Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni su Dio
MessaggioInviato: 25/02/2019, 12:33 
Ufologo 555 ha scritto:
(Di che non ci credi e fai più bella figura ...) [:291]

Nel merito della questione ti ha già risposto efficacemente Barionu...quanto alla pessima figura la stai facendo te, che dimostri di non avere chiara nemmeno la differenza che passa tra Nuovo e Vecchio Testamento...



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni su Dio
MessaggioInviato: 25/02/2019, 13:12 
Infatti! C'è MOLTA GENTE però CEREBROLESA!

Comunque, satan, demonio, derivano tutti da Lucifer (portatore di luce, una volta)!

Ci girate attorno; andate ad assistere a qualche serio esorcismo!

E se ti da fastidio la Parrocchia, è un TUO problema ..... [:304]

E sei tu che NON accetti il dialogo ma SOLO QUELLO che ti fa comodo!
Per cui non è dialogo ... Ma PREDICA da parte TUA! [:298]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11903
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni su Dio
MessaggioInviato: 25/02/2019, 13:23 
Ufologo 555 ha scritto:
Infatti! C'è MOLTA GENTE però CEREBROLESA!

Comunque, satan, demonio, derivano tutti da Lucifer (portatore di luce, una volta)!

Ci girate attorno; andate ad assistere a qualche serio esorcismo!

E se ti da fastidio la Parrocchia, è un TUO problema ..... [:304]

E sei tu che NON accetti il dialogo ma SOLO QUELLO che ti fa comodo!
Per cui non è dialogo ... Ma PREDICA da parte TUA! [:298]


balle , altra invenzione della chiesa romana



NCIPIT







LUCIFERO, IL PORTATORE DI LUCE , ALIAS VENERE LA STELLA DEL MATTINO

NON ESISTE NEL TAHAKH





ISAIA XIV ,12

LA CEI

Come mai sei caduto dal cielo,
Lucifero, figlio dell'aurora?
Come mai sei stato steso a terra,
signore di popoli?

ma il testo ebraico

אֵיךְ נָפַלְתָּ מִשָּׁמַיִם, הֵילֵל בֶּן-שָׁחַר; נִגְדַּעְתָּ לָאָרֶץ, חוֹלֵשׁ עַל-גּוֹיִם.




in particolare : mi-shamaym helel


מִשָּׁמַיִם, הֵילֵל




dal Gesenius

Praise,acclaim laud : הִילֵל


Astre brillant : הֵילֵל


allora, se andate a vedere gli interlineari traducono heylel come ASTRO

ma alcuni esegeti , ad es il Dizionario di Ebraico e Caldaico Scerbo ed Libreri Editrice Fiorentina

a pag 64


traducono heylel come una forma verbale ( qatàl , imperfetto hifil ) del verbo URLARE

HELAL


הֵילָל

OVVERO :



COME URLO CADESTI DAI CIELI

e sono d' accordo con questa traduzione .

E satàn in Ebraico vuol dire semplicemente avversario , accusatore , un facente funzione del Pubblico Ministero nei processi :... .immagina se lo sapesse il botolo di Arcore , lui, devoto cattolico e credente sempre ligio a fare la Comunione ...e a farsi fotografare ....

persino su wiki italia lucifero-diavolo si rivela per quella bufala che è ...

https://it.wikipedia.org/wiki/Lucifero



Mentre traduzioni italiane precedenti hanno avuto in passato il termine esplicito Lucifero[17], visto come personificazione e non come appellativo, al giorno d'oggi è considerato alla stregua di un errore di traduzione[18] sebbene lo slittamento di senso sembra essere successivo[19].

