Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 07/07/2019, 12:58 
Sottovento ha scritto:
Cosa significa "non sono cattolico praticante ma nemmeno ateo"???? La Fede è una sola e si esprime nell'incontro con Dio attraverso la Santa Messa e il ricevimento dell'Eucarestia. Non potete farvi una religione ad personam altrimenti non siete diversi dalle correnti "New Age" et similia.

Poveri voi... se bastasse così poco tutta la massa lievitata dai farisei sarebbe salva, è invece l'esatto opposto:

http://www.laparola.net/wiki.php?riferi ... ato_rif=vp

Ma visto che credi nell'eucarestia salvatutti non dimenticarti di bere il vino rosso insieme all'ostia, eh?
Ufologo 555 ha scritto:
Esatto! E chi impugna la nostra Fede (da noi tutti conosciuta) peccherà contro lo Spirito Santo, che è LUNICO peccato che non sarà mai perdonato.

C'è chi impugna la fede nei suoi idoli come una pistola sociale e nel nome della sua religione bestemmia la sanità dello Spirito di Dio, questo peccato non è perdonato, perchè le scimmie hanno scelto il branco di Satana.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 07/07/2019, 13:35 
sottovento ha scritto:
Attendo speranzoso una tua risposta per il piacere di confrontarci in maniera costruttiva.

Quale risposta? A quale domanda? Che se non si è cattolici DOC non si è cristiani? Pensi che io non sia battezzato?

O per essere cristiani DOC bisogna inginocchiarsi ai piedi della Vaticano Spa, al vicario di Cristo farlocco, che sembra un POLITICO, più che una "guida spirituale"?
O ai grassi vescovi che gozzovigliano in attici da 400mq? Per non parlare di tutto il resto, che tralascio, dato che mi viene da vomitare al solo pensiero...

Cosa c'è di "divino" o di spirituale in una Chiesa del genere???
Spiegamelo!
Te lo dico io: NIENTE! Usano i proseliti per fare politica.

Il napalm ci vorrebbe, altroché... E se Cristo vedesse che cosa hanno fatto usando il suo nome, sarebbe lui stesso a premere il grilletto! Oppure nel Vangelo sta scritto da qualche parte "fondate una banca e usatela per riciclare i soldi dei mafiosi"?
Tra l'altro i capimafia sono molto più osservanti del sottoscritto, miscredente "New Age".

Per quanto mi riguarda faccio a meno degli intermediari, se vado in chiesa lo faccio quando so che non c'è il prete!

È pure sbagliato fare di tutta l'erba un fascio, dato che dentro nella chiesa qualcuno ancora si salva. Ma visto come ragioni te (bianco/nero, zero sfumature), lo faccio anch'io.

Istruzioni di Gesù sulla preghiera
=Lu 11:1-4; Mt 18:21-35
5 «Quando pregate, non siate come gli ipocriti; poiché essi amano pregare stando in piedi nelle sinagoghe e agli angoli delle piazze per essere visti dagli uomini. Io vi dico in verità che questo è il premio che ne hanno. 6 Ma tu, quando preghi, entra nella tua cameretta e, chiusa la porta, rivolgi la preghiera al Padre tuo che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, te ne darà la ricompensa.
7 Nel pregare non usate troppe parole come fanno i pagani, i quali pensano di essere esauditi per il gran numero delle loro parole. 8 Non fate dunque come loro, poiché il Padre vostro sa le cose di cui avete bisogno, prima che gliele chiediate.



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 07/07/2019, 14:07 
concordo! [:D]
e la messa magari officiata da un "prete pedofilo" [;)]
e se il Cristo tornasse, lo crocifiggerebbero un'altra volta [;)]
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 07/07/2019, 14:32 
Cari @TheApologis e @Mauro, vi rispondo nello stesso post. Guardate che la Chiesa e il Sacerdote sono un tramite necessario (e obbligatorio), fra l'uomo e Dio (Battesimo, Prima Comunione, Cresima, Confessione, Eucarestia etc), tant'è che la Messa domenicale rientra in uno dei primi precetti che vengono insegnati durante il Catechismo. Quindi partecipare oltre che credere e ricevere l'Eucarestia nei giorni di precetto rientra, oltre al rispetto dei Comandamenti, negli obblighi di un credente ma io aggiungerei che dovrebbe esser vissuto come un desiderio più che come un obbligo perché l'Eucarestia rappresenta in primis il ricevere da parte nostra il Corpo di Cristo tramite l'ostia consacrata nella funzione religiosa mantenendo così vivo il nostro rapporto con Gesù Cristo.

