Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9364
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 06/07/2019, 16:19 
Cita:
Voi chi?
Non sono cattolico praticante, ma nemmeno ateo.


infatti ma sottovento fa come al solito di "ogni erba un fascio" ragiona secondo quello
che gli hanno inculcato [8D] [:D]
IL purgatorio è una invenzione del medioevo, nel Vangelo si parla vagamente di geenna [;)]

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 06/07/2019, 16:42 
sottovento ha scritto:
e se aveste torto voi? A cosa rinuncereste? Alla vita Eterna! Al Paradiso (anche se dubito che molti di voi ci andrebbero ma magari dopo qualche secolo di Purgatorio ve la cavereste),

Anche sacerdote sei?

Allora ti racconto una storiella: al paesino natale di mio papà viveva un signore, tutto casa e chiesa, che si occupava pure della parrocchia dando una mano al parrocco, un "buon cristiano", dicevano tutti. Finché venne fuori che sto tizio nel "tempo libero" ammazzava a bastonate ogni gatto, cane, o gallo di colore nero (anche di proprietà altrui) che vedeva in giro; e poi se li portava in giardino e gli dava fuoco, recitando preghiere di "liberazione".
Secondo lui non erano altro che "il diavolo", e quindi andavano eliminati.
A lungo andare si attirò l'odio del paese.

QUALCOSA un bel giorno penso bene di ringraziarlo per i servizi svolti , facendo esplodere una gomma della macchina di sua figlia, che finì paralizzata dalla testa in giù.

Quello che voglio dire è che uno può pure professarsi buon cattolico, ma se le sue azioni vanno in senso opposto ha poco da festeggiare, e il paradiso se lo guarda in cartolina...



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 06/07/2019, 21:23 
mauro ha scritto:
infatti ma sottovento fa come al solito di "ogni erba un fascio" ragiona secondo quello che gli hanno inculcato [8D] [:D] IL purgatorio è una invenzione del medioevo, nel Vangelo si parla vagamente di geenna [;)]

ciao
mauro
Ciao Mauro, faccio due correzioni (almeno dal mio punto di vista), su ciò che scrivi. 1) Il Purgatorio non è un invenzione medievale come riferisci in quanto già trattato nell'Antico Testamento in riferimento al fatto che chiunque sia destinato a Dio dev'essere perfetto (e quindi purificato), poichè il Purgatorio questo in sintesi rappresenta: la necessità delle Anime di purificarsi prima di presentarsi al cospetto di Dio, quindi il Purgatorio non può essere un termine epocale bensì esso rappresenta uno strumento, o se preferisci una condizione di purificazione che, oltretutto, è da sempre riconosciuto dalla Chiesa tantè che quella che viene definita come "La dottrina del Purgatorio" è stata trattata anche da San Giovanni Paolo II nel Concilio Vaticano II.

2) Io mi sono convertito abbastanza tardi alla Fede Cattolica (intendo dopo la maggiore età). In precedenza ero totalmente disinteressato a qualsiasi religione e la mia formazione in tale ambito nasce solo a seguito di un percorso personale nato a seguito di interrogativi che prima o poi tutti si pongono nel corso della vita.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 06/07/2019, 21:28 
TheApologist ha scritto:
Però a volte mi viene da pensare che i Catari non avessero tutti i torti... Guarda come gira il mondo Ufó. Violenze continue sui bambini nella (QUASI, per fortuna) indifferenza generale, stupri, omicidi, animali "da compagnia" squartati o torturati per "gioco" da ragazzini, anche qui da noi, (basta leggersi le cronache locali) business ovunque sulla pelle dei più deboli, corruzione, etica ormai inesistente, impunità per chi sta in alto e bastonate per i poracci... Ditemi quel che volete, ma se questa è la normalità allora dov'è il Dio che "vede e provvede"... In ferie?

Tipico ragionamento di chi non ha compreso uno dei fondamenti del Dio Trinitario e cioè aver lasciato l'umanità libera altrimenti questo mondo vivrebbe sotto il continuo intervento divino.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 06/07/2019, 21:30 
TheApologist ha scritto:
Voi chi?
Non sono cattolico praticante, ma nemmeno ateo. Anzi.

Cosa significa "non sono cattolico praticante ma nemmeno ateo"???? La Fede è una sola e si esprime nell'incontro con Dio attraverso la Santa Messa e il ricevimento dell'Eucarestia. Non potete farvi una religione ad personam altrimenti non siete diversi dalle correnti "New Age" et similia.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 07/07/2019, 00:39 
Io pratico lo scetticismo.
Tutto è possibile, nulla è certo.

