Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: I GIGANTI NELLA BIBBIA
MessaggioInviato: 29/08/2020, 05:03 
il problema.non credo fosse prettamente di carattere demografico bensì "culturale". Se gli elohim biblici solo i corrispettivi Anunnaki sumeri allora la successione era garantita al primo figlio maschio (se illegittimo) e in via ufficiale al primo figlio maschio generato con una sorellastra (stesso padre madre diversa). Probabilmente questo feti venivano abortiti, dai vari elohim, perr non lasciarsi dietro "eredi scomodi" .

Altro motivo poteva essere che tali feti venissero a partiti perché di fatto "malformi" essendo il frutto dell'Unione di due razze diverse, questo però non spiegherebbe perché le donne non fossero soggette a queste malformazioni.

La vera domanda da porsi è: se erano davvero aborto, e venivano selezionato solo i maschi per esser estirpato, come facevano a stabilire a priori il sesso del nascituro? Dubito facessero ecografie o roba simile (almeno in teoria).

Nel passo della Bibbia indicato da Bariomu in cui l'avanguardia degli israeliti vavij perlustrazione, vedendo a reti Giganti/campioni/aborti descrivono se stessi come locuste al loro cospetto, lasciando intendere che si riferivano alle domensiomi e che quindi il termine gigante indicasse la loro natura morfologica, o al limite la loro derivazione e cioè ESTIRPATI DA UN ALTRO LUOGO, COME FETI ABORRITI. Un po' come noi chiamiamo MIGRANTI o PROFUGHI le persone che vengono qui che di fatto, come gli aborti sono strappati via dalla loro terra/utero

Insomma magari ABORTO era un sinonimo per indicare quegli esseri venuti chissà da dove e che di fatto erano diversi perché giganti creando questa sovrapposizione di significato.

Quando noi diciamo MIGRANTI volenti o nolenti pensiamo ai profughi di colore venuti dall'Africa, magari loro col termine aborto indicavamo i giganti... Non so senso o riuscito a spiegare bene cosa intendo.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: I GIGANTI NELLA BIBBIA
MessaggioInviato: 29/08/2020, 10:29 
OK RAGAZZI

adesso però mi fate finire ,,,

dopo poi vi rispondo al dettaglio ,

anche perchè, se mi fate finire, porca di quella vacca boia e troia , [:292] [:294] [:289]

vi sarà tutto più chiaro ,

coraggio ,,,, ancora 2 post e poi ho finito ( la Parte 1 ) .

zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: I GIGANTI NELLA BIBBIA
MessaggioInviato: 29/08/2020, 11:00 
-------------------





Come ho detto nel' incipit, tutto questo topic è in realtà una mia esegesi

di ricerca sugli studi del nick Abramo , ovvero Rav Avraham Ysrael .


E quindi parlando di Abramo devo distinguere 3 figure precise ,

1) il filologo et Ebraista eccelso ,

2) il ricercatore geniale ( in Ysrael Abramo è considerato un innovatore TROPPO AUDACE, o addirittura un ERETICO .... ,)

3) il Credente uomo di Fede




E QUANDO IL RICERCATORE


Chissà?,Sarà,per,una,strana,coincidenza?,Ma,l'antica,tramandazione,orale,ebraica,riporta,un,
fatto,alquanto,strano:,quegli,uomini,antichi,e,progrediti,si,portavano,ancora,dietro,le,
conoscenze,scientifiche,della,precedente,era,prediluviana,e,nell'errore,dei,loro,esperimenti,
genetici,nella,produzione,di,Giganti,da,guerra,,si,erano,tramutati,in,Scimmie.,Il,fatto,narrato,
nel,Talmud,usa,un,linguaggio,eufemistico,velato,ai,meno,accorti(lo,stesso,Talmud,afferma,di,
essere,scritto,in,modo,velato,per,impedire,che,venga,inteso,dai,malintenzionati).,



I)fossili)ritrovati)e)male)interpretati)dall'archeologia)moderna,)per)la)letteratura)
ebraica)raccontano)tutta)un'altra)Storia.,Produzioni,di,giganti,come,macchine,da,guerra,e,
varie,mutazioni,genetiche,altro,non,sono,che,il,risultato,dell'antica,ingegneria,genetica,
ereditata,da,un'epoca,di,gran,lunga,più,evoluta,di,quella,attuale:,l'era,prediluviana.,Un'epoca,
in,cui,,secondo,la,Bibbia,e,la,tramandazione,orale,ebraica,,l'atmosfera,terrestre,aveva,altre,
caratteristiche,sementendo,una,vita,longeva,che,favorì,un,veloce,sviluppo,delle,tecniche,
scientifiche,,molto,più,avanzate,dell'attuale,Industria,tecnica,fino,all'Ingegneria,Genetica.,
Così,definisce,la,Bibbia,l'ultima,generazione,prediluviana,(quando,l'incremento,demografico,
raggiunse,il,culmine,,che,potremmo,stimare,grossomodo,a,circa,15,miliardi,di,persone):


