Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 225 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/04/2010, 16:01 
Arpiolidi !

Vi segnalo un Topic del grande Saulnier .





LEONE X E LA FAVOLA DI CRISTO


http://cristianesimoprimitivo.forumfree.it/?t=47315745




zio ot [;)]


Ultima modifica di barionu il 11/04/2010, 16:11, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2010, 17:10 
Per chi si vuole complicare la vita , un topic dove farò confronti

filologici tra Greco et Ebraico in lingua non traslitterata :

http://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=48311026


Con mooooooolta calma ...


E' infatti mia opinione ( la tesi è di Carmignac ) che la lingua sorgente dei Vangeli non fosse l' Aramaico ma l' Ebraico , con datazioni degli originali estremamante vicine all' anno 28/40 d.c.

( Il che non implica che i fatti riportati dagli Evangelisti siano minimamente attendibili . )

zio ot [;)]


Ultima modifica di barionu il 23/05/2010, 17:15, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/05/2010, 13:08 

PER L' ARMATA ARPIOLIDE



Il Ministro Mariastella Gelmini ha proposto di introdurre nelle squole itagliane un' ora di relgione con lo studio esclusivo della Bibbia ( in Greco ? in Ebraico : così , per le Scuole Italiane sarei d' accordo )

TTE ha aperto un topic qui

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=6850



Vi invito a partecipare, io inizio stasera tardi.



zio ot [;)]


Ultima modifica di barionu il 25/05/2010, 13:10, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 334
Iscritto il: 11/09/2009, 05:56
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/05/2010, 22:27 


Ultima modifica di Giovanni dalla Teva il 25/05/2010, 22:45, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 251
Iscritto il: 16/09/2009, 17:48
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/05/2010, 17:52 
L’ultima trovata di Mariastella: la Bibbia sbarca a scuola

La sua arroganza e le sue provocazioni hanno da sempre suscitato in me pieta’ e commiserazione!
Lo studio della bibbia a scuola?
Sarà l’occasione per ricevere domande e dare risposte,quelle domande che i nostri figli e i nostri nipoti inevitabilmente formuleranno a noi parenti e genitori una volta ritornati a casa e quelle risposte che noi sapremo dare !!
Avremo l’occasione per dire la verità ai bambini ,ai nostri bambini;verità che quasi per paura e rispetto della loro tenera età evitavamo di comunicare.
Ora ne avremo l’occasione ,e di questo ringrazieremo le sig Gelmini.
Cosi con lo studio della bibbia i ragazzi scopriranno che puo’ essere giorno e notte prima che il sole venga creato!che il coniglio e’ un ruminante!che il pipistrello e’ un uccello:ORRORE!!!!
Sig Gelmini,ma lei l’ha mai letta la bibbia ????????
Poi arriveranno ai vangelie l’ora di religione diventerà l’ora di risate!Quando scopriranno che Gesu’ e’ nato due volte o che la gravidanza di Maria duro’ non meno di 13 anni.
Studino pure la bibbia a scuola !Ascoltino pure i preti e loro similari:piu’ conosceranno piu’ consapevolezza avranno piu’ li eviteranno!!
Lei ministra ha scelto il modo peggiore di passare alla storia,quella di santa e beata!Santa protettrice degli ossi sacri o giu’ di li !!

Un saluto


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/06/2010, 19:03 
Vi segnalo un post che ho messo qui in data di oggi 4 Giugno 2010 ore 18.15

http://cristianesimoprimitivo.forumfree ... 4728&st=75


Finalmente riesco a scrivere in Ebraico al monitor !

Devo consultare TTE per capire se sarà possibile anche a ufoforum,

con un' aggiunta font al programma


zio ot ( in Ebraico dod ot ) [^]


Ultima modifica di barionu il 04/06/2010, 19:04, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 334
Iscritto il: 11/09/2009, 05:56
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/06/2010, 21:52 
Inserisci Immagine:
Immagine


Per Barionu

Cita:
Un Egregio Signore scrive:

Poi quel falsario di Luca ha tradotto il tutto in greco dimenticando sbatamente bariona, e sostituendo l'innocuo roccia con "capo militare"



A scopo mio personale ho trovato una soluzione che mi soddisfa per giustificare l'inserimento del termine Barjona in Matteo 16.17 "

E Gesù: «Beato te, Simone figlio di Giona, (nel testo greco antico si legge Barjona un unico vocabolo che in aramaico, al tempo di Gesù o successivamente, significava, “fuorilegge”, “partigiano”. “terrorista” cioè zelota o sicario). perché né la carne né il sangue te l'hanno rivelato, ma il Padre mio che sta nei cieli."

Tale motivo si comprende incrociando i contenuti del libro, "Gli Zeloti" di Martin Hengel, I Barjone pag.87;88;89;90 con i contenuti del libro di Samuel Brandon, "Gesù e gli Zeloti", capitolo VI pag. 289 e seguenti.