Questo perché, come già accennato nei paragrafi precedenti, il testo originale[20] mostra la frase הֵילֵל בֶּן-שָׁחַר, letta come hêlel ben sahar (dove helel viene per lo più fatto derivare dalla radice hâlal, "risplendere", anche se esistono dei dibattiti sulla sua etimologia che vedrebbero il termine con radice yâlal, in greco ὀλολύζων, "ululare", "urlare" così come tradotto da Aquila di Sinope[21] e confermato da San Girolamo [22]), e il libro di Isaia mostra molti riferimenti all'epoca della sua (presunta) stesura. Infatti si parla del V secolo a.C.

durante l'esilio in Babilionia e dopo il crollo della monarchia salomonica, con molte invettive contro l'idolatria, e di riflesso verso chi, come i regnanti, voleva equipararsi a divinità. Ci sono alcuni sottili riferimenti infatti alla religione cananea: ad esempio, al versetto 13, quando si parla di Nord, si legge il termine tsaphon, che è legato al nome del dio Baal Zephon, essendo il dio della montagna eponima, la cui importanza era tale da essere un generico riferimento per il nord[23]. Curioso notare che le due divinità montanare Shachar e Shalim] sono doppie divinità dell'alba e del tramonto, rispettivamente.


Shalim era legato agli inferi attraverso la stella della sera e associato con la pace. Il nome di Shachar è usato appunto nel nostro versetto 12, come tradotto come "stella del mattino". Inoltre Shachar è considerato precursore del dio Attar[24], la cui vicenda di tentativo fallito di usurpare il trono di Baal è vista da alcuni studiosi un parallelo evidente con la vicenda narrata nel versetto stesso. Quando nel versetto 14 viene detto "mi farò uguale all'Altissimo", il termine usato è Elyon, che è un titolo divino pre-israelitico.


Il famoso versetto del Deuteronomio 32:8 è stato interpretato come Elyon, dio supremo del pantheon cananeo, che assegna ciascuna delle 70 nazioni del mondo (come si legge in Genesi 10) ad ognuna delle 70 divinità del pantheon stesso, ed in particolare a YHWH fu assegnata la protezione di Israele (mentre ad esempio, in Numeri 21:29 al dio Chemosh viene assegnata la popolazione di Moab).


In altri passi Elyon è identificato come YHWH stesso, come in Genesi 17:1, 2 Samuele 22:14, Esodo 6:2 e nei Salmi 97:9. L'assemblea citata nel versetto potrebbe essere o l'assemblea degli dei cananei o l'assemblea dei protettori delle nazioni (Salmi, 72,1). Ne Il mulino di Amleto, di G. De Santillana e H. von Dechend, in una nota viene detto che termine ebraico helel, è trascrizione dell'epiteto babilonese 'elil' (="lo splendido"), indirizzato a Marduk-Giove[25], sebbene non abbia riscontri nell'ambito accademico[26].


Secondo Langdon l'invettiva di Isaia ha qualche somiglianza con l'Epopea di Erra [27] Quindi si riscontra un complesso gioco di riferimenti incrociati di un re a cui si rivolgono ironicamente paragoni illustri a molteplici dei, per esaltare il contrasto della sconfitta e della sua caduta nel tentativo di auto divinizzarsi.


ufò , te l' ho detto tot volte , stai su in altoforum con i tuoi ufo , li sei un GRANDE ...


zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11903
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni su Dio
MessaggioInviato: 25/02/2019, 13:28 
Ufologo 555 ha scritto:
Infatti! C'è MOLTA GENTE però CEREBROLESA!

Comunque, satan, demonio, derivano tutti da Lucifer (portatore di luce, una volta)!

Ci girate attorno; andate ad assistere a qualche serio esorcismo!

E se ti da fastidio la Parrocchia, è un TUO problema ..... [:304]

E sei tu che NON accetti il dialogo ma SOLO QUELLO che ti fa comodo!
Per cui non è dialogo ... Ma PREDICA da parte TUA! [:298]


ahhhhhhhhhhhhhhhh , tu viene a incolparmi di predica !!!! ...... [:297] [:297] [:297] [:297] [:297] [:297]

ufò ,fai il salto iperspazio e torna ai tuoi ufo ....


zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni su Dio
MessaggioInviato: 25/02/2019, 13:30 
ORSOGRIGIO ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
SENTO DI POTER AFFERMARE CHE UN ATEO NON PUO' MAI ESSERE MIGLIORE DI UN CRISTIANO


Dipende. non è vero nemmeno il contrario; la differenza è che i cristiani cattolici (come tutti gli altri adepti alle sette monolatre) si bevono emerite scemenze pensandole vere, gli altri per lo meno no, non sono manipolabili.