Coloro che rivelano hanno il loro tornaconto (anche inconscio).



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 07/07/2019, 02:38 
mauro ha scritto:
sottovento fa come al solito di "ogni erba un fascio" ragiona secondo quello che gli hanno inculcato [8D] [:D]

Si, in maniera schematica/dogmatica, direi.



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 07/07/2019, 10:01 
Guarda che Gesù Cristo è vero Dio e vero Uomo, perciò ha sofferto come noi, anzi, di più conoscendo TUTTO!
Disse anche " .. se possibile si allontani da me questo calice .." Quale semplice uomo ha mai sudato sangue ..?
Però è solo con il Suo Scrificio che ha aperto le "porte" a TUTTI. Chi non ne è aconoscenza ma si comportasecondo coscienza sarà ugualmente Salvato. Per quello ha detto: "..a chi più ha, sarà richiesto di più .."
(un appello evidentemente alle cariche ecclesiastiche deviate)



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 07/07/2019, 10:06 
sottovento ha scritto:
TheApologist ha scritto:
Voi chi?
Non sono cattolico praticante, ma nemmeno ateo. Anzi.

Cosa significa "non sono cattolico praticante ma nemmeno ateo"???? La Fede è una sola e si esprime nell'incontro con Dio attraverso la Santa Messa e il ricevimento dell'Eucarestia. Non potete farvi una religione ad personam altrimenti non siete diversi dalle correnti "New Age" et similia.


Esatto! E chi impugna la nostra Fede (da noi tutti conosciuta) peccherà contro lo Spirito Santo, che è LUNICO peccato che non sarà mai perdonato.



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 07/07/2019, 12:10 
TheApologist ha scritto:
Però a volte mi viene da pensare che i Catari non avessero tutti i torti... Guarda come gira il mondo Ufó.
Violenze continue sui bambini nella (QUASI, per fortuna) indifferenza generale, stupri, omicidi, animali "da compagnia" squartati o torturati per "gioco" da ragazzini, anche qui da noi, (basta leggersi le cronache locali) business ovunque sulla pelle dei più deboli, corruzione, etica ormai inesistente, impunità per chi sta in alto e bastonate per i poracci... Ditemi quel che volete, ma se questa è la normalità allora dov'è il Dio che "vede e provvede"... In ferie?

Questo è oggi il pio mondo anticristico che brandisce la croce come la spada del potere stellato d'Accidente, figurati che credenziali.
Il bello è che si dicono "cristiani" e neanche vedono quali bolge hanno creato in Terra, ma lo vediano Noi da Qui, Dio non è cieco come pensano costoro, ma osserva sempre tutto.
sottovento ha scritto:
Per quanto mi riguarda meglio credere nel Paradiso che rischiare di diventare soltanto un mucchio di ossa ma sono scelte del tutto personali, soggettive e soprattutto libere visto che Dio ci ha resi tali. Tuttavia leggo troppo giudizio in alcune altrui parole manco fossero loro (atei), i detentori della verità assoluta.

Sai cos'è uno zombie? E' uno che crede di essere vivo, ma è morto, inutile che "creda" in ciò che non rispecchia dentro, il "piatto" di lenticchie gli basti e non pretenda altro.
sottovento ha scritto:
Domanda: chi siete voi per giudicarci? Ma soprattutto chi vi ha concesso queste facoltà di conoscere già tutto di ciò che è stato e di ciò che sarà? La vita terrena è relativamente breve e più o meno per tutti caratterizzata anche da varie sofferenze che per taluni sono una vera Via Crucis, dunque come si può pensare che costoro non avranno un riscatto? O almeno cosa costa pensarlo? Dopo tutto o almeno dal mio punto di vista, prima ancora di emettere sentenze e giudizi di un certo tipo bisognerebbe chiedersi una cosa soltanto: e se mi sbagliassi?

Ognuno si giudica da ciò che è, il Giudizio è automatico, chi lo nega lo teme, chi sceglie la via larga soffre da cane, sebbene i molti credono che stanno sulla via crucis, amano confondere il profano con il sacro per darsi un tono divino nella omologazione sociale, il loro premio è tutto lì, l'Inferno li aspetta.
Non ci sono errori.
sottovento ha scritto:
Logicamente tale interrogativo sarebbe legittimo chiederlo prima ancora a noi credenti e ne avete facoltà. La mia risposta sarebbe cosa mi importa? Cosa ho da perdere? Insomma anche qualora aveste ragione voi miscredenti io sono comunque appagato dalla vita che conduco per cui qualora un bel giorno chiudessi per sempre gli occhi scoprendo che avevate ragione pazienza.