ANCHE QUI

https://originidellereligioni.forumfree.it/?t=73664986



Gli ingegneri genetici erano i “refaim” vocalizabile altrimenti con “rofim”=medici, e non gli “elohim”. Questi c’entrano in parte, nell’era prediluviana per l’appoggio a questi concesso come rappresentanti del potere.



Insomma Abramo porta avanti delle tesi che definire RIVOLUZIONARIE , in un contesto Accademico,

è un eufemismo : risulta evidente la contiguità con le tesi di G. Hancock .



Ma questa figura del ricercatore stride assai con affermazioni

Il caso di Numeri 13:33 dove si parla dei Nefiilim figli di Anak (provenienti) dai nefilim, è un caso a parte e non ha nessuna relazione col caso dei nefilim di Genesi. Non può aver relazione per il semplice fatto che il caso di Genesi è prima del Diluvio, mentre il caso di Numeri è dopo il Diluvio e sappiamo dalla Scrittura, che al Diluvio sopravvissero solo Noè, i suoi figli e le loro mogli.


è lo stesso Abramo a specificare " sappiamo dalla Scrittura, che al Diluvio sopravvissero solo Noè, i suoi figli e le loro mogli. "

qui è l' uomo di Fede che parla ,,,

ma a noi ( miscredenti ) interessa il filologo e il ricercatore .....







leggete con attenzione cosa dice Abramo


aborti : l'ebraico dice "nefilim" che di solito è interpretato con "giganti". Biblicamente però non sarebbe corretto perchè "nefilim" deriva dalla radice "nafal"=cadere, perdere.

sarebbero dunque dei giganti perdenti, dei giganti che cadono, ma qui non è giustificato tradurre "giganti" nemmeno per motivi tradizionali, poi spiegherò perchè. Qualcuno dice che i nefilim sarebbero i figli dei "bene haElohim", ma il testo però non lo dice. Dice invece che loro generarono "haghibborim"="gli eroi", e "nefilim" in ebraico potrebbe essere proprio l'opposto di eroi perchè mentre questi sono vincenti quelli sono perdenti.


Noi invece ci atterremo alla Scrittura per tradurre il termine "nefillim": esso è il plurale di "nefel"="aborto", "bambino nato morto", come in Salmi 58:8 (ebraico 58:9): "come aborto di donna, non vedano il sole."(trad, Luzzi); poi in Giobbe 3:16

"oppure, come l'aborto nascosto,non esisterei,sarei come i feti che non videro la luce.




soppesate il tutto .





segue , e vado per concludere ....



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: I GIGANTI NELLA BIBBIA
MessaggioInviato: 29/08/2020, 12:35 
------------------------






Allora, rimarcando il fatto che sono necessarie ulteriori et accurate analisi semantiche ,

che posticipo alla seconda parte , passiamo alle




CONCLVSIONI




QUANDO ABRAMO

Sarebbero dunque dei giganti perdenti, dei giganti che cadono, ma qui non è giustificato tradurre "giganti" nemmeno per motivi tradizionali, poi spiegherò perchè. Qualcuno dice che i nefilim sarebbero i figli dei "bene haElohim", ma il testo però non lo dice. Dice invece che loro generarono "haghibborim"="gli eroi", e "nefilim" in ebraico potrebbe essere proprio l'opposto di eroi perchè mentre questi sono vincenti quelli sono perdenti.


abbiamo visto nei post precedenti che la cosa non quadra in quanto i


Nefylym נְּפִילִים


sono visti come esseri ECCEZIONALI, di valore tale da incutere timore estremo agli esploratori - incursori di Mosè ,

ed è quello che risulta dalle analisi semantiche filologiche di Abramo ( binyan nifal da palah distinguere ) : si tratta di esseri speciali , particolari

il Tanakh specifica DISTINTI , e devono avere non solo potenza e valore intrinseco , ma anche qualche qualcosa che spaventa,

che li rende DIVERSI : IN PRATICA, se i redattori del Tanakh potessero utilizzare il nostro vocabolario attuale , direbbero :

qui

https://harrypotter-hogwarts-gdr.forumc ... t=61833743



e par quando riguarda i

min nefalym מן-הנְפָלִים

voglio usare le parole che il Salamancha Taurus Maxpower indica da giorni :

L'ipotesi aborto secondo me, almeno per come vengono scritti i testi, non avrebbe molto senso perchè sembra proprio si parli di un gruppo di persone. a meno che non si usi il termine aborto non letteralmente ma come "metafora" di un gruppo di persone SCACCIATE\STRAPPATE\CADUTE VIA CON LA FORZA DAL LORO LUOGO DI ORIGINE\DIMORA un pò come un feto abortito.