Ufologo 555 ha scritto:
L'ateo nega la logica perché non riconosce Dio creatore ed è un infelice perché incapace di dare un senso alla propria vita, mentre i credenti riescono ad essere felici anche nelle sofferenze (perché tutto ha un significato).


L'ateo è identico al fedele, hanno entrambi FEDE. Di dio non sa nulla nessuno quindi affermarne e crederne l'esistenza nelle forme stupide ed infantili come fanno le religioni (soprattutto quelle occidentali) è IDENTICO a negarne l'esistenza, proprio come fanno gli atei più radicali; sono entrambe fedi.
Di dio ogni teologo ha la propria idea soggettiva, le teologie non fanno altro che confrontare le varie idee che ci si è fatti su dio, il tutto è basato SUL NULLA, la teologia cattolica non è basata nemmeno sul libro che dice essere scritto dal ido di cui parla ma si articola in voli pindarici come se questo non esistesse, pensa un pò.

Se, e dico se, perchè quanto hai scritto è solo una banale generalizzazione, o forse valida per TE, i fedeli hanno bisogno della figura dominante di un presunto dio di amore per identificare il senso della propria vita a mio avviso hanno un serio problema e la loro vita è tutto fuorché felice. Per fortuna non è così, molti fedeli lo sono per EDUCAZIONE ricevuta e non perchè credano davvero a queste idiozie.

Si potrebbe definire felice anche la vita di una mucca in un recinto del resto, del tutto inconsapevole di ciò che la circonda ma con una figura "superiore" che le porta da mangiare e le risolve i problemi finché non viene fatta mille pezzi e divorata dal suo stesso dio di "amore" che la nutre.

Essere felici di soffrire...

Questa è la più grande stronzata di tutte ed è il motivo per il quale I FEDELI sono altro che marionette. Il credente cristiano è talmente ottuso da pensare che la sofferenza SIA NECESSARIA per ambire alla vita olam (Eterna? Non proprio) senza rendersi conto della fregatura; soffri qui, lasciati guidare, fai come ti diciamo che poi dopo, una volta morto, vedrai che ricompense... Siete proprio degli sciocchi, fanno bene a manipolarvi, tanto in ogni caso non vi accorgereste della fregatura SE da morti non c'è nulla.

Mi sembra di cogliere una inquietudine, un dubbio...



Perchè tu non ne hai? Ti hanno fatto vedere cosa e se c'è qualcosa dopo? Ah giusto te lo ha raccontato il prete.

L'unica cosa CERTA è che DOPO non ci sono le coglionate che vi raccontano a messa o le divinità a cui accendete i ceri la domenica. a me nessuno è venuto a dire cosa ci sia dopo e nessuno al mondo lo sa quindi non mi pongo proprio il problema. dopo potrebbe esserci qualunque cosa che va dal NULLA, alla cessazione del "se" o magari la mia coscienza verrà riprogrammata e reinserita in un altro essere vivente in qualche altro universo oppure la mia coscienza si fonderà con quella collettiva contribuendo ad arricchire la coscienza collettiva comune oppure diventerò parte della natura venendo installato in un altro tipo di essere vivente. Chissà di certo non demando nessuno a spiegarmi come debba vivere o ad impormi delel scelte perchè altrimenti il tizio col barbone mi punisce.Chi crede queste cose è fondamentalmente debole ed ha bisogno di un supporto per affrontare la propria vita.

Io vivo qui ed ora, se dopo c'è qualcosa ci penseremo se non c'è nulla, pazienza, non me ne accorgerò.

Ufologo 555 ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Siete proprio degli sciocchi, fanno bene a manipolarvi, tanto in ogni caso non vi accorgereste della fregatura se da morti non c'è nulla.