Il miscredente vero è colui che plaude al regno anticristico di Satana vestito da agnello, il presente impero occidentale.
sottovento ha scritto:
Facciamo ora il caso opposto: e se aveste torto voi? A cosa rinuncereste? Alla vita Eterna! Al Paradiso (anche se dubito che molti di voi ci andrebbero ma magari dopo qualche secolo di Purgatorio ve la cavereste), ma soprattutto non vi piacerebbe pensare ad un mondo perfetto, senza ingiustizie, senza materialismi e dove poter riabbracciare i vostri cari?

Dio ha sempre ragione, per questo è stato ed è disprezzato dai perduti, che hanno già perso la Vita eterna in Cielo votando per il mondo, loro riabbracceranno i loro "cari" infami che stanno purgandosi da tempo all'Inferno, una purga eterna con tutte le conseguenze del caso. Un posto degno.

I nostri Cari sono pochi e ben Altri.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 07/07/2019, 12:23 
sottovento ha scritto:
Tipico ragionamento di chi non ha compreso uno dei fondamenti del Dio Trinitario e cioè aver lasciato l'umanità libera altrimenti questo mondo vivrebbe sotto il continuo intervento divino.

Padre, Figlio e Spirito sano, mi spieghi chi sono e cosa c'entra il loro "non intervento" con la Trinità?
Non credo puoi, fai troppe ciance dottrinali.
sottovento ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:
Guarda che Gesù Cristo è vero Dio e vero Uomo, perciò ha sofferto come noi, anzi, di più conoscendo TUTTO!
Disse anche " .. se possibile si allontani da me questo calice .." Quale semplice uomo ha mai sudato sangue ..?
Però è solo con il Suo Scrificio che ha aperto le "porte" a TUTTI. Chi non ne è aconoscenza ma si comporta secondo coscienza sarà ugualmente Salvato. Per quello ha detto: "..a chi più ha, sarà richiesto di più .."
(un appello evidentemente alle cariche ecclesiastiche deviate)

Peccato che i molti gli sbattono le porte del loro cuore in faccia, ma Lui è qui per Pochi, non per i molti, lo hai dimenticato 555? O pensi che la salvezza sia bonus popolare?



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 07/07/2019, 12:27 
TheApologist ha scritto:
mauro ha scritto:
sottovento fa come al solito di "ogni erba un fascio" ragiona secondo quello che gli hanno inculcato [8D] [:D]

Si, in maniera schematica/dogmatica, direi.

Ero certo che davanti alla domanda che ti ho posto te la saresti data a gambe...ma io ci riprovo nuovamente sperando che risvegli in te un barlume di vera Fede:

sottovento ha scritto:
TheApologist ha scritto:
Voi chi?
Non sono cattolico praticante, ma nemmeno ateo. Anzi.

Cosa significa "non sono cattolico praticante ma nemmeno ateo"???? La Fede è una sola e si esprime nell'incontro con Dio attraverso la Santa Messa e il ricevimento dell'Eucarestia. Non potete farvi una religione ad personam altrimenti non siete diversi dalle correnti "New Age" et similia.

Attendo speranzoso una tua risposta per il piacere di confrontarci in maniera costruttiva.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 07/07/2019, 12:30 
@Morley, credo che per colmare tutte le tue (enormi), lacune in materia non so se basterebbe un corso intensivo di Catechismo.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 07/07/2019, 12:39 
sottovento ha scritto:
@Morley, credo che per colmare tutte le tue (enormi), lacune in materia non so se basterebbe un corso intensivo di Catechismo.

Il catechismo è parola morta, non ti salva, lo sa bene anche Fan Zaga Per Diavoli.
Tutti i farisei moderni lo hanno dimenticato.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22324
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il dio filantropo
MessaggioInviato: 07/07/2019, 12:42 
sottovento ha scritto:
TheApologist ha scritto:
Voi chi?
Non sono cattolico praticante, ma nemmeno ateo. Anzi.

Cosa significa "non sono cattolico praticante ma nemmeno ateo"???? La Fede è una sola e si esprime nell'incontro con Dio attraverso la Santa Messa e il ricevimento dell'Eucarestia. Non potete farvi una religione ad personam altrimenti non siete diversi dalle correnti "New Age" et similia.



usadushshudsdahusdahusdauhsdahuasdhsdshadusadhusadhudsa abbiamo un altro prertacchio, dopo ufologo. Attento che se continui così ti escono le stimmate. Secondo me è proprio una sorta di imprinting genetico.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 16/04/2024, 13:51
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org