Matteo introduce il termine di Barjona riferito a Pietro, per rivendicare il predominio o potere o guida, nella nuova religione cristiana, del gruppo degli esseni/zeloti Ebrei convertiti o loro discendenti, rispetto a quello dei gentili sempre convertiti alla nuova religione e forse anche il tentativo di rivendicare il primato della chiesa di Alessandria rispetto a quella di Roma, successivamente fallito.


Nel vangelo di Giovanni 21:15, Simone detto Pietro non è più figlio di Giona, evidentemente troppo vicino al vero significato di barjona "fuorilegge, partigiano, terrorista cioè zelota o sicario", diventa figlio di Giovanni. (Questa correzione è stata fatta molto tardi perchè inserita nell'appendice)

Un caro saluto


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/06/2010, 14:53 
Cita:
barionu ha scritto:



Vi segnalo un post che ho messo qui in data di oggi 4 Giugno 2010 ore 18.15

http://cristianesimoprimitivo.forumfree ... 4728&st=75


Finalmente riesco a scrivere in Ebraico al monitor !

Devo consultare TTE per capire se sarà possibile anche a ufoforum,

con un' aggiunta font al programma


zio ot ( in Ebraico dod ot ) [^]



http://cristianesimoprimitivo.forumfree ... 4728&st=90


<font color="teal">Qualcuno e' sull' orlo di una crisi di nervi ...</font id="teal">




Rain, ribadisco, che la Presenza dell' Armata Arpiolide in questo forum si vuole limitata a una pacata presenza .... con qualche scossetta .... quando serve , vah



Hard Rain

Ah, staremo a vedere, per il momento gente non preparata a un livello minimo non è gradita. Anzi anticipo a tutta l'utenza una idea che è venuta in mente e che sottoporrò presto ai miei colleghi di moderazione.

Per le nuove iscrizioni al forum sarà richiesto un test di ingresso con verifica delle competenze minime indispensabili per potersi iscrivere e partecipare.

Il test prevederà una parte iniziale di dieci domande di cultura generale sulla storia del cristianesimo, più una seconda prova che consisterà nella traduzione di un testo greco (koinè) da cinque righe a dieci righe a seconda della difficoltà che comunque sarà di complessità non troppo elevata e grosso modo del periodo del Nuovo Testamento (prenderemo qualche brano del NT o della LXX non comune o qualche autore patristico o anche qualche prosatore o filosofo al difuori del NT ma dello stesso periodo, max. III sec. d.C.).

Chi passerà entrambe le prove sarà ammesso, gli altri fuori. La versione di greco sarà verificata se e solo se la parte di cultura generale sarà superata con un punteggio decente.

Tempo massimo per rispondere: 1 ora per la parte di conoscenza generale, 2 ore per il testo greco (koinè) da tradurre (in linea di massima, diciamo che la durata dipenderà dal livello di difficoltà del testo che verrà in mente al momento). Il test sarà pubblico, verrà assegnato sul forum nella sezione delle "presentazioni" a partire da una certa ora quando vorrà l'utente e allo scadere del tempo massimo il moderatore verrà a congelare la prova per vedere il risultato, dopo alcuni giorni emetterà il verdetto.

E badate di non fare i furbi facendo fare la prova a un altro o di cercare in internet la traduzione (anche perchè non vi dirò l'autore nè da dove proviene...) perchè se durante le discussioni emergerà l'inganno (esempio classico: uno fa svolgere la versione dal greco a un altro poi si scopre che non sa tradurre una riga di greco in modo sufficiente) verrà estromesso per sempre dal forum.

A quelli più bravi chiederemo anche se vogliono partecipare alla moderazione/amministrazione del forum, io infatti non sono bravo, sono ormai vecchio e in questo periodo ho anche altre cose da fare ahimè, difatti sono purtroppo poco presente nel forum perchè Epitteto mi sta requisendo il tempo di cui dispongo.




Propongo anche la prova del salto triplo e l' uscita con una devocka russa dicendogli in apertura " Ja Biednie " ( sono povero ) [:81] [:81] [:81] [:81] [:81] [:81]


Ultima modifica di barionu il 07/06/2010, 15:01, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 334
Iscritto il: 11/09/2009, 05:56
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2010, 09:17 
Inserisci Immagine:
Immagine


Cita:
L'Egregio Sig. Barionu riporta un intervento dell'illustre Sig.

Hard Rain

Ah, staremo a vedere, per il momento gente non preparata a un livello minimo non è gradita. Anzi anticipo a tutta l'utenza una idea che è venuta in mente e che sottoporrò presto ai miei colleghi di moderazione.

Per le nuove iscrizioni al forum sarà richiesto un test di ingresso con verifica delle competenze minime indispensabili per potersi iscrivere e partecipare.