Se invece ti ritrovi il ... tuo Creatore, cosa gli dici?
Manipolare? Non vasdo miga dai "maghi"! Sono libero delle mie azioni e delle mie scelte!
Comunque, una mini esperienza l'ho avuta; certo non è stata solo quella che mi da Fede, tutt'al più è stata un .."rinforzino" ... [^]
(Ma ne ho già parlato) [:305]


che se mi ha creato lu allora la colpa del mio scetticismo è sua e che prima di punire me farebbe bene a dimettersi e passare l o scettro a qualcun'altro perchè il mondo che ha creato fa abbastanza cagare visto che il peggior psicopatico umano non potrebbe concepire u ncreato più cattivo, ingiusto e senza pietà alcuna. :)


Ma ancora con ste cretinate su Satana, gli anti cristi l'inferno (la gheenna) ma veramente? E dai su smettetella di dare credito a queste evidenti pistolinate con cui condizionano le vostre vite.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni su Dio
MessaggioInviato: 25/02/2019, 13:35 
Aprite un topic su DIO e poi, guai se lo si nomina! (Naturlamente DIVERSO dai vostri canoni)
Per cui, proseguite pure tranquillamente da soli ......... Ne avete diritto.



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11903
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 25/02/2019, 13:46 
greenwarrior ha scritto:
Dio c' è.[:D]



MA CI ODIA



Freak Antoni



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni su Dio
MessaggioInviato: 25/02/2019, 13:48 
VOI Lo odiate!
(Quindi ... esiste!) [:D]

Lo dimostrate CONTINUAMENTE; mi dispiace per voi; anche Lucifero ed un terzo di angeli la pensò similmente ...

Saluti



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11903
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni su Dio
MessaggioInviato: 25/02/2019, 14:02 
Ufologo 555 ha scritto:
VOI Lo odiate!
(Quindi ... esiste!) [:D]

Lo dimostrate CONTINUAMENTE; mi dispiace per voi; anche Lucifero ed un terzo di angeli la pensò similmente ...

Saluti


dai ufò ,,, Scott !! Energia !!! [:297]

Guarda su youtube.com



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: 25/02/2019, 14:09 
barionu ha scritto:
greenwarrior ha scritto:
Dio c' è.[:D]



MA CI ODIA



Freak Antoni


"VI" odia!

p.s.: Zio Ot non mi sono scordato, appena ho 3\4 ore senza rompimenti di palle ti mando l'altra versione, se d'IO vorrà [:246]



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni su Dio
MessaggioInviato: 25/02/2019, 14:18 
barionu ha scritto:
Morley ha scritto:
Avversario signififica "colui che hai contro", è un personaggio preciso, non è "avversità".

Dio è onnipotente, e quindi spesso è citato come l'onnipotente, dunque è personificato.

Il nome Daniel significa Dio è Giudice, ma è sempre un nome proprio; Satana deve fare finta di non esistere per compiere i suoi delitti indisturbato insieme ai suoi elohim.


BALLE !

nel mio studio è spiegato al dettaglio , Satana è una invenzione della chiesa romana .

zio ot [:305]


Satana non esiste? E secondo te chi ti fa imbestialire in quel modo? Mica il Serpente antico che è Diavolo e Satana?

La chiesa ha deragliato, ma Satana è ben noto già nell'Ebraismo antico, ed è chiara soprattutto oggi la sua presenza sulla Terra, infatti quando è scoperchiato lui è finito.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2020
Iscritto il: 01/06/2018, 10:10
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni su Dio
MessaggioInviato: 25/02/2019, 14:24 
barionu ha scritto:
Guarda su youtube.com


[:297]

" nessuna donna avrebbe mai potuto o voluto incasinare le cose così " [8D]



_________________
" Se vuoi scoprire i segreti dell' universo pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni. " (Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni su Dio
MessaggioInviato: 25/02/2019, 14:26 
I 100 anni concessi a satana sono scaduti, sono questi gli ultimi tempi?
(Che saranno anche quelli dei 10 segerti di Medougorje)

https://www.lalucedimaria.it/100-anni-c ... -lanno333/



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni su Dio
MessaggioInviato: 25/02/2019, 14:29 
uhsddshudshudsahudasuhdsaudhdsauhsaduhsudh i 100 anni concessi :° Nemmeno i ragazzini si bevono più ste cretinate.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Riflessioni su Dio
MessaggioInviato: 25/02/2019, 14:31 
Chi si istruisce solo con l'"astrologia" dipenderà solo da essa .....
Chi da retta alla numerologia, altrettanto ...
Ad ognuno il suo ...



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 00:49
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org