Ufoforum.it
http://www.ufoforum.it/

Il dio filantropo
http://www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=23&t=20158
Pagina 1 di 8

Autore:  Morley [ 03/06/2019, 15:00 ]
Oggetto del messaggio:  Il dio filantropo

Immagine

Non ci sono link nè studi sull'argomento, ma dovrete studiarlo dentro ciascuno di voi.
Vi siete mai chiesti come mai il classico dio che il mondo adora è quello che si dichiara "salvatore del mondo" e non "salvatore dal mondo"?

La risposta è implicita, lui è un filantropo, cioè salva il mondo e quelli che lo abitano servendosi di essi come burattini manovali delle sue divine follie, ed ecco perchè quelli si prostrano a votarlo "sperando in lui nei secoli dei secoli", procreandogli di continuo il carname fresco per il suo allegro inferno terrestre, senza cui sarebbe un nullatenente.
Satana è filantropo, pure Soros, Rockefeller e tutti i magnati a lui riverenti, fino ai più piccoli schiavetti dediti al suo "progresso",
tutti uniti per sfamare, curare ed evolvere miliardi di scimmie illuminate e allucinate.
Il diavolo porta la maschera dell'agnello, e cosa vi offre? Vi offre la salvezza del mondo dandovi in sacrificio come suoi invasati, e crea pure l'idolo-zimbello che tanto piace alle folle imbestialite, bramose di continuare a saziare la carne sulla Terra, che sperano di essere eterne ed immortali adoperandosi per lui. Il suo premio finale.

Il Dio che "salva dal mondo" invece non è contemplato nelle pie chiese, perchè quello salva Te dalle eterne catene di questo mondo schiavo, mostrandoti come funziona qui il regime carcerario e come Satana ha ridotto l'Anima ad un pezzo di carne che si compiace in tutto ciò che gli OGM chiamano "vita", quella sporca e tediosa ripetizione ciclica di quotidiani doveri che supportano le nefandezze esistenziali impostevi da un corpo vuoto, che collabora, ora et labora dalla mattina a tarda ora, come un vero colibatterio, tutto nel nome del "signore".

Ma il bello è che si vantano pure di essere religiosi... i blasonati babbuini, sfoggiando ognuno la sua turpe setta politica o la sua religione ufficiale, perchè nel loro mondo contano le referenze terrene, non l'Eterno.

E che volete di più? Vi piace questo Inferno.
Questa è la visione spirituale, che rispecchia quella sistemica di Freelancer, ancora dubbi?

Autore:  Ufologo 555 [ 03/06/2019, 16:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Il dio filantropo

... sei tutta una BESTEMMIA! [:303]

Autore:  Morley [ 03/06/2019, 18:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Il dio filantropo

Caifa disse lo stesso.

Autore:  barionu [ 03/06/2019, 18:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Il dio filantropo

Morley ha scritto:
Caifa disse lo stesso.


bella questa ...


zio ot [:304]

Autore:  Morley [ 04/06/2019, 12:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Il dio filantropo

Capita sempre sulla Terra che le teste piene di istituzioni ragionino secondo il mondo.

Autore:  Morley [ 04/06/2019, 13:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Il dio filantropo

Ufologo 555 ha scritto:
... sei tutta una BESTEMMIA! [:303]


Il popolo bue si compiace delle sue catene, si vede dalle mancate risposte intelligenti all'argomento chiave della schiavitù terrestre.

Autore:  sottovento [ 04/06/2019, 14:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Il dio filantropo

Morley ha scritto:
Il popolo bue si compiace delle sue catene

Quali catene?

Autore:  Morley [ 04/06/2019, 15:31 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Il dio filantropo

https://c7.alamy.com/compit/cnytr4/gli- ... cnytr4.jpg

Manzo NATO.

Autore:  Morley [ 04/06/2019, 16:33 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Il dio filantropo

Tornando IT, appare chiaro che un dio che fa guerre per tutta la Bibbia e promette la Luna ai suoi seguaci, regalandogli la dispora e la shoah, dicendo di salvare i giusti e mettendoli in croce con una scusa o con l'altra, per ingrassare mascalzoni e militari, è proprio un demonio. Qualcuno ha da obiettare?

I suoi seguaci? Tutti quelli che plaudono allo status.

Autore:  TheApologist [ 06/07/2019, 12:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Il dio filantropo

"Appoggiandosi ad alcuni passi del Vangelo, in particolare quelli in cui Gesù sottolinea l'irriducibile opposizione tra il suo regno celeste e il regno di questo mondo, i catari rifiutavano del tutto i beni materiali e tutte le espressioni della carne. Professavano un dualismo in base al quale il re d'amore (Dio) e il re del male (Rex mundi) rivaleggiavano a pari dignità per il dominio delle anime umane; secondo i catari, Gesù avrebbe avuto solo in apparenza un corpo mortale (docetismo). Essi svilupparono così alcune opposizioni irriducibili, tra Spirito e Materia, tra Luce e Tenebra, tra Bene e Male, all'interno delle quali tutto il creato diventava una sorta di grande tranello di Satana (una sorta di Anti-Dio diverso dalla concezione cristiana) nel quale il Maligno irretiva lo spirito umano contro le sue inclinazioni rette, verso lo Spirito e verso il Tutto. Lo stesso Dio-creatore dell'Antico Testamento corrispondeva al Dio malvagio, a Satana. Basandosi su questi principi rifiutavano di mangiare carne e uova e rinunciavano perfino al coito: il sesso era infatti considerato cosa tanto malefica che perfino il matrimonio era per essi peccaminoso poiché serviva solo ad aumentare il numero degli schiavi di Satana."