Nel passo della Bibbia indicato da Barionu in cui l'avanguardia degli israeliti vavij perlustrazione, vedendo a reti Giganti/campioni/aborti descrivono se stessi come locuste al loro cospetto, lasciando intendere che si riferivano alle domensiomi e che quindi il termine gigante indicasse la loro natura morfologica, o al limite la loro derivazione e cioè ESTIRPATI DA UN ALTRO LUOGO, COME FETI ABORRITI. Un po' come noi chiamiamo MIGRANTI o PROFUGHI le persone che vengono qui che di fatto, come gli aborti sono strappati via dalla loro terra/utero

Insomma magari ABORTO era un sinonimo per indicare quegli esseri venuti chissà da dove e che di fatto erano diversi perché giganti creando questa sovrapposizione di significato.




verissimo , infatti aborto indica solo l' atto di espulsione dall' alto del feto , nafal -cadere ,

quindi qualcosa di separato, avulso , distante, diverso di LONTANO :

IN PRATICA esiste una sola parola efficace per rendere ciò che i redattori del Tanakh intendevano dire,

e che userebbero oggi , ovvero : min : della stirpe degli

qui

https://harrypotter-hogwarts-gdr.forumc ... t=61833744







---------------------------------------------------



Dal Racconto Barbaglio d' argento ( Silver blaze )

di Conan Doyle

Si trattava di un cerino mezzo bruciacchiato, e talmente coperto di fango da sembrare a prima vista

un minuscolo frammento di legno ,


" Non so come abbia fatto a non vederlo " disse l' Ispettore Gregory con aria seccata .


Sherlock Holmes

" Era impossibile vederlo , poichè era affondato nel fango .

Io l' ho veduto semplicemente perchè lo stavo cercando "





1 Parte finita

Si può aprire il dibattito . [:305]





zio ot [:189]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: I GIGANTI NELLA BIBBIA
MessaggioInviato: 29/08/2020, 12:54 
non hai menzionato il passo della bibbia, ne ho sentito parlare Biglino, in cui l'autore (chiunque esso sia) nel descrivere questi esseri specifica che hanno 6 dita per ogni arto, QUINDI 24 in tutto, facendo una specificazione molto precisa, che non lasci dubbi al lettore insomma.

Non ricordo bene di che passo si tratti di preciso, se non ti dice nulla vedo di recuperarlo, magari può essere utile.


p.s.: ho notato che quanto ho scritto è pieno zeppo di errori di battitura, scrivendo col telefono è inevitabile :|

Che si tratti di una "stirpe"\"genealogia "ALTRA", da quello che leggo direi che è inoppugnabile, che esistessero PRIMA che gli elohim cominciassero a strombazzarsi le umane, anche mi sembra evidente, che fossero DIVERSI anche nell'aspetto esteriore direi che è palese ed anche che probabilmente fossero così tanto diversi da incutere un certo timore reverenziale, come quando si incontra una persona molto alta e ci si sente un pò a disagio (io ne go qualcosa perchè sono quasi due metri, e quando conosco una persona per la prima volta la prima cosa che mi dice, MADONNA QUANTO SEI ALTO SEMBRO UNA FORMICA, come le locuste israelitiche).

Il termine con cui la bibbia si riferisce loro e cioè "ABORTI" può darci delle informazioni anche sulle loro origini di "PROFUGHI" o "TRANSFUGHI", di esseri strappati dal grembo della loro terra\patria e portati in altro luogo oltre che di esseri altri rispetto ai sapiens artificiali.

Leggendo quanto hai scritto questa è l'idea che mi sono fatto.

Scrivendo queste cose però mi viene in mente un altro dettaglio particolare, anche l'ADAM è di fatto però un (con il termine che significa anche) aborto (nel seno che gli stiamo dando riferito ai giganti) in quanto nella bibbia c'è scritto che l'ADAM-AFAR (quindi l'adam, modello "polvere") è stato PRESO E POSTO IN EDEN... Può c'entrare qualcosa? Boh chissà...