Il test prevederà una parte iniziale di dieci domande di cultura generale sulla storia del cristianesimo, più una seconda prova che consisterà nella traduzione di un testo greco (koinè) da cinque righe a dieci righe a seconda della difficoltà che comunque sarà di complessità non troppo elevata e grosso modo del periodo del Nuovo Testamento (prenderemo qualche brano del NT o della LXX non comune o qualche autore patristico o anche qualche prosatore o filosofo al difuori del NT ma dello stesso periodo, max. III sec. d.C.).

Chi passerà entrambe le prove sarà ammesso, gli altri fuori. La versione di greco sarà verificata se e solo se la parte di cultura generale sarà superata con un punteggio decente.

Tempo massimo per rispondere: 1 ora per la parte di conoscenza generale, 2 ore per il testo greco (koinè) da tradurre (in linea di massima, diciamo che la durata dipenderà dal livello di difficoltà del testo che verrà in mente al momento). Il test sarà pubblico, verrà assegnato sul forum nella sezione delle "presentazioni" a partire da una certa ora quando vorrà l'utente e allo scadere del tempo massimo il moderatore verrà a congelare la prova per vedere il risultato, dopo alcuni giorni emetterà il verdetto.

E badate di non fare i furbi facendo fare la prova a un altro o di cercare in internet la traduzione (anche perchè non vi dirò l'autore nè da dove proviene...) perchè se durante le discussioni emergerà l'inganno (esempio classico: uno fa svolgere la versione dal greco a un altro poi si scopre che non sa tradurre una riga di greco in modo sufficiente) verrà estromesso per sempre dal forum.

A quelli più bravi chiederemo anche se vogliono partecipare alla moderazione/amministrazione del forum, io infatti non sono bravo, sono ormai vecchio e in questo periodo ho anche altre cose da fare ahimè, difatti sono purtroppo poco presente nel forum perchè Epitteto mi sta requisendo il tempo di cui dispongo.




Quando una persona non riesce a mantenere un dialogo di confronto rispettoso e normali relazioni con gli altri, si isola, e cerca nella propria esaltazione simultanea alla svalutazione delle capacità altrui, la giustificazione alla sua sopravvenuta incapacità di sostenere le proprie convinzioni. Possibilmente con la massima deferenza, tale persona va compresa e aiutata sempre nel rispetto della sacralità della libertà del suo comportamento e della sua tipicità, a superare le sue difficoltà.

Io mi auguro, constatato, mi sembra da un suo lontano intervento che Lei Sig. Barionu era della stessa parrocchia, cioè amico di vecchia data, possa essere a Lui di sostegno in questi non facili momenti di presunte certezze, mi sembra ora perdute.

Un caro saluto a tutti.


Ultima modifica di Giovanni dalla Teva il 08/06/2010, 09:35, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 251
Iscritto il: 16/09/2009, 17:48
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2010, 22:41 
Hard Rain

Proposte disperate di un uomo disperato,che ha bruciato la sua vita e la sua laurea ,alla ricerca di faticosi quanto inutili cavilli "grecali"!!!!
Colpevole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2010, 12:27 
Cita:
leviatan ha scritto:

Hard Rain

Proposte disperate di un uomo disperato,che ha bruciato la sua vita e la sua laurea ,alla ricerca di faticosi quanto inutili cavilli "grecali"!!!!
Colpevole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



In ogni caso , Rain è un grandisssimo studioso spesso in netto contrasto

con l' ala Nicolotti .

Lasciamolo quindi lavorare , con un' osservazione attenta e mirata.


zio ot [;)]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 334
Iscritto il: 11/09/2009, 05:56
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2010, 23:50 
Un caro saluto


Ultima modifica di Giovanni dalla Teva il 10/06/2010, 00:36, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 334
Iscritto il: 11/09/2009, 05:56
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2010, 07:03 
Inserisci Immagine:
Immagine



Cita:
Il Sig. Barionu scrive:

In ogni caso , Rain è un grandisssimo studioso spesso in netto contrasto

con l' ala Nicolotti .



io aggiungerei pure, anche con il vangelo di Luca 10,21 In quello stesso istante Gesù esultò nello Spirito Santo e disse: «Io ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, che hai nascosto queste cose ai dotti e ai sapienti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, Padre, perché così a te è piaciuto.

Subito dopo i sapienti e i dotti incominciarono a interpretare e manipolare queste cose e i piccoli a subirle.

Un caro saluto.


Ultima modifica di Giovanni dalla Teva il 10/06/2010, 07:08, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2010, 15:06 
IMPORTANTE . DA LEGGERE.

http://cristianesimoprimitivo.forumfree.it/?t=48712295



zio ot



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2010, 01:32 
Arpiolidi !

Da non perdere.

Il Drago Saulnier agita la coda .

http://cristianesimoprimitivo.forumfree ... 8397&st=45



zio ot [;)]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 225 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 13:28
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org