Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Chi siederà alla SINISTRA DI DIO??
MessaggioInviato: 17/11/2019, 05:08 
Nei Vangeli si scrive che Cristo siede alla DESTRA del Padre;chi potrebbe sedere alla sua SINISTRA?
Andiamo con ordine:siamo nel Regno Primario di DIO,prima della creazione dell'universo!
Lucifero,l'Arcangelo per eccellenza,il più bello,splendente e importante angelo del Signore è in disaccordo con il suo Creatore!
Lui e altri Angeli pensano che,esistendo una gerarchia,debbano essere i Minori ad occuparsi del Creato e delle sue creature!
GLI ALTRI,I MAGGIORI,DEBBONO RESTARE NEL REGNO PRIMARIO COME TALI,NON DEVONO OCCUPARSI DELLA MATERIALITÀ!
Una tesi rispettabile,logica,comprensibile che Dio capisce ma non condivide: spiega loro che non si tratta di umiliarsi o sporcarsi ,ma solo di SERVIRE il Creato secondo la volontà Sua e il Senso della Creazione!
Spiega che,per fare questo lavoro,c'è bisogno di tutti ma l'Arcangelo e i Suoi non sono d'accordo ;ne deriva un conflitto insanabile che termina con una espulsione logica e un PATTO TRA LE PARTI:
L'ARCANGELO E I SUOI RICEVONO UNA INVESTITURA LIMITATA COME DEI DELL'UNIVERSO MATERIALE ,NE HANNO LA REGGENZA SPIRITUALE E LA RESPONSABILITÀ SPIRITUALE!!!
Questo,in parte,soddisfa la loro fame e sete di potere,gerarchia,rispetto,
adorazione;nel contempo li lascia frustrati,delusi,arrabbiati forse anche vendicativi,cosa logica e comprensibile MA NON COSÌ GRAVE E ...CATTIVA come si dice nelle scritture e si teme sulla terra!
Anzi,si verifica una cosa inaspettata e interessante che io ho finalmente capito e bene: Lucifero e i Suoi SI INNAMORANO DEI PRODOTTI MIGLIORI DELLA MATERIALITÀ,LE "FIGLIE DEGLI UOMINI"!!!
Questo li sposta dal PIANO SPIRITUALE A QUELLO MATERIALE,LI DEGRADA MA LI SODDISFA ANCHR E FA DI LORO LA PRIMA SPECIE "SPIRITUALMATERIALE" DEL CREATO!
Un cambiamento inaspettato che introduce lo SPIRITO NELLA MATERIA con i problemi annessi e connessi:una spiritualmaterialità problematica,difficile,che in parte OSCURA L'ORIGINALE MA IN PARTE PERMETTE ALLA MATERIA UNA INFORMAZIONE UTILE CHE,IN QUALCHE MODO,LA CONFERMA,LA FISSA,L'IMMOBILIZZA COME TALE MA LA TRASCENDE(!) ANCHE,NE FA UN IBRIDO CURIOSO,PROBLEMATICO,
PERICOLOSO MA INTERESSANTE!
Il fatto è epocale,forse una previsione e un aspetto del progetto di Dio che i suoi interlocutori critici non avevano capito e previsto,LUI SI!!!
Adesso,il problema è chiaramente delineato perchè GLI ORIGINARI ARCANGELO E ANGELI non esistono più in quella forma iniziale,si sono TRASFORMATI IN UNA SPIRITUALMATERIALITÀ che interagisce continuamente con la materia ai livelli più alti di evoluzione della vita,umana ad esempio!
Questa interazione può essere INTERFERENTE,COLLABORANTE,
INFORMATIVA,UTILE/INUTILE,
TRASCENDENTE O MENO:in ogni caso,un fatto interessante e problematico ,che caratterizza l'umanità e molte altre specie universali!
L'Arcangelo e i Suoi,ora sono Signori di un Regno della Mad...a,hanno miliardi e miliardi di servi,adoratori,estimatori interlocutori,amici,nemici,neutrali!
Un successo,insomma che SEMBRA SODDISFARLI E COMPENSARNE LE PERDITE INIZIALI,ma fino ad un certo punto:PARLIAMOCI CHIARO,IO CAPISCO CHE NIENTE POSSA COMPENSARE VERAMENTE LA PERDITA DI UNA ORIGINARIA INFINITA SPIRITUALITÀ VIVA E REALE,neppure le ...figlie degli uomini e tutti i piaceri della materialità!
Quindi la SPIRITUALMATERIALITÀ
soffre eccome,vorrebbe tornare indietro,ritrovare le origini SANTE E BEATE,fare PACE con DIO,in qualche modo:su questo potete GIURARCI!
Nel contempo si è essa stessa DEFINITA in un modo che,per il momento sembra sia IRREVERSIBILE ,perlomeno fino alla FINE DEI TEMPI!
DIO non interviene in questo,sarebbe sbagliato farlo perchè coerente con il TUTTO...ATTUALE E LA CREAZIONE TUTTA!
Ma c'è una cosa interessante che nessuno ha ancora capito:gli Angeli Mediani,gli Spiriti di "Mezzo"!
Si sta creando una trasversale molto ma molto interessante di SPIRITUALMATERIALITÀ nel Creato e sulla Terra,in particolare,che sembra coperta da un Segreto di ...Stato Universale!
ENTI MEDIANI,DI NATURA MISTA MA EQUILIBRATA,CHE CONSERVANO L'INDISPENSABILE
DELLE ORIGINI E,NEL COMTEMPO,HANNO CAPACITÀ E INFORMAZIONIGESTIONALI DI SUFFICIENTI PER GESTIRE LA SITUAZIONE ATTUALE!
Una logica TRASVERSALE E MISTA,problematica e interessante,CHE POTREBBE RICONDURRE TUTTO E TUTTI IN UNO STATUS INTERMEDIO UTILE,POSITIVO,CREATIVO E IN LINEA CON DIO E IL REGNO PRIMARIO!
Questa trasversale sembra piacere al Creatore,ai Suoi,all'Arcangelo e ai Suoi,ma è ancora allo stato embrional;inoltre incontra resistenze e interferente da parte della FRANGIA ESTREMA della spiritualmaterialità,che sembra aver scelto definitivamente la materia come Regno che vorrebbe gestire in assoluto!
Attualmente la situazione è fluida,
imcerta e problematica,ma PROMETTE BENE:un po' di Grazia di Dio e di Buona Volontà e la Soluzione diventa Realtà!
Una Realtà che risponderebbe alla domanda del titolo del mio thread:
"CHI SIEDERÀ ALLA SINISTRA DI DIO?"