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: I GIGANTI NELLA BIBBIA
MessaggioInviato: 29/08/2020, 14:02 
Tempus1891 ha scritto:
Baroniu, però c'è qualcosa che non mi torna, sul piano prettamente culturale. Se ancora oggi, nel Terzo Mondo, vengono abortiti feti femminili, NON maschili, figuriamoci migliaia di anni fa, quando la nascita di una femmina era considerata una iattura. Perciò mi sembra strano che invece all'epoca si puntasse su una popolazione femminile per bloccare la tumultuosa crescita demografica.



se leggi le mie conclusioni , vedrai che tutto è da rimettere in discussione .



zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: I GIGANTI NELLA BIBBIA
MessaggioInviato: 29/08/2020, 14:04 
Cita:

Il termine con cui la bibbia si riferisce loro e cioè "ABORTI" può darci delle informazioni anche sulle loro origini di "PROFUGHI" o "TRANSFUGHI", di esseri strappati dal grembo della loro terra\patria e portati in altro luogo oltre che di esseri altri rispetto ai sapiens artificiali.


infatti , si trattava di evidenziarlo dal testo sorgente con una precisa analisi filologica ....

e abbiamo appena iniziato ....


zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: I GIGANTI NELLA BIBBIA
MessaggioInviato: 29/08/2020, 14:13 
nei testi ebraici extra biblici come viene usato? Hai letto qualcosa?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: I GIGANTI NELLA BIBBIA
MessaggioInviato: 29/08/2020, 16:21 
MaxpoweR ha scritto:
nei testi ebraici extra biblici come viene usato? Hai letto qualcosa?



Giuditta 16,6

Poiché non cadde il loro capo contro giovani forti,
né figli di titani lo percossero,
né alti giganti l'oppressero,
ma Giuditta figlia di Merari,
con la bellezza del suo volto lo fiaccò.


Sapienza 14,6

Anche in principio, mentre perivano giganti superbi,
la speranza del mondo, rifugiatasi in una barca,
lasciò al mondo la semenza di nuove generazioni,
grazie alla tua mano che la guidava.


Siracide 16,7

Dio non perdonò agli antichi giganti,
che si erano ribellati per la loro forza.



Baruc 3:24-26

24 Israele, quanto è grande la casa di Dio,
quanto è vasto il luogo del suo dominio!
25 È grande e non ha fine,
è alto e non ha misura!
26 Là nacquero i famosi giganti dei tempi antichi,
alti di statura, esperti nella guerra;.


--------------------

ATTENZIONE , QUESTI LIBRI NON FANNO PARTE DELLA BIBBIA EBRAICA ( TANAKH ) ,

PER CUI NON FANNO TESTO .


Sono derivazioni greche .

https://it.wikipedia.org/wiki/Libro_della_Sapienza

https://it.wikipedia.org/wiki/Libro_di_Baruc

https://it.wikipedia.org/wiki/Siracide

https://it.wikipedia.org/wiki/Giuditta




zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: I GIGANTI NELLA BIBBIA
MessaggioInviato: 31/08/2020, 14:21 
-------------------





NUMERI XIII 33

וְשָׁם רָאִינוּ, אֶת-הַנְּפִילִים בְּנֵי עֲנָק--מִן-הַנְפָלִים; וַנְּהִי בְעֵינֵינוּ כַּחֲגָבִים, וְכֵן הָיִינוּ בְּעֵינֵיהֶם.




ZIO OT PROPONE

Vi abbiamo visto gli IBRIDI , figli di Anaq , ( I CAMPIONI )

della stirpe degli ALIENI, di fronte ai quali ci sembrava

di essere come locuste e così dovevamo sembrare a loro».




----------------------------


messa in chiaro diretto .....



zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: I GIGANTI NELLA BIBBIA
MessaggioInviato: 31/08/2020, 14:36 
non so se il termine ALIENO sia plausibile, io direi più ESTRANEO\STRANIERO\FORESTIERO\PROFUGO\RIFUGIATO\MIGRANTE qualcosa del genere insomma.

Certo ALIENO rende bene il senso ai nostri occhi ma non so se è il concetto che volevano esprimere col termine che abbiamo analizzato a meno di non intendere il termine alieno n el suo significato letterale e cioè:

Cita:
aggettivo e sostantivo maschile
1.
aggettivo
Che appartiene ad altri; non com., estraneo, fuor di proposito.
2.
aggettivo
Contrario, avverso: essere a. da una cosa, non esservi inclinato (essere a. dai compromessi); non essere a. dal credere, esservi propenso.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: I GIGANTI NELLA BIBBIA
MessaggioInviato: 31/08/2020, 14:47 
Cita:
non so se il termine ALIENO sia plausibile, io direi più ESTRANEO\STRANIERO\FORESTIERO\PROFUGO\RIFUGIATO\MIGRANTE qualcosa del genere insomma.