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Catarismo

Autore:  Morley [ 06/07/2019, 13:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Il dio filantropo

Ottimo spunto, Apologist, ma c'è di più, hai riesumato il topic che stanotte ho pensato di aggiornare, non è un caso, stanne certo, lo Spirito opera laddove c'è chi lo ospita.

Non per nulla i Catari furono accusati di settarismo satanico e sterminati dal papa romanimperiale, proprio per un sola verità focale che nessuna religione ammette:

"La riproduzione è l'approvazione flagrante della schiavitù carnale, radice ed albero del regno infernale in cui i dannati si affannano invano a "migliorare" il mondo, passando dalle clave alle atomiche. Più chiaro di così...

Ma le cose semplici sono ovvie ai Semplici, da cui: "Il mondo passa ed anche il suo desiderio, ma chi fa la volontà del Padre resta in eterno".

E qual'è la volontà del Padre? L'opposto di quella di Satana, per cui i santi (sani) non mettono firma in Terra, loro sono come in Cielo così in Terra, cioè liberi e fedeli a Dio, non a qualche meretrice gravida.

Autore:  Ufologo 555 [ 06/07/2019, 13:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Il dio filantropo

Quello che conta per noi cristiani è la Rivelazione: il Vangelo. Il Vecchio testamento non va preso tutto alla lettera: è la preparazione alla venuta del Messia.

Autore:  TheApologist [ 06/07/2019, 15:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Il dio filantropo

Però a volte mi viene da pensare che i Catari non avessero tutti i torti... Guarda come gira il mondo Ufó.
Violenze continue sui bambini nella (QUASI, per fortuna) indifferenza generale, stupri, omicidi, animali "da compagnia" squartati o torturati per "gioco" da ragazzini, anche qui da noi, (basta leggersi le cronache locali) business ovunque sulla pelle dei più deboli, corruzione, etica ormai inesistente, impunità per chi sta in alto e bastonate per i poracci... Ditemi quel che volete, ma se questa è la normalità allora dov'è il Dio che "vede e provvede"... In ferie?

Autore:  sottovento [ 06/07/2019, 15:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Il dio filantropo

Per quanto mi riguarda meglio credere nel Paradiso che rischiare di diventare soltanto un mucchio di ossa ma sono scelte del tutto personali, soggettive e soprattutto libere visto che Dio ci ha resi tali. Tuttavia leggo troppo giudizio in alcune altrui parole manco fossero loro (atei), i detentori della verità assoluta.

Domanda: chi siete voi per giudicarci? Ma soprattutto chi vi ha concesso queste facoltà di conoscere già tutto di ciò che è stato e di ciò che sarà? La vita terrena è relativamente breve e più o meno per tutti caratterizzata anche da varie sofferenze che per taluni sono una vera Via Crucis, dunque come si può pensare che costoro non avranno un riscatto? O almeno cosa costa pensarlo? Dopo tutto o almeno dal mio punto di vista, prima ancora di emettere sentenze e giudizi di un certo tipo bisognerebbe chiedersi una cosa soltanto: e se mi sbagliassi?

Logicamente tale interrogativo sarebbe legittimo chiederlo prima ancora a noi credenti e ne avete facoltà. La mia risposta sarebbe cosa mi importa? Cosa ho da perdere? Insomma anche qualora aveste ragione voi miscredenti io sono comunque appagato dalla vita che conduco per cui qualora un bel giorno chiudessi per sempre gli occhi scoprendo che avevate ragione pazienza.

Facciamo ora il caso opposto: e se aveste torto voi? A cosa rinuncereste? Alla vita Eterna! Al Paradiso (anche se dubito che molti di voi ci andrebbero ma magari dopo qualche secolo di Purgatorio ve la cavereste), ma soprattutto non vi piacerebbe pensare ad un mondo perfetto, senza ingiustizie, senza materialismi e dove poter riabbracciare i vostri cari?

Autore:  TheApologist [ 06/07/2019, 16:04 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Il dio filantropo

Voi chi?
Non sono cattolico praticante, ma nemmeno ateo. Anzi.

Cristo stesso sulla croce disse: "padre, perché mi hai abbandonato?"
Se persino a lui è capitato il momento di sconforto... Faccio la stessa domanda, riferita al genere umano in generale.

Vedila come un invocazione, nella speranza che succeda "qualcosa".

Neppure Morley credo che sia ateo. Anzi, penso che A MODO SUO sia credente... Anche perché chi si oppone a Satana in genere sta dall'altra parte della barricata [:246]

Pagina 1 di 8 Time zone: Europe/Rome
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/