicembre, aveva 12 discepoli e compiva miracoli, e alla sua morte fu sepolto e resuscito’ dopo 3 giorni. Il giorno sacro dedicato a Mithra era la Domenica.



qualcuno ha qualcosa da dire su questa frase molto, molto presente nel NET ?

Vi assicuro che qualsiasi esegeta cattolico, anche a di basso profilo , la disintegra con estrema facilità ...


zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: IL 25 DICEMBRE NASCONO TUTTI GLI DEI !!!!
MessaggioInviato: 30/12/2015, 19:11 
barionu ha scritto:
Vi assicuro che qualsiasi esegeta cattolico, anche a di basso profilo , la disintegra con estrema facilità ...

E cioè?

Quale sarebbero i dati fallati? [:)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11903
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: IL 25 DICEMBRE NASCONO TUTTI GLI DEI !!!!
MessaggioInviato: 30/12/2015, 20:14 
Thethirdeye ha scritto:
barionu ha scritto:
Vi assicuro che qualsiasi esegeta cattolico, anche a di basso profilo , la disintegra con estrema facilità ...

E cioè?

Quale sarebbero i dati fallati? [:)]



TTE , ragazzi si torna a squola con zio ot ,

inizio con l' anno nuovo , il topic mi terrà impegnato per un bel po' .


zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio: Re: IL 25 DICEMBRE NASCONO TUTTI GLI DEI !!!!
MessaggioInviato: 02/01/2016, 14:15 
[:297] Quando vedo 'ste robe mi metto a ridere! Sono la dimostrazione dell'enorme ignoranza religiosa che impera nella nostra epoca (non che la gente prima fosse molto colta al riguardo, ma almeno sapeva qualcosa della propria, di religione, oggi invece nessuno sa niente di nessuna).
Rido perché innanzitutto Gesù NON è nato il 25 dicembre, se non forse per caso. I Vangeli non dicono in che giorno sia nato, e nemmeno in che anno.
Le Chiese Occidentali dei primi secoli hanno adottato la data del 25 dicembre, più o meno nel IV secolo, per poterla sovrapporre alle popolari feste sia del Sole Invitto, molto diffuse nell'Impero, che appunto si celebravano il 25 dicembre, e anche per sovrapporsi ai Saturnali di Roma, che si svolgevano anch'essi in dicembre, e durante i quali i Romani si scambiavano i doni.
Invece le Chiese Orientali mantennero l'originaria ricorrenza del 6 gennaio, e infatti ancora oggi le Chiese Ortodosse festeggiano il Natale il 6 gennaio.
Quindi, il fatto che per noi il Natale sia il 25 dicembre non significa affatto che in qualche modo la figura del Cristo deriverebbe da figure precedenti (e lo dice uno che non è più cristiano da circa 25 anni).
Di tutti i vari Dei e Profeti che secondo certuni sarebbero nati il 25 dicembre, ho trovato solo Mitra. Il Natale di Zoroastro, per esempio, ricorre in marzo! Il fatto poi che il Natale di Maometto ricorra il 26 dicembre mi viene il sospetto che semplicemente sia un modo dei musulmani per dire che Maometto è il diretto successore di Cristo, e per questo sarebbe nato il giorno successivo....
Insomma, lasciamo perdere le date del Natale. Ci sono cose molto più importanti sul carattere delle religioni, che perdersi dietro questi particolari abbastanza secondari.
E soprattutto..... vediamo di non raccontare bufale e scorrettezze.


Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19
Iscritto il: 21/06/2016, 18:52
Località: Roma
 Oggetto del messaggio: Re: IL 25 DICEMBRE NASCONO TUTTI GLI DEI !!!!
MessaggioInviato: 29/06/2016, 11:23 
Mi permetto umilmente di dare la mia prima opinione, su un argomento tanto scottante.
Fermo restando che l'arrivo di un nuovo culto inevitabilmente assorbe le peculiarità del suo predecessore, per permettere un passaggio più indolore da parte della popolazione, a patto che non siano rilevanti e/o di stravolgimento al suo concetto di base.
Io anche ho trovato numerosi riferimenti al fatto che tantissime divinità precedenti a Yehoshu'a, e dove sarebbero?
Prendo un esempio tra i tanti citati Horus.
Premetto che si tratta solo di una riflessione scaturita da cose lette qua e la su libri e rete e che ha il solo scopo di stimolarci nella nostra ricerca, non esiste in nessun testo attendibile che si occupi di mitologia e storicità Egizia.
Nel video di Zeitgeist a cui tutti fanno riferimento per questa frase si dice:
Horus nacque dalla vergine Isis-Meri il 25 dicembre in una grotta/magiatoia con la nascita annunciata da una stella in oriente e attesa da 3 saggi uomini.

E' stupefacente come in queste tre righe ci siano tante inesattezze, ma andiamo ad analizzarle.