Certo ALIENO rende bene il senso ai nostri occhi ma non so se è il concetto che volevano esprimere col termine che abbiamo analizzato a meno di non intendere il termine alieno n el suo significato letterale e cioè:


Caro Max , è una cosa che ho specificato alcuni post fa :

se i redattori di Numeri scrivessero oggi !!!!!

perchè sic quando scrissero Numeri per definire qualcosa di ESTERNO al pianeta terra usarono la radice NAFAL caduti , espulsi ....


Cita:
verissimo , infatti aborto indica solo l' atto di espulsione dall' alto del feto , nafal -cadere ,

quindi qualcosa di separato, avulso , distante, diverso di LONTANO :

IN PRATICA esiste una sola parola efficace per rendere ciò che i redattori del Tanakh intendevano dire,

e che userebbero oggi , ovvero : min : della stirpe degli



l' intuizione di Sitchin è corretta ..... anche se ci sono arrivato da altre strade ....




zio ot [:305]


ps

la parte esegetica è appena iniziata e sarà mooolto lunga ....



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 482
Iscritto il: 04/01/2016, 12:57
 Oggetto del messaggio: Re: I GIGANTI NELLA BIBBIA
MessaggioInviato: 31/08/2020, 15:25 
barionu ha scritto:
Cita:
non so se il termine ALIENO sia plausibile, io direi più ESTRANEO\STRANIERO\FORESTIERO\PROFUGO\RIFUGIATO\MIGRANTE qualcosa del genere insomma.

Certo ALIENO rende bene il senso ai nostri occhi ma non so se è il concetto che volevano esprimere col termine che abbiamo analizzato a meno di non intendere il termine alieno n el suo significato letterale e cioè:


Caro Max , è una cosa che ho specificato alcuni post fa :

se i redattori di Numeri scrivessero oggi !!!!!

perchè sic quando scrissero Numeri per definire qualcosa di ESTERNO al pianeta terra usarono la radice NAFAL caduti , espulsi ....


Cita:
verissimo , infatti aborto indica solo l' atto di espulsione dall' alto del feto , nafal -cadere ,

quindi qualcosa di separato, avulso , distante, diverso di LONTANO :

IN PRATICA esiste una sola parola efficace per rendere ciò che i redattori del Tanakh intendevano dire,

e che userebbero oggi , ovvero : min : della stirpe degli



l' intuizione di Sitchin è corretta ..... anche se ci sono arrivato da altre strade ....




zio ot [:305]


ps

la parte esegetica è appena iniziata e sarà mooolto lunga ....

stai facendo un lavoro grandioso!



_________________
"Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. "

Stephen Hawking.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: I GIGANTI NELLA BIBBIA
MessaggioInviato: 31/08/2020, 20:23 
A proposito . è ora di rendere piena giustizia a Sitchin.

un attimo ...

zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2238
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
Località: Civitanova Marche
 Oggetto del messaggio: Re: I GIGANTI NELLA BIBBIA
MessaggioInviato: 01/09/2020, 05:40 
gli ultimi "giganti" reali dovrebbero essere quelli della pentapoli siriaca...di cui uno degli ultimi discendenti, reso schiavo, fu il "Golia" -filisteo- ucciso dal futuro re israelitico Davide... [:305]

https://it.wikipedia.org/wiki/Refaim

questi doveva essere alto sui tre metri e mezzo circa...nella Bibbia, studiata anni fa, ci sono tracce e riferimenti di ciò... [:)]

ne parlarono anche Daniken e Drake negli anni 60/70...devo aver i testi negli scatoloni in cantina... [:246]

https://en.wikipedia.org/wiki/W._Raymond_Drake

ed inoltre...

..."i precipitati giù", così come riportato nella Bibbia, in relazione agli "angeli caduti", noi oggi diremmo "abbattuti"...usando un termine moderno dedicato... [:)]

...gli ultimi due re giganti, reali di sangue, dovrebbero essere (cap 2.2) Og e Sicon...di due-tre città della ex pentapoli citata... [:291]

http://dspace.unive.it/bitstream/handle ... sequence=2


filologicamente, aramaico e ebraico, sei molto preparato Barionu, complimenti...sei un doc-prof nello specifico?.. [:)]

molto "piccoli" i miei contributi invece...speriamo utili... [8]

[:295]



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 14:49
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org