Mi spiace vi manchino questi fondamenti della vita religiosa e che (purtroppo, come moltissimi altri), vogliate modellarvi una Fede su misura ma non funziona così. Iddio ci promette il perdono dei nostri peccati e la vita Eterna ma ci lascia anche liberi di scegliere, ovvero sta soltanto a noi credere come Dio comanda ma, se decidiamo di farlo non possiamo farlo senza mezze misure per come ci fa più comodo.

Nb: anch'io la pensavo come voi poi un bel giorno ho capito e ho iniziato a fare un percorso di Fede vera, cosa che auguro anche a voi altri perché vi assicuro che vi riempie davvero la vita soprattutto quando la vita per alcune circostanze si fa difficile e soprattutto vi consente di relativizzare i problemi terreni in virtù di una vita, appunto, Eterna.

Mi auguro che non vogliate limitare davvero la vostra visione della vita alla sola vita terrena finendo la stessa vostra esistenza in un mucchio di ossa senza poter un domani riabbracciare tutti i vostri cari e vedere quella giustizia divina, l'unica a poter garantire un riscatto delle proprie sofferenze a chi da questa vita ha ricevuto solo dolori.

Ma, per tutto ciò occorre che rivediate la vostra visione cristiana della Religione Cattolica.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 07/07/2019, 14:32 
TheApologist ha scritto:

Il napalm ci vorrebbe, altroché...


La chiesa fa quello per cui è stata creata, da PIETRO assassino a capo di una setta (Safia ed anania vi dicono nulla?), e continua a farlo molto bene, sciapò.

Il napalm ci vorrebbe sui credenti beoti di cui abbiamo un fulgido esempio anche in questo forum. tolti di mezzo loro la chiesa SPA fallirebbe in 5 anni.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 07/07/2019, 14:39 
(Come al solito, non essendo tra l'altro nemmeno interessato, la fai .. fuori del vaso)



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 07/07/2019, 14:43 
Cita:
Atti 5,1-11
1 Un uomo di nome Anania con la moglie Saffira vendette un suo podere 2 e, tenuta per sé una parte dell'importo d'accordo con la moglie, consegnò l'altra parte deponendola ai piedi degli apostoli. 3 Ma Pietro gli disse: «Anania, perché mai satana si è così impossessato del tuo cuore che tu hai mentito allo Spirito Santo e ti sei trattenuto parte del prezzo del terreno? 4 Prima di venderlo, non era forse tua proprietà e, anche venduto, il ricavato non era sempre a tua disposizione? Perché hai pensato in cuor tuo a quest'azione? Tu non hai mentito agli uomini, ma a Dio». 5 All'udire queste parole, Anania cadde a terra e spirò. E un timore grande prese tutti quelli che ascoltavano. 6 Si alzarono allora i più giovani e, avvoltolo in un lenzuolo, lo portarono fuori e lo seppellirono.
7 Avvenne poi che, circa tre ore più tardi, entrò anche sua moglie, ignara dell'accaduto. 8 Pietro le chiese: «Dimmi: avete venduto il campo a tal prezzo?». Ed essa: «Sì, a tanto». 9 Allora Pietro le disse: «Perché vi siete accordati per tentare lo Spirito del Signore? Ecco qui alla porta i passi di coloro che hanno seppellito tuo marito e porteranno via anche te». 10 D'improvviso cadde ai piedi di Pietro e spirò. Quando i giovani entrarono, la trovarono morta e, portatala fuori, la seppellirono accanto a suo marito. 11 E un grande timore si diffuse in tutta la Chiesa e in quanti venivano a sapere queste cose.


La chiesa è questa dall'inizio, se prospera è per colpa dei gonzi che gli vanno dietro ed a mio modo di vedere fanno benissimo, finchè ci sono idioti che li assecondano perchè smettere?