  1. Isis/Iside non era vergine, era sposata con Osiride e nessuna fonte attesta esplicitamente che fosse vergine e non avesse consumato il matrimonio.
  2. Il concepimento miracoloso sta nel fatto che Set uccise Osiride e Isis ricompose i pezzi del marito e giacque con lui. In questo modo fu "miracolosamente" concepito Horus.
  3. Il nome di Isis era Isis e basta, non Isis-Meri.
  4. Horus secondo il mito nacque l’ultimo giorno del mese di ‘Khoiak’ ovvero alla metà del nostro Novembre.
    Altre fonti dicono sia nato addirittura ad agosto.
    La nascita non fu annunziata da una stella in oriente e non ci furono saggi o magi presenti.

    Sempre sulla rete appaiono più altri riferimenti tipo:
  5. Horus fu battezzato nel fiume Eridano o Iarutana (Giornado) da “Anup il battista” e “Aan”.
    Mai accaduto. Anup il Battista non compare da nessuna parte nel mito di Horus. Inoltre l’eridano è una costellazione.
  6. Aveva 12 discepoli, due dei quail suoi testimoni ed erano chiamati Anup ed Aan (sempre gli stessi).
    Horus aveva quattro discepoli (chiamati Heru-Shemsu). Una referenza parla anche di 16 discepoli ed un gruppo (non numerato) di ‘mesnui’ (fabbri) che lo seguirono in battaglia contro Set. Anupo e Aan non compaiono nel mito.
  7. Horus camminò sulle acque
    Non è riportato nella sua mitologia
  8. Horus fu crocefisso, morì e fu sepolto e poi resuscitò.
    Horus non fu mai crocefisso. Un mito di minore rilievo e valutato ufficiosamente, afferma che fu ucciso e fu gettato a pezzi nel Nilo e poi sua madre Isis lo fece recuperare da un coccodrillo. In un altro si afferma che muore per morso da scorpione e sua madre ha riesumato il cadavere (non l'ha resuscitato). Nelle fonti ufficiali, comunque, Horus non muore, è invece Osiride ad essere ucciso da Set.
  9. Fece miracoli, esorcizzo demoni, e resuscitò El-Azarus ( El-Osiris) dai morti.
    Vero, fece miracoli, anzi alcune guarigioni. Gesù fece molto di più che guarire (moltiplicazione pani e pesci, placare le tempeste, tramutare acqua in vino ecc..). Inoltre Horus non ha mai esorcizzato demoni o resuscitato dai morti Osiride. Inoltre Osiride era Osiris e non venne mai chiamato El-Asarus o El-Osiris.

Ok e detto questo passiamo a quello su cui secondo me bisogna riflettere di più, l'unica vera divinità che ha tutte le assonanze con Yehoshu'a è Mithra.
Mithra che volevo approfondire magari in un altro post dirò solo alcune cose che a mio avviso vanno considerate ai fini ultimi dell'argomento che siamo trattando.
Il mito di Mithra, secondo David Ulansey, si sviluppò nell'area di Tarso, città che sotto Pompeo (106 - 48 a.C) diventò la capitale della Cilicia, e Tarso è la cosiddetta patria dell'inventore del Cristianesimo delle origini quel Saulo denominato poi Paolo che di sua iniziativa portò il culto di questo sconosciuto ebreo al di fuori dei confini di Israele sfruttando il messaggio.

Concludo il mio umile e semplice intervento con una domanda, perchè doveva cercare di inventare una storia per Yehoshu'a avendo in casa un mito già bello e pronto?

Grazie e mi scuso se sono stato prolisso o sono andato fuori tema scrivendo delle baggianate galattiche [:D]


Ultima modifica di Jera il 29/06/2016, 12:11, modificato 2 volte in totale.


_________________
Credo che la cosa più importante che possiamo fare come specie umana sia capire noi stessi, chi siamo, da dove veniamo e in che direzione andiamo.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: IL 25 DICEMBRE NASCONO TUTTI GLI DEI !!!!
MessaggioInviato: 29/06/2016, 11:35 
Jera ha scritto:
Ok e detto questo passiamo a quello su cui secondo me bisogna riflettere di più, l'unica vera divinità che ha tutte le assonanze con Yehoshu'a è Mithra.
Mithra che volevo approfondire magari in un altro post dirò solo alcune cose che a mio avviso vanno considerate ai fini ultimi dell'argomento che siamo trattando.


Ciao Jera, ottimo intervento.

Per quanto riguarda gli approfondimenti sul parallelo Yehoshu'a/Mithra credo il il topic migliore sia questo:

viewtopic.php?t=178

Buona continuazione.

PS:
Se continui ad utilizzare caratteri piu' piccoli rispetto allo standard, credo presto ti attirerai gli strali di zio ot!! [:D]



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19
Iscritto il: 21/06/2016, 18:52
Località: Roma
 Oggetto del messaggio: Re: IL 25 DICEMBRE NASCONO TUTTI GLI DEI !!!!
MessaggioInviato: 29/06/2016, 12:09 
Ok grazie del doppio suggerimento ne terrò sicuramente conto per il futuro, la mia era solo una questione di ordine non volevo incorrere nelle ire di nessuna divinità ahahahahaha [:287]



_________________
Credo che la cosa più importante che possiamo fare come specie umana sia capire noi stessi, chi siamo, da dove veniamo e in che direzione andiamo.

Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 22:24
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org