***

Nota Importante

Non sto scherzando!
Inoltre c'è una variabile ancora da chiarire:
COLUI CHE SIEDE ORA ALLA DESTRA DEL PADRE,SARÀ D'ACCORDO DI AVERE ALLA SINISTRA DI SUO PADRE O NEI DINTORNI IMMEDIATI,QUELL' ARCANGELO?
Non vorrei che si comportasse LUI poi come il Figliol Prodigo della famosa parabola ....INAUGURANDO UNA NUOVA SERIE DI PROBLEMI!
Mentre scrivo questo post mi sembra di vedere sorridere Dio e tutti gli Altri,Arcangelo e Suoi compresi:vuoi vedere finalmente che un uomo finalmente ha capito finalmente come stanno cambiando le cose?
GRAZIE A LORO,io non ci sarei mai arrivato da solo!Buona giornata a TUTTI!


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio: Re: Chi siederà alla SINISTRA DI DIO??
MessaggioInviato: 17/11/2019, 11:59 
Per me "sedere alla destra di Dio" mi è sembrata sempre e solo un'immagine metaforica. Sedere "alla sinistra di Dio" è un termine che non ho mai riscontrato a livello scritturistico, quindi non mi sono mai neanche posto il problema. Le Scritture non parlano di un personaggio che sarebbe specificamente "secondo al Messia", quindi mi sembra una questione forzata, inventata.


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Chi siederà alla SINISTRA DI DIO??
MessaggioInviato: 17/11/2019, 14:42 
Forse è così ma l'intenzione del tgread è un'altra:visti i risultati ottenuti sulla terra da umani e non umani,è giocoforza avere dei dubbi su chi e come ha gestito il pianeta!
È ovvio che,ad un certo punto,dev'essere successo qualcosa che ha messo tutti quanti nei guai!
La mia ipotesi è quella che ho proposto:ad un certo punto gli Enti preposti si sono,come dire,materializzati:"quando si accorsero della bellezza delle figlie dell'uomo,Essi..."ecc...ecc..
Questo ha destabilizzato il progetto,lo status e ha trascinato verso il basso la dituazione:lo Spirito,quegli Spiriti si sono,in parte,trasformati in qualcuno di diverso,perdebdo, almeno in parte,la trascendenza e diventando loro stessi SERVI della materia!
A quel punto la situazione è diventata problematica per tutti,perchè lo status terreno si trasformava in pura materialità, ,perdendo informazioni meta-logiche e precipitando tutti in una polarizzazione materialistica!
Da ciò,la reazione contraria della tradizione religiosa classica e in generale ,della trascendenza umana e non!
Da quel momento,sulla terra,si sono tutti quanti confusi,impauriti,andati alla deriva e,diciamolo,un tantino impazziti!
Umani e non umani si sono trovati
sulla stessa barca senza timoniere e guida in un gorgo pericoloso,un mulinello che li fa ballare ancora oggi!
La soluzione che io propongo è conseguente:ritrovare una via mediana integrando trascendenza e contingenza!
Gli Enti in gioco e,con essi,gli esseri umani ,devono depolarizzarsi ,trovare dei compromessi e rendersi conto che la loro natura originaria NON PUÒESSERE RISTABILITA ! Quello che hanno perso nel "peccato originale",cioè il fatto di aver gustato e scelto ,in parte almeno, la materia NON PUÒ ESSERE RIMEDIATO!
Sulla terra,umani e non umani si sono UNITI IN UN IBRIDO INSTABILE IN PARTE FUNZIONALE IN PARTE NO,un ibrido che non può essere ucciso nè miracolosamente ritrasformato nella sua originaria natura!
Enti e umani sono oggi e da moltissimo tempo ,ACCOMUNATI in un unica strada ,fusi in una natura diversa da quella originaria!
Siccome da qui non si scappa,la soluzione sta nel definire Enti mediani e esseri umani mediani,liberi da estremi,poli, schizofrenie,dicotomie!
Sembra perfino banale dirlo ma la soluzione non sta nel Messia del "bene" e in quello del male,l'AntiCristo,ma in una UMANIZZAZIONE DI ENTI E ESSERI UMANI ACCOMPAGNATA
DA UNA TRASCENDENZA RAGIONEVOLE E COMPATIBILE!
Senza di ciò,la terra rimarrebbe in uno STALLO CONTINUO,in una STASI PARALIZZANTE che la spegnerebbe definitivamente!


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Chi siederà alla SINISTRA DI DIO??
MessaggioInviato: 17/11/2019, 14:44 
io



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 17:59
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org