Pietro è un viscido assassino a capo di una setta e il suo capo, quindi Gesù, probabilmente non era meglio di lui sempre che sia esistito e non sia la solita favoletta per voi gonzi.

Dio filantropo sticazzi suadhduhshudsdhusadh

questo passo non l'ho mai sentito in chiesa nè mai sentito commentare... mmm strano eh?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 07/07/2019, 15:35 
MaxpoweR ha scritto:

questo passo non l'ho mai sentito in chiesa nè mai sentito commentare... mmm strano eh?

So perché l'hai postato... [:246]
Ma Biglino ha pure ribadito di non essere ATEO, ma di credere in una entità "superiore".

Comunque gli insegnamenti di Gesù sono stati tutti travisati, l'hanno trasformato in una specie di hippie, e ora cercano anche di farlo passare da "migrante". Dato che l'unico scopo del Vaticano è quello di fare politica e ricevere offerte.
E guai a dire che furono gli ebrei a volere morto Gesù Cristo, altrimenti i Rothschild, che gestiscono lo IOR, si offendono.

Nei secoli hanno tirato pure dentro i culti pagani
di Astarte/Isthar, diventata Madonna per DECRETO.

"II Vangelo dichiara in modo costante e perentorio che fra Dio e gli uomini vi è un solo Mediatore, un solo Uomo che ci possa salvare, Gesù Cristo. « V’è un solo Dio ed anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo » (I Timoteo 2:5). « In nessun altro è la salvezza; poiché non v’è sotto il cielo alcun altro nome che sia stato dato agli uomini, per il quale noi abbiamo ad esser salvati » Atti 4:12"

L'ho già scritto da qualche altra parte, e l'ha ribadito anche mauro: se il Cristo ritornasse loro sarebbero i primi a non riconoscerlo e a rimetterlo in croce di nuovo. Perché andrebbe contro le loro dogmatiche convinzioni.



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 07/07/2019, 16:40 
gli atei sono come i credenti, traggono conclusioni sulla base di loro convinzioni personali senza il supporto di alcuna prova concreta :)

La mia rispositaa chi mi chiede se credo in dio è: spiegami prima cosa intendi per dio, se itnendi quello della bibbia allora assolutamente NO sono manchiate per babbei. Se poi esiste una entità superiore che ha generato l'universo lo sapremo a tempo debito. Se poi per dio intendi coloro che ci hanno prodotti allora si, ma non è certo il dio universale è un dio per noi tanto quanto noi siamo dei per i nostri cani.

E la discussione termina subito anche perchè non hanno idea di cosa sia dio se non quello che lgi hanno insegnato a credere tale.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 07/07/2019, 22:40 
Sottovento, Ufologo... Guardate il vostro capo apostata come bestemmia, palesemente... E i "fedeli" manco se ne accorgono! [:293]

Guarda su youtube.com

Guarda su youtube.com

Guarda su youtube.com


il Patriarcato Cattolico Bizantino in autorità di Dio Uno e Trino dichiara l’anatema – la maledizione di Dio (secondo Galati 1, 8-9) sul vescovo di Roma Francesco Bergoglio
Guarda su youtube.com

[}:)]



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 08/07/2019, 12:28 
Franceschino gli ha anche detto che dio non esiste ma i bovini ascoltano solo le scemenze che gli piacciono:

Papa Frnacesco ha scritto:
Francesco: "Dio non è Dio senza l'uomo"



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 08/07/2019, 12:36 
sottovento ha scritto:
Guardate che la Chiesa e il Sacerdote sono un tramite necessario (e obbligatorio), fra l'uomo e Dio (Battesimo, Prima Comunione, Cresima, Confessione, Eucarestia etc), tant'è che la Messa domenicale rientra in uno dei primi precetti che vengono insegnati durante il Catechismo.
Quindi partecipare oltre che credere e ricevere l'Eucarestia nei giorni di precetto rientra, oltre al rispetto dei Comandamenti, negli obblighi di un credente ma io aggiungerei che dovrebbe esser vissuto come un desiderio più che come un obbligo perché l'Eucarestia rappresenta in primis il ricevere da parte nostra il Corpo di Cristo tramite l'ostia consacrata nella funzione religiosa mantenendo così vivo il nostro rapporto con Gesù Cristo.

Davvero? Colui che battezza con il Fuoco ha bisogno di pretacci istituzionali per fare ciò che ha promesso? Ha forse dettato tutte le altre proforme burocratico-religiose che vi piacciono tanto perchè odorano di branco marcio, di baccanale e di omologazione sociale? Dimmi. Il Vento soffia dove vuole.
Tu e tutti gli apostati di tutte le religioni e sette anticristiche nemmeno sapete cosa significa "Questo è il mio corpo... questo è il mio sangue... continuate a far questo in memoria di me" ed è dunque inutile che ingoiate quelle comode sfoglie di grano avvelenate in pubblico e fate le vostre recite domenicali, tanto nemmeno il vino bevete, quindi fate un rito a metà, cioè falso e satanico, per questo siete diventati un branco di porci nel nome della croce, pertanto nel mare siete diretti ad affogare con tutta la vostra bella e potente opulenza di Occidente, l'impero del diavolo, bestemmia ultima sulla Terra.
sottovento ha scritto:
Mi spiace vi manchino questi fondamenti della vita religiosa e che (purtroppo, come moltissimi altri), vogliate modellarvi una Fede su misura ma non funziona così. Iddio ci promette il perdono dei nostri peccati e la vita Eterna ma ci lascia anche liberi di scegliere, ovvero sta soltanto a noi credere come Dio comanda ma, se decidiamo di farlo non possiamo farlo senza mezze misure per come ci fa più comodo.

E vi dispiace si che siamo qui per giudicarvi in nome di Colui che vive fuori dalle chiese fatte di pietra, ripiene di ipocriti dannati, destinate a crollare sulle loro colpevoli teste assatanate, mentre pregano il diavolo.
sottovento ha scritto:
Nb: anch'io la pensavo come voi poi un bel giorno ho capito e ho iniziato a fare un percorso di Fede vera, cosa che auguro anche a voi altri perché vi assicuro che vi riempie davvero la vita soprattutto quando la vita per alcune circostanze si fa difficile e soprattutto vi consente di relativizzare i problemi terreni in virtù di una vita, appunto, Eterna.

Certo, con una bella dose di narcotico alla domenica che ti fa dimenticare i poveri di Spirito e ti fa leccare il piatto americano, perchè Satana riempie di beni i suoi fedeli, gli amanti del suo sterco a stelle e strisce, e le sue liberate ed opulente vacche da parto.
sottovento ha scritto:
Mi auguro che non vogliate limitare davvero la vostra visione della vita alla sola vita terrena finendo la stessa vostra esistenza in un mucchio di ossa senza poter un domani riabbracciare tutti i vostri cari e vedere quella giustizia divina, l'unica a poter garantire un riscatto delle proprie sofferenze a chi da questa vita ha ricevuto solo dolori.

La visione della vita terrena ce l'hanno quelli che amano il piatto succulento, lo stipendio e pure le scrofe lavate con cui si riproducono come bestie senza Spirito.
Chi sono i "tuoi cari"? Padre, madre, fratelli e sorelle, figli carnali? Certo, tutti costoro si riabracceranno laddove bruciano le fiamme eterne, perchè hanno rinnegato i Veri Cari a Dio, li hanno calpestati e trucidati anche moralmente. Per cui devono riscuotere.
sottovento ha scritto:
Ma, per tutto ciò occorre che rivediate la vostra visione cristiana della Religione Cattolica.

Guardati allo specchio tu e chiunque osa dare consigli nel nome degli uomini e dei papi affiliati a Satana, che se di volo non capite niente di Dio ignorate proprio tutto.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 08/07/2019, 13:28 
Inutile rispondervi; prendete parole a caso e traete le conclusioni.



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 08/07/2019, 13:39 
MaxpoweR ha scritto:
gli atei sono come i credenti, traggono conclusioni sulla base di loro convinzioni personali senza il supporto di alcuna prova concreta :)

Con una (piccola) differenza che scoprirete solo alla fine della vostra vita, ma contenti voi!



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 08/07/2019, 13:40 
Morley ha scritto:
Ma visto che credi nell'eucarestia salvatutti non dimenticarti di bere il vino rosso insieme all'ostia, eh?

E tu che parli e giudichi tanto, in cosa credi??



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 14:43
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org